chiedo aiuto a intenditori! [consigli variatore e frizione]
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Inviato: 17 Ott 2006 11:03 Oggetto: chiedo aiuto a intenditori! [consigli variatore e frizione]
Ciao...ho 1 zip 4t,vorrei modificarlo io pensavo a 1 variatore a lungo con rulli da 6.0 e frizione a corto.faccio bene???
dato ke nn sono 1 esperto chiedo aiuto a qualcuno ke se ne intenda davvero visto ke fino ad ora o sentito solo grandi *caz...te*....
Vi ringrazio in anticipo!!!!
zip_4t_
Solo Gas
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Inviato: 17 Ott 2006 11:34
dai rispondetemi!!!!!
xfavore.......
zip_4t_
Solo Gas
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Inviato: 17 Ott 2006 13:24
mah..nn so se la penso bene ma io x fare la trasmisssione penso sempre al cambio della bicicletta..ke senso ha avere le marcie davanti pesanti kn la marcia d dietro leggera??meglio metti tutto intermedio..poi nn hai specifikato se vuoi ripresa o allungo..fammi sapere ok??
pckw
Ospite
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Inviato: 17 Ott 2006 13:53
guarda io vorrei ke aumentasse la velocità...anche perche lo scatto se campi la frizione come la metti la metti 1 po aumenta sempre....almeno cosi mi hanno detto.....l unica cosa è ke io vojo spendere poco!!!
cosa posso fare???
zip_4t_
Solo Gas
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Inviato: 17 Ott 2006 15:03
kn la frizione aumenti lo scatto e sale meglio in salita..cmq kn circa 100 euro (poko in piu o poko in meno..) acquisti 1 multivar e 1 delta clutch..all inizio nn va molto in piu xk le piste del variatore devono allisciarsi xo dopo 500 km senti la differenza..se nn c kredi prendi kome punto d riferimento 2 pali della luce e fai 1 partenza da fero finke nn arrivi al 2 palo..poi ripeti la prova dopo 500 km e vedrai ke la moto c mettera minor tempo!!
pckw
Ospite
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Inviato: 19 Ott 2006 15:10
mi hanno detto di lasciare stare con il variatore e la frizione e di mettere solo molla di contrasto gialla della malossi e la red sponge la spugna per il fltro dell aria.....cosa ne pensate????
quanto mi fara il mio zip 4t con solo qst 2 cose!?!?!
zip_4t_
Solo Gas
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Inviato: 19 Ott 2006 19:45
Ascolta, secondo me dovresti mettere il variatore malossi multivar con i rulli da 5.7 o 6 poi mettere lamolla bianca, e la frizione malossi fly con le mollette gialle.
Ti spiego una cosa:la molla andrebbe tenuta il più morbida possibile ed in generale più è dura, e più ti fa salire di giri il motore, ed in certi casi addirittura può assorbire la potenza, quindi se tu metti la molla gialla che è più dura della bianca non ti va di meno in allungo, facendoti salire di giri il motore ed assorbrndo potenza?
Ripeto la molla va bene la bianca malossi. i rulli da 5.7 o da6 e le mollette gialle malossi. .
Poi fai tu, questo è il mio consiglio.
manuzip
Solo Gas
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Inviato: 19 Ott 2006 19:51
quando prendi il multivar ti danno la molla di contrasto e i rulli, se è tutto originale monta quello che c'è nella scatola perchè sono i pezzi più adatti al tuo scooter. se vuoi cambiare frizione prendi la fly clucth, non è regolabile, ma è comunque ottima.
fabio91lc
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Inviato: 19 Ott 2006 20:23
fabio91lc ha scritto:
quando prendi il multivar ti danno la molla di contrasto e i rulli, se è tutto originale monta quello che c'è nella scatola perchè sono i pezzi più adatti al tuo scooter. se vuoi cambiare frizione prendi la fly clucth, non è regolabile, ma è comunque ottima.
quoto..ho fatto la stessa kosa io!!
pckw
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Inviato: 20 Ott 2006 15:22
quindi potrei compreare il multivar e sto a posto perche dentro ce gia molla di contrasto....
il fly clutch nn so se comprarlo io prenderei solo il variatore....
quanto costa il multivar????
Grazie!!!!!!!!!!!!
zip_4t_
Solo Gas
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Inviato: 20 Ott 2006 15:24
sui 55 euro....
la fly prendila solo se con la tua originale hai fatto più di 8000 km (indicativamente) sennò tienti l'originale,non cambia quasi niente!!!!!ciao
491gt
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Inviato: 20 Ott 2006 18:24
ma quanto mi fare con il multivar la molla di contrasto i rulli da 5.6 e la red sponge
zip_4t_
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Inviato: 20 Ott 2006 21:30
io avrei messo rulli ankora piu leggeri...
pckw
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Inviato: 21 Ott 2006 12:11
i rulli devono essere dello stesso peso degli originali e nel multivar c'è la molla di contrasto bianca, non gialla. cmq il multivar dovrebbe darti 5 km/h circa e più accelerazione. la red sponge non so che benefici possa dare, ma credo che montandola si debba ricarburare.
fabio91lc
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Inviato: 21 Ott 2006 13:08
la red sponge aumenta lo scatto e i consumi..
pckw
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Inviato: 24 Ott 2006 15:05
ho comprato la red sponge mi da scatto qnd parto da fermo!!!!
cmq quello ke vorrei dal mio motorino e piu accellerazione dato ke essendo 1 4t ci mette tnt a prendere velocita....
faccio prima a chiedere a voi cosa devo mettere(vorrei spendere sui 50 euro) per mandare bene il mio motorino????
zip_4t_
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Inviato: 24 Ott 2006 15:17
la frizione lascia quella di serie, metti un variatore malossi over range
Valerio91
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Inviato: 24 Ott 2006 15:21
per lo zip 4t ce solo il multivar!!!!
i rulli vanno bene da 4.5???
zip_4t_
Solo Gas
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Inviato: 24 Ott 2006 15:29
dipende dalla marmitta
Valerio91
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Inviato: 24 Ott 2006 15:36
no la marmitta lascio qst.....
nn so se mi conviene comprare il variatore o mettere 1 pistone da 60 cc
e allargare il cilindro per farlo entrare.....
zip_4t_
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Inviato: 24 Ott 2006 18:23
metti il multivar, poi la marmitta, però non sono informato sulle marmitte. però per prima cosa devi mettere il vario, poi puoi pensare alla marmitta che è una spesa un pò più grossa.
fabio91lc
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Inviato: 24 Ott 2006 20:34
zip_4t_ ha scritto:
no la marmitta lascio qst.....
nn so se mi conviene comprare il variatore o mettere 1 pistone da 60 cc
e allargare il cilindro per farlo entrare.....
no kosi aumenti le prestazioni ma anke i consumi!!metti 1 bel speed kontrol kosi aumenti le prestazioni e konsumi d meno!!
pckw
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Inviato: 25 Ott 2006 14:51
se metto 1 speed control i rulli da quanto li devo prendere se voglio ke aumenti di tanto la ripresa e la velocita max???
zip_4t_
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Inviato: 25 Ott 2006 19:51
zip_4t_ ha scritto:
se metto 1 speed control i rulli da quanto li devo prendere se voglio ke aumenti di tanto la ripresa e la velocita max???
intermedi,ovvero dello stesso peso di quelli originali..
pckw
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Inviato: 26 Ott 2006 14:58
e allora ke lo cambio a fare???
non li dovrei mettere tipo da 4.5
zip_4t_
Solo Gas
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Inviato: 26 Ott 2006 16:01
è il vario che fa la differenza, non i rulli, altrimenti basterebbe cambiare i rulli nel vario originale. se metti i 4.5 con solo il vario farai i 40 km/h
fabio91lc
Super Sport
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Inviato: 29 Ott 2006 14:59
bhe nn so proprio cosa fare...
ma per fargli fare 1 bel rumore cosa devo fare???
ora ho montato 1 red sponge ma il rumore nn e cambiato..
zip_4t_
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Inviato: 29 Ott 2006 18:20 Oggetto: speed control
che cosa è lo speed control? 1 variatore?
firefox-f15
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Ott 2006 18:20 Oggetto: Re: speed control
firefox-f15 ha scritto:
che cosa è lo speed control? 1 variatore?
si
tasso
MotoGp
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Inviato: 29 Ott 2006 18:22 Oggetto: speed control
cos è lo speed control? 1 variatore? quanto
costa?
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