AlgeroZip ha scritto:
" Perfavore evitate di dire era meglio lo ZIP SP O L'H20 PERCHè GIA LO SO
"
1) Come da titolo io ho uno zip 4T e mi va a 70 e se non chiudo il gas sento i tulli che schioppettano
cosa è ?
2) Proprio perchè mi va a 70 l voglio modificare per farlo andare minimo a 100 - 105 KM/h cosa ci si può fare non sprecando tanti soldi ?
3) Io avevo già pensato a mettere un 70cc 4T che dite le prestazioni cambiano ? e di quanto ?
4) su per giu non vorrei spendere più di 300 - 400 EU perchè senno me lo do via e con il ricavato mi faccio un 2T non cominciate a dire subito venditelo e fatti il 2T perchè voglio molte soluzioni e poi lo ho appena riverniciato
Rispondo ad ogni punto secondo la numerazione da te data:
1) Rulli usurati?
2) 100-105km/h è una velocità parecchio alta per un 50 4 tempi, ma per arrivarci senza problemi potresti semplicemente cambiare blocco mettendone uno 100 o meglio 125cc
3) 70cc come già detto non esiste, esistono buoni 80cc in grado di fornirti buone prestazioni soprattutto se abbinati ad una buona elaborazione. Di quanto non si sa dipende da decine di variabili ed è vietato dal regolamento provarlo ad indovinare.
4) 300-400 euro facendosela fare dal meccanico? Tale somma ti va via solo di manodopera, prenditi un 2 tempi.
300-400 euro montando e facendo tutto da solo? Tale somma basta per una buona elaborazione spintina che ti permetterà di avere prestazioni simili a quelle di un 2 tempi con elaborazione soft.
Detto ciò segnalo questo articolo dove l'autore del topic può trovare la stragrande maggioranza dei componenti con la quale poter modificare il proprio scooter Caratteristiche ed elaborazione degli scooter 4t .