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Situazione ducati..come finirà!?
728105
728105 Inviato: 10 Ott 2006 8:48
Oggetto: Situazione ducati..come finirà!?
 

cosa dite dei 100 dipendenti della Ducati finiti in cassa integrazione ...
secondo voi com'è la situazione?
si riprenderà?
 
728331
728331 Inviato: 10 Ott 2006 9:54
 

semplice come risolvere il problema Ducati che sempre prima o poi si ripresenta I PREZZI DELLE MOTO il famoso costo aggiuntivo =valore emozionale marchio ducati non paga più anche perchè tolti un paio di modelli super sportivi gli altri non valgono certo i soldi che costano senza contare i costi dei tagliandi.ovvio che la gente sceglie altro
 
728392
728392 Inviato: 10 Ott 2006 10:12
 

cocconipaolo ha scritto:
semplice come risolvere il problema Ducati che sempre prima o poi si ripresenta I PREZZI DELLE MOTO il famoso costo aggiuntivo =valore emozionale marchio ducati non paga più anche perchè tolti un paio di modelli super sportivi gli altri non valgono certo i soldi che costano senza contare i costi dei tagliandi.ovvio che la gente sceglie altro

Ma perche' si parla sempre dei costi dei tagliandi delle ducati???
Per le giapponesi i tagliandi sono gratuiti???? icon_evil.gif
La honda sforna ogni anno 90.000 moto, contro i 40.000 della ducati. E' ovvio che una moto che si distingue dalle altre si facciano pagare bene, visto anche dai pezzi di qualità che ci sono in tutti i modelli ducati. Non ci dimentichiamo che la suzuki come pinze di freni usa le TOKIKO, mentre anche il monster della pegperego utilizza i brembo!!!! Una Jap dopo due anni ti svaluta in modi allucinanti....... vedi se e' lo stesso per una ducati. Per un monster 600 del 99' ci sono ancora prezzi che si aggirono intorno ai 3.000 Euro, stesso prezzo per una GSXr del 2002. E questo non ti basta per far salire il prezzo di 1.000 o 2.000 euro rispetto a una Jap???? icon_wink.gif
 
728476
728476 Inviato: 10 Ott 2006 10:32
 

Mah è riduttivo vedere una crisi Ducati per via del ricorso alla CI per 100 dipendenti icon_confused.gif I punti da analizzare sono molteplici, ed essendo questo il mio campo cercherò di essere sintetico e preciso!

Il valore del Marchi Ducati non solo è elevatissimo, ma si è anche ulteriormente apprezzazto per via della maggior visibilità nelle corse e nell'entrata in nuovi mercati!
Questo valore si è dimostrato nell'atto di vendere la quota di controllo della Ducati Motor Holding dalla precedente proprietaria, l'americana Texas Pacific Investments (TPI) che ha cercato soprattutto la solidità finanziaria, alla nuovissima gestione (1 anno esatto) da parte della italiana Investindustrial di Andrea Bonomi (ma ci sono anche dentro i Benetton) che è un'azienda che punta soprattutto alla performance industriale dei gruppi posseduti!

Tramutato in soldoni Investindustrial ha messo nel cassetto 120 Milioni di Euro per nuovi prodotti e miglioramento dei processi produttivi! Inoltre le banche hanno aperto una linea di credito che (dice Minoli, Pres ed AD di Ducati M H) dovrebbe essere di circa 50-70 milioni di Euro!

Il primo risultato di questo nuovo corso sta nell'uscita anticipata dell'M695 ad un prezzo di 6995 euro (prima il 620 era ad 8000). La cosa interessantissima è che mentre con la vendita ad 8000 il margine contributivo dell'M620 era bassissimo, grazie ai rivisti processi produttivi, Ducati può permettersi di vendere a 1000 euro in meno un prodotto migliore qualitativamente e guadagnandoci di più.
Il Multistrada ha la stessa sorte... l'MTS1100 costa quanto il 1000 ed ha costi di gestione ridotti del 50%.

Il problema di Ducati rimane, secondo molti, l'alto di gamma. Effettivamente la serie 999 ha venduto meno della 998 (ma attenzione, non poi così poco... comunque più della 916 degli albori!!!) e questo vuol dire un calo nel mercato in cui il margine contributivo è più alto! Per fare fronte a ciò la vittoria nel mondiale SBK di Bayliss e l'imminente commercializazione del 1098 dovrebbe bastare!

In poche parole Ducati rimane il marchio di moto sportive più apprezzato nel mondo. Ricordo che Ducati (4 parimerito costruttore di Moto del Giappone) ha il maggior numero di Clubs e tifosi in Giappone ed America!

Inoltre la qualità è in netta ascesa, così come i famigerati "costi di gestione" sono in forte calo!

In definitiva i progetti ci sono, le basi anche, i finanziamenti per realizzarli pure. La qualità migliora, i prezzi scendono, il marchio si apprezza grazie alle performance in MotoGp e SBK. Nuovi prodotti (che a me piaciono) sono in arrivo... vi sembra crisi questa???? icon_confused.gif

Forse è solo la solita abitudine degli italiani a pensare che gli altri fan le cose meglio! Peccato per chi la pensa così... IO NE VADO FIERO icon_exclaim.gif
 
728593
728593 Inviato: 10 Ott 2006 11:02
 

franzuscaaner ha scritto:
Mah è riduttivo vedere una crisi Ducati per via del ricorso alla CI per 100 dipendenti icon_confused.gif I punti da analizzare sono molteplici, ed essendo questo il mio campo cercherò di essere sintetico e preciso!

Il valore del Marchi Ducati non solo è elevatissimo, ma si è anche ulteriormente apprezzazto per via della maggior visibilità nelle corse e nell'entrata in nuovi mercati!
Questo valore si è dimostrato nell'atto di vendere la quota di controllo della Ducati Motor Holding dalla precedente proprietaria, l'americana Texas Pacific Investments (TPI) che ha cercato soprattutto la solidità finanziaria, alla nuovissima gestione (1 anno esatto) da parte della italiana Investindustrial di Andrea Bonomi (ma ci sono anche dentro i Benetton) che è un'azienda che punta soprattutto alla performance industriale dei gruppi posseduti!

Tramutato in soldoni Investindustrial ha messo nel cassetto 120 Milioni di Euro per nuovi prodotti e miglioramento dei processi produttivi! Inoltre le banche hanno aperto una linea di credito che (dice Minoli, Pres ed AD di Ducati M H) dovrebbe essere di circa 50-70 milioni di Euro!

Il primo risultato di questo nuovo corso sta nell'uscita anticipata dell'M695 ad un prezzo di 6995 euro (prima il 620 era ad 8000). La cosa interessantissima è che mentre con la vendita ad 8000 il margine contributivo dell'M620 era bassissimo, grazie ai rivisti processi produttivi, Ducati può permettersi di vendere a 1000 euro in meno un prodotto migliore qualitativamente e guadagnandoci di più.
Il Multistrada ha la stessa sorte... l'MTS1100 costa quanto il 1000 ed ha costi di gestione ridotti del 50%.

Il problema di Ducati rimane, secondo molti, l'alto di gamma. Effettivamente la serie 999 ha venduto meno della 998 (ma attenzione, non poi così poco... comunque più della 916 degli albori!!!) e questo vuol dire un calo nel mercato in cui il margine contributivo è più alto! Per fare fronte a ciò la vittoria nel mondiale SBK di Bayliss e l'imminente commercializazione del 1098 dovrebbe bastare!

In poche parole Ducati rimane il marchio di moto sportive più apprezzato nel mondo. Ricordo che Ducati (4 parimerito costruttore di Moto del Giappone) ha il maggior numero di Clubs e tifosi in Giappone ed America!

Inoltre la qualità è in netta ascesa, così come i famigerati "costi di gestione" sono in forte calo!

In definitiva i progetti ci sono, le basi anche, i finanziamenti per realizzarli pure. La qualità migliora, i prezzi scendono, il marchio si apprezza grazie alle performance in MotoGp e SBK. Nuovi prodotti (che a me piaciono) sono in arrivo... vi sembra crisi questa???? icon_confused.gif

Forse è solo la solita abitudine degli italiani a pensare che gli altri fan le cose meglio! Peccato per chi la pensa così... IO NE VADO FIERO icon_exclaim.gif


Hai ripreso la Bible of the ducati!!!!
Caspita, non posso far altro che super quotarti!!!! icon_wink.gif
 
728605
728605 Inviato: 10 Ott 2006 11:05
 

complimenti...

questo si che si chiama rispondere...

non aggiungo altro perchè non credo ci sia più niente da dire 0510_inchino.gif
 
728744
728744 Inviato: 10 Ott 2006 11:41
 

ma i fatti.....
girano voci che entro la fine dell'anno un altro centinaio fara' la stessa fine.
 
729204
729204 Inviato: 10 Ott 2006 14:37
 

IL_TOSCO ha scritto:
ma i fatti.....
girano voci che entro la fine dell'anno un altro centinaio fara' la stessa fine.


voci di chi e da dove?

i fatti sono questi:
Link a pagina di Traderlink.it x oggi
e questi negli ultimi mesi:
Link a pagina di Traderlink.it

se avessi un po' di soldi investirei in ducati.
 
729237
729237 Inviato: 10 Ott 2006 14:43
 

IL_TOSCO ha scritto:
ma i fatti.....
girano voci che entro la fine dell'anno un altro centinaio fara' la stessa fine.


scusa ma questo non vuol dire necessariamente che l'azienda è in crisi, come sopra esposto in modo esemplare da Franz...

La ristrutturazione passa a volte anche per tagli di esuberi in settori che non possono essere gestiti in modo conveniente! magari con meno dipendenti l'azienda poi avrà dei bilanci più sani e potrà finanziarsi meglio per competere sul mercato mondiale, con conseguente maggior certezza del posto di lavoro degli altri dipendenti che resteranno in linea produttiva!!! il tutto ...Con buona pace di CGIL & Co.
 
729335
729335 Inviato: 10 Ott 2006 15:00
 

Poi Cassa Integrazione NON E' un licenziamento! Forse prevedono un'aumento produttivo prossimo! icon_wink.gif

Ricordate quando si diceva che la Fiat avrebbe chiuso l'indomani, un giorno sì ed uno pure? Ora il Gruppo FIAT è uno dei più redditizzi in Europa, in netta risalita suglia altri! icon_wink.gif E nel frattempo tutti a dire le Alfa fanno schifo, tranne poi scoprire che se vai a Tokyo, la 147 è il loro più grande status Symbol! icon_wink.gif

Che dire... più che altro AUGURIAMOCI che Ducati non debba MAI essere venduta all'estero icon_exclaim.gif
 
729425
729425 Inviato: 10 Ott 2006 15:18
 

per ciò che mi riguarda ce ne sarebbe già abbastanza se i motociclisti, quelli esperti, quelli alle prime armi, quelli che un amico gli ha detto che, quelli che hanno visto una ducati che ha perso gli scarichi per srtada, quelli che i tagliandi li paghi il doppio, quelli che le jap non si rompono mai e se si rompono a volte si aggiustano da sole......ebbene se tutti questi la piantassero una santissima volta di far venire fratture scomposte agli zebedei con sti tam-tam metropolitani ormai privi di qualsiasi fondamento, allora forse la gente non ci penserebbe sopra 200 volte prima di comprare un prodotto che ormai non ha più nulla (NULLA) da invidiare ai concorrenti. nè sotto il profilo tecnologico, nè sotto quello dell'affidabilità.
EH baaasta con 'ste storie!!!!
e forse non staremmo qui a discutere della cassa integrazione di 100 dipendenti. forse la colpa è anche un po' nostra

0509_mitra.gif
 
730447
730447 Inviato: 10 Ott 2006 20:45
 

Nikki ha scritto:
per ciò che mi riguarda ce ne sarebbe già abbastanza se i motociclisti, quelli esperti, quelli alle prime armi, quelli che un amico gli ha detto che, quelli che hanno visto una ducati che ha perso gli scarichi per srtada, quelli che i tagliandi li paghi il doppio, quelli che le jap non si rompono mai e se si rompono a volte si aggiustano da sole......ebbene se tutti questi la piantassero una santissima volta di far venire fratture scomposte agli zebedei con sti tam-tam metropolitani ormai privi di qualsiasi fondamento, allora forse la gente non ci penserebbe sopra 200 volte prima di comprare un prodotto che ormai non ha più nulla (NULLA) da invidiare ai concorrenti. nè sotto il profilo tecnologico, nè sotto quello dell'affidabilità.
EH baaasta con 'ste storie!!!!
e forse non staremmo qui a discutere della cassa integrazione di 100 dipendenti. forse la colpa è anche un po' nostra

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parole sante 0510_inchino.gif
 
730515
730515 Inviato: 10 Ott 2006 21:02
 

franzuscaaner ha scritto:
Che dire... più che altro AUGURIAMOCI che Ducati non debba MAI essere venduta all'estero icon_exclaim.gif


piuttosto facciamo una colletta e la rileviamo noi icon_biggrin.gif
 
731045
731045 Inviato: 11 Ott 2006 5:23
 

franzuscaaner ha scritto:
La cosa interessantissima è che mentre con la vendita ad 8000 il margine contributivo dell'M620 era bassissimo, grazie ai rivisti processi produttivi, Ducati può permettersi di vendere a 1000 euro in meno un prodotto migliore qualitativamente e guadagnandoci di più.


quoto... per questp penso che il m695 manterra' quasi lo stesso prezzo nel 2007. ducati si sta ingrandendo e aggiornando
 
731609
731609 Inviato: 11 Ott 2006 10:24
 

Nikki ha scritto:
per ciò che mi riguarda ce ne sarebbe già abbastanza se i motociclisti, quelli esperti, quelli alle prime armi, quelli che un amico gli ha detto che, quelli che hanno visto una ducati che ha perso gli scarichi per srtada, quelli che i tagliandi li paghi il doppio, quelli che le jap non si rompono mai e se si rompono a volte si aggiustano da sole......ebbene se tutti questi la piantassero una santissima volta di far venire fratture scomposte agli zebedei con sti tam-tam metropolitani ormai privi di qualsiasi fondamento, allora forse la gente non ci penserebbe sopra 200 volte prima di comprare un prodotto che ormai non ha più nulla (NULLA) da invidiare ai concorrenti. nè sotto il profilo tecnologico, nè sotto quello dell'affidabilità.
EH baaasta con 'ste storie!!!!
e forse non staremmo qui a discutere della cassa integrazione di 100 dipendenti. forse la colpa è anche un po' nostra

0509_mitra.gif


Fermo restando che sono una DUCATISTA accanita e che però ha diversi amici motociclisti con Ducati o con Jap e fermo restando che ha volte si va in eccesso di parole in negativo per queste moto , però restando nel vero vai a vederti il topic;
Vuoto accellerando al minimo su M695. Cosa può essere?
nel caso per esempio della mia motina... icon_redface.gif

Dicevo ho diversi amici con le Jap ... e che tu da ADULTO CONSENZIENTE Adesso attribuisca la colpa a loro dei cassa integrati alla Ducati o dei licenziamenti (Sperando non ci siano mai ) Mi sembra francamente un pò delirante ed eccessivo , per cui l'analisi progettuale dell'azienda di franzuscaaner , mi sembra molto dettagliata ed esplicativa , oltre che corretta , la verità è che TUTTE le aziende ITALIANE hanno costi ESAGERATI , perchè il costo del lavoro , (di noi dipendenti) e i costi di gestione delle aziende sono gravate da tassazioni che nessun altro stato al mondo vede applicate , ne consegue costi finali più elevati , (moto italiane ) riduzione del personale (fabbriche italiane) minore competitività (aziende italiane ) io ne concludo se si deve puntare un indice lo si punti su chi gestisce questo stato e non su i miei amici che hanno una moto giapponese o per scelta o perchè una Ducati non potevano permettersela_Ciao
 
731646
731646 Inviato: 11 Ott 2006 10:36
 

LellaDesmo ha scritto:
Nikki ha scritto:
per ciò che mi riguarda ce ne sarebbe già abbastanza se i motociclisti, quelli esperti, quelli alle prime armi, quelli che un amico gli ha detto che, quelli che hanno visto una ducati che ha perso gli scarichi per srtada, quelli che i tagliandi li paghi il doppio, quelli che le jap non si rompono mai e se si rompono a volte si aggiustano da sole......ebbene se tutti questi la piantassero una santissima volta di far venire fratture scomposte agli zebedei con sti tam-tam metropolitani ormai privi di qualsiasi fondamento, allora forse la gente non ci penserebbe sopra 200 volte prima di comprare un prodotto che ormai non ha più nulla (NULLA) da invidiare ai concorrenti. nè sotto il profilo tecnologico, nè sotto quello dell'affidabilità.
EH baaasta con 'ste storie!!!!
e forse non staremmo qui a discutere della cassa integrazione di 100 dipendenti. forse la colpa è anche un po' nostra

0509_mitra.gif


Fermo restando che sono una DUCATISTA accanita e che però ha diversi amici motociclisti con Ducati o con Jap e fermo restando che ha volte si va in eccesso di parole in negativo per queste moto , però restando nel vero vai a vederti il topic;
Vuoto accellerando al minimo su M695. Cosa può essere?
nel caso per esempio della mia motina... icon_redface.gif

Dicevo ho diversi amici con le Jap ... e che tu da ADULTO CONSENZIENTE Adesso attribuisca la colpa a loro dei cassa integrati alla Ducati o dei licenziamenti (Sperando non ci siano mai ) Mi sembra francamente un pò delirante ed eccessivo , per cui l'analisi progettuale dell'azienda di franzuscaaner , mi sembra molto dettagliata ed esplicativa , oltre che corretta , la verità è che TUTTE le aziende ITALIANE hanno costi ESAGERATI , perchè il costo del lavoro , (di noi dipendenti) e i costi di gestione delle aziende sono gravate da tassazioni che nessun altro stato al mondo vede applicate , ne consegue costi finali più elevati , (moto italiane ) riduzione del personale (fabbriche italiane) minore competitività (aziende italiane ) io ne concludo se si deve puntare un indice lo si punti su chi gestisce questo stato e non su i miei amici che hanno una moto giapponese o per scelta o perchè una Ducati non potevano permettersela_Ciao


uhm.....si messa così sarebbe effettivamente esagerata e pure un po' delirante. il problema è che io non l'ho messa così. non ho mai detto che bisogna puntare l'indice su chi compra jap, ci mancherebbe altro. ho detto che, fra le varie motivazioni (fra cui alcune sicuramente più pregnanti della mia), ci sta anche una sfiducia atavica verso una casa produttrice che si è formata anche a causa di luoghi comuni e stereotipi che regolarmente l'accompagnano.
non intendo puntare il dito contro chi preferisce altri marchi...intendo dire che i luoghi comuni in quanto tali non dovrebbero arrivare a condizionare le scelte.
invece lo fanno.
ora, per quanto riguarda invece il problema che hai avuto sulla tua moto, io sulla mia non l'ho riscontrato, anzi, ce l'avevo sull'SV650. ed era anche peggio perchè la moto a volte arrivava a spegnersi in rilascio. pensa che bello in mezzo agli incroci!!! credi che me l'abbiano risolto alla suzuki? credi che non ci abbia poi speso dei soldi senza ottenere nulla?
 
731733
731733 Inviato: 11 Ott 2006 11:05
 

Nikki ha scritto:
ho detto che, fra le varie motivazioni (fra cui alcune sicuramente più pregnanti della mia), ci sta anche una sfiducia atavica verso una casa produttrice che si è formata anche a causa di luoghi comuni e stereotipi che regolarmente l'accompagnano.
non intendo puntare il dito contro chi preferisce altri marchi...intendo dire che i luoghi comuni in quanto tali non dovrebbero arrivare a condizionare le scelte.
invece lo fanno.


Questo può anche essere ma Semplicemente non è colpa di questi ultimi la cassa integrazione della Ducati_

Nikki ha scritto:

ora, per quanto riguarda invece il problema che hai avuto sulla tua moto, io sulla mia non l'ho riscontrato, anzi, ce l'avevo sull'SV650. ed era anche peggio perchè la moto a volte arrivava a spegnersi in rilascio. pensa che bello in mezzo agli incroci!!! credi che me l'abbiano risolto alla suzuki? credi che non ci abbia poi speso dei soldi senza ottenere nulla?


Per quello che riguarda l'SV650 (blu) è stata una mia moto , presa nuova tenuta 3 anni fatti 37000 km non la cambierei mai per un fatto emozionale con una 695 ,altra personalità... ma problemi , dubbi , inregolarità 0,0 non posso dirgli nulla.
P.S non sò se hai letto quel topic , in diversi hanno quel genere di problema e non stò nemmeno qui a discutere, di questo , io sono innamorato della mia moto ,tu della tua, ma non tenere alta la bandiera che l'affidabilità Jap è inferiore a quella Ducati perchè è la stessa incoerenza nel dire che sono i luoghi "comuni" a mettere in cassa integrazione le persone_

Poi a Livello personale non mi piaciono di principio i Japponesisti che parlano male dei motociclisti con moto Italiane , Tanto meno i Ducatisti che parlano male dei motociclisti con moto Jap , siamo tutti riuniti da una Passione unica, magari con scelte diverse , I sopracitati elementi mi fanno tanto tifoso da calcio, che seguano il calcio e non inquinino questa passione, Grazie , Ciao_

Ultima modifica di Pitt69 il 11 Ott 2006 14:11, modificato 1 volta in totale
 
731770
731770 Inviato: 11 Ott 2006 11:14
 

Pitt69 ha scritto:
Nikki ha scritto:
ho detto che, fra le varie motivazioni (fra cui alcune sicuramente più pregnanti della mia), ci sta anche una sfiducia atavica verso una casa produttrice che si è formata anche a causa di luoghi comuni e stereotipi che regolarmente l'accompagnano.
non intendo puntare il dito contro chi preferisce altri marchi...intendo dire che i luoghi comuni in quanto tali non dovrebbero arrivare a condizionare le scelte.
invece lo fanno.


Questo può anche essere ma Semplicemente non è colpa di questi ultimi la cassa integrazione della Ducati_

tu dici che la sfiducia che si genera verso una casa non sia in parte responsabile di una sua "ipotetica" momentanea crisi che porti alla cassa integrazione?

io non ne sono così sicuro.

Nikki ha scritto:

ora, per quanto riguarda invece il problema che hai avuto sulla tua moto, io sulla mia non l'ho riscontrato, anzi, ce l'avevo sull'SV650. ed era anche peggio perchè la moto a volte arrivava a spegnersi in rilascio. pensa che bello in mezzo agli incroci!!! credi che me l'abbiano risolto alla suzuki? credi che non ci abbia poi speso dei soldi senza ottenere nulla?


Per quello che riguarda l'SV650 (blu) è stata la mia prima moto , presa nuova tenuta 3 anni fatti 37000 km non la cambierei mai per un fatto emozionale con la mia 695 ... ma problemi , dubbi , inregolarità 0,0 non posso dirgli nulla.
P.S non sò se hai letto quel topic , non sono l'UNICA ad avere quel genere di problema e non stò nemmeno qui a discutere, di questo , io sono innamorata della mia moto , ma non tenere alta la bandiera che l'affidabilità Jap è inferiore a quella Ducati perchè è la stessa incoerenza nel dire che sono i luoghi "comuni" a mettere in cassa integrazione le persone_

Poi a Livello personale non mi piaciono di principio i Japponesisti che parlano male dei motociclisti con moto Italiane , Tanto meno i Ducatisti che parlano male dei motociclisti con moto Jap , siamo tutti riuniti da una Passione unica, magari con scelte diverse , I sopracitati elementi mi fanno tanto tifoso da calcio, che seguano il calcio e non inquinino questa passione, Grazie , Ciao_


non mi sono mai sognato di parlare male delle moto japp. ho solamente detto che lo stesso problema lamentato su di una ducati l'ho avuto su di una sv. per me questo vuole solo dire che le moto sono moto e in quanto tali alle volte hanno problemi e difetti, in qualsiasi paese esse siano state costruite.
fra le altre cose se leggi altri miei messaggi vedrai che l'sv la consiglio e la caldeggio appassionatamente. l'ho amata tantissimo e il problema che aveva era "solo" un piccolo problema.

non so....forse non riesco a farmi capire icon_eek.gif
 
732529
732529 Inviato: 11 Ott 2006 14:16
 

Era solo una costatazione volante infatti , avevo letto e scritto al volo mentre facevo altro , Solo una costatazione senza polemica alcuna icon_wink.gif
 
732649
732649 Inviato: 11 Ott 2006 14:46
 

Ragazzi ho appena lett questo topic, e mi chiedo: come si fa a non capire che un'azienda italiana (con tutto quello che ne consegue) che produce solo moto e non sterio, tastiere o automobili, è del tutto fisiolgico che si trovi in questo tipo di problemi, costretta quindi e doverli fronteggiare, tra l'altro come sta facendo, nel migliore dei modi? Purtroppo non stiamo parlando di una multinaxzionale tipo honda yamaha, il mercato della concorrenza è fatto anche di questo bisogna cercare di stare a galla!W DUCATI for ever! icon_lol.gif
 
734445
734445 Inviato: 11 Ott 2006 22:19
 

LellaDesmo ha scritto:
Nikki ha scritto:
per ciò che mi riguarda ce ne sarebbe già abbastanza se i motociclisti, quelli esperti, quelli alle prime armi, quelli che un amico gli ha detto che, quelli che hanno visto una ducati che ha perso gli scarichi per srtada, quelli che i tagliandi li paghi il doppio, quelli che le jap non si rompono mai e se si rompono a volte si aggiustano da sole......ebbene se tutti questi la piantassero una santissima volta di far venire fratture scomposte agli zebedei con sti tam-tam metropolitani ormai privi di qualsiasi fondamento, allora forse la gente non ci penserebbe sopra 200 volte prima di comprare un prodotto che ormai non ha più nulla (NULLA) da invidiare ai concorrenti. nè sotto il profilo tecnologico, nè sotto quello dell'affidabilità.
EH baaasta con 'ste storie!!!!
e forse non staremmo qui a discutere della cassa integrazione di 100 dipendenti. forse la colpa è anche un po' nostra

0509_mitra.gif


Fermo restando che sono una DUCATISTA accanita e che però ha diversi amici motociclisti con Ducati o con Jap e fermo restando che ha volte si va in eccesso di parole in negativo per queste moto , però restando nel vero vai a vederti il topic;
Vuoto accellerando al minimo su M695. Cosa può essere?
nel caso per esempio della mia motina... icon_redface.gif

Dicevo ho diversi amici con le Jap ... e che tu da ADULTO CONSENZIENTE Adesso attribuisca la colpa a loro dei cassa integrati alla Ducati o dei licenziamenti (Sperando non ci siano mai ) Mi sembra francamente un pò delirante ed eccessivo , per cui l'analisi progettuale dell'azienda di franzuscaaner , mi sembra molto dettagliata ed esplicativa , oltre che corretta , la verità è che TUTTE le aziende ITALIANE hanno costi ESAGERATI , perchè il costo del lavoro , (di noi dipendenti) e i costi di gestione delle aziende sono gravate da tassazioni che nessun altro stato al mondo vede applicate , ne consegue costi finali più elevati , (moto italiane ) riduzione del personale (fabbriche italiane) minore competitività (aziende italiane ) io ne concludo se si deve puntare un indice lo si punti su chi gestisce questo stato e non su i miei amici che hanno una moto giapponese o per scelta o perchè una Ducati non potevano permettersela_Ciao


non mi sembra un discorso molto difficile da capire: di che cosa ci lamentiamo quando comperiamo ducati prima di tutto??? che costa troppo!!!giusto? e allora la ducati per diminuire il prezzo di vendita tra le altre cose DEVE anche diminuire il personale per contenere i costi di produzione, oppure spostare gli stabilimenti in tailandia ,ma non credo che abbiano mai intenzione di fare una cosa simile. per questo da ora in poi con i nuovi prodotti il prezzo si allineera' il piu possibile alla concorrenza e saremo contenti di pagare 1000 euro in meno una ducati ma qualcuno dovra' pure "pagare" quei 1000 euro e quel qualcuno e' tra le altre cose anche quei 100 dipendenti. che cosa succedera' a quei 100? se si registrera' un incremento significativo delle vendite e della domanda la ducati pensera' ad aumentare la produzione(poiche' ad un minor prezzo di vendita generalmente la domanda e' maggiore) e ad espandersi e magari riassumera' quei 100 (non ci giurerei). questo e' il mio modestissimo parere, spero vivamente che tutti i dipendenti della ducati motor holding vengano ri-assunti e che ne assumeranno anche di nuovi... vorra dire che sempre piu gente comprera' ducati. devo dire che sono molto contento di come sembra stiano andando le cose in ducati e poco importa se sono gli americani a sganciare i soldini ,l'importante era che qualcuno tirasse fuori i soldi altrimenti avremmo assistito al declino di questa azienda..ducati rimarra sempre un mito italiano!!

PS:
X LELLADESMO : raga ma ancora state dietro a sto tack del 695?? il mio amico ha il 695 e il problema lo da la sonda lambda che serve per l'omologazione euro 3!! in attesa che ducati sostituisca le centraline ,fate come ha fatto il mio amico( e anche qualcuno sul forum) staccate lo spinotto della sonda lambda e il problema sparisce ma non solo la moto prende anche qualche cavallo in piu' e il motore scalda di meno.nel frattempo una ricarburata non farebbe male. insomma ste diavolerie di marmitte attappate con varie lambda eccetera non fanno altro che far male al motore!!! CIAOOO
 
734462
734462 Inviato: 11 Ott 2006 22:26
 

scusate mi correggo volevo dire "una rimappata" no una ricarburata
 
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