narkelion ha scritto:
farlo male non fa, aerox955, lubrifica meglio. Tanto di guadagnato per la durata del gt, ci perdi un po' in prestazioni.
Perciò tu fallo finché sei in rodaggio (consiglio fortemente di farlo, oltre a mantenere la miscela un po' grassa), poi finito il rodaggio puoi tranquillamente smettere di farlo, la pompa dell'olio ne manda abbastanza per un base.
Quando fai il pieno, controlla quanti litri metti, cerca di azzardare quanta benzina c'era nel serbatoio, e calcola l'1% di quel dato, e metti quel quantitativo di olio.
Una miscela al 3% fa un bel fumo blu, è vero, e puzza, e consuma, però ti salva il motore in rodaggio.
Mi raccomando, SEMPRE olio 100% sintetico di quello buono (bardahl, motul, castrol)
quoto su tutto, solo su una cosa ho da ridire, io uso il motul 710 sul mio cr e faccio la miscela al 3%, nemmeno quando si ingolfa fuma quindi vai tranquillo che anche al 3% non fuma