Leggi il Topic


Giro pomeridiano domenica 23
12588822
12588822 Inviato: 23 Ott 2011 21:42
Oggetto: Giro pomeridiano domenica 23
 

Buona sera,
ecco il resoconto dela gita di oggi.
Mi sveglio tardi e noto con soddisfazione che ziomunch, pier16 ed ElVufero68 si sono aggiunti alla lista, che già aveva Valer34 e Frida.
Tramite mp io ed ElVufero fissiamo un primo appuntamento ad Asti, mentre ziomunch mi scrive che andrà con un gruppo di Savona e che ci potremmo incontrare per strada.
Preparo l'occorrente per partire e guardo la partenza della motogp e qui arriva la prima brutta notizia: l'incidente a Simoncelli.
Resto a sentire e alla fine arriva la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire.
Alle 11.50 parto e vado al punto di ritrovo dove trovo puntuale ElVufero. Partiamo andiamo a Cortemilia via Santo Stefano Belbo - Castino. Fa freddo, ma si gira bene, a parte la salita a Castino che ha un asfalto un po' liscio e con queste temperature da poca fiducia.
Dal Francesetti ci aspettano Valer34 e Pier16, ma il bar è chiuso. C'è solo la commessa che ci dice che non apriranno. Allora andiamo all'altro bar dopo il ponte, dove mangiamo e chiacchieriramo.
Nel frattempo le nuvole si diradano e con il sole il freddo è più tollerabile. Affrontiamo sbito l'immancabile Todocco e poi ci dirigiamo verso Dego per fare Pontinvrea e Pareto, fino a Spigno. Dopo qualche tratto un po' liscio tra Pontinvrea e Pareto troviamo un asfalto più che buono (almeno questo è il mio parere) fino a Serole, poi ci teniamo più prudenti fino a Roccaverano per riprendere un'andatura più sostenuta nella discesa a Mombaldone.
Qui ci troviamo ben in tre su quattro in riserva e torniamo a spigno per prendere benzina; il minimo indispensabile, visto il prezzo di ben 1,65 €/l.
Ritorniamo a Roccaverano proseguiamo fino a Canelli dove ci fermiamo per un caffè. Poi ci incamminiamo per il ritorno.
A Costigliole salutiamo ElVufero e a San Damiano mi stacco anch'io.
Questo il giro completo
Link a pagina di Maps.google.it
Non so se il tempo permetterà altri giri prima della fine della stagione, in caso contrario mi auguro di rivedervi in moto presto in primavera. Quest'anno il tempo è stato clemente e già al 6 febbraio ho fatto la prima uscita.
 
12591989
12591989 Inviato: 24 Ott 2011 19:03
 

Sono contento di aver girato con voi ieri. L'ho sentito soprattutto a posteriori, al ritorno a casa. Per il piacere della vostra compagnia, certo, ma anche perché per me è stato forse il modo migliore per accogliere quella brutta notizia. Almeno così l'ho vissuto io, quando ieri sera, davanti a foto e commenti, il dispiacere si è fatto molto più forte. Vale per me, ovviamente, sono cose personali.. so che altri non se la sono sentita di uscire in moto ieri e non li biasimo di certo.

Scusate il quasi-OT. Il giro, dunque. E' diverso girare in pochi, noi quattro, più sciolta l'andatura, più raccolte e riflessive le chiacchierate nelle soste. Non dico più "intimo", sennò chissà cosa commentate! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Per il resto quoto quanto detto da "Guidopiano" (..in garage, forse? icon_smile.gif ), le Langhe offrono sempre nuovi percorsi da.. assaggiare, anche se l'asfalto a volte non è perfetto: vedere Pier più tranquillo di me in certi tratti mi faceva effetto..icon_smile.gif
Personalmente avrei voluto una M5 anche al posteriore per sentirmi più tranquillo sullo stretto, ma si impara forse di più in condizioni non ideali, no?
Un abbraccio a tutti e arrivederci alla prossima stagione su strada, e in altre occasioni magari anche prima! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12593939
12593939 Inviato: 24 Ott 2011 23:35
 

anche se alcuni pezzi di strade non erano il massimo come tenuta ,il giro è stato bello , non mi è mai scivolata ,ma io non mi fidavo per niente , in qualche punto si andava meglio anche come andatura ,,,, ma a novembre va bene cosi' .

Paolo adesso non è il momento da fare troppo gli spiritosi per le strade scusa se ti facevo da tappo icon_asd.gif ma proprio non mi andava di forzare , ero in modalita' relax 0510_saluto.gif

ringrazio il guido piano per il giro ,mi ha fatto fare strade belle e alcuni tratti totalmente a me sconosciuti ,un saluto a valeriano e a elvufero..alla prossima ,,,, o ancora di qst'anno o al pross.
ciaoooo
 
12593968
12593968 Inviato: 24 Ott 2011 23:59
 

Ancora un bel giro in strade da me poco conosciute, ma più belle di quello che uno potrebbe aspettarsi. Traffico completamente assente. Temperatura che non ha provocato alcun problema, se non un pochino alle mie gomme non adatte a questa stagione... solo in un tratto si sono scaldate un po'...
Con la notizia che è arrivata dalla Moto GP eravamo tutti molto abbattuti e non avevamo voglia di scherzare come nel giro della settimana precedente.

Un grazie a Giorgio che ha trovato le strade e spesso ha fatto da apripista con il suo stile veloce e fluido. Un grazie a Pier per la sua umanità e la sua velocità bella pulita. Un grazie a Paolo per il suo entusiasmo e la sua spontaneità. A Paolo anche un in bocca al lupo per la "manutenzione" necessaria alla sua gamba-caviglia.

Con questo giro anche io chiudo la stagione. Un buon inverno a tutti e arrivederci il più presto possibile.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12593978
12593978 Inviato: 25 Ott 2011 0:17
 

pier16 ha scritto:
scusa se ti facevo da tappo icon_asd.gif ma proprio non mi andava di forzare , ero in modalita' relax 0510_saluto.gif

ciaoooo


beh, da tappo.. 'dès esageruma nen! icon_mrgreen.gif Ma anzi, in genere ti vedo solo ai bar, in cima ai passi, ecc.. Questa è stata l'unica volta in cui ti ho visto guidare.. e mi sa che non ricapiterà ancora facilmente ! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12594836
12594836 Inviato: 25 Ott 2011 12:31
 

Avevo già messo la solita telecamera nel marsupio quando ho pensato che purtroppo questa non sarà da ricordare come una giornata felice.
E devo dire che oltre a tanta tristezza la notizia mi ha messo anche un po' di paura. Fa sempre impressione vedere quanto rapidamente le cose possano mettersi male.

Anch'io ero preoccupato per la tenuta delle gomme e tenevo sempre d'occhio la temperatura esterna, che andava dagli 8°C di Roccaverano ai 13 di Spigno. Devo dire però che non ho avuto sgradite sorprese e anzi riuscivo finalmente a prendere un po' di confidenza, visto che queste gomme mi sembrano più comunicative rispetto a quelle che avevo prima.
Anche il fatto di evitare lunghi rettilinei mi ha permesso di muovermi e non avere troppo freddo.

Per il problema dell'asfalto liscio, è inevitabile che ci siano delle "tappe di trasferimento", l'importante è sapere quali sono.
A me hanno dato poca fiducia i tratti da Serole a Roccaverano e dalla rotonda di Piana Crixia a Dego. Anche il pezzettino tra Boglietto e Costigliole, ma li eravamo già di ritorno tranquilli tranquilli.

Comunque per domenica danno 18°C di massima!
Link a pagina di Ilmeteo.it
Ci si potrebbe anche allontanare fino al mare. È presto per guardare le previsioni, ma io inizio a farci un pensierino...

In bocca al lupo a Paolo per l'operazione. Facci sapere. 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©