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chiedo aiuto a intenditori! [consigli variatore e frizione]
749486
749486 Inviato: 17 Ott 2006 11:03
Oggetto: chiedo aiuto a intenditori! [consigli variatore e frizione]
 

Ciao...ho 1 zip 4t,vorrei modificarlo io pensavo a 1 variatore a lungo con rulli da 6.0 e frizione a corto.faccio bene???
dato ke nn sono 1 esperto chiedo aiuto a qualcuno ke se ne intenda davvero visto ke fino ad ora o sentito solo grandi *caz...te*....

Vi ringrazio in anticipo!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
749571
749571 Inviato: 17 Ott 2006 11:34
 

dai rispondetemi!!!!!

xfavore.......
 
749959
749959 Inviato: 17 Ott 2006 13:24
 

mah..nn so se la penso bene ma io x fare la trasmisssione penso sempre al cambio della bicicletta..ke senso ha avere le marcie davanti pesanti kn la marcia d dietro leggera??meglio metti tutto intermedio..poi nn hai specifikato se vuoi ripresa o allungo..fammi sapere ok??
 
750089
750089 Inviato: 17 Ott 2006 13:53
 

guarda io vorrei ke aumentasse la velocità...anche perche lo scatto se campi la frizione come la metti la metti 1 po aumenta sempre....almeno cosi mi hanno detto.....l unica cosa è ke io vojo spendere poco!!!
cosa posso fare??? icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
750400
750400 Inviato: 17 Ott 2006 15:03
 

kn la frizione aumenti lo scatto e sale meglio in salita..cmq kn circa 100 euro (poko in piu o poko in meno..) acquisti 1 multivar e 1 delta clutch..all inizio nn va molto in piu xk le piste del variatore devono allisciarsi xo dopo 500 km senti la differenza..se nn c kredi prendi kome punto d riferimento 2 pali della luce e fai 1 partenza da fero finke nn arrivi al 2 palo..poi ripeti la prova dopo 500 km e vedrai ke la moto c mettera minor tempo!!
 
758290
758290 Inviato: 19 Ott 2006 15:10
 

mi hanno detto di lasciare stare con il variatore e la frizione e di mettere solo molla di contrasto gialla della malossi e la red sponge la spugna per il fltro dell aria.....cosa ne pensate????
quanto mi fara il mio zip 4t con solo qst 2 cose!?!?!
 
759646
759646 Inviato: 19 Ott 2006 19:45
 

Ascolta, secondo me dovresti mettere il variatore malossi multivar con i rulli da 5.7 o 6 poi mettere lamolla bianca, e la frizione malossi fly con le mollette gialle.
Ti spiego una cosa:la molla andrebbe tenuta il più morbida possibile ed in generale più è dura, e più ti fa salire di giri il motore, ed in certi casi addirittura può assorbire la potenza, quindi se tu metti la molla gialla che è più dura della bianca non ti va di meno in allungo, facendoti salire di giri il motore ed assorbrndo potenza?
Ripeto la molla va bene la bianca malossi. i rulli da 5.7 o da6 e le mollette gialle malossi. icon_wink.gif .
Poi fai tu, questo è il mio consiglio.
 
759675
759675 Inviato: 19 Ott 2006 19:51
 

quando prendi il multivar ti danno la molla di contrasto e i rulli, se è tutto originale monta quello che c'è nella scatola perchè sono i pezzi più adatti al tuo scooter. se vuoi cambiare frizione prendi la fly clucth, non è regolabile, ma è comunque ottima.
 
759834
759834 Inviato: 19 Ott 2006 20:23
 

fabio91lc ha scritto:
quando prendi il multivar ti danno la molla di contrasto e i rulli, se è tutto originale monta quello che c'è nella scatola perchè sono i pezzi più adatti al tuo scooter. se vuoi cambiare frizione prendi la fly clucth, non è regolabile, ma è comunque ottima.


quoto..ho fatto la stessa kosa io!!
 
762152
762152 Inviato: 20 Ott 2006 15:22
 

icon_eek.gif
quindi potrei compreare il multivar e sto a posto perche dentro ce gia molla di contrasto....
il fly clutch nn so se comprarlo io prenderei solo il variatore....
quanto costa il multivar????


Grazie!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
762165
762165 Inviato: 20 Ott 2006 15:24
 

sui 55 euro....
la fly prendila solo se con la tua originale hai fatto più di 8000 km (indicativamente) sennò tienti l'originale,non cambia quasi niente!!!!!ciao icon_wink.gif
 
763058
763058 Inviato: 20 Ott 2006 18:24
 

ma quanto mi fare con il multivar la molla di contrasto i rulli da 5.6 e la red sponge icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
763895
763895 Inviato: 20 Ott 2006 21:30
 

io avrei messo rulli ankora piu leggeri... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
764957
764957 Inviato: 21 Ott 2006 12:11
 

i rulli devono essere dello stesso peso degli originali e nel multivar c'è la molla di contrasto bianca, non gialla. cmq il multivar dovrebbe darti 5 km/h circa e più accelerazione. la red sponge non so che benefici possa dare, ma credo che montandola si debba ricarburare.
 
765155
765155 Inviato: 21 Ott 2006 13:08
 

la red sponge aumenta lo scatto e i consumi..
 
776206
776206 Inviato: 24 Ott 2006 15:05
 

ho comprato la red sponge mi da scatto qnd parto da fermo!!!!
cmq quello ke vorrei dal mio motorino e piu accellerazione dato ke essendo 1 4t ci mette tnt a prendere velocita....

faccio prima a chiedere a voi cosa devo mettere(vorrei spendere sui 50 euro) icon_question.gif icon_confused.gif icon_lol.gif per mandare bene il mio motorino????
 
776269
776269 Inviato: 24 Ott 2006 15:17
 

la frizione lascia quella di serie, metti un variatore malossi over range
 
776294
776294 Inviato: 24 Ott 2006 15:21
 

per lo zip 4t ce solo il multivar!!!!

i rulli vanno bene da 4.5???
 
776338
776338 Inviato: 24 Ott 2006 15:29
 

dipende dalla marmitta
 
776366
776366 Inviato: 24 Ott 2006 15:36
 

no la marmitta lascio qst.....
nn so se mi conviene comprare il variatore o mettere 1 pistone da 60 cc
e allargare il cilindro per farlo entrare..... icon_confused.gif
 
777107
777107 Inviato: 24 Ott 2006 18:23
 

metti il multivar, poi la marmitta, però non sono informato sulle marmitte. però per prima cosa devi mettere il vario, poi puoi pensare alla marmitta che è una spesa un pò più grossa.
 
777763
777763 Inviato: 24 Ott 2006 20:34
 

zip_4t_ ha scritto:
no la marmitta lascio qst.....
nn so se mi conviene comprare il variatore o mettere 1 pistone da 60 cc
e allargare il cilindro per farlo entrare..... icon_confused.gif



no kosi aumenti le prestazioni ma anke i consumi!!metti 1 bel speed kontrol kosi aumenti le prestazioni e konsumi d meno!!
 
779944
779944 Inviato: 25 Ott 2006 14:51
 

se metto 1 speed control i rulli da quanto li devo prendere se voglio ke aumenti di tanto la ripresa e la velocita max??? icon_question.gif
 
781412
781412 Inviato: 25 Ott 2006 19:51
 

zip_4t_ ha scritto:
se metto 1 speed control i rulli da quanto li devo prendere se voglio ke aumenti di tanto la ripresa e la velocita max??? icon_question.gif


intermedi,ovvero dello stesso peso di quelli originali..
 
783705
783705 Inviato: 26 Ott 2006 14:58
 

e allora ke lo cambio a fare???
non li dovrei mettere tipo da 4.5
icon_question.gif
 
783896
783896 Inviato: 26 Ott 2006 16:01
 

è il vario che fa la differenza, non i rulli, altrimenti basterebbe cambiare i rulli nel vario originale. se metti i 4.5 con solo il vario farai i 40 km/h
 
792205
792205 Inviato: 29 Ott 2006 14:59
 

bhe nn so proprio cosa fare...
ma per fargli fare 1 bel rumore cosa devo fare???
ora ho montato 1 red sponge ma il rumore nn e cambiato.. icon_confused.gif
 
792758
792758 Inviato: 29 Ott 2006 18:20
Oggetto: speed control
 

che cosa è lo speed control? 1 variatore?
 
792759
792759 Inviato: 29 Ott 2006 18:20
Oggetto: Re: speed control
 

firefox-f15 ha scritto:
che cosa è lo speed control? 1 variatore?

si
 
792769
792769 Inviato: 29 Ott 2006 18:22
Oggetto: speed control
 

cos è lo speed control? 1 variatore? quanto
costa?
 
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