StreetBiker ha scritto:
Ritengo che invece avrebbe moltissimo senso, perchè è ben per questo che si sceglie un 125 2t, per le sue maggiori prestazioni! Se gli togliamo questo... che senso ha comprare una moto più delicata, che consuma, puzza e che va uguale?
Ha senso perchè un 16enne, una volta scelta la tipologia di mezzo, si trova davanti al grande quesito: 2 tempi o 4 tempi? Così, voi non rispondete a questa importantissima domanda. Ribadisco, provando un 125 2t bloccato, a mio parere, è come se di fatto non provaste nessuna moto, e a questa mia "contestazione" non avete risposto...
Voglio dire: se il vostro scopo è fare una comparativa cercando di non far figurare un vincitore totale, allora fate bene a tenere i 2t bloccati; Se invece il vostro scopo è aiutare un 16enne nella scelta del 125, di certo non lo aiuterete provando una moto che non è quella che davvero avrà poi sotto il sedere...
io non posso che quotare, molti vengono poi in forum come questo a chiedere come far andare di più la loro moto 4t perchè si stufano presto e alcuni spendono un patrimonio per avere le prestazioni del 2t ripo montando gt 180 cc ecc... se magari nelle comparative venisse specificato che in configurazione uso pista i 2t hanno determinate caratteristiche e cv non si da il cattivo esempio e si informano i lettori sui reali cv delle moto in questione...