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Chilometraggio Bandit 650/1250: a che punto siete?
12436730
12436730 Inviato: 20 Set 2011 13:27
Oggetto: Chilometraggio Bandit 650/1250: a che punto siete?
 

Apro questo topic prendendo spunto da un altro presente nella sezione Kawasaki: a che punto siete con il chilometraggio della vostra moto?

Io l'ho presa nuova a ottobre 2009 e sono a 28.400 circa
 
12437077
12437077 Inviato: 20 Set 2011 14:28
 

Presa nuova a settembre 2007 e 25700 km all'attivo che diventeranno 26000 nel fine settimana. icon_wink.gif
 
12437375
12437375 Inviato: 20 Set 2011 15:20
 

Presa nuova a settembre 2009. circa 35000 km

doppio_lamp.gif
 
12437723
12437723 Inviato: 20 Set 2011 16:44
 

Gsx 1250 Fa
presa nuova a marzo 2011...

10250 km di piena soddisfazione! eusa_clap.gif eusa_clap.gif







doppio_lamp.gif
 
12439498
12439498 Inviato: 20 Set 2011 21:33
 

Bandit 1250 S K7, presa nuova il 14 novembre 2007, ad oggi siamo a quota 119.650. icon_biggrin.gif
 
12440942
12440942 Inviato: 21 Set 2011 9:48
 

FilippoCaliari ha scritto:
Bandit 1250 S K7, presa nuova il 14 novembre 2007, ad oggi siamo a quota 119.650. icon_biggrin.gif
Stica...A parte i cuscinetti tutto a posto la moto? Interventi particolari?
 
12441604
12441604 Inviato: 21 Set 2011 11:58
 

... 1250 del 6/2008, comprata usata a Ottobre 2009 con ben 1200 km 0509_up.gif , percorsi sino ad ora 25000 con ampia e somma soddisfazione icon_twisted.gif !!

Max doppio_lamp_naked.gif
 
12441653
12441653 Inviato: 21 Set 2011 12:13
 

Presa nuova il 12 agosto 2011 e ad oggi 3200 km all'attivo!! SUperrrrrr!!!!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12441684
12441684 Inviato: 21 Set 2011 12:19
 

gsx1250 ha fatto appena un anno e sono a 23000km 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12441721
12441721 Inviato: 21 Set 2011 12:26
 

Blueyes ha scritto:
Stica...A parte i cuscinetti tutto a posto la moto? Interventi particolari?

A parte quel problema al cuscinetto della ruota posteriore, completamente "mangiato" ad 80.000 km, a dare problemi è stato l'ABS, o più probabilmente il suo sensore. In ogni caso ho risolto alla radice, togliendo fisicamente tutto l'impianto, di cui peraltro non sono un gran sostenitore.
Per il resto solo manutenzione ordinaria, facendo i tagliandi ogni 10.000 km. In questi giorni ho cambiato per la terza volta catena, corona e pignone, rifatti regolarmente ogni 40.000 km.
A dire il vero ultimamente qualche problemino lo dà: la frizione, soprattutto se molto sollecitata, slitta un pochino; la catena di distribuzione inizia ad essere piuttosto rumorosa, al prossimo tagliando (previsto a 130.000) penso che la farò sostituire; quando il motore è molto caldo, ha dei buchi sotto ai 3.000 giri e non tiene il minimo; infine, il mono posteriore è diventato piuttosto fiacco.
Ora la moto è in officina, dove, oltre alla trasmissione finale, sto effettuando il tagliando dei 120.000. Al prossimo tagliando, se, come ho scritto sopra, rifarò la catena di distribuzione, farò dare una bella occhiata "a cuore aperto" per vedere cosa ci sia da sistemare. Sono convinto che con una spesa relativamente limitata (magari cercando anche un monoammortizzatore usato) si riesca a rimetterla in forma pronta per volare verso i 200.000.
 
12441793
12441793 Inviato: 21 Set 2011 12:49
 

FilippoCaliari ha scritto:

A parte quel problema al cuscinetto della ruota posteriore, completamente "mangiato" ad 80.000 km, a dare problemi è stato l'ABS, o più probabilmente il suo sensore. In ogni caso ho risolto alla radice, togliendo fisicamente tutto l'impianto, di cui peraltro non sono un gran sostenitore.
Per il resto solo manutenzione ordinaria, facendo i tagliandi ogni 10.000 km. In questi giorni ho cambiato per la terza volta catena, corona e pignone, rifatti regolarmente ogni 40.000 km.
A dire il vero ultimamente qualche problemino lo dà: la frizione, soprattutto se molto sollecitata, slitta un pochino; la catena di distribuzione inizia ad essere piuttosto rumorosa, al prossimo tagliando (previsto a 130.000) penso che la farò sostituire; quando il motore è molto caldo, ha dei buchi sotto ai 3.000 giri e non tiene il minimo; infine, il mono posteriore è diventato piuttosto fiacco.
Ora la moto è in officina, dove, oltre alla trasmissione finale, sto effettuando il tagliando dei 120.000. Al prossimo tagliando, se, come ho scritto sopra, rifarò la catena di distribuzione, farò dare una bella occhiata "a cuore aperto" per vedere cosa ci sia da sistemare. Sono convinto che con una spesa relativamente limitata (magari cercando anche un monoammortizzatore usato) si riesca a rimetterla in forma pronta per volare verso i 200.000.




tanto di cappello..... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


a te ed alla tua Banditona!





doppio_lamp.gif
 
12441845
12441845 Inviato: 21 Set 2011 13:00
 

FilippoCaliari ha scritto:
Bandit 1250 S K7, presa nuova il 14 novembre 2007, ad oggi siamo a quota 119.650. icon_biggrin.gif


... ma a casa ci vai mai icon_asd.gif ???

A Consumo di gomme come stai messo e quale consiglieresti per far un po' di kilometri icon_wink.gif ???

Complimenti 0509_up.gif e ... tienici aggiornati 0509_doppio_ok.gif !!!!!!

Max doppio_lamp_naked.gif
 
12443942
12443942 Inviato: 21 Set 2011 19:47
 

max-xtz ha scritto:
... ma a casa ci vai mai icon_asd.gif ???

E pensare che di moto ne ho altre 5... è vero che la Banditona è quella che uso più spesso, ma da quando l'ho comprata ho fatto oltre 30 mila km anche con le altre... icon_asd.gif

max-xtz ha scritto:
A Consumo di gomme come stai messo e quale consiglieresti per far un po' di kilometri icon_wink.gif ???

Come gomme, dopo le originali ho sempre montato Dunlop Roadsmart... mi ci trovo bene, durano un sacco, tengono bene anche sul bagnato e consentono una guida vivace. Un treno mi dura dai 15 ai 20mila km.
 
12449462
12449462 Inviato: 22 Set 2011 20:19
 

GSX 1250 FA immatricolata 11/07/2011 ad oggi 3000km
Grande soddisfazione
doppio_lamp.gif
 
12453912
12453912 Inviato: 23 Set 2011 18:31
 

Bandit GSF 650 N immatricolata 10/2008 con km 11500.
Pochini ma fatti di tutto gusto 0509_up.gif
Mannaggia al lavoro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif sennò....
 
12457307
12457307 Inviato: 24 Set 2011 16:34
 

1250 presa nuova a nov 2008 ora km 23650....

ma ho anche un burgman 650 executive....
 
12492202
12492202 Inviato: 1 Ott 2011 22:57
 

GSF 650 N presa nuova il 19 Marzo 2009. Ad oggi percorsi 29.000 Km.
 
12516095
12516095 Inviato: 7 Ott 2011 9:58
 

Ciao a tutti.

Dopo Filippo penso di esserci io in questa graduatoria.

Quasi 50.000 km senza nessun problema.
Sono soddisfatto. 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12569400
12569400 Inviato: 19 Ott 2011 10:32
 

Ciao Banditi,allora 1250 K8 Traveller appena fatti 55000 Km.

Problemi seri INESISTENTI 0509_up.gif

Le lodi per questa moto si sprecherebbero quindi evito di essere ripetitivo.

Problemi minori ho una piccola perdita dal 4 collettore lato destro di benzina,ma so gia' che si tratta di una semplice guarnizione da cambiare.

Il mio vero problema e' che sto cercando un serio bandit mecca a cui far fare un check alla distribuzione.

Per questo chiedo aiuto a voi se potete indirizzarmi da qualcuno,no problem a spostarmi dalla Brianza.
 
12569717
12569717 Inviato: 19 Ott 2011 12:05
 

Ma la distribuzione non si controlla/rifa a 100000 km?
 
12570290
12570290 Inviato: 19 Ott 2011 14:16
 

Sinceramente non lo so icon_mrgreen.gif ,quello che mi interessa sapere e' il nome di un buon mecca bandit .

Finche' si tratta di olio, filtro, pastiglie e cazzatine varie nessun problema,ma per altre cose piu' serie preferirei affidarmi a mani esperte. 0510_help.gif
 
12570917
12570917 Inviato: 19 Ott 2011 16:07
 

a me hanno detto che Motorpep a Pogliano è bravo.
Ma non ci sono mai stato, ti riporto solo quello che ho sentito
 
12572110
12572110 Inviato: 19 Ott 2011 19:47
 

Blueyes ha scritto:
Ma la distribuzione non si controlla/rifa a 100000 km?

Esatto... e comunque si fa sentire, quando è ora di cambiarla: il mio motore a freddo e a bassi giri fa un rumoraccio inequivocabile... ma di km ne ho 122mila e rotti, a 50mila è decisamente presto!
 
12574002
12574002 Inviato: 20 Ott 2011 9:31
 

Meglio cosi' qualche soldo risparmiato, a dir la verita' il mio reale problema al quale non trovo soluzione e' che mi sono accorto che in rilascio, da 2500 a 1300 giri il motore strattona parecchio.

Questo effetto lo si avverte con le marce basse e la cosa risulta fastidiosa.

Talvolta la sensazione e' come se il cerchio fosse ovalizzato.

Il gruppo catena corona pignone e' in buonissimo stato anche perche' ne ho una cura maniacale.

L'idea e' quella che i parametri dell'iniezione sono sballati anche perche' dopo aver rimontato
lo scarico originale il problema e' notevolmente diminuito,non sparito.

Secondo voi la cosa ha un senso:?: icon_question.gif

Oppure sono io un po paranoico eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

P.S. dopo quasi tre anni di scarico aftermarket tornare al bazuka originale ti fa capire quanto sia strozzato il tutto.
 
12575213
12575213 Inviato: 20 Ott 2011 14:14
 

Kokokappa ha scritto:
P.S. dopo quasi tre anni di scarico aftermarket tornare al bazuka originale ti fa capire quanto sia strozzato il tutto.


perché che scarico avevi prima?
e che cosa hai notato rimettendo l'originale?
 
12575484
12575484 Inviato: 20 Ott 2011 14:52
 

Kokokappa ha scritto:
Meglio cosi' qualche soldo risparmiato, a dir la verita' il mio reale problema al quale non trovo soluzione e' che mi sono accorto che in rilascio, da 2500 a 1300 giri il motore strattona parecchio.

Questo effetto lo si avverte con le marce basse e la cosa risulta fastidiosa.

Talvolta la sensazione e' come se il cerchio fosse ovalizzato.

Il gruppo catena corona pignone e' in buonissimo stato anche perche' ne ho una cura maniacale.

L'idea e' quella che i parametri dell'iniezione sono sballati anche perche' dopo aver rimontato
lo scarico originale il problema e' notevolmente diminuito,non sparito.

Secondo voi la cosa ha un senso:?: icon_question.gif

Oppure sono io un po paranoico eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

P.S. dopo quasi tre anni di scarico aftermarket tornare al bazuka originale ti fa capire quanto sia strozzato il tutto.


... anch'io ho avuto questa spiacevole sensazione, io ho uno scarico GPR ed ho fatto rimappare la centralina, quando l'ho ritirata stattonava molto ed ho risolto diminuendo l'ingrassamento di qualche punto ai regimi bassi.
Questa operazione va fatta con l'apposita strumentazione Suzuki (che pero' pochi hanno) la quale permette ritocchi molto precisi, se poi fosse fatta con un banco prove sarebbe perfetta. Sconsiglio vivamente pero' di farla con mappatori tipo Yoshimura Box o Nikko Adjuster in quanto aumentano o diminuiscono con escursioni troppo grandi.
Altra cosa che contribuisce al fenomeno e' la ruota anteriore, quando e' alla frutta o molto usurata puo' causare o amplificare questo fastidioso strattonamento.

Max doppio_lamp_naked.gif
 
12576430
12576430 Inviato: 20 Ott 2011 17:40
 

peppeunz ha scritto:


perché che scarico avevi prima?
e che cosa hai notato rimettendo l'originale?



E' un roads in alluminio,l'ho tolto proprio per fare questo test.

Infatti questi seghettamenti sono notevolmente diminuiti,oserei dire quasi spariti dopo circa una settimana di utilizzo.

In maniera empirica sembra quasi che l'iniezione si sia ritarata sui valori corretti.

In compenso si sente come il bazuka originale strozzi il motore e non poco.
 
12576447
12576447 Inviato: 20 Ott 2011 17:42
 

max-xtz ha scritto:


... anch'io ho avuto questa spiacevole sensazione, io ho uno scarico GPR ed ho fatto rimappare la centralina, quando l'ho ritirata stattonava molto ed ho risolto diminuendo l'ingrassamento di qualche punto ai regimi bassi.
Questa operazione va fatta con l'apposita strumentazione Suzuki (che pero' pochi hanno) la quale permette ritocchi molto precisi, se poi fosse fatta con un banco prove sarebbe perfetta. Sconsiglio vivamente pero' di farla con mappatori tipo Yoshimura Box o Nikko Adjuster in quanto aumentano o diminuiscono con escursioni troppo grandi.
Altra cosa che contribuisce al fenomeno e' la ruota anteriore, quando e' alla frutta o molto usurata puo' causare o amplificare questo fastidioso strattonamento.

Max doppio_lamp_naked.gif


Ruota anteriore cambiata 1 mese fa quindi da escludere e come scrivo nel msg sopra e' tutta una questione di regolazione dell'iniezione.
 
12576523
12576523 Inviato: 20 Ott 2011 17:59
 

Kokokappa ha scritto:


Ruota anteriore cambiata 1 mese fa quindi da escludere e come scrivo nel msg sopra e' tutta una questione di regolazione dell'iniezione.


... allora devi far controllare la mappatura icon_exclaim.gif , il meccanico Suzuki al quale mi sono rivolto ha prima verificato la corretta sincronizzazione degli iniettori, poi ,mediante l'apparecchiatura prima citata e un classico analizzatore di gas di scarico, ha effettuato le correzioni del caso.
Io l'ho poi provata e ,visto che aveva quella specie di on-off tra i 2500 e 1500 giri quando si lascia scendere di giri usando il freno motore , abbiamo fatto un paio di prove e smagrendo di un paio di punti ai bassi la moto e' andata a posto 0509_up.gif .

Altra cosa: il Road e' Short o normale eusa_think.gif ?

Te lo dico perche' sempre il meccanico in questione mi ha detto che con il Bandit e' preferibile avere terminali lunghi perche' migliorano l'erogazione ed e' piu' facile effettuare la carburazione.

Spero di esser stato utile icon_wink.gif .

Max doppio_lamp_naked.gif
 
12580869
12580869 Inviato: 21 Ott 2011 16:43
 

E' lungo i corti non mi piacciono molto.

Grazie di tutto sei stato piu' che utile 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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