12229019
Inviato: 3 Ago 2011 20:01
Oggetto: Report mercoledì 3 Agosto - Motopasseggiata in terra etrusca
Eccomi di ritorno dalla mia prima uscita in moto di una certa importanza!
Appuntamento ore 9.30 a Selva Candida sul raccordo, arrivo all'appuntamento con 5 minuti di anticipo, vado ad importunare uno su un cbr scambiandolo per SumoVFR, risposta stizzita del tipo e mi dirigo alla pompa di benzina con la coda tra le gambe
Con qualche minuto di ritardo ecco arrivare Fabio, in tenuta da passeggiata in sella alla sua fiammante Bonneville, tshirt e gilet, rayban e casco jet!
Caffè veloce e si parte alla volta di Bolsena, andatura turistica rispettando sempre i limiti con alcuni tratti veramente divertenti pieni di curve e un freschetto che ci accompagna fino a Viterbo... da lì in poi le fiamme degli inferi!
Arrivo a Bolsena alle 12.00 e aperitivo al bar sul lago (poi dovrò capire come la parola the possa essere scambiata per caffè ), si decide di saltare la tappa di Tuscania, preferendo riscendere via Tarquinia per arrivare dal paninaro sull'aurelia ad un'orario decente per il pranzo!
Panino hamburger/salsiccia, cicoria ripassata e scamorza affumicata per entrambi, due chiacchiere col paninaro che si complimenta per le inglesone e si riparte alla volta di Roma... il tragitto prevedere tappa a Tolfa e via per i tornanti di Bagni di Stigliano, ed è lì che assaggio per la prima volta cosa significa fare mototurismo... FANTASTICO! una serie infinita di curve in successione... divertentissimo! Bevuta al fontanone e si riparte verso Torrimpietra dove ci salutiamo, io prendo l'aurelia direzione Roma, Fabio si dirige perso Passo Oscuro (ehhhh bella la vita di chi sta in ferie... giro in moto la mattina e mare la sera... )
Chiudo la giornata a cercare lo stesso gilet di Fabio senza risultato (Fà... a via Fonteiana erano finiti... te pareva... ), alle 17.00 circa la bambina torna in garage e io mi abbandono ad una lunghissima doccia ristoratrice.
Chiudo la giornata con circa 380 km fatti, una partenza al semaforo in salita con conseguente spegnimento della moto, una lunga serie di sfollate e cambi troppo rudi ma anche con un'affinità col la Tiger che cresce di km in km
Ringrazio Fabio per tutto, per la splendida giornata, per le strade che mi ha fatto scoprire, per i consigli che mi ha dato su come si guida il mezzo e su come ci si comporta in sella alle 2 ruote.
Alla prossima!