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Abbinamento marmitte a g.t. (IV) [guida esemplificativa]
12601212
12601212 Inviato: 26 Ott 2011 19:17
Oggetto: Abbinamento marmitte a g.t. (IV) [guida esemplificativa]
 



Si continua da qui: Abbinamento marmitte a g.t. (III) [guida esemplificativa]

Ragazzi apro un topic dove vi abbino tutte le marmitte ai gt piu adatti a loro...se volete aiutarmi con qualche marmitta che dimentico potete mandarmi un mp o su msn icon_wink.gif

Chiunque volesse descrivere uno scarico diverso da quelli già presenti, mandi un MP ad un moderatore di sezione con foto e descrizione...
Grazie a tutti per la collaborazione... icon_wink.gif


Cominciamo in ordine alfabetico:

Arrow Goccia:

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(anche detta arrow banana)
Prestazioni abbastanza simile a sp3 , smile e marmitte simili, ormai fuori produzione da molto tempo ha il collettore smontabile che la avvantaggia in quanto può essere montata su più blocchi cambiando solo il collettore, chi la ha provata dice che a differenza della sp3 da un'enorme ripresa.
Entrambe omologate ed esclusivamente per 50cc.

Arrow Extreme:

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Marmitta consigliata per i 50cc. Da abbastanza incremente in velocita massima e accellerazione rispetto alle marmitte catalitiche.

Arrow Kompress:

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vecchio modello della arrow extreme, buone prestazioni su 50cc ma tappa su un 70cc

Arrow Limited Edition:

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( la foto non potrebbe essere questa).
Marmitta priva di paratie di silenziamento, studiata per un 70cc intermedio ma adattabile anche su un gt base, (abbinabile a gt: athena sporting, malossi mhr replica, polini corsa/racing/base,top trophy/2+).

Athena Racing:

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La marmitta è stata studiata per gt di fascia semitrofeo, adattabile quindi su qualunque gt semitrofeo(tpr, athena racing, malossi 6t, stage6) ed ad anche gt di fascia intermedio (2+, athena sporting, stage 6 sport) identica alla stage 6 r1200

Athena Sporting:

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Marmitta studiata abbinabile ad un intermedio, adattabile anche ad un 70cc base (anche se non verra sfruttata al massimo delle sue potenzialita)ottima marmitta...(abbinabile a gt: athena sporting, malossi mhr replica, polini corsa, polini racing,top 2+ ,pinasco g-force..ecc..)
identica alla stage 6 pro

Bidalot:

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Marmitta molto stimata nei paesi esteri per ela soft,la pancia è uguale alla Yasuni Z ma costa molto di più (circa 200€)
NB: Quella nella foto è la S3R con la pancia della Yasuni Z. Sono disponibili altre Bidalot che hanno le stesse pancie delle Yasuni disponibili in commercio con una piccola variazione del silenziatore.

Conti CHR:

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Scarico identico al Giannelli Reverse. Ottimo su scooter con gruppo termico originale. Sound cupo e discreto. Silenziatore in alluminio. Prezzo indicativo 180 euro. Riscuote molto successo in Francia
Adatta a Elaborazione: Soft
Omologazione: si
Tipo collettore: Unico
Imbocco collettore: 23mm
Fabbricazione collettore: stampato

Conti CRX:

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Scarico non piu in vendita e antecedente al CHR. Prestazioni superiori al suo successore, azzardabile su un base.
Adatta a Elaborazione: Soft
Tipo collettore: Unico
Fabbricazione collettore: stampato
Omologazione: No
Ampiezza imbocco: N.D.

Cristofolini:

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Studiata per elaborazioni estreme over trofeo (se ne consiglia l'abbinamento all'omonimo GT da 80 cc, o comunque ad altri GT ad alte prestazioni come 2Fast, simonini, Big Bore ecc.).
Questa marmitta è realizzata interamente a mano con processi lunghi e complessi, ma che garantiscono una qualità costruttiva ed una resa fuori dal comune. E' caratterizzata da prestazioni estreme, paragonabili a quelle di altre marmitte da gara come simonini e jollymoto. Il terminale è scomponibile, come il collettore, ed è realizzato in alluminio, ma può essere richiesto anche in carbonio.

Doppler S1

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Scarico che a suo tempo riscosse molto successo in Francia, ottimo per 50cc originali e Gruppi termici di fascia Base. Fu successo dal S2 Replica che sostanzialmente rimane lo stesso scarico con un terminale diverso. particolare la forma e il tipico silenziatore Blu che distingue la marca francese.
Omologazione: N.D.
Ampiezza Imbocco: N.D.
Adatto a Elaborazione: Base, Soft
Tipo collettore: Scomposto
Fabbricazione collettore: Stampato

DOPPLER SR3 RACING omologata:

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Un ottima marmitta,omologata,ed è indicata per gruppi termici intermedi e spinti!!(malossi replica, top 2+,athena sporting,polini racing/corsa,)

Endy Powerpipe:

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Marmitta gt 50cc e 70cc base....prezzo indicativo a partire da 59,95£.....disponibile (da Pmtuning.co.uk ) per tutti i blocchi in versione omologata e NON, anche cromata.

Fabrizi 50:

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Marmitta per i 50 cc trofeo........perciò i 50 cc spinti.....50 cc polini evo....50 cc malossi... ecc.

Fabrizi FHT EVo 2007

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Marmitta ad espansione Fabrizi Racing modello FHT Evoluzione 2007. Questa marmitta ad alte prestazioni è interamente realizzata a mano con processi artigianali e rifinita con estrema cura. Il terminale è realizzato in carbonio e di dimensioni generose. Adatta a motorizzazioni elaborate e molto sportive, se ne consiglia l'abbinamento al gruppo termico della stessa marca....

Galassetti MR0200 Racing:

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Scarico di buona fattura, adatto ad elaborazioni base. Non piu in vendita
Adatto a Elaborazione: Base
Tipo collettore: Scomposto
Imbocco collettore: N.D.
Fabbricazione collettore: Stampato
Omologazione: No

Galassetti MSR0210 Super Racing:

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Scarico completamente realizzato artigianalmente di grande qualità. Dispone di parecchi coni come si puo' notare dalla foto questo per far defluire meglio i gas di scarico.
Adatto a Elaborazione: Semi trofeo, Trofeo
Omologazione: No
Tipo collettore: Scomposto
Fabbricazione collettore: coni saldati
Ampiezza imbocco: N.D.

Gia.Mi.Racing SP:

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- Acquistabile direttamente dal sito ufficiale del Team Gia.Mi.Racing
- Apllicabile sia su trofeo che su over-trofeo..
- Fatta sia per Piaggio che per Minarelli Orizzontale..
- La Marmitta viene fornita con 2 diversi collettori di scarico (Uno corto per privilegiare la potenza massima e le doti di allungo, uno corto per migliorare la resa ai bassi regimi)
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Lamiera in acciaio (spessore 9/10 mm).
- Saldatura T.I.G. e M.I.G. e saldatura manuale ossiacetilenica ribattuta artigianalmente.
- Verniciatura trasparente.
- Silenziatore in fibra di carbonio.
prezzo sui 300€

Giannelli Black Swan:

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Scarico degli anni 90' molto rinomato a suo tempo. Ha il corpo marmitta molto simile a quello del modello NRX con in piu l'aggiunta di un collettore scomponibile. Non piu in vendita da parecchio tempo. Bell'oggetto d'antiquariato scooteristico. Offre buone prestazioni abbinato ad un elaborazione base. Sile in carbonio.
Omologazione: No
Tipo Collettore : scomposto
Collettore : stampato
Imbocco collettore: N.D.

Giannelli Extra:

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Giannelli extra marmitta adattabile a tutti i gt 50 cc, prestazioni buone, omologata, disponibile anche cromata...

Giannelli Next:

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Simile alla gianelli extra ma con il silenziatore in alluminio, omologata molto economica, discrete prestazioni sui 50 cc

Giannelli Nrx

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marmitta non in commercio da un bel po di tempo... ha le paratie interne ed e è omologata...adattabile a tutti i gt 50cc... ottime prestazioni...questa marmitta successivamente che si è evoluta nella giannelli shot

Giannelli Rekord:

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Nuovissima marmitta in casa Giannelli, prestazioni simili o poco superiori all'omonima Reverse, estetica molto bella, soprattutto per il silenziatore, sound cupo. Peccato che il coperchietto finale dopo poco tempo vada via.
Adattabile su ela soft(su motori originali quindi)

Giannelli Reverse:

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marmitta ottima per gt 50cc...buone prestazioni....omologata...adattabile a qualunque gt 50...identica alla malossi mhr replica e arrow extreme...tutte produzioni della gianelli...

Giannelli Smile:

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...marmitta per motori originali...forma molto simile a quella catalitica montata di serie sugli scooter...prestazioni superiori alla catalitica...incremento di velocità abbastanza basso...omologata tramite una strozzatura al collettore

Giannelli SPL

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Scarico fuori dal comune per la linea, non piu in vendita. Prestazioni nella media per elaborazioni con gruppo termico originale
Adatto a Elaborazioni: Soft
Tipo di collettore: Unico
Fabbricazione del collettore: Stampato
Ampiezza imbocco: 21 mm
Omologazione: NO

Giannelli Shot:

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Marmitta priva di paratie interne...omologata tramite una strozzatura presente sul collettore facilmente removibile...adattabile su tutti i 70cc da base a qualche intermedio...sui piaggio è prodotta con il collettore scomponibile....prestazioni identiche alla top nardò essendo quest'ultima fatta dalla gianelli e poi rivenduta alla top performance, stessa identica espansione, si differenzia solo dal silenziatore...gt abbinabili: top trophy/2+,malossi base,polini base/racing,dr evolution,pinasco t force/g force)

Giannelli Shot V2:

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La Shot V2 è l'evoluzione della celeberrima Shot. La novità principale di questo scarico è il diametro del silenziatore, passato da 60mm a 70mm, che ha consentito, insieme ad altri accorgimenti, di "regalare" da subito più di 1Cv di pura potenza (raffronto con la Shot - test al banco). Il raggio della curva di raccordo è stato aumentato per ottimizzare i flussi dei gas ed aumentare la coppia ai bassi e medi regimi.
L'introduzione di un nuovo componente silenziante, l'Acoustapack®, consente il pieno rispetto sulle emissioni sonore, da cui l'omologazione EU.
Il nuovo logo "Shot V2" è inciso laser sul nuovo silenziatore anodizzato titanio.[

gf-project:

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marmitte per fascia trofeo e over trofeo, disponibile pero' solo per minarelli orizzontale, prezzo concorrenziale, intorno ai 370 euro.

Hebo omologata (o Performer):

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marmitta consigliata su motori 50cc e 70 cc...omologata grazie ad uno strozzo nel collettore facilmente removibile...E' uno scarico molto particolare, a partire dal suono, molto pieno, a differenza dell'unico rivale pari ovvero la stage 6 pro replica che tende ad avere un suono molto metallico, inoltre completamente antisgamo con la lana nuova, ma quasi devastante con lana finita (c'è da diventar sordi peggio degli scarichi più blasonati e aperti, fidati ).
La qualità dello scarico in se ha una fattura egregia, veramente, e la cromatura molto resistente. Altra particolarità di questo scarico sono le prestazioni, veramente ottime, paragonabili solo giust'appunto con la pro replica.
Ha altre particolarità molto interessanti, a partire dal diametro del silenziatore (mooolto inusuale), e dal materiale di esso (alluminio anodizzato dentro e fuori), compreso ovviamente di mitraglietta scomponibile.
Ultimo dettaglio particolare è il collettore, è cromato anch'esso e scomponibile, molto stabile e molto efficiente invece la molla d'aggancio come negli scarichi più spinti....

Hebo Replica:

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marmitta omologata per gt 70 dal base in poi...priva di paratie interne questa caratteristica rende questa marmitta una espansione pura...studiata per essere montata su un intermedio monta benissimo anche sotto un 70 base...gt adattibili:dr,top trophy/2+,malossi base/replica, polini base/corsa/racing,pinasco t/g/st force

Hebo Racing Replica:

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ottima marmitta con prestazioni da sfruttare su gt intermedi e semi trofeo...adattabile a gt:top 2+/tpr,athena sporting/racing,mhr replica

Hebo Revolution V

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Marmitta HEBO REVOLUTION V racing, prestazioni da brivido. Espansione pura con silenziatore in alluminio, adadttabile al gruppo termico HEBO MANSTON REVOLUTION...adattabile anche su altri gt trofeo..es: mhr team 7t,polini evo ecc..

Ixil Twin:

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Marmitta con 2 silenziatori, appariscente e spettacolare d'estetica, ma scarsa di prestazioni, per 50 cc e base.

Jollymoto:

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Prestazioni superiori alla MALOSSI TEAM di circa 1,5 hp
L'unica ad avere il gomito regolabile per ripresa o allungo
Per realizzare il vostro scarico su misura vi viene chiesto:

Marca e Modello del gruppo termico
Diagramma di distribuzione delle luci
Carburatore
Accensione
Esigenza d'uso (Velocità, Accellerazione, Cross)

Katrace artigianale:

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Scarico artigianale di notevole fattura, calcolato sulle esigenze del cliente in termini di erogazione, come per qualunque scarico artigianale che si rispetti e sul gruppo termico e le elaborazioni effettuate. Molto stilose le 2 mollette anti-vibrazioni attaccate alla fine della "pancia" della marmittà. Silenziatore disponibile con rivestimento in carbonio e in alluminio. Design e sound molto particolari.
Tipo collettore: scomponibile, di diametro variabile in base all'elaborazione
Fabbricazione collettore: coni saldati
Omologazione: No
Come tutte le artigianali adattabile su gt semitrofeo in su.
Sito internet: Katrace.it

Kundo F1

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Scarico molto diffuso in Germania su elaborazioni Soft e azzardabile con un gruppo termico base. Ha la particolarità di esistere in 4 versioni prestazionalmente identiche ma con silenziatore colorati in modo diverso, Blu o in cabonio e con corpo marmitta cromato. Fornisce 10 Km/h in piu nell'allungo finale se ben tarato lo scooter originale. Prezzo indicativo: 150 euro
Adatto a Elaborazione: Soft
Imbocco collettore: 24mm
Tipo collettore: Unico
Fabbricazione collettore: Stampato
Omologazione: Si

Kundo KRD Rapid 70

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Scarico della piccola casa spagnola che ha la particolarità di esistere solo in versione cromata. Tuttavia questo modello tradisce il nome dato che è fatto apposta per uno scooter completamente originale. Prestazioni simili ad una ZX. Prezzo indicativo 140 euro.
Adatto ad Elaborazione: Originale/soft
Imbocco collettore: N.D.
Tipo collettore: Unico
Fabbricazione collettore: A stampo
Omologazione: Si

Laser x-pro:

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Marmitta per 50 cc e per 70 base poco spinti, spettacolare d'estetica disponibile anche cromata e con silenziatore cromato, blu carbonio e rosso

Leovince Touring

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Prestazioni simili alla sp3, omologata adattabile a tutti i 50 cc

Leovince SP3:

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Leovince Sp3 marmitta adattabile a tutti i gt 50 cc, prestazioni buone, omologata, disponibile anche con colorazione grigia

Leovince Zx,Zx-R,TT,RR,GP, S, Rs :

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marmitte solo per 50cc...quindi abbinabile a scooter originali...disposti anche di un variatore aftermarket....ottimo sound...prestazioni buone per un 50cc...tutte e 5 omologate...prestazioni identiche su tutte e 5...le ultime due sono un po piu difficili da trovare in commercio e la rr è fuori produzione

Leovince Hand Made 70:

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marmitta non omologata priva di paratie interne...non molto usata...abbinabile su gt intermedi...caratteristiche racing...quindi collettore scomponibile ecc...prestazioni ottime...gt abbinabili: pinasco g-force, top 2+, malossi mhr replica, athena sporting, polini corsa ecc...

Malossi Wild Lion:

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Scarico di Ottima fattura ma di scarso rapporto qualità/prezzo. Costa molto rispetto alla concorrenza di pari livello, ossia Giannelli Reverse Yasuni Z ecc, ma ricordiamo che qui siamo con uno dei piu famosi marchi del mercato dell'elaborazione. Prezzo indicativo 190 euro
Adatta a Elaborazione: Soft
Tipo colettore: Unico
Fabbricazione collettore: Stampato
Ampiezza imbocco: N.D.
Omologazione: Si

Malossi Mhr Replica:

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marmitta omologata...abbinabile solo a 50cc...prestazioni buone per gt 50...sound molto acuto...prodotta dalla gianelli, marmitta identica appunto alla gainelli reverse e alla arrow extreme.

Malossi For Race Only:

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Marmitta per gt semitrofeo priva di paratie interne,prestazioni ottime per gt semitrofeo, studiata per il proprio gt (malossi team replica), anche buona marmitta per gt intermedi spinti. Abbinabile a gt: mhr replica, pinasco g-force,polini corsa,top 2+,athena sporting, stage6 ecc. e per elaborazioni semi-trofeo (per esempio il tpr).

Malossi Mhr Scooter Racing Team:

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marmitta abbinabile solo al proprio gt malossi team 7t t.s...e malossi team 7t t.s. serie T...marmitta non omologata...tra le migliori in assoluto...fantastico sound...usata in corse competitive

MDM:

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Marmitta poco conosciuta, fatta sia artigianalmente, sia per fascie di gt.

Metrakit SP:

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Scarico di Buona fattura con design originale, si abbina perfettamente con gruppi termici di fascia base e intermedi. Conosciuto piu all'estero dove il marchio Spagnolo riuscuote piu successo rimane un must per chi vuole distinguersi. Prezzo indicativo: 200 euro
Adatta a Elaborazione: Base/Intermedio
Tipo colettore: scomposto
Fabbricazione collettore: Stampato
Ampiezza imbocco: N.D.
Omologazione: Si

Metrakit pro race:

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Studiata per il suo gruppo termico ‘’metrakit pro race’’ che fa parte della categoria trofeo, paragonabile all’evo adattabile su gruppi termici semi-trofeo e trofeo (athena racing, top tpr, polini evolution, mhr 6t, mhr 7t e serie 7)

Metrakit pro race 3:

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studiata per gt over trofeo (2fast, cristofolini, bigbore) ma a quanto rivela la casa non va male nei gt come (metrakit pro race 2, polini evolution, mhr 7T serie T)

Ninja X-run:

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Disponibile in 2 versioni, con silenziatore in alluminio o in carbonio, alla pari di giannelli reverse e arrow extreme: ottima marmitta da 50cc. Omologata. Prezzo sui 140€ per il modello con silenziatore in alluminio, 150€ per quello in carbonio; trovati su internet scontati. Da un rivenditore si potrebbe trovare a circa 200-240€.

Ninja Twinner:

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LO scarico Ninja Twinner è un iper pezzo originale. Con due cicli di silenzio sovrapposti. Non è interessante in termini di prestazioni, è più a livello estetico. Se siete alla ricerca di uno scarico quasi originale, il Ninja Twinner può quindi essere il caso. Si trova in vari siti internet come EasyParts o su eBay!!

Parmakit Progress:

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marmitta per gt base e intermedi, disponibile sia omologata che non omologata; costo elevato.

Pinasco Power Sound:

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marmitta priva di paratie interne studiata per gt intermedi ma adattabile anche ad alcuni gt base....abbinabile a: pinasco t-force/g-force, polini base/corsa/racing, malossi mhr replica/base, dr, top trophy/2+, athena sporting ecc...la marmitta più aperta tra le omologate...

Polini No Smoking

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Come la sitoplus è adatta solo a cilindri originali e usata come ricambio della marmitta originale e dato il prezzo (che si aggira sui 180€) la lascerei li dov'è

Polini Scooter Team:

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Omologata per i 50cc, pancia formata da due gusci, silenziatore in alluminio, prestazioni simili alla LeoVince ZX. Ha due strozzi: uno sul collettore e l'altro sul tubo di scarico dopo il silenziatore.

Polini Funky:

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Scarico polini con la pancia simile quasi ad una super race,si abbina su qualunque gt di fascia base. Se abbinata a gt originali è in grado di fornire prestazioni buone. Prezzo sui 120euro: molto economica ma non facilmente reperibile.

Polini For Race 1:

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Marmitta ormai fuori produzione...anche questa come quasi tutte le marmitte per 70cc è stata studiata per andare su gt intermedi ma puo essere messa benissimo su un 70cc base...adatabile su tutti i gt base:top trophy,polini base,dr,malossi base,pinasco t-force...e qualche intermedio di casa polini:polini corsa/racing

Polini For Race 2:

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Replica omologata della leggendaria For Race 3 con cui condivide la forma del polmone, non ancora chiara la presenza di paratie interne. Omologata tramite una rondella al collettore, il tubo visibile sulla curva è vuoto e non incide sulle prestazioni. E' vuota. (by morre92)
adattabile su gt di fascia base...

Polini For Race 3:

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marmitta identica alla for race 1, anche questa non omologata, adattabile su tutti i base:top trophy,dr,polini base,malossi base, pinasco t-force, oltre che su i due intermedi di casa polini:polini corsa/racing

Polini Super Race:

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Marmitta POLINI SUPER RACE con silenziatore in alluminio, espansione pura...prestazioni simili alle due for race...studiata per un 70 base...prestazioni buone

Polini Evolution:

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marmitta non omologata con prestazioni minori alla mhr scooter racing team...abbinabile su gt evolution 1 e 2
-costruite in serie dalla 1 fino all'ultima presentata 10 per piaggio e per minarelli dalla 1 alla 2. Differiscono leggermente per i coni e per il collettore.

Polini Big Evo

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Marmitta studiata per i cilindri di casa Polini categoria Big Evolution cilindrata 80cc e 94cc.
Esistono due modelli, con due codici consecutivi:
-200.0286 per il Big evo 80cc
-200.0287 per il Big evo 94cc

ROMANO TYPE R

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superiore alla Yasuni C30 quindi uno degli scarichi più performanti in circolazione
per niente conosciuta in italia,questa marmitta oltre alle prestazioni ha anche dalla sua parte un prezzo relativamente basso: tra 160 e 250€, facilmente reperibile via internet su E-Bay.
Abbinabile a 70cc trofeo (MHR Team, Hebo)

Romano Zito

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Marmitta adatta ad elaborazioni soft, prezzo ineteressante e esteciamente carina. Finora nessuna prova (o chi l'ha provata contatti un mod di sezione).

Romano Semi costumize

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Marmitta di ottima fattura, adatta a 50cc originali,lavorati o aftermarket...non è omologata ma è una marmitta che fa rendere il 50cc al 100%...da provare

Romano Full Costomize

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Marmitta per gruppi termici intermedi,ottima fattura come tutti i prodotti
Romano,aspetto e soluzioni racing,non omologata

Roost:

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Per realizzare lo scarico è necessario fornire questi dati:
- Fasature del motore sul quale verrà abbinato lo scarico: gradi di scarico, travaseria, squish, compressione, camicia ecc.
- Carburatore, collettore e valvola utilizzati, in base al diffusore si calcola la volumetria dell'espansione.
- Informazioni sul carter motore: volumetria.
- Tipo di erogazione richiesta: se da pista o stradale, da velocità o cross.
- Definire la forma che dovrà avere lo scarico: rettilinea come uno scarico Polini Evolution o alta come una Malossi MHR Team, con terminale rivolto all'indietro o nella classica posizione, nel colore nero o alluminio satinato.
I tempi di consegna sono di 14 giorni circa con pagamento a scarico realizzato.
Marmitta fatta artigianalmente...tra le migliori per scooter elaborati...consigliata per elaborazioni molto spinte dal trofeo in su.

r-setup k14:

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marmitta esteticamente simile alla yasuni c21, costruita per cilindri semi trofeo- e trofeo ,ma adattabile anche su un intermedio

Simar Ultra Racer

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Marmitta artigianale di aspetto molto accattivante,molto spinta,per gt trofeo e over.

Simonini:

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descrizione:MARMITTA AD ALTISSIMO POTENZIALE DESTINATA SOLAMENTE ALLA COMPETIZIONE. QUESTA ESPANSIONE PRESENTA 5 SETTORI CONICI AD ALTO VOLUME, ED E' STUDIATA PER DARE IL MASSIMO AGLI ALTI REGIMI MANTENENDO UNA BUONA COPPIA ANCHE AI REGIMI INFERIORI. LA MARMITTA E' MONTATA SU SILENT-BLOCK ED HA IL SILENZIATORE IN CARBONIO/KEVLAR

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Questa Simonini invece è molto simile a quella sopra ma è la versione omologata per la fascia 50cc. Paragonabile a una Top Line, molto bella esteticamente.

Stage6 Street

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Marmitta simil-originale di casa Stage6.
Adatta solo su gruppi termici originali. Paragonabile ad una Sp3 o SitoPlus, ma con un prezzo di molto superiore.
Attenzione: molti siti, per adescare clienti probabilmente, riportano che sia una marmitta adatta per 70cc base. Niente di più falso naturalmente, basta vederla per capire che non è così.

Stage 6 Pro Replica

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Stage6 ProReplica
Marmiitta per 70 base, da considerare sopratutto per il buon rapporto qualità prezzo e l'estetica, omologata.

Perfetta per i 70base...forse una delle migliori marmitte.
-Disponibile con pancia normale o cromata e con silenziatore in alluminio e in carbonio.
Ottima pure sui 50cc.

Stage6 Pro:

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Marmitta con buone prestazioni su 70cc intermedi anche spinti (2plus,Athena Sporting,Pinasco G-Force,MHR replica),non omologata.
leggermente superiore ad una Top Nardo' e identica all'athena sporting.
(La versione nella foto monta sui Motori Peugeot. Ma è disponibile anche per gli altri blocchi più conosciuti).

Stage6 R1200:

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marmitta con prestazioni da gt semi trofeo in poi...ottima marmitta...look molto racing con il silenziatore in carbonio e le molle del collettore e dello stesso silenziatore...adattabile da gt semi trofeo in su:athena racing,top tpr,malossi team replica,pinasco sg force,polini evo ecc..

Stage6 R1400 Super Race:

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Una delle marmitte piu potenti insieme alla yasuni c30...stesse prestazioni...fantastica esteticamente...da 0.9hp in piu su un gt team rispetto ad una malossi scooter racing team, da mettere SOLO su gt TEAM come il malossi team 7t e in generale sulla serie T

Stage6 R\T:

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Silenziatore in carbonio e realizzata completamente a mano, viene consegnata in stato non verniciato. ATTENZIONE: Non viene fornita con il collettore, poichè esso è fornito nella scatola del gruppo termico Stage6 R/T.
Per questo è adattabile solo al gruppo termico Trofeo di casa Stage6, ovvero l'R\T.

TECNIGAS TEK omologata:

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Marmitta con forma della pancia diversa dalle altre,buona per 50cc e oltretutto omologata con un piccolo strozzo sul collettore! Disponibile anche cromata

TNT kama

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Marmitta omologata...prestazioni per G.T. 50cc...Paragonabile alla TopLine avendo la stessa pancia. Omologata tramite uno strozzo posto sul collettore facilmente removibile. Ben fatta esteticamente essendo prodotta da una famosa azienda di tuning (TNT)
(chiedo scusa per la qualità della foto ma al momento non ne sono disponibili altre.. risolveremo al più presto 0509_up.gif )

Top trophy

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è per i gt 50 base e le prestazioni sono come la Zx della leo vince. è omologata e ha le paratie interne.

Top Line:

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marmitta per 50cc...definita la migliore per i gt originali 50.omologata tramite 2 strozzi...uno al silenziatre e uno al collettore facilmente removibili..consigliata

Top Nardò:

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marmitta priva di paratie interne..è studiata per un intermedio ma adattabile su tutti i gt 70cc base e intermedi...prodotta dalla gianelli...identica alla gianelli shot appunto...

Top tpr 77-86

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scarico per i cilindri overtrofeo della casa top

marmitte tjt

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Marmitta esteticamente molto tuning ,adatta per gt da fascia intermedia in su.

Yasuni Z:

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Marmitta YASUNI Z Marmitta per scooter originali,si monta soprattutto su originali ma è indicata anche per kit 50cc. Con paratie interne. Simile in prestazioni alla stage 6 proreplica
Consigliata..ha la stessa pancia della Bidalot S3

Yasuni R:

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Scarico di ottima fattura,indicato per elaborazioni base,omologata prestazioni simili ad un Stag6 Pro Replica

Yasuni City R:

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scarico di buona fatture,marmitta buona per base e intermedi,di poco superiore alla versione scooter r,quindi leggermente superiore a una pro replica, quindi prestazionalmente simile alla shot e alla nardo costo uguale alla nardo,a mio avviso molto bella. Omologata.

Yasuni City 16:

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marmitta di buona fattura,buona marmitta per intermedi,adattabile anche sui basi,prestazionalmente superiore alla city r quindi superiore alla shot/nardo,prestazioni simili alla powersound,prezzo leggermente superiore alla powersound,bella esteticamente. Omologata.

Yasuni C16:

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marmitta non omologata priva di paratie interne di silenziamento, paragonabile ad una polini evolution e adattabile su gt da intermedi spinti in poi...polini corsa,mhr intermedi monofascia,top tpr ecc..

Yasuni C20

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PRESTAZIONI SUPERIORI ALLE MARMITTE MHR TEAM & POLINI EVOLUTION...adattabile a gt trofeo e semitrofeo...mhr team, polini evolution, hebo manston

Yasuni C21

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PRESTAZIONI SUPERIORI ALLE MARMITTE MHR TEAM & POLINI EVOLUTION (+ 0,6 HP SU GRUPPO TERMICO MHR TEAM RISPETTO ALLA MARMITTA MHR TEAM)...anche questa adattabile solo a gt team...polini evolution, mhr team 7t/serie T, Hebo manston,

Yasuni C30

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Il top del top...è una delle miglior marmitte in commercio...PRESTAZIONI SUPERIORI ALLE MARMITTE MHR TEAM & POLINI EVOLUTION (+ 0,9 HP SU GRUPPO TERMICO MHR TEAM RISPETTO ALLA MARMITTA MHR TEAM)

Yasuni R/T

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Marmitta yasuni R/T per cilindro stage 6 R/t 70cc, silenziatore carbonio disponibile per i blocchi piaggio e minarelli orizzontale

Si ringrazie l'utente Adamix per aver creato questo elenco.
 
12601231
12601231 Inviato: 26 Ott 2011 19:19
 

Ultimo post del precedente topic:
daniel_94 ha scritto:
deck93 ha scritto:


eh secondo me svuota abbastanza perchè per cilindri trofeo quindi vedi un po tu icon_wink.gif

icon_confused.gif io la sto mettendo aposto ora.. comunque non si potrebbe risolvere nemmeno con un 24? icon_confused.gif
 
12601267
12601267 Inviato: 26 Ott 2011 19:25
 

ma l athena sporting non e' troppo aperta per un polini corsa? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_neutral.gif
 
12601296
12601296 Inviato: 26 Ott 2011 19:31
 

runnerista96 ha scritto:
ma l athena sporting non e' troppo aperta per un polini corsa? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_neutral.gif
nono va bene sui cilindri di fascia intermedia.. e il polini corsa è un intermedio scarso icon_cool.gif
 
12601341
12601341 Inviato: 26 Ott 2011 19:38
 

per cui se la montassi potrebbe andare bene... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
12601366
12601366 Inviato: 26 Ott 2011 19:42
 

runnerista96 ha scritto:
per cui se la montassi potrebbe andare bene... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
sisi icon_smile.gificon_smile.gif
 
12601556
12601556 Inviato: 26 Ott 2011 20:13
 

daniel_94 ha scritto:
deck93 ha scritto:


eh secondo me svuota abbastanza perchè per cilindri trofeo quindi vedi un po tu icon_wink.gif

icon_confused.gif io la sto mettendo aposto ora.. comunque non si potrebbe risolvere nemmeno con un 24? icon_confused.gif


si, secondo me con un 24 ben carburato andrebbe bene 0509_up.gif
 
12605945
12605945 Inviato: 27 Ott 2011 18:41
Oggetto: Marmitta Polini EVO su un aerox 50?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti! Ho un aerox del 2011 con multivar 2000 e rulli da ripresa (non so il peso). Un mio amico mi vende una Polini Evolution a 90 euro, mi conviene comprarla? Non è omologata e credo sia troppo aperta, ma il prezzo è allettante. Non credete?
Cosa guadagno e cosa perdo con evo e multivar?
...Pensavo di montare, dopo Natale, frizione polini 2g, carburo 17.5 aria manuale e un gt 70cc (consigliatemene voi uno). In questo caso come sarebbe? Per favore rispondete a TUTTE le domande e non solo a una o due. Grazie icon_biggrin.gif
 
12605959
12605959 Inviato: 27 Ott 2011 18:43
 

minimo devi avere un 2 plus per mettere la polini evolution
 
12605967
12605967 Inviato: 27 Ott 2011 18:44
Oggetto: Re: Marmitta Polini EVO su un aerox 50?
 

MrFucaaa ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti! Ho un aerox del 2011 con multivar 2000 e rulli da ripresa (non so il peso). Un mio amico mi vende una Polini Evolution a 90 euro, mi conviene comprarla? Non è omologata e credo sia troppo aperta, ma il prezzo è allettante. Non credete?
Cosa guadagno e cosa perdo con evo e multivar?
...Pensavo di montare, dopo Natale, frizione polini 2g, carburo 17.5 aria manuale e un gt 70cc (consigliatemene voi uno). In questo caso come sarebbe? Per favore rispondete a TUTTE le domande e non solo a una o due. Grazie icon_biggrin.gif


Rulli da ripresa? icon_rolleyes.gif Ma per favore...
 
12606023
12606023 Inviato: 27 Ott 2011 18:52
Oggetto: Re: Marmitta Polini EVO su un aerox 50?
 

kristian1996 ha scritto:


Rulli da ripresa? icon_rolleyes.gif Ma per favore...


Intendo leggeri
 
12606106
12606106 Inviato: 27 Ott 2011 19:11
Oggetto: Re: Marmitta Polini EVO su un aerox 50?
 

MrFucaaa ha scritto:
kristian1996 ha scritto:


Rulli da ripresa? icon_rolleyes.gif Ma per favore...


Intendo leggeri


La taratura ideale è solo una! Non esistono nè rulli da ripresa, nè rulli d'allungo.

Citazione:
NON ESISTONO LE SEGUENTI AFFERMAZIONI
Mettendo dei rulli leggerissimi non si ha piu accelerazione ma si va FUORI GIRI
Mettendo dei rulli piu pesanti non si ha piu allungo ma si va in SOTTOCOPPIA
Quindi: Non è vero se si mettono rulli da 1 grammo il motore di fa 40km/h ma li prende in un secondo,oppure se si mettono dei rulli da 15gr il motore ti fa 160km/h e li prende dopo 20 km.....
Mettere 3 rulli e 3 rulli di un altro peso(che sia oltre 1 grammo di differenza) niente di piu sbagliato!!!! l albero sarà stressato e la taratura non sarà mai ottimale
LA TARATURA PERFETTA DEI RULLI è SOLO UNA
 
12606803
12606803 Inviato: 27 Ott 2011 21:08
 

io ho un typhoon che è del tutto originale, ma la marmitta è completamente arrugginita.
mi piace molto il top line. dite che va bene? non credo di mettere altre modifiche... al massimo un variatore multivar o simili...
 
12606923
12606923 Inviato: 27 Ott 2011 21:26
 

se tolgo entrambi i tappi sulla top line il rumore aumenta molto? non ho voglia di essere fermato per scarico rumoroso...
 
12606975
12606975 Inviato: 27 Ott 2011 21:35
 

Ellest ha scritto:
se tolgo entrambi i tappi sulla top line il rumore aumenta molto? non ho voglia di essere fermato per scarico rumoroso...


no il rumore è poco e va bene quello 0509_up.gif
 
12608579
12608579 Inviato: 28 Ott 2011 12:57
 

mmh... allora prenderò la top line...
dove mi consigliate di prenderla? ho trovat su ebay qua a 138 euro.
mi consigliate dove pagarla meno (ma che sia anche sicuro)?
possibilmente su internet, ma se conoscete qualche buon negozio a trieste e dintorni va bene.

un altra cosina... cosa significa "gp"? sulla descrizione della marmitta c'è scritto "definita la migliore per i gt originali 50"...
a me serve una marmitta per estetica, non per correre.
 
12608880
12608880 Inviato: 28 Ott 2011 14:03
 

Ellest ha scritto:
mmh... allora prenderò la top line...
dove mi consigliate di prenderla? ho trovat su ebay qua a 138 euro.
mi consigliate dove pagarla meno (ma che sia anche sicuro)?
possibilmente su internet, ma se conoscete qualche buon negozio a trieste e dintorni va bene.

un altra cosina... cosa significa "gp"? sulla descrizione della marmitta c'è scritto "definita la migliore per i gt originali 50"...
a me serve una marmitta per estetica, non per correre.


prenditela qui e lascia stare la leovince che sono soldi sprecati Link a pagina di Quartomotoricambi.it 0509_up.gif
 
12609289
12609289 Inviato: 28 Ott 2011 15:27
 

deck93 ha scritto:

prenditela qui e lascia stare la leovince che sono soldi sprecati Link a pagina di Quartomotoricambi.it 0509_up.gif


si ma c'è scritto "Omologato per: Piaggio: NGR 50cc.
(E’ applicabile senza omologazione a tutti i motori di serie Piaggio/Gilera 50cc. air cooled)"
se la metto sul mio typhoon è legale senza fare altre omologazioni e cose legali??
 
12609411
12609411 Inviato: 28 Ott 2011 15:59
 

E poi c'è scritto "n.b. immagine prettamente illustrativa". non è che magari mi arriva di un altro colore?? è lo stesso delle foto?
ma come tolgo poi gli strozzi? devo tarare qualcosa o basta che la monto e parto?
 
12609573
12609573 Inviato: 28 Ott 2011 16:48
 

Ellest ha scritto:
E poi c'è scritto "n.b. immagine prettamente illustrativa". non è che magari mi arriva di un altro colore?? è lo stesso delle foto?
ma come tolgo poi gli strozzi? devo tarare qualcosa o basta che la monto e parto?


si è un modello unico, gli strozzi li puoi levare con un cacciavite e devi tarare con i rulli che ti danno con la marmitta 0509_doppio_ok.gif

Ellest ha scritto:

si ma c'è scritto "Omologato per: Piaggio: NGR 50cc.
(E’ applicabile senza omologazione a tutti i motori di serie Piaggio/Gilera 50cc. air cooled)"
se la metto sul mio typhoon è legale senza fare altre omologazioni e cose legali??


si certo che è legale ma per esserlo al 100% dovresti andare alla motorizzazione a fartela omologare a libretto (cosa che non fa nessuno)
 
12609694
12609694 Inviato: 28 Ott 2011 17:14
 

deck93 ha scritto:
Ellest ha scritto:
E poi c'è scritto "n.b. immagine prettamente illustrativa". non è che magari mi arriva di un altro colore?? è lo stesso delle foto?
ma come tolgo poi gli strozzi? devo tarare qualcosa o basta che la monto e parto?


si è un modello unico, gli strozzi li puoi levare con un cacciavite e devi tarare con i rulli che ti danno con la marmitta 0509_doppio_ok.gif

mi danno i rulli per il variatore? non ho mai cambiato una marmitta...


deck93 ha scritto:

Ellest ha scritto:

si ma c'è scritto "Omologato per: Piaggio: NGR 50cc.
(E’ applicabile senza omologazione a tutti i motori di serie Piaggio/Gilera 50cc. air cooled)"
se la metto sul mio typhoon è legale senza fare altre omologazioni e cose legali??


si certo che è legale ma per esserlo al 100% dovresti andare alla motorizzazione a fartela omologare a libretto (cosa che non fa nessuno)


mi può creare problemi legali se non la omologo a libretto?
 
12609717
12609717 Inviato: 28 Ott 2011 17:18
 

Ellest ha scritto:

mi danno i rulli per il variatore? non ho mai cambiato una marmitta...


di solito si, a me me l'hanno sempre dati i rulli

Ellest ha scritto:


mi può creare problemi legali se non la omologo a libretto?


beh in teoria si perchè puoi trovare il vigile fiscale che ti può fare la multa per scarico non omologato ma nessuno omologa le marmitte a libretto
 
12609746
12609746 Inviato: 28 Ott 2011 17:24
 

allora andrò a omologarla, non ho voglia di rogne.
poi gli tolgo i tappi.
ma poi quando devo fare la revisione basta che rimonto la vecchia marmitta o va bene quella anche se non ha i tappi? la vecchia non li ha ma è originale.
 
12609820
12609820 Inviato: 28 Ott 2011 17:41
 

mmmh... potrei anche mettere una gianelli shot v2... 130 euro su ebay.
ma mi piace di più la top line...
 
12609829
12609829 Inviato: 28 Ott 2011 17:42
 

Ellest ha scritto:
allora andrò a omologarla, non ho voglia di rogne.
poi gli tolgo i tappi.
ma poi quando devo fare la revisione basta che rimonto la vecchia marmitta o va bene quella anche se non ha i tappi? la vecchia non li ha ma è originale.


omologarla devi pagare 150€
andare alla motorizzazione
lo scooter non deve fare più di 45km/h e devi aspettare almeno un mese perchè ci vuole parecchio per omologarla, perciò non ti conviene e basta che gli fai vedere il foglietto dell'omologazione e 9 volte su 10 non ti dicono nulla 0509_doppio_ok.gif


Ellest ha scritto:
mmmh... potrei anche mettere una gianelli shot v2... 130 euro su ebay.
ma mi piace di più la top line...

la shot v2 è troppo aperta per un 50cc quindi prenditi la top
 
12609889
12609889 Inviato: 28 Ott 2011 17:55
 

ok, allora devo capire solo 1 cosa ancora.
se con la marmitta mi danno i rulli per il variatore, devo sostituirli a quelli montati ora? poi li lascio la? e se cambio variatore e metto dei rulli fighi? li ho appena cambiati, ma comunque sono quelli originali e non valgono niente...
solo questo devo capire.... perchè credo che metterò su un multivar o un athena speedmatic, e mi danno i loro rulli... cosa devo fare?
 
12609970
12609970 Inviato: 28 Ott 2011 18:11
 

Ellest ha scritto:
ok, allora devo capire solo 1 cosa ancora.
se con la marmitta mi danno i rulli per il variatore, devo sostituirli a quelli montati ora? poi li lascio la? e se cambio variatore e metto dei rulli fighi? li ho appena cambiati, ma comunque sono quelli originali e non valgono niente...
solo questo devo capire.... perchè credo che metterò su un multivar o un athena speedmatic, e mi danno i loro rulli... cosa devo fare?


se prenderai un variatore monta i rulli che ti danno con quelli e se lasci solo la marmitta prenditi e monta quei rulli che ti danno con la marmitta 0509_up.gif
 
12610043
12610043 Inviato: 28 Ott 2011 18:24
Oggetto: Giannelli Reverse, Hebo, Arrow Extreme o Top Line su 50cc?
 

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______________

Ragazzi sono molto indeciso....
Ho uno scara del '00 tutto originale con solo la red sponge...quale mi consigliate tra le marmitte nel titolo??? Non mi interessano molto le prestazioni...ma più che altro sound ed estetica icon_cool.gif

Dai video che ho visto la top line diventa color piscio....come anche la hebo sulla pancia (ma questo l'ho visto solo in un video). Comunque mi interessa abbastanza come diventa dopo l'usura... ma soprattutto mi interessa un bel sound icon_cool.gif .

PS. deve essere omologata icon_smile.gif
 
12610126
12610126 Inviato: 28 Ott 2011 18:42
 

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______________

Ellest ha scritto:
ok, allora devo capire solo 1 cosa ancora.
se con la marmitta mi danno i rulli per il variatore, devo sostituirli a quelli montati ora? poi li lascio la? e se cambio variatore e metto dei rulli fighi? li ho appena cambiati, ma comunque sono quelli originali e non valgono niente...
solo questo devo capire.... perchè credo che metterò su un multivar o un athena speedmatic, e mi danno i loro rulli... cosa devo fare?
rulli fighi? eusa_think.gif
 
12610142
12610142 Inviato: 28 Ott 2011 18:45
 

bè tutte quelle che hai elencato sono omologate
per prestazioni e sound secondo me la top line è la migliore, ma poi va anche a gusti perchè ogni sound è diverso dagli altri...comunque secondo me la top line è la migliore e si puo anche rimediae al silenziatore che si ingiallisce
altrimenti vai sull' arrow che tra le altre tre è la migliore sia di estetica che di sound 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
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