Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
Consiglio kit trasmissione R6 2001 carburatori
12598657
12598657 Inviato: 26 Ott 2011 10:19
Oggetto: Consiglio kit trasmissione R6 2001 carburatori
 



Salve a tutti ragazzi dopo un ultimo controllo dal meccanico la mia viperetta ( 35000 km a carburatori ) ha bisogno di un bel tagliando. Devo cambiare olio (motul) ovviamente più filtro + 4 candele + manodopera per un totale di € 140...cosa ne pensate?
il mese prossimo ( problemi economici ) cambierò tutta la trasmissione e la mia idecisione e tra questa Link a pagina di Ebay.it o questa Link a pagina di Ebay.it

-quale mi consigliate? conoscete queste marche?
-il pignone lo prenderò da 15 ( un dente in meno) visto che faccio sempre strade di montagna!
- Consigli???
doppio_lamp.gif
 
12598700
12598700 Inviato: 26 Ott 2011 10:29
 

Io a quel punto prenderei la PBR.Certo sono i kit da battaglia super scontati,però non aspettarti che ti durino altri 35000Km,anzi ti auguro di cambiare prima la moto!Il kit originale costa più di 200€!
 
12598941
12598941 Inviato: 26 Ott 2011 11:30
 

ok grazie per la risposta 0509_up.gif comunque la moto l' ho presa da poco quindi cercherò di trattarla nel miglior modo possibile sempre € permettendo doppio_lamp.gif
 
12598957
12598957 Inviato: 26 Ott 2011 11:35
 

Il costo del tagliando più o meno è giusto... 50 euro circa per olio e filtro (immagino ti metta motul 5100 economico), 50 euro circa per 4 candele, e 40 di manodopera che ci possono stare....

Per la trasmissione io ne ho comprato 2 kit in un solo mese (la prima l'ho disintegrata insieme al motore) e mi sono un po' documentato. Quei 2 che hai indicato sono i più economici che puoi trovare... forse un po' meglio come qualità il pbr. Fai attenzione perchè se stai anche variando i rapporti (pignone -1) e il passo della catena (520) la trasmissione sarà soggetta a uno stress superiore e rischia di durarti pochino.

Se metti da parte 30-40 euro in più ti prendi un kit D.I.D. o AFAM
 
12599021
12599021 Inviato: 26 Ott 2011 11:55
 

Grazie mille pazed per la risposta 0509_up.gif mentre sul pignone -1 cosa mi dite? per chi ha R6 a carburatori qualcuno l'ha provato?
 
12599172
12599172 Inviato: 26 Ott 2011 12:47
 

fabjnzr7s ha scritto:
Grazie mille pazed per la risposta 0509_up.gif mentre sul pignone -1 cosa mi dite? per chi ha R6 a carburatori qualcuno l'ha provato?


non ho la versione a carburatori, ma ho la 2003. Montato il pignone 15 un paio di settimane fa (lasciando ancora catena e corona originali) .... icon_twisted.gif SPETTACOLO icon_twisted.gif ... assolutamente consigliato, ma occhio al polso destro se l'asfalto non è proprio bello rugoso icon_wink.gif
 
12599226
12599226 Inviato: 26 Ott 2011 13:03
 

Se fai strade di montagna -1 di pignone o +2 di corona è una buona soluzione per avere la moto più pronta in uscita di curva. Ti consiglio di non prendere la corona in ergal perchè dura veramente poco. Meglio l'acciaio, la differenza di prestazioni è irrilevante, ma dura assai di più.
 
12599540
12599540 Inviato: 26 Ott 2011 14:02
 

calimerocattivo ha scritto:
Se fai strade di montagna -1 di pignone o +2 di corona è una buona soluzione per avere la moto più pronta in uscita di curva. Ti consiglio di non prendere la corona in ergal perchè dura veramente poco. Meglio l'acciaio, la differenza di prestazioni è irrilevante, ma dura assai di più.
mauritz75 ha scritto:


io prenderò sicuramente uno dei due kit ke ho postato 0509_up.gif quindi niente corona in ergal

non ho la versione a carburatori, ma ho la 2003. Montato il pignone 15 un paio di settimane fa (lasciando ancora catena e corona originali) .... icon_twisted.gif SPETTACOLO icon_twisted.gif ... assolutamente consigliato, ma occhio al polso destro se l'asfalto non è proprio bello rugoso icon_wink.gif


0509_doppio_ok.gif grazie mille per le info proprio quello spervavo, secondo me a carburatori la differenza si sentirà ancora di più
 
12685900
12685900 Inviato: 16 Nov 2011 19:37
 

Salve a tutti ragazzi oggi ho portato la moto a fare il tagliando " olio filtro e candele" più kit di trasmissione ( questo Link a pagina di Ebay.it ) con pignone -1 ... oggi pomeriggio mi chiama il meccanico e mi dice che la catena non va bene che è più per motocross o 125 0510_grattacapo.gif
Sinceramente non so che pensare (voi che mi dite?) comunque ha detto che me la monta,domani la ritiro la moto non vedo l'ora di provare il pignoe -1 0509_doppio_ok.gif
 
12686417
12686417 Inviato: 16 Nov 2011 21:08
 

Per quel prezzo cosa pretendevi?
 
12686525
12686525 Inviato: 16 Nov 2011 21:24
 

Broglia ha scritto:
Per quel prezzo cosa pretendevi?

avevo letto qualche parere qui e avevano detto che non era male, comunque non voglio che mi duri 35.000 km come questa però almeno che posso viaggiare tranquillo tutto qua, per la cronaca non e made in cina ma è made in japan e non sempre risparmiare significa comprare cose scadenti 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©