gazzella ha scritto:
Ciao ragazzi,
Grazie mille per i consigli, come prima cosa vedrò di sostituire il manubrio, così poi faccio tutte le prove del caso. Anch'io non credo sia successo nulla alle forcelle dato il tipo di caduta, ma non si sa mai....
Volevo dirvi che al momento della scivolata mi trovavo sulla via del ritorno dal giro e che, dopo l'accaduto, nel tornare a casa ho comunque percorso ancora 200 km circa, di cui una trentina di pieghe belle intense, in cui il mostro non ha avuto problemi; le vibrazioni all'anteriore le sento solo impercettibilmente in chiusura delle frenate un po' pesantucce, per questo motivo propenderei per le pastiglie e non per le forcelle. Che ne pensate?
Volevo anche dirvi che l'inconveniente della benzina si è presentato ieri pomeriggio, ma io la scivolata in realtà l'avevo fatta il giorno prima; questa fuoriuscita di benza potrebbe comunque dipendere dai motivi che avete elencato, anche se il problema si è presentato dopo 24 ore dal fatto e altri 200 km?
Grazie ancora
Per quanto riguarda la benzina sono d'accordo con Renna. A moto coricata si sarà raccolta nella zona interna del tappo per poi uscire. Probabilmente, vista la posizione della moto, non sarà riuscita a defluire dal tubicino di scarico. Controlla comunque che non sia ostruito o strozzato. Esce in basso, dietro al motore, nella zona del pedale del freno, insieme allo sfiato della batteria.