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Pastitglie e tubi in treccia... utile realmente?
740997
740997 Inviato: 14 Ott 2006 12:33
Oggetto: Pastitglie e tubi in treccia... utile realmente?
 

Ciao a tutti, mi sto approssimando al tagliando e pensavo di montare qualcosa di meglio per la frenata..... vorrei avere un'indicazione in tal senso e cioè:

a) pastiglie.... rimetto le originali ? come si comportano riseptto a quelle aftermarket di tipo sinterizzato ma non da pista ? avete indicazioni su marche e modelli ?

b) tubi in treccia..... si sente realmente il guadagno e valgono i 150/200 euri necessari..... ?

Chiaramente è gradito il confrnot specie con i prodotti monati di serie.... e se mi dite anche i prezzi in generale non sarebbe male

L'uso prevalente è da solo in strada "veloce" mista (abito in riviera ligure.. appena appena dopo sestri levante... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ).. dopo un po' che giro in effetti percepisco un'effetto polmone ma a me non sembra così terribile e ingestibile (forse sono scarso.... ??? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif ).


Credo che un topic fisso sui freni non sarebbbe male... non mi sembra che se ne sia parlato molto.

Ciao a tutti !
 
741263
741263 Inviato: 14 Ott 2006 14:36
 

In Primis ; KE MOTO HAI ? icon_cool.gif

poi credo che se USI la funzione "CERCA" Topic su questo argomento ce ne siano a Mucchi , Ciao icon_wink.gif
 
741329
741329 Inviato: 14 Ott 2006 15:36
 

... già..... zx-6r 636 2005. Ho fatto una ricerca ma a dire il vero non ho notato qualcosa di specifico sulrendimento effettivo dei 2 componenti, nè indicazioni di marche/modelli. Alcuni parlano delle brembo rosse ma senza reali riferimenti...

Ciao
 
741473
741473 Inviato: 14 Ott 2006 17:16
 

marcot ha scritto:
... già..... zx-6r 636 2005. Ho fatto una ricerca ma a dire il vero non ho notato qualcosa di specifico sulrendimento effettivo dei 2 componenti, nè indicazioni di marche/modelli. Alcuni parlano delle brembo rosse ma senza reali riferimenti...

Ciao


Il kit in treccia di acciaio con raccordi di acciaio lo trovi (o FRENTUBO o goodrige FERRACCI ) a circa € 100 è secondo me la spesa vale la candela sempre per il discorso affaticamento, del impianto base con tubi originali_
Viene un filo più "pronta" non aumenta la potenza frenante che fral'altro mi sembra che x strada vada già bene_ icon_wink.gif

Le pastiglie a livello stradale secondo me vanno benissimo le originali_
in alternativa EBC HH sinterizzata stradale
o SBS sinterizzata sono due sinter che agiscono abbastanza bene anche a basse temperature il costo è allineato con le originali _
 
741713
741713 Inviato: 14 Ott 2006 19:05
 

Ciao icon_smile.gif. Concordo con i tubi in treccia (se puoi falli neri che stanno molto bene) per quanto riguarda l'affaticamento. Dopo un pò che picchi giù frenate con l'aumento della temperatura le tubazioni originali tendono a fare piccoli rigonfiamenti, lasciando che l'olio in pressione per forza centrifuga faccia percorsi più lunghi e con cali di pressione nel circuito. Semplicemente se fai misto come di ci tu, dopo un pò hai una frenata meno incisiva per il problema che ti ho detto. I tubi in treccia non permettono che la pressione scenda nelle tubazioni e hai una frenata sempre pronta icon_wink.gif. Il costo di listino si aggira intorno alle 70-80, aggiungici una mezz'oretta di mano d'opera...più o meno...sulle 100,120 massimo te la cavi.

Per le pastigliozze...se l'uso che fai della tua kawa è quello, non andrei ad acchiappare roba racing troppo costosa e che si consuma troppo in fretta, ma che soprattutto ha un efficacia ottima solo ad alte temperature (e per quanto la scaldi un pò, in strada non rendono poi così bene, e costano un botto). Rinnova quelle di serie oppure...magari se ti va di migliorare un pizzico la frenata mi pare che abbiano un buon effetto le "carbone lorraine brakepads", sinterizzate in carbonio con buona efficienza. Per la tua cerca le SBK-5. Perdonami ma il costo non me lo ricordo e non so dove linkartelo. Però te le consiglio! Perchè sono molto performanti, più che di serie e non esagerate da racing.

un abbraccio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
747539
747539 Inviato: 16 Ott 2006 18:25
 

io ho le ho montate sia tubi in treccia che pasticche in carbonio da corsa, e sono veramente ottime, poi appena si scaldano un pochino ci pinzi con un dito che è una favola! icon_wink.gif
 
748952
748952 Inviato: 17 Ott 2006 7:27
 

montati tubi in treccia e pastiglie sinterizzate SBS, e devo dire che l'impianto si stressa decisamente meno e ha un'efficacia maggiore, come dice Pitt il gioco ne vale la candela....(anche se il 636 ha già un buon impianto standard) icon_wink.gif
 
748961
748961 Inviato: 17 Ott 2006 7:32
 

Quoto: montati Frentubo acciaio/acciaio e quest'estate su e giù per le dolomiti la corsa della leva freno è rimasta quasi invariata. Chiaro che se si viaggia solo in pianura non servono più di tanto, l'impianto di serie è già + ke buono.
 
751695
751695 Inviato: 17 Ott 2006 20:10
 

uhmmmm da quello cheviene fuori penso di fare subito al tagliando tubi in treccia, li provo un po' con le pastiglie orig. e poi decido se cambiare anche loro. Grazie a tuttii.
 
751861
751861 Inviato: 17 Ott 2006 20:40
 

io monto tubi in treccia della FREN TUBO acciaio/acciaio, pagati 100 euro compreso il montaggio..anche dopo avere utilizzato per molto tempo i freni, la frenata rimane invariata..con gli originali mi è capitato che a volte dovevo schiacciare molto di più la leva x ottenere lo stesso potere frenante (logicamente dopo averli usati per un bel pò)..monto ancora le pastiglie originali ma ho provato la 636 di un mio amico con tubi in treccia e pastiglie SBS sinterizzate e la differenza si sente icon_wink.gif
 
765469
765469 Inviato: 21 Ott 2006 14:23
 

scusatemi qualcuno mi potrebbe consigliare se prendere dei tubi diretti o originali per la mia cbr 600 rr del 2004
 
765629
765629 Inviato: 21 Ott 2006 15:36
 

io ho montato una pompa brembo radiale + tubi acciaio.. pastiche sbs sinterizzate... sostituite x le originali dopo 3.000 km... 240 euri il tutto... soddisfatto..
 
768658
768658 Inviato: 22 Ott 2006 16:25
 

ragazzi ma scherziamo?
le pasticche sinterizzate aumentano almeno del 30%il valore frenante
e i tubi in teflon rinf. in treccia d'acciao sono precisi e nn fadding
e nn hanno effetto polmone sotto stress da calore bisogna trovare l'anima buona che non ti costringa a fare i mutui per pagarli....in basilicata potete vedere da "motocompetition" (vedi sito net)di matera e chiedere di nico
brava gente i lucani ,spedisce dappertutto.....fate un po voi


ps mi chiedo come non li mettano gia di serie? mha
 
770575
770575 Inviato: 23 Ott 2006 10:26
 

a) sinterizzare (ovviamente non iper racing che funzionano solo a temp alte)
b) si
 
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