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rivitalizzazione RS125[prezzi di biella pistone cuscinetti]
12449653
12449653 Inviato: 22 Set 2011 20:45
Oggetto: rivitalizzazione RS125[prezzi di biella pistone cuscinetti]
 

ciao ragazzi! ho un rs con 26700 km ( pistone cambiato a 17000) e ho deciso di rimettere a nuovo il blocco, faccio bene no?.. oggi l ho tirato giu, il cilindro è a posto.. il gioco verticale della biella è nullo e quello laterale nella norma, il pistone ha qualche lieve segno di usura ma mi sembra nella norma... sono intenzionato a cambiare tutti i cuscinetti di banco, la biella e il pistone (rimetterlo bifascia ) vi volevo chiedere se potete dirmi i prezzi e quali marche scegliere per i vari componenti( biella pistone cuscinetti) grazie mille! e se avete qualche altro pezzo che secondo voi a questo kilometraggio va messo a posto ditemi pure!
 
12449860
12449860 Inviato: 22 Set 2011 21:14
 

Usa la funzione cerca...molti topic sono già aperti; Bielle, pistoni e vari componenti meccanici[topic ufficiale]

I cuscinetti con paraoli costeranno sui 55€...ovviamente SKF eusa_think.gif
Pistone Asso Werke Bifascia 110€
Biella TM dal pieno 170€
Kit guarnizioni smeriglio completo athena 35€
...io ti consiglio questo.
 
12449919
12449919 Inviato: 22 Set 2011 21:26
 

sono d'accordo con te su tutti i componenti tranne che nella biella... mi spiego meglio, dato che non ho intenzione di lavorare il cilindro e comunque sia tengo la moto originale, preferirei comprare una mazzuchelli o comunque sia una di fascia media! sei d accordo?
 
12449964
12449964 Inviato: 22 Set 2011 21:35
 

le guarnizioni athena vanno bene, però metterei originale quella dove si uniscono i 2 carter per evitare che il gioco assiale dell'albero vada a farsi benedire.
se tieni la moto originale la mazzuchelli basta e avanza
 
12450020
12450020 Inviato: 22 Set 2011 21:45
 

La marzucchelli si spacca dopo 150km icon_rolleyes.gif
Me l'ha detto piu di un ragazzo... info biella [quale scegliere?] ...con la biella non si scherza.
Una biella originale va bene anche per una termica sp...come una biella ottima va bene per un motore base.
 
12450486
12450486 Inviato: 23 Set 2011 0:54
 

ho letto il topic, però sembra essere più un problema di una partita di gabbie difettose che di biella vera e propria eusa_think.gif puoi risolvere cambiando la gabbia sulla testa di biella e spendendo comunque molto meno rispetto alla tm o a quella originale.
fra poco dovrò fare proprio questo lavoro, devo ancora valutare a seconda della disponibilità se prendere un' originale, una prox o una mazzucchelli (cambiando le gabbie icon_wink.gif )
spero comunque di trovare un' originale a buon mercato visto che la ritengo la migliore
però non capisco tutta questa voglia di andare sulle ricavate dal pieno, le forgiate saranno anche più brutte a vedersi ma a parità di sezione la resistenza è maggiore eusa_think.gif
 
12451582
12451582 Inviato: 23 Set 2011 11:04
 

Io consiglio le ricavate dal pieno TM...o ancora meglio, queste; Messaggio #12436630 ...visto che il banco si apre una volta, meglio mettere pezzi di qualità e duraturi, che andare a rimettere le mani prima del previsto.
 
12452317
12452317 Inviato: 23 Set 2011 13:39
 

Thenegoziator ha scritto:
Usa la funzione cerca...molti topic sono già aperti; Bielle, pistoni e vari componenti meccanici[topic ufficiale]

I cuscinetti con paraoli costeranno sui 55€...ovviamente SKF eusa_think.gif
Pistone Asso Werke Bifascia 110€
Biella TM dal pieno 170€
Kit guarnizioni smeriglio completo athena 35€
...io ti consiglio questo.

già questo non è male.. io se vuoi il top farei così:
cuscinetti E2 + paraoli
guarnizioni carter originali e guarnizioni gt athena
biella dal pieno
asso bifascia icon_wink.gif
Se rifai il banco fallo una volta sola con componenti buoni.. non risparmiare perchè chi meno spende più spende in queste cose
 
12452450
12452450 Inviato: 23 Set 2011 13:57
 

ho sentito parlare bene di questi cuscinetti ad alta afficienza ma non li ho mai montati, avete qualche informazione? costo?
 
12454335
12454335 Inviato: 23 Set 2011 19:34
 

degli E2? noi li usiamo da tanto e sono davvero ottimi icon_wink.gif
 
12454562
12454562 Inviato: 23 Set 2011 20:07
 

proprio quelli, ma hanno tutti tolleranza c3? il manuale d'officina del rotax 122 non indica le sigle 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12459788
12459788 Inviato: 25 Set 2011 12:04
 

si certo icon_wink.gif
 
12482272
12482272 Inviato: 29 Set 2011 18:10
 

ragazzi ho comprato il tutto:

cuscinetti FAG marchiati Aprilia

pistone VERTEX bifascia graffittato

Biella Prox

guarnizioni di banco originali aprilia

va bene secondo voi ?
 
12482446
12482446 Inviato: 29 Set 2011 18:43
 

Secondo me va bene icon_smile.gif
Le altre guarnizioni prendi le athena?
 
12482511
12482511 Inviato: 29 Set 2011 18:53
 

oddio! mi metti dei dubbi! quali altre guarnizioni ci sono? ho speso 70 euro di guarnizioni aprilia per tutto il banco : carter semicarter base cilindro testa cilindro cambio.. le ho prese tutte! anche quella della rave! icon_smile.gif))
 
12482553
12482553 Inviato: 29 Set 2011 18:59
 

achille1993 ha scritto:
oddio! mi metti dei dubbi! quali altre guarnizioni ci sono? ho speso 70 euro di guarnizioni aprilia per tutto il banco : carter semicarter base cilindro testa cilindro cambio.. le ho prese tutte! anche quella della rave! icon_smile.gif))

Ah bo....le athena costano 35€ complete eusa_whistle.gif ...magari potevi prendere sono quelle di basamento originali eusa_think.gif
 
12483466
12483466 Inviato: 29 Set 2011 21:34
 

sisi, lo conoscevo il kit athena, il problema è che quelle del carter sono leggermente più spesse e mandano fuori equilibratura l'albero.. tanto vale ho speso 30 euro in piu e sono andato sicuro con mamma aprilia.. icon_smile.gif
 
12485783
12485783 Inviato: 30 Set 2011 12:48
 

le cose che hai preso vanno bene.. oddio c'era di meglio ma vanno bene icon_wink.gif
 
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