Leggi il Topic


Moto Guzzi V65 base [info tecniche e d'acquisto]
12627077
12627077 Inviato: 2 Nov 2011 16:47
Oggetto: Moto Guzzi V65 base [info tecniche e d'acquisto]
 

Salve a tutti, vorrei chiedervi un paio di informazioni su questa moto prima di procedere all acquisto (anche perchè non capisco QUALE modello sia!):

Link a pagina di Subito.it

Non sapendo molto di questa moto potreste dirmi i pregi e i difetti e soprattutto se i pezzi sono originali e quindi risulti iscrivibile all FMI?
E' stata acquistata allo sfascio e restaurata qualche anno fa, e risultano da cambiare le puntine... Intorno a quale prezzo si aggirerebbe fare questa operazione? E' possibile anche farla in casa?

Lamps
doppio_lamp_naked.gif
 
12627177
12627177 Inviato: 2 Nov 2011 17:08
 

Ciao.

La moto in foto è un V65 prima serie, molto probabilmente (vista anche la sella) un ex Polizia Municipale.
E' una buona media della metà degli anni '80, senza infamia e senza lodi.
Sicuramente, è iscrivibile FMI : dovresti procurarti una sella lunga e togliere quel parabrezza che non c'entra nulla; inoltre le scritte sul serbatoio debbono avere il fondo nero e non bianco.

Per il colore sono poco sicuro che venga accettato, dovresti contattare un esaminatore FMI.
Le moto ex Polizia hanno dei colori specifici con i quali possono essere ridipinte e che rispecchiano quelli delle moto civili in vendita in quel periodo.
Il grigio metallizzato c'era ma era molto più chiaro....quello di questo V65 mi sembra di fantasia. icon_rolleyes.gif
Anche i cerchi non vanno bianchi ma debbono essere grigio metallizzato.

Quindi c'è da spenderci su qualcosina per averla veramente a posto e, a questo punto, non so se la spesa finale è consona alla moto in foto.

Per le puntine da cambiare, se sei in grado di farlo da solo con una buona conoscenza meccanica, non dovresti spendere più di una ventina di Euro; le trovi da Stucchi
Stucchiluigi.it

Sarebbe il caso, comunque, di accoppiare al lavoro una buona carburazione, da farsi con gli strumenti preposti (vacuometro per esempio), magari appoggiandosi ad un professionista.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12627199
12627199 Inviato: 2 Nov 2011 17:15
 

Grazie mille per la risposta puntuale e precisa!!
In pratica per poterla iscrivere, tra una cosa e l' altra, si andrebbe sui 2000 euro giusto? Hmm a quel punto non saprei... La moto mi piace davvero molto, ma prenderne una d' epoca per avere le agevolazioni del caso e ritrovarsi senza diventa problematico... C è da pensarci su insomma! Grazie mille icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12627399
12627399 Inviato: 2 Nov 2011 17:59
 

Penso proprio che 2mila Euro saranno pochini da mettere in preventivo.... icon_rolleyes.gif

Ti dirò di più : ci sarebbe da controllare anche i documenti e vedere se la moto sia omologata anche per il passeggero.
Molte di queste Guzzi ex Esercito o similari, infatti, sono state immatricolate senza pensarci su molto, lasciando la sella monoposto e quindi a libretto con solo il guidatore.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12627575
12627575 Inviato: 2 Nov 2011 18:42
 

quello non sarebbe affatto un problema per me visto che non voglio portare mai nessuno in moto dopo che nell' incidente capitato a un amico la zavorrina ha riportato un bel po' di danni :S non voglio avere responsabilità (morali) nei confronti di nessuno, mi sentirei troppo in colpa! Hmm a quel punto allora dovrei decidere se tenermi la moto così (che per altro mi piace un sacco!) e pagare con l' assicurazione normale... per il resto? volendo fare i lavori di puntine e carburazione dal meccanico quanto spenderei orientativamente? è una moto affidabile? consumi e costi di gestione? lo so che sto chiedendo molto, ma non saprei a chi altri rivolgermi e mi sembra ovvio che sai più che bene di cosa parli e te ne sono molto grato!!

lamps
 
12627598
12627598 Inviato: 2 Nov 2011 18:46
 

Con 200 Euro un tagliando sul V65 lo fai fare.
Se la moto è a posto, spendi forse anche qualcosa di meno.
Per il resto è una moto affidabile che non ti richiederà molto, basta controllare i livelli quando previsto.

Se il tuo problema è l'assicurazione, ti consiglio di leggere questo Topic :

Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi]

Qualcuno ha risolto anche senza FMI.....prova a postare una richiesta...

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12629611
12629611 Inviato: 3 Nov 2011 1:39
 

Si, a me interessa soprattutto l' assicurazione e il sapere se posso "fidarmi" di questa moto!! Molti mi sconsigliano di prendere una moto di 30 anni, io d' altro canto sono affascinato proprio da loro, ma devo ammettere che sono tutt' altro che una cima con i motori e non sono di quelli che riesce a stare appresso alla manutenzione fai da te! Quindi sono indeciso, non vorrei spendere un patrimonio dai meccanici ogni due per tre!

doppio_lamp_naked.gif
 
13142371
13142371 Inviato: 20 Mar 2012 14:14
Oggetto: Riverniciare gruppo motore trasmissione di V65
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Qualcuno ha esperienza su come si possa riverniciare il gruppo motore/trasmissione di un V65? non volendo fare tutto a pezzi per sabbiarlo vorrei trovare una strada alternativa per dargli una rinnovata.

secondo voi e' fattibile (naturalmemente una voltatolto dal telaio) una pulizia profonda e verniciare sopra la vernice vecchia??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©