sulle differenze tra i due modelli ci son vari post, comunque te le riassumo brevemente:
la 2010 naked rispetto alla 2009 o 2008 e rispetto alle GT (tutte le annate) ha
1) sella più stretta di 5 cm e modificata nella parte inferiore, dove compaiono delle plastiche para vano batteria al posto della sella, "tagliata".
2) manubrio a piega lievemente più bassa
3) pedane pilota e passeggero divise e non più in un sol pezzo (più leggere e non più causa di probabile rottura del telaio in caso di caduta)
4) pedane pilota più rialzate e arretrate, pedale cambio ad attacco diretto e senza asta di rinvio
5) cornice faro (rimuovibile, il faro sotto è identico, da sistemare però le frecce anteriori che nella 2010 son attaccate più in basso che nella 2009 e precedenti..in internet ho visto un concessionario che ha fatto il contrario: ha montato la cornice faro sulla 2009)
6) cerchio posteriore da 5,5 pollici di canale anzichè da 6 pollici: lieve incremento dell'agilità, a scapito dell'impronta a terra. Non ho idea se sia rimasto omologato anche il 190 come gomma posteriore (in ogni caso il 180 va più che bene)
7) disegno delle plastiche del serbatoio (dove c'è l'adesivo aprilia) rivisti.
8) taratura forcella più rigida. pare che la forcella non sia più showa come nei mod 2008-2009 ma sachs
9) pompa freno anteriore rivista e freni a margherita e, forse, diametro pistoni pinze freno modificati...globalmente dovrebbe frenare un pelo meglio della 2009
10) mappature 2010, installabili comunque anche sulle 2009 e precedenti (a 20-30 euro di costo se non più in garanzia)
credo di averle dette tutte