Romanzetto della gita dei Sirboni a Montevecchio, 24.9.2011
12459248
12459248
Inviato: 25 Set 2011 9:00 Oggetto: Romanzetto della gita dei Sirboni a Montevecchio, 24.9.2011
Sirboni a Montevecchio. Appuntamento ore 9 partenza 9,15…chi c’è, c’è! Andatura turistica.
Questo dettava il programma. Ora vediamo i fatti reali.
Arrivo di corsa (Dada di corsa??? ), anche se alzata con notevole anticipo riesco ad arrivare sempre all’ultimo momento, alle 9 e 2 minuti convinta di trovare già tutto il gruppo. E chi mi trovo? Il caro e “ancoraperpocoinfortunato” Franco Tiger (ovviamente in auto) e Aspesss intutato… aspè un momento, ma lui non era in lista … non avrò sbagliato giorno? Non sarà mica un’uscita di braghette tutteintuta? Dopo un po’ arriva pure Piolo, anche lui in auto (anzi furgonato perché in servizio). Appurato da Franco che, col cellulare entra nel nostro sito, il giro c’è e non c’è nessuna notizia fresca in merito… aspettiamo in chiacchiere l’arrivo degli altri. Alle 9,24 si presenta l’ideatore del giro, tale Gianlur (lo conoscete? ) che convinto siano le 9,10 dice tranquillo come un pucio: aspettiamo 5 minuti e poi si parte puntuali, che abbiamo gli altri che ci aspettano sulla pedemontana!
OH GIANLUUUUUUUUUU là che hai l’orologio fermo a ieri!!!! Andiamo ragazzi, è già tardi e gli altri ci aspettano. E così ci ritroviamo tutti (Bejo, Kaisch, Sbenga, Carlitos) e per ultimo Turistafaidame che PUNTUALE ha pensato di essere in ritardo e si è catapultato a Narcao…L’abbiamo, infatti, ripreso che tornava indietro. Carino lui!!!! …. Ci ha anche cumbidato la colazione!
Qualche fotina e si va. La strada è sempre molto bella, per le curve, il panorama e l’assenza di traffico e, STRANO A DIRSI anche di colleghi a 4 zampe! Ma non si può dire lo stesso per l’asfalto…molto sporco sulla Terraseo! Poco prima delle grotte di Su Mannau, Bejo ci abbandona: la famiglia chiama! Grazie per la compagnia!
Piccola sosta benza per i (licenza topicniana) serbatoi piccoli … o anche dette “moto che consumano un po’” e arriviamo ad Arbus, dove ci sistemiamo al bar, appoggiamo tutto sui tavoli, usufruiamo dei bagni e… ripartiamo con i panini fatti nel “negozietto” .
Montevecchio? NOOOOOOOOO…. Si va a Torre dei Corsari! Dove, per fortuna, c’è ancora un chiosco-baretto-ristorante aperto, gestito da due motociclisti, uno dei quali.. un bel elemento da sbarco! LLa ssua motto, unna catommm virraggo.. nonlladdà vvia essella tienne in garrage!
Il posto è magnifico! Raro vedere il mare superpiatto in questa costa! Ovviamente chiediamo scusa se ci mangiamo i “nostri” panini e consumiamo solo da bere e caffè. Intanto arriva un bel gruppo di turisti tutti in triunph ai quali Sbenga pensa di rubare il serbatoio pieno di benzina…E si…perché ha + solo un litrozzo e non si sa se arriverà neanche al distributore. Infatti, parte alla volta del distributore + vicino (chiedo venia, ma non ricordo dove) insieme a Carlitos e Aspes (che devono rientrare a casa) per ritrovarci poi ad Arbus, dove ci dirigiamo noi altri rimasti, dividendoci però subito dopo per …lo sai tu perché? ma perchè ci dobbiamo sempre perdere almeno una volta tutte le volte?
Infatti, Kaisch va per la strada fatta all’andata (in effetti con un asfalto quasi inesistente, e con la previsione nel cielo di pioggia…) e noi altri (userò ora i nomi propri) Gianlu, Mauro, Salvatore ed io, passiamo da Santadi (?) Guspini dove arifamo benza! Tho! Chi passa! Varda lì Sbenga riconoscibilissimo col suo stile di guida personalissimo!
ARBUS: baretto dell’andata. Finalmente incassa qualche euro da noi. Gelatino, bibitina e… pioggerellina! Pronti-partenza-via! Arriviamo a Iglesias che il cielo è nero in lontananza e già piove. Peccato non fare di nuovo la Terraseo e Nuxis, ma c’è qualcuno che non ha gomme da pioggia e quindi è meglio spallarci con la 130! Sbenga decide di non bagnarsi e torna indietro e aspetta che spiova. Sarà premiato, perché pare si sia fatto, appunto, la Terraseo e la Nuxis in condizioni buone…mentre noi ci siamo fatti la 130 a 160 (io 140) con varie tappe sotto i ponti. Ma abbiamo riso tanto e mi sa che ci siamo anche bagnati. A tal proposito, come già detto sul forum… ho fatto un buon acquisto con la mia tecnica! Praticamente asciutta!
In conclusione: siamo partiti alle 9,30. Non siamo andati a Montevecchio. L’andatura….ma si, và! Turistica! … da Montevecchio a Torre dei Corsari! Ma sapete che a me va bene così! Siete stati come sempre molto gentili ed educati aspettandomi e non solo ai bivi. Oggi, soprattutto all’andata, sono stata un vero casino!
Grazie a tutti per la compagnia e grazie alla nostra bella Terra per averci dato delle strade e dei panorami così belli. Alla prossima!
questa espressione di Kain la conosco già...per caso gli avete chiesto di cumbirarvi ...
un saluto a tutti i partecipanti
dai che ad Ottobre sarò dei vostri
piolo64
Ospite
Ranking: -
12459574
12459574
Inviato: 25 Set 2011 11:00
o dadaaaa ma hai fatto le foto in miniatura?
vindiesel79
Ospite
Ranking: -
12459676
12459676
Inviato: 25 Set 2011 11:31
Bel riassunto Dada l'unica cosa che non mi torna è l'ora, ho controllato l'ora mia, ed è giusta Link a pagina di Portale.it mi sà che sei avanti con l'ora
Ultima modifica di gianlurr07 il 25 Set 2011 19:11, modificato 1 volta in totale
gianlurr07
Solo Gas
Ranking: 592
12460067
12460067
Inviato: 25 Set 2011 13:05
dada pitticu su report a dante gli avresti fatto un baffo anche se tu mi risponderesti "non è neanche un rotolo " bel giro ma potevate fare montevecchio costaverde torre dei corsari va be non conoscevate la strada e l'importante e che vi siete divertiti ; il tratto di terreseo dada e sempre sporco che ti meravigli quali sono le moto che consumano e inquinano di più contribuendo all aumento del carburante ?
complimenti ragazzi dai che tra poco mi riaggrego anche io nn biu s'ora e per pochi intenditori lascio questa frase forse della mia ultima uscita " il mio tesssssssssssooooooorooooooooo "
Alexsra
Ginocchio a Terra
Ranking: 228
12460869
12460869
Inviato: 25 Set 2011 17:03
Alexsra ha scritto:
dada pitticu su report a dante gli avresti fatto un baffo anche se tu mi risponderesti "non è neanche un rotolo " bel giro ma potevate fare montevecchio costaverde torre dei corsari va be non conoscevate la strada e l'importante e che vi siete divertiti ; il tratto di terreseo dada e sempre sporco che ti meravigli quali sono le moto che consumano e inquinano di più contribuendo all aumento del carburante ?
complimenti ragazzi dai che tra poco mi riaggrego anche io nn biu s'ora e per pochi intenditori lascio questa frase forse della mia ultima uscita " il mio tesssssssssssooooooorooooooooo "
guarda che l'abbiamo fatta quella strada
vindiesel79
Ospite
Ranking: -
12461376
12461376
Inviato: 25 Set 2011 19:02
bel giretto e bel report, complimenti ma dai la Olga di Dada con la copertina come si fa con i cavalli di razza ahah troppu toga,
skidroll
Very Important Tinga
Ranking: 1054
12462828
12462828
Inviato: 26 Set 2011 7:15
ahahahahahahah....siiiiiiiiiiiiiii!!!!! la tavaglietta da pic-nic sulla sella... per cercare di riparare le candele dall'acqua altrimenti la moto non parte più! lo so che è ridicolissima!!!!
dada58
Derapata
Ranking: 419
12558656
12558656
Inviato: 16 Ott 2011 21:29
anche qui ho caricato i Video dell'uscita RAW...buona visione!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi