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Info o-ring asta cambio [spingidisco]
12464267
12464267 Inviato: 26 Set 2011 12:43
Oggetto: Info o-ring asta cambio [spingidisco]
 

Ciao ragazzi, qualche sera fa ho sostituito l'attuatore frizione della mia 900 i.e. e notavi che trafila un pochino d'olio dagli o-ring dell'asta. Qualcuno saprebbe dirmi la misura esatta, visto che li ho sostituiti ma credo che non siano giusti, visto che la perdita è aumentata.
Grazie......
 
12500326
12500326 Inviato: 3 Ott 2011 20:32
 

Niente? nessuno sa dirmi filo e diametro? Li ho ordinati sabato mattina..........ricambi ducati non hanno o-ring asta frizione...............con tanto di officina autorizzata........che cosa strana.......
 
12500422
12500422 Inviato: 3 Ott 2011 20:46
 

Hai provato ad andare dal ricambista con gli o-ring smontati dall'asta?
Non mi pare che sopra abbiano il codice ( quasi sicuramente no ), ma se il ricambista è bravo dovrebbe poterne trovare uno uguale senza troppi problemi.
 
12500441
12500441 Inviato: 3 Ott 2011 20:49
 

comunque questo è il codice del ricambio 0647.92.170 (dovrebbero essere identici ), puoi chiedere in ducati il nome o codice ) del prodotto in modo da poterlo procurare in qualsiasi venditore di ricambi icon_wink.gif
 
12500606
12500606 Inviato: 3 Ott 2011 21:11
 

Si, infatti li ho ordinati..........ma siccome vendo ricambi per officine, e non sono del tutto profano, pensavo che o-ring comuni potessero andare bene......evidentemente il problema è dato dalla guarnizione di accoppiamento del carter volano, spero..........
 
12501323
12501323 Inviato: 3 Ott 2011 23:46
 

mmm...considera che se perdesse dalla guarnizione lato semicarter volano te ne accorgeresti e non dovresti avere troppi problemi a localizzare la perdita. Io aspetterei di montare gli oring giusti per vedere se la perdita persiste icon_wink.gif
 
12549639
12549639 Inviato: 14 Ott 2011 14:16
 

Allora, appena tornato da Londra.........................ho sostituito gli o-ring asta rinvio frizione, ma la perdita resta............Proprio ieri sera, dopo aver pulito molto bene la zona pignone attuatore, sono andato a fare un giro per controllare se tutto fosse ok.............parcheggio al garage..................Stamani vado a controllare e e con profondo rammarico ho constatato un filino d'olio motore sulla carenatura, appena sotto il cavalletto, olio che proviene quasi sicuramente dall'asta. Ora, potrebbe essere storta l'asticella, in maniera da non far chiudere bene gli o-ring?
 
12549695
12549695 Inviato: 14 Ott 2011 14:29
 

Potrebbe essere che, montando un attuatore maggiorato, ho inserito la bussolina di spessore per aste corte, quando invece non ci va?
 
12550180
12550180 Inviato: 14 Ott 2011 16:34
 

Anche io monto l'attuatore maggiorato della CNC con lo spessore per asta di rinvio corta.
Comunque si fa presto a scoprire, di che anno è la moto? dal 2000 in poi l'asta di rinvio è quella lunga icon_wink.gif
 
12550785
12550785 Inviato: 14 Ott 2011 18:43
 

Ecco fatto, il foro sul copricarter, quello piccolino dove passa l'asta rinvio cambio, si sta praticamente rompendo, diverse fesature che, quando il motore si scalda, si allargano e p.....no olio....................MALEDIZIONE.................Qualche consiglio, oltre sostituire il coperchio?
 
12550898
12550898 Inviato: 14 Ott 2011 19:07
 

Credo che la soluzione migliore sia sostituirlo...e te ne esci con una 50ina di euro...
Potresti provare, se le crepe sono solo nella parte anteriore del semicarter ( probabilmente non lo sono) con del silicone sigillante per ante temperature, ma sarebbe comunque un pagliativo...se conosci un buon saldare potresti farci un pensierino, ma rischi che il lavoro non rimedi del tutto al problema.
 
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