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problemi brutale 1078RR contamarce, frecce e scarico...heelp
12428278
12428278 Inviato: 18 Set 2011 16:28
Oggetto: problemi brutale 1078RR contamarce, frecce e scarico...heelp
 

Riporto qui le domande che avevo inserito nell'altro topic...magari qui direttam si leggono più facilmente =)

1) Ho acquistato un contamarce Starlane e pur seguendo le istruzioni fornite non funonzia =( il problema è il riconoscimento degli RPM, ossia la procedura la fa tutta ma al momento in cui dovrebbe avvenire il riconoscimento delle marce (sul display lampeggiano) metto la prima accelero fino a 4000 rpm circa (ma son arrivato anche oltre) e non scatta il 2 sul display, quindi mi chiedevo se cortesemente qualcuno mi dicesse il corretto collegamento dei fili (specificando i colori).
2) Ho montato le frecce a led artigianali all'anteriore, e ovviamente il lampeggio è velocizzato. Il meccanico mi ha detto che vuole cambiare il relè per evitare che la centralina servizi entri in pappa ed anche x ristabilire il corretto lampeggio, anche se io sapevo che bisognava inserire delle resistenze (1 per lato)..Io mi chiedevo...di preciso, dove si trova sto relè?!? ed eventualmente quali resistenze devo prendere? mi han consigliato qll da 10 Ohm...ma dove le trovo!??
3) Mi era balenata l'idea di cambiare lo scarico...collettori e raccordo centrale (ovviamente decat) originale MV Corse in acciaio + terminale mv corse in titanio. (si ok...ho dindini da spendere ) Troverei tutto su internet di seconda mano...ma ecco il punto...bisogna cambiare la centralina...ordinando qll di mv corse dedicata oppure posso far rimappare qll originale?...fin qui mettiamo vada tutto ok...ma io mi chiedo...dopo di ciò...la moto come va? se non erro qll'odioso effetto "on-off" scompare (e meno maleeeeeeee) maaaa rimane qll splendore di moto degna del nome "brutale"...scorbutica e divertentissima cm lo è adesso oppure diventa più "docile" nel senso...eroga la potenza non come ora che è appunto brutale ma con più fluidità?!? Perchè altrimenti cambio solo i collettori e raccordo centrale e non tocco altro (il temrinale lo lascio originale così cm è)...guadagno in diminuzione sia di peso sia di riscaldamento mi pare...
 
12428750
12428750 Inviato: 18 Set 2011 18:28
 

Io ti posso rispondere solo alla 3a domanda, ho un 910 con kit centralina - decat e filtro k&n. L'efferro on/off scompare lasciando spazio ad un dolce dare gasss io con la mia si è abbassata la coppia di 500 giri a 7000 la sento partire di cattiveria e i l rumore è bello racing senza avere montato i finali.
Consiglio per la centralina.. credo tu debba comrare un modulo aggiuntivo e farla mappare da un preparatore che abbia molta esperiena anche se tu debba fare 100km ne vale la pena.
 
12428802
12428802 Inviato: 18 Set 2011 18:37
 

ok grazie infinite... =) purtroppo vorrei tnt poter togliere solo il catal lasciando tutto cm è e mappando la centralina...ma dovrei tagliare i collettori =(...non so se qst è un lavoro permesso dalla garanzia =(
 
12431184
12431184 Inviato: 19 Set 2011 10:35
 

Problema frecce risolto stamane con 2 restistenze da 10 Ohm messe una per lato =) lampeggio uguale all'originale =)

Per lo scarico mi sa che opto per una soluzione che non ho mai visto e che sto studiando col mio meccanico di fiducia...tutto fatturato e senza toccare i componenenti originali =) Se mi decido (1500€ di lavoro) poi posto le immagini e il video del sound =)

Per il contamerce...quelle specie di cosi della Starlane non mi avevano detto che è necessario un modulo aggiuntivo -.-" ordinato e in arrivo =)
 
12432404
12432404 Inviato: 19 Set 2011 14:42
 

Installato Colli+deca+centralina tutto MV la moto va meglio, più lineare e adesso allunga con la giusta violenza. Prima dopo 9500 giri la spinta si riduceva.
Ma l'on-off è rimasto eusa_think.gif

Da quanto sto leggendo nei forum e parlando con un paio di preparatori ho capito che:
a) tutto si sistema con una corretta messa a punto completa (corpi farfallati, TPS, CO) ma la deve fare uno bravo
b) l'on-off è sistemabile se la centraline fa due cose:
1. non effettua il cut-off cioè il completo taglio dell'alimentazione a gas chiuso
2. prevede una "rampa" nell'anticipo per i primi gradi di apertura del gas
Per fare queste cose occorre però una centralina programmabile, io sto valutando rapid bike 3 che permette anche la mappatura dell'anticipo.

Dico questo ma ripeto che è tutto per sentito dire, per adesso l'unica cosa certa è che nella mia moto l'on-off è rimasto.
 
12432517
12432517 Inviato: 19 Set 2011 15:00
 

Stesso consiglio che mi ha dato un meccanico esperto nelle mappature...rapid bike 3 stessa scelta mia...Vediamo cm evolve la situazione...per ora passo dal conce e vediamo se riesco a scippare il kit colli+deca+scarichi in alluminio + centralina...vediamo....
Poi penso di acquistare un aftermarket online direttam dalla casa creare un raccordo e istallare la centralina aggiuntiva...vanno vi aun puzzo di soldi ma vediamo un pò...
 
12475035
12475035 Inviato: 28 Set 2011 10:49
 

per coloro che possono essere interessati a montare un contamarce starlane su un modello brutale, è necessario farsi mandare anche un modulo aggiuntivo, che nn sarebbe altro che un sensore di velocità, da montare al posteriore e collegare ai cavetti del quadro, solo così viene letta la corretta velocità, mentre i giri motore vanno rpesi direttamente dall'albero. E' un bel lavoraccio, soprattutto scervellarsi per il montaggio del suddetto sensore, a breve metto le foto nel topic dedicato
 
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