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modifiche per iniziare a fare dello stunt con motard 125
12587599
12587599 Inviato: 23 Ott 2011 16:42
Oggetto: modifiche per iniziare a fare dello stunt con motard 125
 

salve ragazzi! vorrei sapere le modifiche che devo apportare alla mia husqvarna 125 sm per iniziare a fare dello stunt..

evitate commenti del tipo che non è la moto giusta ma ora i soldi mi permettono di usare solo questa..

ditemi tutto dalle modifiche al motore, alla ciclistica ed eventuali aggiunte al telaio(tipo quell affare che mettono al posto del codino per mettere i piedi)

vi ringrazio in anticipo icon_biggrin.gif
 
12587656
12587656 Inviato: 23 Ott 2011 16:54
 

deduco che tu abbia la moto depo quindi fai un bel ripo, metti una hgs completa e un bel 34 se poi non ti soddisfa c'è sempre il kit testa + basetta htm
 
12587741
12587741 Inviato: 23 Ott 2011 17:22
 

ti ricordo che ho bisogno di una moto da stunt e non per correre..
 
12587843
12587843 Inviato: 23 Ott 2011 17:53
 

icon_asd.gif si vede ne sai poco con quella preparazione non corri neanche in un regionale comunque icon_asd.gif
cerca di alleggerirla toglieno più cose inutili possibili che non ti servono tipo pedane passeggero serbatoio olio batteria prenditi un telaietto posteriore in alluminio di qualche wr o sm450/510 forcellone idem in alluminio che è piu leggero sempre di qualche wr o sm 450/510 se puoi mettici dei cerchi usati di qualche mito che pesano molto meno di quelli che hai ora e sono tubeless, cambia manuvrio mettici qualche aggancio per fare qualche trick bellino e fine ah mi scrodavo togli specchietti, strumentazione, frecce e metti un portatarga artigianale in modo che non ti si rovini la targa molti la mettono sotto al codino...
 
12588048
12588048 Inviato: 23 Ott 2011 18:50
 

beh, se non ripotenzi, la vedo dura per fare degli stunt, a meno che tu non la tiri su a forza di braccia e sfrizionate ogni volta, ma non credo sia il massimo icon_asd.gif
 
12588098
12588098 Inviato: 23 Ott 2011 19:02
 

sostanzialmente come motore serve accellerazione... lascia perdere il kit basetta... o metti un cilindro del WR a 7 travasi oppure lasci il cilindro così com'è.... anche il carburatore, meglio lasciare il 28 di serie per avere il massimo in basso... modifiche veramente utili possono essere un pacco lamellare Vforce3 e la testata HTM, oltre ad uno scarico aftermarket qualsiasi per il ripotenziamento, meglio se poco costoso icon_asd.gif

ciclisticamente almeno il mono devi cambiarlo... l'originale non regge neanche dei mini saltini andando subito a pacco icon_rolleyes.gif
cerca un mono usato di un SMR 450 o 510 dal 2000 al 2008 icon_wink.gif
per le forcelle sarebbe bene cambiarle (hanno la molla solo in uno stelo icon_rolleyes.gif ) ma penso tu non abbia tanti soldi, quindi limitati a mettere un olio più viscoso (io mi sono trovato bene col 15W che è il doppi odi quello originale) icon_wink.gif

l'alleggerimento è un'altra ottima cosa, il forcellone di serie è in acciaio, pesantissimo, se trovi uno usato in alluminio di un WR o di un husqvarna CR conviene prenderlo.... trovo fondamentale invece il telaietto posteriore in alluminio (si trova sempre usato da un CR o WR) perchè dato che cadrai spesso, quello in acciaio si piega tropo facilmente...naturalmente puoi far aggiugnere il rinforzo posteriore...
 
12588154
12588154 Inviato: 23 Ott 2011 19:17
 

Ricordati inoltre di cambiare rapporti, se noti le moto da stunt hanno una corona gigantesca per alzare la moto più facilmente!
 
12588160
12588160 Inviato: 23 Ott 2011 19:19
 

Ld90 ha scritto:
sostanzialmente come motore serve accellerazione... lascia perdere il kit basetta... o metti un cilindro del WR a 7 travasi oppure lasci il cilindro così com'è.... anche il carburatore, meglio lasciare il 28 di serie per avere il massimo in basso... modifiche veramente utili possono essere un pacco lamellare Vforce3 e la testata HTM, oltre ad uno scarico aftermarket qualsiasi per il ripotenziamento, meglio se poco costoso icon_asd.gif

ciclisticamente almeno il mono devi cambiarlo... l'originale non regge neanche dei mini saltini andando subito a pacco icon_rolleyes.gif
cerca un mono usato di un SMR 450 o 510 dal 2000 al 2008 icon_wink.gif
per le forcelle sarebbe bene cambiarle (hanno la molla solo in uno stelo icon_rolleyes.gif ) ma penso tu non abbia tanti soldi, quindi limitati a mettere un olio più viscoso (io mi sono trovato bene col 15W che è il doppi odi quello originale) icon_wink.gif

l'alleggerimento è un'altra ottima cosa, il forcellone di serie è in acciaio, pesantissimo, se trovi uno usato in alluminio di un WR o di un husqvarna CR conviene prenderlo.... trovo fondamentale invece il telaietto posteriore in alluminio (si trova sempre usato da un CR o WR) perchè dato che cadrai spesso, quello in acciaio si piega tropo facilmente...naturalmente puoi far aggiugnere il rinforzo posteriore...


allora adesso ti pongo altre domande (:

-la marmitta posso anche prenderla in modo che renda solo agli alti?
-la moto con l'olio più viscoso come si comporta in curva?
-il rinforzo posteriore dove lo faccio? ^^''
 
12588166
12588166 Inviato: 23 Ott 2011 19:20
 

Fedez94 ha scritto:
Ricordati inoltre di cambiare rapporti, se noti le moto da stunt hanno una corona gigantesca per alzare la moto più facilmente!


che rapporti dovrei mettere secondo te? (:
 
12588378
12588378 Inviato: 23 Ott 2011 20:12
 

MRs50 ha scritto:
deduco che tu abbia la moto depo quindi fai un bel ripo, metti una hgs completa e un bel 34 se poi non ti soddisfa c'è sempre il kit testa + basetta htm

quotooo 0509_doppio_ok.gif ho la moto proprio con ste modifiche e anche se corre lo stunt lo fai eccome!! viene su come niente... e se vuoi divertirti (non so se hai l husqy 2011 ) perchè ha le ruote da 140 mentre se monti quelle da 150 piegare sarà stupendo 0509_up.gif
comunque metti anche un pacco lamellare vforce 3 se puoi... io lo ho e funzia icon_asd.gif poi magari mono di qualche moto più grossa, freni più grossi ecc... ma questo sarebbe il top...
basta che ripo la moto con hgs carbu 34 e pacco poi vedi come va... il resto va bene anche di serie; sempre che tu non voglia il top 0509_campione.gif
 
12588713
12588713 Inviato: 23 Ott 2011 21:20
 

mina95metal ha scritto:

quotooo 0509_doppio_ok.gif ho la moto proprio con ste modifiche e anche se corre lo stunt lo fai eccome!! viene su come niente... e se vuoi divertirti (non so se hai l husqy 2011 ) perchè ha le ruote da 140 mentre se monti quelle da 150 piegare sarà stupendo 0509_up.gif
comunque metti anche un pacco lamellare vforce 3 se puoi... io lo ho e funzia icon_asd.gif poi magari mono di qualche moto più grossa, freni più grossi ecc... ma questo sarebbe il top...
basta che ripo la moto con hgs carbu 34 e pacco poi vedi come va... il resto va bene anche di serie; sempre che tu non voglia il top 0509_campione.gif


hmm un carburatore più grande mi darebbe più allungo.. ho bisogno di potenza ai bassi (: però riguardo ai freni mi hai fatto venire in mente che ho bisogno di montare la levetta del freno posteriore sul manubrio.. dove cavolo la trovo quella? .___.
 
12588897
12588897 Inviato: 23 Ott 2011 21:58
 

la fa la discacciati... htm dovrebbe averla o poterla ordinare icon_wink.gif
 
12588932
12588932 Inviato: 23 Ott 2011 22:06
 

Rapporti corti direi che è la cosa primaria da fare!

Cambia catena corona e pignone!

E poi un pò di pesi per muscoli alle braccia!
 
12589287
12589287 Inviato: 24 Ott 2011 7:12
 

E che rapporti metto?
 
12590190
12590190 Inviato: 24 Ott 2011 13:09
 

inizia con un pignone da 13 e poi vedi se ingrandire anche la corona....nessun può dirti che rapporti sono meglio, soprattutto perchè in base alle modifiche che fai potrebbe essere meglio accorciarli o allungarli icon_wink.gif
 
12590453
12590453 Inviato: 24 Ott 2011 14:06
 

se vuoi usa anche il 12 di pignone... vedrai come viene su icon_asd.gif il carbu 34 va molto meglio del 28! anche ai bassi e in tutto il resto apparte i consumi icon_asd.gif con l husqy col 28 di un mio amico se in leva in prima provi a mettere seconda torna giù mentre la mia resta su anche con la 3 0509_up.gif e io ho il pignone 14 - 49 come lui icon_wink.gif
quindi ti metti un hgs o altro, poi un carbu 34 e il pacco lamellare vforce3... se proprio un pignone da 13 e corona da 50... mono di un 450cc io ho quello di un honda... steli induriti. ( mia moto) e dp vedi come va... io ripeto che ho il pignone e corona original perché mi piace anche la velocità... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12590826
12590826 Inviato: 24 Ott 2011 15:32
 

Buono buono icon_smile.gif ora pero devo portarla dal conce a cambiare paraolii..perche sono gia partiti per la tangente entrambi..gia che ci sono cambio olio forcelle..consigli?
 
12590951
12590951 Inviato: 24 Ott 2011 15:57
 

olio 15W
 
12592066
12592066 Inviato: 24 Ott 2011 19:14
 

già che ci sei fattelo cambiare la 0509_up.gif
comunque i miei consigli ti son serviti? fammi sapere quando la modificherai se rende 0509_up.gif
un piccolo OT: qualcuno sa come mettere le foto come profilo che mki dice sempre che son troppo grandi eusa_think.gif si posson ridurre)?? grazie 0509_doppio_ok.gif
 
12592077
12592077 Inviato: 24 Ott 2011 19:15
 

tutti i vostri consigli mi serviranno (:
 
12592306
12592306 Inviato: 24 Ott 2011 19:49
 

Ho fatto ricerche e ricapitolando il tutto,

Ho bisogno di:

-telaietto posteriore husqvarna wr\cr
-forcellone husqvarna cr\wr
-olio w15
-tolgo la targa
-12 o'clock bar
-pedane passeggero
-rotelline da skate nella forcella davanti e nel forcellone dietro
-v-force 3
-freno posteriore sul manubrio(che molto probabilmente non monterò a causa del costo icon_sad.gif )
-pignone da 13 e corona da 50
-marmitta ripotenziamento, qualsiasi
-gomme leggermente sgonfiate
-ammortizzatore posteriore di un 450 o più

Per quanto riguarda il vestiario:

-bene o male le protezioni usate nel cross ad eccezione degli stivali

c'è da lavorare insomma rotfl.gif
 
12593314
12593314 Inviato: 24 Ott 2011 21:45
 

sulle protezioni non sono daccordo...i pantaloni da cross non servono a niente... non dico di prendere una tuta intera perchè saresti limitato nei movimenti, ma il pantalone in pelle con le protezioni è d'obbligo, poi prenderei una body armour (tipo la zandona shark, che fa da paraschiena e paracostole) dei paragomiti a parte e poi sopra ti ci puoi mettere una maglia da cross....molto importante data la frequenza delle cadute sarebbe anche il neck brace... ma quello costa un pò e quindi immagino non lo prenderai tra le prime cose, ma appena puoi fallo icon_wink.gif
 
12593938
12593938 Inviato: 24 Ott 2011 23:35
 

si l abbigliamento da cross mettilo per non rovinare le protezioni se cadi perchè non attutisce molto da se senza protezioni ha giusto delle piccole imbottiture, comunque per il freno posteriore se prendi la pompa freno di qualche motorino la puoi usare e ti fai fare il tubo freno e basta
 
12595422
12595422 Inviato: 25 Ott 2011 14:21
 

serve pure uno sdoppiatore per fare in modo di poter usare comunque il pedale...

inoltre è meglio una leva dedicata, come la discacciati, per il semplice fatto che il pistoncino è dimensionato in modo da poter tirare la leva (cortissima, quindi leva molto poco favorevole) con un solo dito... una pompa da scooter sarebbe scomoda anche come ingombri con la frizione icon_wink.gif
 
12596130
12596130 Inviato: 25 Ott 2011 16:37
 

e lo so infatti anch io volevo metterla poi ho rinunciato
 
12596492
12596492 Inviato: 25 Ott 2011 17:54
 

dove lo trovo uno sdoppiattore?
 
12596969
12596969 Inviato: 25 Ott 2011 19:49
 

la tuta da cross mettila quando impari icon_asd.gif che è stilosaaa 0509_banana.gif
 
12597748
12597748 Inviato: 25 Ott 2011 22:19
 

gingiola ha scritto:
dove lo trovo uno sdoppiattore?


il kit discacciati dovrebbe essere completo di tutto icon_wink.gif
 
12601112
12601112 Inviato: 26 Ott 2011 18:53
 

adesso gli mando una mail! icon_mrgreen.gif

aaah dimenticavo!!

i paramani li tengo o li tolgo?
 
12601280
12601280 Inviato: 26 Ott 2011 19:27
 

gingiola ha scritto:
adesso gli mando una mail! icon_mrgreen.gif

aaah dimenticavo!!

i paramani li tengo o li tolgo?


eusa_think.gif eusa_think.gif Ti direi di toglierli per avere più facilità nei movimenti, è anche verò però che se cadi magari con i paramani non rischi le leve...
 
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