Leggi il Topic


Report 07/10/06 - Cisa - Brattello - Cento Croci
721268
721268 Inviato: 7 Ott 2006 19:43
Oggetto: Report 07/10/06 - Cisa - Brattello - Cento Croci
 

Ragazzi, non ci credo: ho l'onore di aprire questo report?
urra!
Dunque, la prima cosa da notare è che il giro si è fatto, nonostante il tempaccio.
alla fine devo anche dire che nonostante le condizioni meteo non ottimali, ci simao ugualmente divertiti.

Purtroppo non tutti diranno la stesa cosa in quanto acuni di noi hanno malauguratamente imboccato la strada sbagliata proprio in partenza e quando tutti ce ne siamo accorti era ormai troppo tardi: mi riferisco ovviamente a Exe e Rimba, che saluto con affetto! Ragazzi scusate ancora per l'icomprensione, non è stata voluta. Ci dispiace, ma sono cose che possono capitare.

Veniamo ora al report vero e proprio.

Ultima modifica di ral_pantone il 7 Ott 2006 19:54, modificato 1 volta in totale
 
721282
721282 Inviato: 7 Ott 2006 19:51
 

Ma ma ma..... avete la macchina del tempo? Forse è opportuno correggere la data nel topic!!! icon_wink.gif
 
721295
721295 Inviato: 7 Ott 2006 19:54
 

Parto da Salvaterra con uno sparuto gruppetto di motociclisti, forse troppo tardi per arrivare puntuale: infatti arrivo a Fornovo sul taro alle 10 :35.( Opss) e già piove.

Il gruppone folto come in tutte le grandi occasioni si dirige verso il distributore di benzina che si trova sulla statale per la Cisa; qui chi ne ha bisogno abbevera la belva, chi si fuma una paglia, chi fa altro si inventa una fantastica tuta antipioggia personalizzata....

fino al momento fatidico in cui un rombo assordante accende la mattina e si parte tutti (o quasi) verso il passo della Cisa. All'uscita del distributore sembra che ci sia Rimba che scatta le foto di rito al gruppone in partenza, e con la mano saluta..... triste presagio in quanto non lo rivedremo più.
infatti al primo bivio lui ed Exe, leggermente attardati, prendono la direzione sbagliata e si dirigono a borgotaro....

Nel frattempo inizia l'ascesa ed io, con la mia nuova tuta antipioggia col nome manoscritto sul retro, mi esalto e trovo confidenza con l'asfalto bagnato.
Mi faccio la salita tutta d'un fiato, in compagnia di Zenith, Albert, Dr Drum, Luber, Charlie e poi chi... aiutatemi che non ricordo.
Arriviamo al passo alle 11:30, quindi con un ottimo ritmo nonostante il bagnato.

[continua]
 
721300
721300 Inviato: 7 Ott 2006 19:55
 

anto965 ha scritto:
Ma ma ma..... avete la macchina del tempo? Forse è opportuno correggere la data nel topic!!! icon_wink.gif


grazie della segnalazione.... data corretta! icon_smile.gif
 
721310
721310 Inviato: 7 Ott 2006 19:56
 

ral_pantone ha scritto:
anto965 ha scritto:
Ma ma ma..... avete la macchina del tempo? Forse è opportuno correggere la data nel topic!!! icon_wink.gif


grazie della segnalazione.... data corretta! icon_smile.gif

0509_up.gif
 
721325
721325 Inviato: 7 Ott 2006 20:01
 

Ciao a tutti..............credo di essere il primo del gruppo Milano ad accedere al forum. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif .....................ke dire...?????BELLISSIMOOOOOOOOO. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ........Nonostante la mattinata decisamente da buttare,il pomeriggio,dopo un lauto pranzo,è stato veramente molto bello............I consueti ringraziamenti a tutti i ragazzi di Parma,Reggio e Milano(ovviamente) icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ,grazie e alla prossima....
 
721333
721333 Inviato: 7 Ott 2006 20:05
 

In cisa Piove a dirotto, quindi fuggiamo nel bar a farci un caffe e riscaldarci un po.
Nel frattempo (quasi) tutti sono arrivati in vetta: passano i minuti e non vedendo arrivare Rimba ed Exe, proviamo a contattarli. Quando riusciamo a parlare con Exe, scopriamo che i due sono a Borgotare e ci dicono che ci aspetterano al ristorante.
Purtroppo nel frattempo Zenith ha ricevuto una bruta notizia dal ristoratore che ci ha paccato alla grande, non tenendo la prenotazione.
Grande Str....o
invito tutti i 16097 utenti del forum a boicottare da ora in avanti questo ristorante: certe persone devono imparare ad avere piu rispetto di noi motociclisti.

questo è il ristorante da EVITARE:

Ristorante: loc. GOTRA (Albareto)
"Da Ruggieri"


Zenith spiegherà meglio i dettagli.

Decidiamo allora di fermarci poco dopo il passo al primo ristorante che ci accoglie a braccia aperte: infatti è completamente vuoto e si ritrova di colpo 25 baldi motociclisti da sfamare.

Non mi dilungo sul pranzo, che cmq è stato a mio avviso di buon livello.

Alla fine del pranzo ( no nricordo l'ora) partiamo alla volta di pontremoli. infatti anche se il tempo è incerto, tutti speriamo in un miglioramento.

[continua]
 
721368
721368 Inviato: 7 Ott 2006 20:25
 

La discesa dal passo della cisa a pontremoli è veramente eccezionale. L'asfalto è perfetto, la strada larga, la visibilità ottima.
peccato che il fondo sia bagnato: piove a tratti e nei punti dove un raggio di sole fa capolino tra le nubi, una sinistra nebbiolina copre il manto stradale.

Mi faccio tutta la discesa in allegra compagnia di Zenith che mi segue come un cane da tartufo ( sniff ) : la discesa mi piace così tanto che decido di doppiare!!
infatti a pontremoli mi rendo conto di avere dimenticato la macchina fotografica al ristorante.. quindi giro la moto, e mi fiondo di nuovo al passo della cisa, notando anche gli sguardi allibiti dei tingavertini che mi riconoscono (ho sempre l'antiacqua)....
recupero la macchina e mi precipito a pontremoli dove nel frattempo 25 moto mi attendono fumanti e nervose icon_redface.gif

grazie a tutti voi che mi avete aspettato per tutto quel tempo!! ho cercato di far prima possibile ma con la strada bagnata di più non potevo andare!

a pontremoli ci sono i primi saluti: Plisken imbocca l'autostrada e torna a casa.
anche Luber se non ricordo male..

i superstiti si dirigono quindi verso il passo del brattello: zenith apre la strada bagnatissima, seguito da Dr Drum (che mi omaggia di una impennata di potenza che mi lascia sbalordito), il sottoscritto e charlie.

Dopo pochi km entriamo nel bosco e l'andatura si abbassa in quanto la strada è ricoperta di castagne: arriviamo al passo del Brattello e quando spegniamo le moto si può sentire un forte odore di caldarroste.. o come suggerisce qualcuno.. di mer....a cotta!

Finalmente ripartiamo per Borgotaro dove arriviamo verso le 16:30.
incontriamo Ali che ci fa conoscere la sua zavorrina.
si chiacchiera un po, poi ci si saluta.
qui due gruppi si separano:
chi va verso passo Bardi e chi verso Fornovo.
io opto per questa seconda soluzione.
da qui il giro non presenta più note di particolare interesse: lungo la strada saluto i vari compagni di viaggio che giungono alla propria dimora, e alle 19 anche io sono finalmente a casa.

Appena arrivato lavo subito la moto ed ingrasso la catena nuova.

Voglio ringraziare tutti i compagni di questo gran bel giro: spero di condividere presto con voi altre memorabili uscite.
in particolare voglio salutare le mie hornettiste preferite:
bagheera ed elicucciolo: due gran pilotesse alla guida, simpatiche e soprattutto con un gran gusto nella scelta della moto icon_wink.gif

ciaoooo
 
721412
721412 Inviato: 7 Ott 2006 20:59
 

Bel giro, bella gente e bello tutto!

Mi dispiace che abbiamo perso Rimba ed ExE per strada, purtroppo siamo partiti dal distributore e alla prima sosta, sulla Cisa, dopo una vana attesa, ci siamo resi conto che non c'erano e abbiamo saputo che avevano preso per Borgotaro. icon_sad.gif

Il ristorante presso cui avevamo prenotato ci ha fatto la gentilezza di scordarsi di segnarci, quindi abbiamo dovuto cercare altrove, con qualche difficoltà... che gente, di certo non ci fideremo mai più di loro!!!

Altra nota, abbiamo preso un po' troppa acqua, da qui la lunga sosta a tavola.

Mi ha fatto molto piacere conoscere le persone fin'ora viste solo online e rivedere chi si conosceva già.

Speriamo che per quest'anno non sia l'ultimissima uscita in moto tutti insieme...

Aspetto le foto, le mie le metto appena riesco icon_wink.gif
 
721432
721432 Inviato: 7 Ott 2006 21:15
 

complimenti per il giro! bravi... beati voi ke vi siete divertiti..io sono bloccato con la skiena.. icon_redface.gif
 
721434
721434 Inviato: 7 Ott 2006 21:15
 

ciao ragazzi, arrivato a casa anche io!!!! che dire bella giornata in compagnia ma veramente bastardo questo tempo infame che ci ha fatto prendere una cifra di freddo e tanta acqua!!!!! cmq alla fine siamo riusciti a farci quualche bella curva, asciutte ma un pochino sporche......
 
721452
721452 Inviato: 7 Ott 2006 21:21
 

iniziamo con il report! sveglia ore 6.30, doccia di ripiglio dal sonno profondo, poi su tuta casco guanti e si accende la ninja!!! ore 7.30 sono davanti al vulcano a sesto s. giovanni ad aspettare eli cucciolo, solo che non vedondola arrivare chiamo charlei x sapere se l'ha svegliata (alla fine si e svegliata prima eli di charlie!!!!) cmq tutto a posto,non risponde al telefono, vuol dire che e in moto!!! arrivata la eli ci dirigiamo verso il forum di assago dove troviamo gli altri ragazzi del gruppo milano! si riparte alla volta di fornovo, ma dopo pochi km....ecco l'acqua tanto temuta!!!! prima sosta all'autogrill x colazione benzina e sigaretta, poi via x arrivare a destinazione!!!!
 
721454
721454 Inviato: 7 Ott 2006 21:22
 

Eccomi qua, stasera me la sono presa comoda, allora come già suggerito da Ral il mio giro e quello di ExE differisce lievemente da quello di tutti gli altri tingamotociclisti, purtroppo tutta una catena di eventi che si sono inanellati in successione hanno fatto si che noi due prendessimo strade differenti o alternative rispetto al gruppo, una cosa che invece credo che abbiamo preso in egual misura o forse di piu è stata l'acqua, che ha smesso di cadere giusto quando ho aperto la porta di casa icon_evil.gif icon_evil.gif.
Quindi da parte mia stendo un velo pietoso sulla giornata e spero di poter fare due pieghe domani pomeriggio se esce il sole.
AHHHH diementicavo, io sono rimasto asciutto non mi spiego come mai mhaaaaaa icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
721467
721467 Inviato: 7 Ott 2006 21:26
 

ecco il mio report di una giornata da ricordare e da dimenticare... il mio motogirno praticamente non è neppure partito parto alle 8 alla volta di salvaterra ma pacco clamorosamente il distributore del ritrovo con rimba e tutta la compagnia... poco male ci si da un altro punto ma arrivato a quello non si vede nessuno...
Vabbe Parma non sara mica il sahara no e allora mi dirigo verso fornovo cercando indicazioni prima da una vecchietta (che credeva la volessi derubare icon_eek.gif ) e poi da un benzinaro che mi da delle buone dritte... praticamente ero a 20 minuti da fornovo alle 9:55... vabbe un po di ritardo ci sta anche perchè le prime goccie di pioggia iniziano a cadere e l'anadatura non può essere x forza quella normale...
arrivato a un passo dall'autostrada mi fermo a fare gasolina xkè oramai la spia era accesa da troppo tempo e li succede il fattaccio!! metto la motina sul cavalletto e pam... sento che tutto d'un colpo il cavalletto ci molla... guardo verso il basso e vedo i due bulloni che reggono cavalletto e pedane sfilati... c***o!!! mi dico e c******e io che avendo messo gli scarichi alti da poco non mi ero accorto che con i distanziali i bulloni prendevano poco! morale della favola: torno indietro e trovo un meccanico aperto (di SABATO MATTINA!!!) gentilissimo, motociclista, che mi da due brutte notizie (cioè che devo cambiare i bulloni xke sono corti e che si è tolta la prima parte di filettatura in un foro... icon_evil.gif ) e una buona (mi risistema alla meno peggio cosi posso tornare a casa). Morale mando un messaggio a riparazione avvenuta a rimba dicendo che non posso venire e mi appresto a tornare a casa con le pive nel sacco... un'oretta di pioggia battente e mi ritrovo sotto la doccia bollente a cercare di dimenticare la mattinaccia... sono curioso di vedere le foto!

Io nel prossimo week-end prossimo lo faccio... se qualcuno si vuole unire...

P.S. Voglio ringraziare pubblicamente Patrick e Davide della MOTOR HOUSE di Ozzano Taro (PR) per l'intervento sulla moto che mi ha permesso di tornare a casa e anche per avermi chiesto solo un caffè come prezzo per un servizio che in quel momento non aveva prezzo...
 
721468
721468 Inviato: 7 Ott 2006 21:27
 

devo ammattere che stavo congelando!!! faceva freddo e con la tuta traforata non ero di certo al caldo....percorrendo km sembra che il tempo ci stia graziano vedendo un timido sole all'orizzonte!!!alle 10 + o - siamo al ritrovo di fornovo ma proprio al momento di ripartire ecco ancora la maledetta acqua che ha rovinato questo giro!!! prima sosta tutti insieme x riabboccare i serbatoi pio andiamo verso il passo della cisa, asfalto a mio parere scandaloso, mmolto scivoloso e sporco x il brutto tempo.... a meta salita mi fermo insieme a marco e ale (i 2 ragazzi di brescia) a vedere il punto preciso dove sono caduto al giro del 9 settembre, dopo aver riguardato i vari pezzi della mia moto sul muretto ripartiamo ala volta della vetta del passo cisa!!!
 
721478
721478 Inviato: 7 Ott 2006 21:34
 

arrivati sulla cima ci fermiamo in un bar a riscaldarci un attimo visto che eravamo tutti infreddoliti!!! iniziamo ad aver fame e riaccendiamo le moto x scendere al ristorante che dista poco meno di 2 km.... bel pranzo, in compagnia e il cibo non era male!!! quando riprendiamo le moto non piove piu, poi....ragazzi è troppo lungo c'ho sonno!!!! lo finisco domani!!!!

buonanotte!!!
 
721551
721551 Inviato: 7 Ott 2006 22:18
 

Sono troppo stanco per scrivere qualcosa di questo giro , faccio solo una comunicazione di servizio per i due ragazzi di Brescia : Non mangiate il fungo è velenoso! (NON e' uno scherzo)
Prego chiunque abbia i loro numeri di cellulari di avvertirli!! Non si sa mai .....

Quando ho descritto il fungo a mio padre mi ha confermato che si tratta di un boletus satanas , la foto che ho visto me lo ha confermato.

Ripeto chi ha il loro cellulare li avvisi. NON E' UNO SCHERZO


Buona notte
 
721979
721979 Inviato: 8 Ott 2006 9:48
 

@lucamana: mi dispiace per la defezione.... l'importante è che non ci siano danni grossi alla moto, ma mi pare di no...

per quanto riguarda il prossimo giro, tieni d'ochio le proposte per il prossimo sabato icon_wink.gif
 
721988
721988 Inviato: 8 Ott 2006 9:50
 

Bellissimo giro (anche con la pioggia), gran divertimento (specialmente nel pomeriggio con le strade più asciutte) e bellissima gente.
Con il gruppo milanese siamo partiti da Assago alle 8:15 e bagnati ma puntualissimi ci siamo incontrati con gli altri a Fornovo alle 10:15.
Alle 7:30 a Piacenza dopo aver salutato i 2 ragazzi bresciani e Ali rientriamo a Milano e arrivo sotto casa alle 9:30 circa.

Grazie a tutti per la bella giornata e la bella compagnia.
Qui ci sono le poche foto che son riuscito a fare prima che morisse la batteria della mia macchina fotografica:

Sulla Cisa, con la bellissima Hornet di Eli Cucciolo in primo piano


Ral pantone con la sua tuta antipioggia con tanto di logo personalizzato sulla schiena icon_biggrin.gif


Eli e Charlie, bagnati ma felici...


Ninja-Clod is back! In sella alla sua Ninja con casco e tuta nuovi fiammanti!


Finalmente se magna! icon_smile.gif
 
722185
722185 Inviato: 8 Ott 2006 11:01
 

Bel gruppo e bella strada, peccato per la pioggia!!
Ninja-Clod non manca qualcosa sul cupolino della tua ninja? Ahi Ahi ahiahiahiai! icon_evil.gif icon_eek.gif icon_question.gif
 
722300
722300 Inviato: 8 Ott 2006 11:41
 

Demi ha scritto:
Bel gruppo e bella strada, peccato per la pioggia!!
Ninja-Clod non manca qualcosa sul cupolino della tua ninja? Ahi Ahi ahiahiahiai! icon_evil.gif icon_eek.gif icon_question.gif


be in effetti si...ma sai dopo la caduta mi sono dimenticato di ordinare gli specchietti al meccanico.... se non ci fossero i 140€ di multa non li metterei neanche piu........
 
722535
722535 Inviato: 8 Ott 2006 13:12
 

rimba ha scritto:
Eccomi qua, stasera me la sono presa comoda, allora come già suggerito da Ral il mio giro e quello di ExE differisce lievemente da quello di tutti gli altri tingamotociclisti


Sì..sì..strada sbagliata con Exe per caso...


..bel tentativo
 
722635
722635 Inviato: 8 Ott 2006 13:39
 

ninja-clod

E tuta e casco nuovi sono dovuti alla caduta?
Mi piaciono gli accessori oro sul verdone KAWA, di che marca sono? io avevo visto i Valtermoto volevo metterli oro anche io sulla mia k6Nera, ma poi non ci sono tutti, Tipo il paraforcellone non lo fanno oro!! Ora sto studiando come personalizzarla un pochino!
 
722821
722821 Inviato: 8 Ott 2006 14:55
 

Duscherck ha scritto:
rimba ha scritto:
Eccomi qua, stasera me la sono presa comoda, allora come già suggerito da Ral il mio giro e quello di ExE differisce lievemente da quello di tutti gli altri tingamotociclisti


Sì..sì..strada sbagliata con Exe per caso...


..bel tentativo


grande rimba.... l'avrei fatto pure io!!!! eusa_clap.gif !!
come no..avete sbaglaito strada...già già
 
723906
723906 Inviato: 8 Ott 2006 21:13
 

0510_inchino.gif .. La compagnia come sempre è tra le migliori , ci siamo davvero divertiti un mondo nonostante la pioggia... anche se, ripensandoci bene, vedere 40 moto che guidano sotto la pioggia battente è uno spettacolo vero e proprio ... cmq spero che prima di tornare a guidare sotto l'acqua.. passi un pò di tempo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
addoloratissimo per la scomparsa al tour di 2 care persone... purtroppo nn ce l'hanno fatta.. a seguire i ns ritmi icon_mrgreen.gif ! icon_wink.gif !! Exe e Rimba dovete rifarvi al + prestoooooooooooo !!!!
a domani con le foto del tour, sono troppo stanco per inserirle ora..
ciaux baciux
 
724576
724576 Inviato: 9 Ott 2006 8:55
 

Concordo, giornata davvero divertente e ben riuscita pur considerando le condizioni meteo davvero avverse.

Un SALUTO A TUTTI e complimenti per la compagnia molto piacevole.

Alla prossima confidando in un tempo piu clemente.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

A voi le foto:



Ultima modifica di dye il 9 Ott 2006 9:13, modificato 1 volta in totale
 
724588
724588 Inviato: 9 Ott 2006 9:00
 

siete dei grandi 0509_up.gif
uscire con un tempaccio così non è da tutti icon_wink.gif

@ ral : 0510_inchino.gif complementi per l'antipioggia, una vera opera d'arte; immagino anche che avrai speso poco a prenderla .... icon_lol.gif
 
724697
724697 Inviato: 9 Ott 2006 9:51
 

grandi tutti!!!!!!

ho poco tempo per rispondrere
ma lo rifarei volentieri!!!!



volevo dire che:


ExE e Rimba: mi dispiace moltissimo!!!!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif


spero (e ci conto!!!!) sarà per la prox!!!! icon_wink.gif


PS: @luber vesto che sabato non ero contento... il giro l'ho rifatto domenica pomeriggio tutto sparato icon_twisted.gif




altre foto???
 
724760
724760 Inviato: 9 Ott 2006 10:18
 

eccci.... Bellissimoooo... Eccetto le due note dolenti, il mancato arrivo di EXE e Rimba (mi dispiace davvero un casino!!!..).. e logicamente il tempo..una goduria guidare con i jeans bagnati, la strada che sembrava un campo di mine.. Xò qll che nn ti fa cadere ti rende + forte...
X il resto tutto veramente stupendo.. compagnia da urlo..Poi è sempre bello rivedere colleghi delle altre regioni..anche se ci vorranno un sacco di altre uscite x impararmi tt i nomi...
Ristorante nn male visto che avevano anche l'insalata..peccato x il prezzo potevamo fare di meglio...
@ Ely cucciolo: we are the best che dici!!??
@ Ral complimenti per il nuovo medello 2006/2007 di antipioggia (ti faceva molto glamour) lo propporrei per tt alla prox uscita ovviamente personalizzati!!
 
724826
724826 Inviato: 9 Ott 2006 10:37
 

Bravi ragazzi...............vedo che vi siete divertiti................. complimentoni........

A parte che non è difficile divertirsi quando ci sono Ral e Zenith, basta stargli dietro e guardare come vanno in moto..............oggi le comiche................. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©