Leggi il Topic


rs 125 depo non supera i 115
12189565
12189565 Inviato: 26 Lug 2011 23:01
Oggetto: rs 125 depo non supera i 115
 

salve icon_smile.gif ho acquistato un rs 125 un mese fa e finito il rodaggio (non l'ho tirata del tutto fino ai 1500 km ora ne ha 1700) ho provato a tirarla e pensavo arrivasse sui 130-140 invece si blocca a 115. le marce salgono bene fino a 10-11 mila giri fino alla 4, infatti le ultime tre marce non finiscono mai e la velocità aumenta di pochissimo , arriva in 4 che sta a circa 110 e metto la 5 ma sale di pochissimo a 9 mila giri sembra che non spinga per niente (non sale nemmeno di giri) e poi la stessa cosa con la 6 non sale per niente. il massimo che sono riuscito a prende è stato 122 ma dopo un bel pò. ma è normale che faccia cosi??? sembra proprio che nelle ultime tre marce (e solo in queste) dopo i 9 mila giri rimanga ferma e non spinga più... può essere il fatto che quello che me l'ha venduta ci ha messo dell'olio semisintetico invece di quello sintetico??? l'olio è il motul 510... ora ho comprato il bardahl kgr che mi è stato consigliato.

qualcuno mi può aiutare? eusa_wall.gif
 
12189662
12189662 Inviato: 26 Lug 2011 23:15
 

Ahahahah ma è logico che se la moto è depo fa i 115 !!

E poi 140 km/h ma te li sogni da depotenziata ???? Li farà effettivi o qualcosa in più da ripotenziata ma come è ora i 120 non li passi !

Riguardo alle marce non so risponderti ma credo sia sempre riferito ai blocchi...
 
12189708
12189708 Inviato: 26 Lug 2011 23:29
 

e che un 4t batte il 2t??? quelli che hanno l'r125 in città da me gli segnano 120-130... e comunque leggi qui

Messaggio #5248327

a questo va a 130 almeno
 
12189762
12189762 Inviato: 26 Lug 2011 23:49
Oggetto: Re: rs 125 depo non supera i 115
 

marcodema ha scritto:
salve icon_smile.gif ho acquistato un rs 125 un mese fa e finito il rodaggio (non l'ho tirata del tutto fino ai 1500 km ora ne ha 1700) ho provato a tirarla e pensavo arrivasse sui 130-140 invece si blocca a 115. le marce salgono bene fino a 10-11 mila giri fino alla 4, infatti le ultime tre marce non finiscono mai e la velocità aumenta di pochissimo , arriva in 4 che sta a circa 110 e metto la 5 ma sale di pochissimo a 9 mila giri sembra che non spinga per niente (non sale nemmeno di giri) e poi la stessa cosa con la 6 non sale per niente. il massimo che sono riuscito a prende è stato 122 ma dopo un bel pò. ma è normale che faccia cosi??? sembra proprio che nelle ultime tre marce (e solo in queste) dopo i 9 mila giri rimanga ferma e non spinga più... può essere il fatto che quello che me l'ha venduta ci ha messo dell'olio semisintetico invece di quello sintetico??? l'olio è il motul 510... ora ho comprato il bardahl kgr che mi è stato consigliato.

qualcuno mi può aiutare? eusa_wall.gif


tranquillo io ho un amico ke la tiene come un animale e la su da RIPOTENZIATA fa i 140..... quindi prova a ripotenziarla e CREDO ke i 160 minimo te li prenda 0509_doppio_ok.gif
 
12189767
12189767 Inviato: 26 Lug 2011 23:51
 

ciao , per rispondere alla tua domanda , da depotenziata anche le 4t la possono superare , per un semplice motivo :
le 4t hanno 15 cv e più di 15 non se ne tirano icon_wink.gif
le 2t hanno blocchi quindi non sfruttano a pieno la propria potenza .
può essere ,ma non so se sbaglio e eventualmente correggetemi icon_asd.gif , che avendo blocchi alla valvola rave , centralina , o qualunque cosa l'aprilia abbia di blocchi , limitano la velocità al tal punto da essere battuta da un 4t , per esempio guarda qua Link a pagina di Youtube.com
 
12189795
12189795 Inviato: 27 Lug 2011 0:02
 

Si tratta di un caso come tutti...a chi fa 110 a chi fa 125, tanto si tratta di carburazione, e poi con 15cv da depo non puoi chiedere altro.
In pratica la depo gira bene fino alla 4°...per tirare anche la 6° ci vuole il ripotenziamento completo.
Il Mutul 510 non lo usa quasi nessuno sull'Rs, vanno quasi tutti di 710.

p.s. tanto per la cronaca l'R125 fa 99.5km/h effettivi...l'Rs anche da depo co circa 13.5cv sta avanti 0509_pernacchia.gif
 
12189797
12189797 Inviato: 27 Lug 2011 0:03
 

Avevo anche io il tuo problema....è causato da carburazione grassa (io passando dal 132 al 130 di massimo ho riscontrato netti miglioramenti) e dallo scarico di serie che col calore si incasina...il catalizzatore si stacca e scende in basso nella pancia...io ti consiglio di mettere una pancia street (arrow, giannelli, ecc), stappare l'airbox, ricarburare e vedrai come cambia icon_wink.gif
 
12190143
12190143 Inviato: 27 Lug 2011 7:59
 

Ma da depo non dovrebbe essere bloccata a 8 mila giri??? di che anno è? la mia è del 2010, e depo non va oltre gli 8 mila giri...

comunque è normalissimo che ti faccia 115, la mia fa uguale 115 max 118 depo.... putroppo l'rs lasciata depo è senza senso, con il ripotenziamento è tutta un'altra cosa icon_asd.gif

quelli che dicono che la propria rs depo faccia i 130 - 140 o hanno il conta km sballato e quindi effettivi saranno 110-115 o dicono cazzate icon_razz.gif


poi è normale che l'r125 stia pari livello alla rs DEPO, dato che appunto è DEPO ed è tutta bloccata icon_smile.gif l'r125 sfrutta tutta la sua potenza, mentre l'rs no icon_rolleyes.gif
 
12190147
12190147 Inviato: 27 Lug 2011 8:00
 

Desmo94 ha scritto:
Avevo anche io il tuo problema....è causato da carburazione grassa (io passando dal 132 al 130 di massimo ho riscontrato netti miglioramenti) e dallo scarico di serie che col calore si incasina...il catalizzatore si stacca e scende in basso nella pancia...io ti consiglio di mettere una pancia street (arrow, giannelli, ecc), stappare l'airbox, ricarburare e vedrai come cambia icon_wink.gif


mah guarda, io direi di non toccare niente ed aspettare il ripotenziamento... o fai tutto o niente
 
12190202
12190202 Inviato: 27 Lug 2011 8:14
 

poco però, io facevo 139 da depo icon_biggrin.gif comunque ripotenziala e fidati che cambia il mondo, non la riconosci più. e non faccio per dire, la prima impressione è davvero questa icon_biggrin.gif
 
12190545
12190545 Inviato: 27 Lug 2011 9:32
 

io con una rs 2004 DEPO arrivai a toccare i 140kmh di discesa icon_asd.gif

da ripo + un bel po' di elaborazione sotto nella solita discesa arrivai a 190kmh e ancora ne voleva....
 
12190626
12190626 Inviato: 27 Lug 2011 9:48
 

No ragazzi, non ci sto capendo più niente.... la rs DEPO non dovrebbe superare gli 8 mila giri giusto? o è solo la mia? icon_neutral.gif

cioè Link a pagina di Youtube.com questo va tranquillamente ai 10 mila giri....
 
12190784
12190784 Inviato: 27 Lug 2011 10:18
 

L'rs depo non supera gli 8k giri solo perchè la carburazione è grassissima e non riesce a salire !

Riguardo al ripotenziamento a pezzi, io ho girato per una settimana con tutto il kit tranne la rave, e la moto arrivava tranquillamente a 145...rispetto ai 115 di prima è un altro mondo !
Inoltre il kit se lo prendi usato spendi meno...Io ho ripotenziato spendendo 250 euro e montandomelo da solo icon_wink.gif
 
12191567
12191567 Inviato: 27 Lug 2011 12:15
 

Prova a dimezzare il gas...e vedi come sale icon_asd.gif Non è mica un 4t che affondi tutto e sale al massimo, la centralina è la tua mano destra icon_asd.gif

Quello che riguardava il ripotenziamento è stato spostato qui; Come potenziare un'aprilia rs 125 depotenziata

Postate con ordine...un argomento per topic, altrimenti si crea solo confusione!
 
12191641
12191641 Inviato: 27 Lug 2011 12:27
 

dicevi a me negoz??
 
12192882
12192882 Inviato: 27 Lug 2011 15:48
 

remind ha scritto:
dicevi a me negoz??

Mi rivolgo a tutti quelli che dicono che l'Rs depo non passa gli 8.000...non è assolutamente vero. Proprio perche è grassa di carburazione, basta dimezzare il gas.
Cioè dargliene poco a poco...non tutto insieme, altrimenti grazie che affoga e non sale icon_asd.gif
 
12192898
12192898 Inviato: 27 Lug 2011 15:52
 

non è che affoga, proprio arriva al limite, in terza inzia a fare WUAAAAAAAAAAAAH!! a 7500 giri come se fosse proprio al massimo.... domani se è bel tempo provo a fare un video per farti capire icon_rolleyes.gif

mentre in sesta non supera gli 8 mila
 
12192911
12192911 Inviato: 27 Lug 2011 15:54
 

remind ha scritto:
non è che affoga, proprio arriva al limite, in terza inzia a fare WUAAAAAAAAAAAAH!! a 7500 giri come se fosse proprio al massimo.... domani se è bel tempo provo a fare un video per farti capire icon_rolleyes.gif

mentre in sesta non supera gli 8 mila

Ma apparte che con la depo, come già detto, 5° e 6° sono un po inutili...quindi per quanto tu possa tirare, quelle marcie non le finisci.
Pero il fatto che non supera quel regime a nessun costo è davvero strano, neanche in folle?
 
12192934
12192934 Inviato: 27 Lug 2011 15:57
 

Thenegoziator ha scritto:
remind ha scritto:
non è che affoga, proprio arriva al limite, in terza inzia a fare WUAAAAAAAAAAAAH!! a 7500 giri come se fosse proprio al massimo.... domani se è bel tempo provo a fare un video per farti capire icon_rolleyes.gif

mentre in sesta non supera gli 8 mila

Ma apparte che con la depo, come già detto, 5° e 6° sono un po inutili...quindi per quanto tu possa tirare, quelle marcie non le finisci.
Pero il fatto che non supera quel regime a nessun costo è davvero strano, neanche in folle?


si in folle lo supero, ma per esempio oggi ho provato a tirare la seconda e la terza, oltre gli 8 mila non mi spingo perchè ho paura di rompere qualcosa... perche come ho detto il rumore che fa è segno che oltre non va... ho paura di andare fuori giri capito??
 
12192958
12192958 Inviato: 27 Lug 2011 16:02
 

remind ha scritto:


si in folle lo supero, ma per esempio oggi ho provato a tirare la seconda e la terza, oltre gli 8 mila non mi spingo perchè ho paura di rompere qualcosa... perche come ho detto il rumore che fa è segno che oltre non va... ho paura di andare fuori giri capito??

Quella moto ha un banco per girare a 12.000rpm e a velocità ben superiori di 110.
Capisco che poco oltre gli 8.500 non c'è piu coppia, quindi andare a spingersi troppo oltre è inutile. Ma pensare che si rompa qualcosa è proprio assurdo.
Me lo ricordo bene il rumore di una moto che sta per esplodere...ma delle cambiate a 11.000rpm lo fatte icon_asd.gif
 
12192968
12192968 Inviato: 27 Lug 2011 16:04
 

Thenegoziator ha scritto:
remind ha scritto:


si in folle lo supero, ma per esempio oggi ho provato a tirare la seconda e la terza, oltre gli 8 mila non mi spingo perchè ho paura di rompere qualcosa... perche come ho detto il rumore che fa è segno che oltre non va... ho paura di andare fuori giri capito??

Quella moto ha un banco per girare a 12.000rpm e a velocità ben superiori di 110.
Capisco che poco oltre gli 8.500 non c'è piu coppia, quindi andare a spingersi troppo oltre è inutile. Ma pensare che si rompa qualcosa è proprio assurdo.
Me lo ricordo bene il rumore di una moto che sta per esplodere...ma delle cambiate a 11.000rpm lo fatte icon_asd.gif



allora appena salgo in moto ci provo... e ti dico se ce la fa
 
12193211
12193211 Inviato: 27 Lug 2011 16:47
 

Prova con un getto del massimo da 130 e con lo spillo messo una tacca piu magro,vedrai che risolvi tutti i problemi !
 
12194463
12194463 Inviato: 27 Lug 2011 19:53
 

Non c'è niente di meglio che andare a fare un giro dopo una giornata di temporale, al tramonto con la tua piccola rs icon_cool.gif icon_biggrin.gif

Ho provato a tirare senza paura la prima,seconda e terza e arriva ai 10 mila giri!!! affoga come avevi detto tu Negoz icon_wink.gif

Sicuramente mi ero messo in testa che oltre gli 8 mila non andasse perchè la prima volta che andai a fare un giro in moto e provai la velocità massima tirai solo la quinta e la sesta, senza tirare le prime marce.. e tutti sappiamo che la sesta è praticamente inesistente e quindi oltre 8 mila non sale.. e da li pensavo ci fosse una specie di blocco : 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©