Bertran_de_Born ha scritto:
2 - I 3 bivi per Les Saisies
NON UNO, NON DUE MA BEN TRE! "Mi raccomando, dovete prendere il secondo". Ma allora il terzo a cosa serve??? In ogni caso, a Roselend, il nostro buon Edo dichiara la presenza di 3 incroci per questo ameno paesello sciistico.
Partiamo come forsennati io, Mattia e Claudio e diamo tutto a costo di uscire ma sempre con occhio attento e vigile a cartelli, incroci e bivi. MANCO MEZZO. Ci troviamo ad Albertville e ci viene come un pensiero... non è che abbiamo sbagliato qualcosetta?
Mi aiuto col navigatore (che nel frattempo aveva perso tutta la programmazione dell'itinerario, il maledetto) e si riparte alla volta di Les Saisies, attraverso una strada abbastanza improbabile che, forse, avrebbe dovuto essere quella del ritorno.
All'arrivo, scopriamo che TUTTI han fatto strade alternative per arrivare lì, tranne Edo. MA ALLORA, 'STI BIVI???
In teoria c'erano TRE BIVI, ma in pratica NESSUNO, perchè nessuno dei tre era segnato Les Saisies, ma (almeno 2) Hauteluce... Nessuna colpa a Edo perciò... Disguidi della segnaletica, che in Francia peraltro è quasi perfetta.
Tuttavia credo sarebbe bene indicare nel road book, oltre ai Colli, che raramente sono segnati col loro nome su Google Map, anche almeno il primo paesino dopo il bivio sulla strada per il Colle.