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Nuovo Dunlop RoadSmart II [discussioni e pareri]
13846622
13846622 Inviato: 14 Ott 2012 18:47
 

scusate ragazzi, io ho un sv 35kw, e volevo mettere gomme che permettessero un buon chilometraggio, che tenessero bene in ogni situazione (uso moto anche inverno), e che permettessero, da abbastanza nuove, anche 1 o 2 pistate, ma in piste piccole piccole tipo castelletto e considerate che sarebbero le mie prime pistate con una moto con pochissima potenza (quindi non necessito di grip estremo, piste senza curve lunghe in appoggio, rettilinei brevi, e poca potenza, quindi non scaldo eccessivamente le gomme), e mi servirebbero che andassero anche facilmente in temperatura, avevo pensato a delle roadsmart 2 o delle Z8 ma ho paura che siano addirittura troppo per la mia moto (nel senso troppo turistiche e dure al centro che poi le scanalo, anche se mediamente faccio una 20 di km al giorno in autostrada) sennò delle sportsmart 2,e vorrei sapere che ne pensavate, o sennò sono aperto ad ogni consiglio!!!!

(ovviamente non pretendo che le gomme facciano tutto perfettamente, mi piacerebbe il miglior compromesso!!!)


p.s. ora ho le qualifier 1 ma non mi ci trovo per nulla bene, non mi danno per nulla confidenza all'anteriore, non posso mai spingere, arrivato ad un certo angolo di piega l'anteriore tende a lasciarmi sempre, ho dovuto fare dei recuperi roba da chiodi!!!


p.p.s. avendo il 160 dietro la moto è già abbastanza svelta di per sé quindi pensavo ad una gomma con profilo molto molto stondato che mi desse enorme sensazione di stabilità e scenda con regolare (ci pensa il 160 alla maneggevolezza), perché odio la sensazione di "dovermi fidare", io devo sapere, non fidarmi, e con quelle che ho ora invece "sento" solo fino ad un certo angolo di piega poi mi sembra che mi lascino(e a volte mi lasciano davvero) altre volte invece dovrei "fidarmi" ma non sento e non ce la faccio, e in più ho anche la sensazione, sempre dopo un certo angolo di piega, che l'anteriore mi voglia perennemente lasciare!! NONO non mi piacciono! non riesco proprio a fidarmi
 
13860993
13860993 Inviato: 19 Ott 2012 18:22
 

Vai di rennsport se vuoi giocarci un po' in pista ed avere un ottimo feeling, i km però te li scordi, icon_asd.gif

Le roadsmart 2 io le ho appena montate, sono tonde, oneste, ma sul millone sono un po' troppo lente. Ho un amico che però su un ktm superduke ci si trova molto bene, le ha anche portate in pista ed è stato contento.

Potresti provarle icon_rolleyes.gif
 
13864064
13864064 Inviato: 21 Ott 2012 11:48
 

Visto che nel giro di ieri mi son accorto che probabilmente le mie Pilot Road 2 sono un po' indurite, hanno 9'000 km fatti tutti da me ma son state ferme 2 anni montate sulla moto, leggendo questo topic mi è venuta voglia di provare le roadsmart 2. Visto che le gomme migliori che abbia mai provato sono le qualifier RR e che in generale ho sempre montato dunlop con soddisfazione mi potreste fare un paragone tra le due?

P.S. nella scelta sono limitato dalla misura della mia gomma post, ho il 150/70..
 
13865686
13865686 Inviato: 21 Ott 2012 21:57
 

Drawt,
io purtroppo non posso fare una valutazione comparativa con le Qualifier, ti posso solo dire che le RS2 che ho montato questa estate dopo le RS che avevo in precedenza, si sono rivelate anche esse molto buone e migliorate.
Ottima sicurezza nell'inserimento in curva e buona tenuta in accelerazione in uscita.
Frenata OK
Ho fatto oggi circa 200km attorno al Lago di Garda con tempo buono e temperatura non altissima, non ho rilevato differenze rispetto all'uso con caldo estivo.
Le gomme sono montate su una parente della tua moto e cioè una Suzuki GSX 650F, gomma post. 160/60.
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13865721
13865721 Inviato: 21 Ott 2012 22:14
 

Maurox ti ringrazio per l'opinione e ti chiedo se con queste gomme hai una sensazione di appoggio "solido" quando sei molto inclinato. Magari non hai ancora forzato qualche piegone estremo ma la principale caratteristica delle mie ex qualifier RR era la sensazione di stare su un binario. Effetto autoraddrizzante ne hanno in inserimento?
 
13865764
13865764 Inviato: 21 Ott 2012 22:44
 

Drawt, io non vado in pista, curve veloci ne faccio ma non da ginocchio a terra eusa_think.gif , comunque qualche pinzatina un pò troppo vigorosa a moto piegata (sinora) me la hanno perdonato 0509_lucarelli.gif .
Oltre a quello che già ti ho detto, ti posso dire che, percorrendo preferibilmente strade di montagna, ho trovato le RS2 sicure anche in condizioni di fondo umido od anche bagnato.
Ciao
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13865770
13865770 Inviato: 21 Ott 2012 22:50
 

Drawt ha scritto:
Maurox ti ringrazio per l'opinione e ti chiedo se con queste gomme hai una sensazione di appoggio "solido" quando sei molto inclinato. Magari non hai ancora forzato qualche piegone estremo ma la principale caratteristica delle mie ex qualifier RR era la sensazione di stare su un binario. Effetto autoraddrizzante ne hanno in inserimento?


Le ho rimontate (si secondo treno) proprio per la sensazione di sicurezza che danno,dovevo partire e fare un viaggio in due con tris di bauletti,ho girato in lungo e in largo le dolomiti ed adesso sono sceso a Cannes dopo aver percorso le alpi francesi,le ho totalmente pulite ed oggi,complici asfaltoperfetto,curve spettacolari son riuscito a vedere i ricciolini alla posteriore e l'anteriore bella porosina,ma mai un cedimento o sbavatura,arrivi al limite con la sensazione di sicurezza imbarazzante e se oltrepassi avvertono prima di mollare....

Secondo me ti troverai bene,è una gomma a 360 gradi,ciò fatto autostrada e non si son spiattellate,ci son andato sulla neve e ghiaccio ad oltre 2000mt e con un po'di occhio ci si diverte pure e se trovi strade pulite sei te che decidi come andare!!! 0509_up.gif

In pista sinceramente non ce le porterei.....ma magari qualcuno riuscirà a girare pure li!!!
 
13865775
13865775 Inviato: 21 Ott 2012 22:55
 

Grazie a tutti per le opinioni, adesso mi tocca solo aspettare la primavera per fare il cambio. Tanto con temperature basse e asfalto non perfetto i piegoni li evito icon_wink.gif

Visto che ci siamo: qualcuno sa da chi mi conviene andare a Torino? Frejus gomme?
 
13865838
13865838 Inviato: 21 Ott 2012 23:08
 

Drawt, ti posso solo dare una indicazione di prezzo, io le ho pagate €250,00 montate.
Il concessionario Suzuki mi aveva chiesto €380,00 ed un altro gommista della mia zona €300,00
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13866098
13866098 Inviato: 22 Ott 2012 8:54
 

Grazie mille comunque, contatto un po' di gommisti della mia zona e vedo cosa mi propongono.
Se trovo un prezzone tipo il tuo non aspetto neanche la primavera!
 
13870984
13870984 Inviato: 23 Ott 2012 18:18
 
 
13872307
13872307 Inviato: 24 Ott 2012 8:38
 

Alexzxr ha scritto:
rientrato da un giro sulle alpi di 3000km in 2 e pieno carico.....non ho certo guardato all'usura,ho solo pensato a godermi il giro,la gomma in totale ne ha circa 4000km

Immagine: Link a pagina di Img41.imageshack.us


Sta messa peggio della mia che ne ha 9000 rotfl.gif rotfl.gif

Immagino sia dovuto alla differenza di coppia tra il tuo Fz1 ed il mio GSR600, oltre al fatto che ne hai fatto 3000 carico...

comunque una gran gomma 0509_up.gif
 
13872513
13872513 Inviato: 24 Ott 2012 10:04
 

Bè fare tutti quei km carico di certo non gli ha fatto bene,ma soprattuto farli non a passeggiata ma cercando di divertirsi per i passi,se ci metti che sia io che la mia lady non siamo fuscellini e che mi piace spalancare in uscita di curva.....ecco il risultato.... icon_xd_2.gif

Comunque hanno ancora molto da dare,il primo treno mi durò sui 9000,vediamo questo....
Come tenuta nonostante fossi su per le vette con neve e temperature molto rigide mon hanno mai mollato!!! Gran gomme sul serio!! 0509_up.gif
 
13937618
13937618 Inviato: 19 Nov 2012 10:12
 

me li hanno appena consigliati... visto che cambierò a primavera... leggo opinioni piuttosto buone qui.
Interessante.
 
13937625
13937625 Inviato: 19 Nov 2012 10:13
 

Drawt ha scritto:

Visto che ci siamo: qualcuno sa da chi mi conviene andare a Torino? Frejus gomme?


Frejus o Cumiana Gomme... o chi ti fa un buon prezzo icon_smile.gif
 
14027022
14027022 Inviato: 29 Dic 2012 23:26
 

Ciao a tutti,
ieri sono passato dal gommista di fiducia e mi ha proposto 230€ per una coppia 120/70 R17 e 160/60 R17, stesso prezzo per le RS e RS2 consigliandomi le nuove eusa_think.gif ... boh forse ha deciso di non prenderne più di RS prima serie.

Le monterò sulla mia NC700X dopo le metzler Z8 di primo equipaggiamento con cui mi sono trovato decentemente quest'estate (presa a luglio), male con temperature più fredde e malissimo sul bagnato. 0509_boxed.gif 0509_down.gif

Ora ho circa 8000 Km e dopo le vacanze andrò a fare il cambio, con la mia vecchia moto (Pegaso Strada) ho montato due treni consecutivi di RS percorrendo in totale circa 36.000 Km trovandomi una meraviglia... spero (e sono fiducioso) che le RS2 mi aiuteranno a godermi a pieno la giovane NanCy... leggendo il thread mi avete ulteriormente convinto che sarà così. eusa_boohoo.gif

vi farò sapere

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14027156
14027156 Inviato: 30 Dic 2012 1:34
 

Beh, €230 mi sembra un prezzo invernale da prendere al volo.
Da parte mia confermo ottimo feeling sia con l'asciutto che con il bagnato, e comunque sempre senza dimenticarsi il sano buonsenso.
doppio_lamp.gif
 
14189416
14189416 Inviato: 11 Mar 2013 22:22
 

ciao,
oggi montata coppia ant 120, post 180, alla mia Aprilia da Todeschi a Goito(Mn) prezzo scontato 270, -30 di promo dunlop fino al 31 marzo, -30 perchè ho portato solo le ruote che ho smontato io dalla moto, alla fine equilibrate ho pagato 210€.

ciao
 
14277773
14277773 Inviato: 14 Apr 2013 22:59
 

Anche se ho scritto pochissimo vi leggo sempre da anni, faccio tesoro di quello che leggo e una volta che posso essere d'aiuto sono felice di dare il mio contributo. Ecco quanto già scritto su un altro forum. Buona lettura! icon_cool.gif

Premesse:
1) il post sarà lungo e troverete le mie impressioni sulle Dunlop RoadSmart 2
2) sono motociclista da un anno e sulla moto nuova ho trovato le Michelin Pilot Power (monomescola) sostituite dopo 3-4k km con Continental SportAttack 2 sostituite a loro volta 5-6k km dopo dalle Dunlop oggetto del post.
Diciamo pure che ho fatto il percorso inverso, iniziando da sport-racing (Continental) passando a sport-touring (Dunlop), ed è chiaro che non lo consiglierei. Perché? Ho imparato ad andar forte su delle gomme che sono di primo equipaggiamento su S1000RR a cui gli 87 cv e 86 nm della F800R fanno solo il solletico, salvo poi passare, con poca esperienza sul groppone, a delle coperture più umane.
3) Specifico a chi legge dal nord che qui in terronia gli asfalti non sono neanche lontani parenti di quelli che avete su. Al di là delle buche, i nostri manti bituminosi sono di bassa qualità e dopo qualche anno riflettono la luce del sole, il che equivale a guidare su delle lastre di marmo.

Le RoadSmart sono state montate ad ottobre dello scorso anno, in un periodo non molto favorevole a quelle uscite che mettono in luce la bontà di una gomma nella guida un po' sopra le righe.

Durante la cattiva stagione ho apprezzato la gran tenuta in ogni condizione meteorologica e/o d'asfalto. Con lo scooter ho avuto più incontri ravvicinati con l'asfalto bagnato e dunque mi ero approcciato alle prime piogge con lo spirito di chi si prepara letteralmente a camminare sulle uova. Bene, queste Dunlop infondono una gran sensazione di sicurezza anche su asfalto bagnato e temperature invernali (6-7 gradi il minimo qui in Sicilia), e si può andare in tranquillità con l'unica, ovvia, accortezza di non agire bruscamente su manetta e leva del freno. Per mia fortuna, non avendo, ahimè, ABS, non ho mai dovuto effettuare frenate d'emergenza, quindi sull'efficacia della frenata in condizioni avverse non ho alcun feedback.
Su asciutto, nel momento in cui gli 86 nm della piccola BMW vengono chiamati in causa (esempio, si spalanca il gas in uscita curva da basse velocità) la gomma posteriore perde quasi subito aderenza (cosa che con le Conti succedeva solo a gomma freddissima), ma tutto resta ben controllabile e capito il "meccanismo" ci si diverte anche.
L'anteriore in quasi 4k km non mi ha mai trasmesso un gran feeling, ma non ha mai mollato una volta o dato la sensazione di poterlo fare; in percorrenza di curva rimane sempre molto stabile seguendo fedelmente la traiettoria impostata e a meno che non si aggredisca la leva del freno difficilmente arriva al bloccaggio. Peccato per il feeling.
Ad oggi l'usura è molto limitata, il comportamento delle coperture è costante e non c'è il minimo segno di spiattellamento. Credo che possano fare tanta ma tanta altra strada.
Inverno in sintesi: gran sensazione di sicurezza nella totalità delle condizioni incontrate nelle zone più disparate, dentro o fuori città. La posteriore tende a perdere aderenza quando si chiama in causa la coppia del bicilindrico tuttavia senza diventare ingestibile. Lodevole il comportamento dell'anteriore, ma avrei preferito che fosse più comunicativa.

Ma veniamo ad oggi, in cui tutto girava a favore di una bella uscita che potesse dirmi se avevo finalmente trovato la gomma totale ed ideale, dalla gran durata ma che mi consentisse di girare come facevo con le tanto amate SportAttack. Domenica pomeriggio, gran sole, 20 gradi e la pressione delle gomme portata dai 2,5 ant - 2,8 post consigliati a 1,8-2 per avere maggiore impronta a terra e tempi di riscaldamento ridotti. A fare da panorama un percorso sul quale si è corsa la famosa Targa Florio, il tratto di strada che collega Palermo a Cerda, agglomerato delle Madonie noto per i suoi carciofi.
Vado subito al dunque. Una volta portate in temperatura le due Dunlop nella guida da "coltello tra i denti" l'anteriore si conferma molto molto efficace in frenata, stabile in percorrenza, quasi insensibile ad eventuali cambi tra asfalti più o meno gripposi, sufficientemente rapido nei cambi di direzione, e dallo scarso effetto autoraddrizzante.
Discorso diverso per il posteriore, per il quale devo fare una premessa. Durante l'esperienza Continental ho acquisito un brutto vizio: non riuscendo mai a mettere in crisi quelle coperture ho imparato a spalancare la manetta in uscita curva a moto ancora piegata, circostanza che le tedesche digerivano senza batter ciglio. Bene, posso dirvi che le RoadSmart, le più sportive tra le sport-touring, non digeriscono affatto questa pratica (so che non era difficile da prevedere, ma ho voluto toccare come San Tommaso rotfl.gif ). Non appena si apre con decisione la manetta mentre si è ancora piegati la posteriore molla la presa e chiama il guidatore ad intervenire. Sulle rapide S, dunque con angoli di piega minimi, o sul dritto, il problema, a gomma calda, non esiste, anche violentando la manetta la posteriore resta molto composta trasferendo all'asfalto la potenza richiesta.
Globalmente, anche sui tornanti madoniti, non mi hanno trasmesso molta fiducia e non ho voluto rischiare cercando di chiuderle (con le Continental è stato un gioco da ragazzi). Credo si possa fare senza rischiare nulla su asfalti appena stesi o con tantissimo grip. Mi sono divertito, tanto, ma non come avrei voluto e mi è rimasto l'amaro in bocca. Considerando che ancora mancano una ventina di gradi centigradi all'appello, per l'estate rimetterò Continental.

In definitiva: sono gomme con cui si può far tutto e ci si può tranquillamente permettere una guida molto allegra in tutta sicurezza e divertendosi anche tanto, sia spalancando il gas tra un tornante e l'altro che, all'occorrenza, frenando al limite fin dentro la curva, ma non chiedete mai quanta presa hanno sull'asfalto o di svolgere compiti racing.
Non chiedete fiducia, ma date fiducia e non vi abbandoneranno. icon_wink.gif
 
14277890
14277890 Inviato: 15 Apr 2013 0:26
 

Forse le tue perdite di aderenza son più dovute al tipo di asfalto,a me su tre treni ed anche in inverno con asfalti umidi le ho chiuse e non mi è mai partito il posteriore e ti assicuro che ho una guida bastarda,entro in curva pinzato e a metà spalanco,tanto che finisco gli intagli sui fianchi e come vedi nei messaggi vecchi mi si "slabbrano" gli intagli.....

Conoscendo abbastanza queste gomme concordo che se l'anteriore trasmettesse di più ci si potrebbe fare i miracoli,ma non mi sembran strani i tuoi comportamenti del posteriore... eusa_think.gif
 
14277901
14277901 Inviato: 15 Apr 2013 0:55
 

Forse ti sembrano strani icon_mrgreen.gif . Comunque Alex, non so che dirti, se non che per fare il testardo ho continuato nel giochetto e in almeno 2-3 occasioni ho rischiato di finir per terra... L'asfalto, per gli standard siculi, era qualitativamente sopra la media, e fai conto che la 800R ha sì una buona riserva di coppia ma non è una Multistrada, per tirar fuori un esempio... Mi ha lasciato deluso il fatto che essendo bi-mescola, in via del tutto teorica ad angolazioni più elevate dovrebbe esserci più mescola morbida, che una volta in temperatura dovrebbe tenere molto bene, ma nel mio caso, un sacco di curve all'andata e altrettante al ritorno, non è stato così.

A novembre, l'unica volta che sono stato con loro su un asfalto "top" ero riuscito a chiudere la posteriore, e quello di oggi era buono ma non paragonabile. Ad ogni modo serve una guida fisica per raggiungere il bordo della gomma (posto che si parla di due gomme non comparabili, le Continental si chiudevano sole) e anche la solita dose di fiducia in una gomma che, anche in condizioni ideali, fatica a parlare al pilota. Queste le mie impressioni.
 
14277931
14277931 Inviato: 15 Apr 2013 6:15
 

Non è che osservi questo comportamento a causa di pressioni troppo basse? Tutto sommato è una gomma turistica e magari non regge le tue pressioni.

Io le ho montate un mese fa e anche se non le ho ancora messe alla frusta (un pochino si e con asfalto viscido/freddo) ho avuto l'impressione di poter grattare i gomiti con queste gomme icon_wink.gif
Ovviamente mi riservo di riprovare con 40 gradi e guida killer icon_biggrin.gif
Su tutte le moto/gomme ho sempre usato le pressioni della casa.

Ad ogni modo rispetto alle pilot road 2 che avevo prima mi sembra di aver cambiato moto!
Anche se le power erano ancora ben lontane dai marcatori di usura tendevano a partire sia davanti che dietro anche a velocità ridicole. Ti dico solo che sistematicamente mi partiva il culo in rotonda a 10 km/h!!!
Inoltre la moto era pesantissima da guidare. Ora non è una bicicletta ma almeno posso curvare in scioltezza icon_biggrin.gif

In sintesi: prova a rifarti un giretto alzando un po' la pressione della posteriore e vedi se migliora.

Lamps!
 
14279294
14279294 Inviato: 15 Apr 2013 15:07
 

Come detto da drawt, ho la sensazione di aver sgonfiato un po' troppo la posteriore. Stamattina ho aumentato sia l'anteriore che la posteriore portando quest'ultima a 2,5 bar ma non potendo tornare sul percorso di ieri sono stato in un luogo più vicino a casa. Asfalto un pelo migliore rispetto a quello di ieri ma con soli 2-3 tornantini e tutte curve veloci. Mi ha stupito una volta di più la capacità della gomma anteriore (a caldo, chiaro) a sopportare senza batter ciglio staccate da panico mantenendo una compostezza veramente invidiabile, del tutto pari a Continental che è un paio di categorie più in alto. Mai un principio di bloccaggio o la sensazione di star per mollare in curva. Anche se potrebbe comunicare un po' di più, la quantità di grip che offre sembra veramente non avere limiti. Lodevole.
Come detto ieri, la posteriore nelle S veloci prese a velocità considerevoli e in pieno regime di coppia scarica con nonchalance la potenza del motore. In merito al problema notato ieri posso dire che nei pochissimi tornanti in cui ho potuto tenere angoli di piega un po' più accentuati la gomma ha tenuto in maniera impeccabile anche aprendo a moto ancora piegata, quindi con ogni probabilità il pericoloso scivolamento che mi si innescava di continuo ieri era causato dalla pressione troppo bassa, ma per dirlo con certezza dovrei tornare sullo stesso percorso. Non appena sarà possibile riproverò e vi terrò informati aggiornando via via il post "riassuntivo".
In definitiva se ieri avrei dato un 7 alle RoadSmart 2, dopo il percorso di oggi darei un 9 alle loro qualità sportive.
 
14279926
14279926 Inviato: 15 Apr 2013 19:02
 

Bene,e poi non ci scordiamo che ci sono asfalti lisci che non c'è gomma che tenga,li hai voglia a gonfiare/sgonfiare e cambiare gomma su quelli non tiene niente 0509_up.gif
 
14279987
14279987 Inviato: 15 Apr 2013 19:23
 

Ad ogni modo ste gomme sono proprio quello che cercavo. Sto uscendo adesso dal rodaggio e ho quasi chiuso l'anteriore!!
 
14280061
14280061 Inviato: 15 Apr 2013 19:44
 

Ciao ragazzi...a quanto pare siete tutti abbastanza soddisfatti di queste Dunlop.. me li consigliereste per una guida turistico/sportiva...considerando che ho un 1000??

@Alexzxr leggo che anche tu hai una FZ1...me li consigli?? Quanti km sei riuscito a farci?



Grazie 0510_saluto.gif
 
14280205
14280205 Inviato: 15 Apr 2013 20:19
 

Alexzxr ha scritto:
Bene,e poi non ci scordiamo che ci sono asfalti lisci che non c'è gomma che tenga,li hai voglia a gonfiare/sgonfiare e cambiare gomma su quelli non tiene niente 0509_up.gif


Ovvio, chi azzarderebbe una piega su asfalti lisci? icon_wink.gif qui purtroppo è roba di ogni giorno...

@andrea: credo siano stati pensati proprio su quel genere di moto
 
14280294
14280294 Inviato: 15 Apr 2013 20:42
 

Andrea ha scritto:
Ciao ragazzi...a quanto pare siete tutti abbastanza soddisfatti di queste Dunlop.. me li consigliereste per una guida turistico/sportiva...considerando che ho un 1000??

@Alexzxr leggo che anche tu hai una FZ1...me li consigli?? Quanti km sei riuscito a farci?



Grazie 0510_saluto.gif


Bada io macino parecchi km all'anno e spesso in coppia,ti dico che io peso 98kg e la mia lady è robusta,io ci faccio sui 9000,ma son km fatti godendo,non nascondo che mi piace dare delle belle manate in uscita e questo aumenta i consumi.....

È una gomma che non soffre di spiattellamento neanche dopo parecchi km di autostrada a passo sostenuto e che una volta tra le curve ti permette di divertirti,credo si possa arrivare anche a strusciare il ginocchio anche se per strada non è da fare.....tengono bene sia su bagnato ed anche a temperature gelide,io ci son andato anche sughiaccio e con le dovute atttenzioni non ho avuto problemi!!!

Ho cambiato parecchie gomme RSII,SPORTSMART,DIABLO ROSSO II,POWER ONE ma alla fine torno alle RSII,quindi si,te le consiglio....unica pecca non portarle in pista icon_xd_2.gif

Come me le usa con soddisfazione anche il Civic che prima era "innamorato" delle Rosso II e lui con guida sportiva ma più "rotonda" riesce a farci qualche km in più,un ragazzo con il banditone è a 14000,quindi se trattate normalmente possono durare,io dico che per come le maltratto io difficilmente posson durare sotto i 9000 0509_up.gif
 
14280346
14280346 Inviato: 15 Apr 2013 20:53
 

Alexzxr ha scritto:
Bada io macino parecchi km all'anno e spesso in coppia,ti dico che io peso 98kg e la mia lady è robusta,io ci faccio sui 9000,ma son km fatti godendo,non nascondo che mi piace dare delle belle manate in uscita e questo aumenta i consumi.....

È una gomma che non soffre di spiattellamento neanche dopo parecchi km di autostrada a passo sostenuto e che una volta tra le curve ti permette di divertirti,credo si possa arrivare anche a strusciare il ginocchio anche se per strada non è da fare.....tengono bene sia su bagnato ed anche a temperature gelide,io ci son andato anche sughiaccio e con le dovute atttenzioni non ho avuto problemi!!!

Ho cambiato parecchie gomme RSII,SPORTSMART,DIABLO ROSSO II,POWER ONE ma alla fine torno alle RSII,quindi si,te le consiglio....unica pecca non portarle in pista icon_xd_2.gif

Come me le usa con soddisfazione anche il Civic che prima era "innamorato" delle Rosso II e lui con guida sportiva ma più "rotonda" riesce a farci qualche km in più,un ragazzo con il banditone è a 14000,quindi se trattate normalmente possono durare,io dico che per come le maltratto io difficilmente posson durare sotto i 9000 0509_up.gif


Io non macino molti km e spesso da solo, ma a peso siamo la... icon_asd.gif

Normalmente qui in Sicilia facciamo spostamenti autostradali per poi fiondarci in tratti curvosi dove poterci divertire...ma mai pista (fin'ora).

Vengo da 2 treni di DC3 e ora DRC e con quest'ultimo non mi sono trovato bene..sono a quota 9000km e non mi hanno mai trasmesso molto feeling a differenza delle DC3..

Diciamo che cerco una giusta via di mezzo fra prestazioni e durata, mi stanno bene i 9000km purché siano fedeli nelle curve o in condizioni di scarsa aderenza e bada che non sono uno smanettone icon_wink.gif

Da quello che scrivi, e dato che abbiamo la stessa moto e piu o meno le stesse "quote" icon_asd.gif penso possano andar bene queste dunlop..

Piccolo OT: mi hanno proposto le Bridgestone BT-016Pro a 250€ montate..come ti sembrano? sia tipo che prezzo... eusa_think.gif

P.S. Grazie per la risposta icon_wink.gif
 
14280377
14280377 Inviato: 15 Apr 2013 21:01
 

Se può andarti bene un mio parere, per esperienza (quasi) diretta un mio amico le ha avute su un Monster 696. Le ha cambiate con delle Michelin Pilot Power monomescola e adesso sembra Valentino Rossi... Ho detto tutto.
 
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