alec_leamas ha scritto:
provenire da un CBR secondo me è già tanto...
io in pratica non ho nessuna esperienza di moto e conoscendo la tipologia di strade che andrei a percorrere (conoscete Genova?) secondo me la Shadow (ripeto: gran bella moto, come anche, nel suo genere, la VN900 e la 883 super low...) è un po' troppo per cominciare, non tanto per la potenza e l'erogazione (sicuramente molto ben gestibili) ma per la stazza e la manovrabilità
l'idea di partire da un 250 era per iniziare step-by-step (che sia custom o sportiva), oltre che per limitare le spese assicurative e i costi di acquisto/gestione
la Hyosung Aquila GV 250 l'ho vista da rivenditore e mi è sembrata ben fatta e comodissima: nemmeno molta plastica a dire il vero, e finiture discrete... solo qualche brutto cablaggio a vista intorno al motore (!)
magari a voi sembrerà assurdo: ma girando sul forum e in generale sul web mi sta davvero venendo voglia di prendermi un custom (e io che pensavo di prendermi una "sportiva" 250 per fare esperienza, utilizzarla nel commuting e divertirmi...!)
è anche vero che sono solo un paio di mesi che ho deciso di prendere la moto, anche se la voglia (un po' a fasi alterne, causa pigrizia e problemi vari) c'è l'ho già da qualche annetto...
grazie dei consigli
continuo a sondare il terreno
Ah ma se passi ad'una custom ne sono ben felice! Per il resto ti capisco benissimo,la sola opinione che ti posso esprimere,è che la Spirit è una moto decisamente facile e ben gestibile anche quotidianamente in città.Ma capisco se vuoi iniziare con qualcosa di piu piccolo.
Tienici aggiornati ok?