Iskander66 ha scritto:
Perdonami ma io ritengo questo modo di pensare assolutamente fuori dal mondo, tipicamente americano, in una società impazzita in cui la gente non prende l'ascensore nel timore che la sgallettata di turno lo denunci falsamente per violenza sessuale. Mi rifiuto di arrendermi alla logica di assicurazioni che nel 99,99% dei casi servono solo ed esclusivamente per arricchire le assicurazioni stesse, note associazioni criminali al cui confronto la Mafia è una ONLUS benefica. L'assicurazione per la moto la faccio perché è obbligatoria per legge ma altre mai... e non per questo non credo di non essere una persona "per bene" e se causo un danno pago di tasca.
Guarda, ho sbagliato a scrivere "persona per bene", Ash71 ha sicuramente citato la definizione migliore come "diligenza del buon padre di famiglia". Per il resto, almeno su questa materia, possiamo scegliere. Stai però attento che il danno da ripagare non è sempre di qualche centinaia di euro
Link a pagina di Milano.corriere.it
Mio fratello non è finito sul giornale, ma quando era piccolo è entrato in un cantiere ed a distrutto un po' di vetrate, cinque milioni di lire di danni che i miei hanno dovuto rifondere.
Dove abito, un bimbo a sfregiato involontariamente durante il gioco un coetaneo e per tutta risposta i genitori di quest'ultimo gli hanno chiesto i danni morali e materiali.
Questi tre esempi, se ne possono però fare molti, evidenziano legittime richieste di danni che qualcuno deve pagare. Meglio che paghi l'assicurazione, non credi?
Per risparmiare 100 euro l'anno, tanto più o meno costa una RC del capofamiglia, rischi il tuo patrimonio, il tuo futuro e quello dei tuoi figli. Secondo me non ne vale la pena!
Firehawk ha scritto:
Lo so che sono "solo" 640 euro ma
Non volevo minimizzare l'importo, anch'io sudo ogni euro che guadagno!
Volevo dire che 640 euro sono meglio di aver subito danni fisici con le relative spese mediche per rimettersi a posto.