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Motardizzare KTM 125 EXC [consigli modifiche]
12138259
12138259 Inviato: 15 Lug 2011 12:30
Oggetto: Motardizzare KTM 125 EXC [consigli modifiche]
 



Salve a tutti,ad ottobre ho intenzione di comprare un EXC del 2002 per una modica cifra,con pistone rifatto e gomme nuove,dato che è un vecchio modello possiede la doppia omologazione quindi pensavo che coi soldi che mi avanzavano dalla vendita del 50,di poter comprarmi anche un kit motard per poter avere due moto in una.... icon_biggrin.gif


Vorrei sapere se qualcuno puo' consigliarmi siti dove comprare il necessario o abbia un idea precisa di quanto possa costare ( so che si orienta sui mille) ma vorrei avere un idea piu' precisa....


Grazie mille in anticipo!
 
12138321
12138321 Inviato: 15 Lug 2011 12:38
 

prova a cercarlo su biollamotors, su ebay o su subito.it Mi dispiace ma non so di preciso quanto possa costare il kit ma sicuramente sono soldi ben spesi!! 0509_campione.gif
di KTM exc con kit da motard non ne ho vista mai nessuna eusa_think.gif
hai tutto il mio appoggio! icon_biggrin.gif
 
12138340
12138340 Inviato: 15 Lug 2011 12:41
 

Ma non è un kit unico,sono diversi pezzi da prendere separatamente,il problema è che non so quali marche o pezzi siano piu' idonei,coumnque grazie icon_wink.gif
 
12138431
12138431 Inviato: 15 Lug 2011 12:50
 

Infinity_95 ha scritto:
prova a cercarlo su biollamotors, su ebay o su subito.it Mi dispiace ma non so di preciso quanto possa costare il kit ma sicuramente sono soldi ben spesi!! 0509_campione.gif
di KTM exc con kit da motard non ne ho vista mai nessuna eusa_think.gif
hai tutto il mio appoggio! icon_biggrin.gif

su biolla il kit motard del ktm??? ahaha icon_eek.gif icon_asd.gif
comunque di sti topic ce ne sono a vagonate, il costo varia, ma è tra i 700 e i 1000 massimi.. dipende dal meccanico.. comunque non pensare che ci siano da cambiare solo i dischi e le gomme.. devi regolare anche le sospensioni etc.. non mi ricordo tutto, qualcuno saprà sicuramente di più di me, ma se ti posso dare due consigli:
1 non prendere un kappa troppo vecchio.. ha 9 anni quello, e essendo una moto racing ha meno affidabilità.. ovvio che uno si prende quello che si puo permettere..
2 non usare il ktm motard o anche il ktm con gomme da enduro su strada in generale.. sono moto fatte per l'enduro, il motore perde tanto se la usi solo su strada.. io se prendessi un motard prenderei SUBITO un tm.. sono perfetti come motard.. motore che da agli alti e pensato per il motard..
 
12138473
12138473 Inviato: 15 Lug 2011 12:55
 

sisi sapevo ci sono anche da cambiare la pinza freno...e per regolare le sospensioni,penso che per fare 3 mesi di giretti tranquilli possa lasciarle impostate anche da enduro....in ogni caso si il kappa in questione è vecchio,ma con pistone rifatto e gomme nuove....cosa potrebbe esserci da mettere a posto? Plastiche,o magari una raddrizzata alla forcella credo.... icon_neutral.gif
 
12139241
12139241 Inviato: 15 Lug 2011 14:43
 

itaka09 ha scritto:
sisi sapevo ci sono anche da cambiare la pinza freno...e per regolare le sospensioni,penso che per fare 3 mesi di giretti tranquilli possa lasciarle impostate anche da enduro....in ogni caso si il kappa in questione è vecchio,ma con pistone rifatto e gomme nuove....cosa potrebbe esserci da mettere a posto? Plastiche,o magari una raddrizzata alla forcella credo.... icon_neutral.gif

Il disco freno e in caso anche la pinza. Pistone rifatto non è niente... bisogna vedere la biella come e messa, per non parlare dei vari cuscinetti e dell albero motore. E ce ne sarebbe ancora. Poi avrai anche le gomme nuove ma che diavolo centra ? icon_lol.gif Per farla motard devi cambiare cerchi e gomme di conseguenza. E poi raddrizzare le forcelle ?? Devi regolarle. Fossi in te la lascerei da fuoristrada perchè da quel che leggo rischi solo di fare danni alla moto e te stesso icon_confused.gif
 
12139914
12139914 Inviato: 15 Lug 2011 17:21
 

Rifare completamente il motore quanto puo' costare? E per il fatto di raddrizzarle parlavo dei danni che puo' avere un ktm di qualche anno,so' cosa si deve fare ( piu' o meno) per motardizzarlo....
E comunque non sono nato imparato,visto che te ne intendi spiegami quello che dovrei fare... icon_wink.gif
 
12140513
12140513 Inviato: 15 Lug 2011 19:42
 

jackal67 ha scritto:
itaka09 ha scritto:
sisi sapevo ci sono anche da cambiare la pinza freno...e per regolare le sospensioni,penso che per fare 3 mesi di giretti tranquilli possa lasciarle impostate anche da enduro....in ogni caso si il kappa in questione è vecchio,ma con pistone rifatto e gomme nuove....cosa potrebbe esserci da mettere a posto? Plastiche,o magari una raddrizzata alla forcella credo.... icon_neutral.gif

Il disco freno e in caso anche la pinza. Pistone rifatto non è niente... bisogna vedere la biella come e messa, per non parlare dei vari cuscinetti e dell albero motore. E ce ne sarebbe ancora. Poi avrai anche le gomme nuove ma che diavolo centra ? icon_lol.gif Per farla motard devi cambiare cerchi e gomme di conseguenza. E poi raddrizzare le forcelle ?? Devi regolarle. Fossi in te la lascerei da fuoristrada perchè da quel che leggo rischi solo di fare danni alla moto e te stesso icon_confused.gif

quoto tutto
itaka09 ha scritto:
Rifare completamente il motore quanto puo' costare? E per il fatto di raddrizzarle parlavo dei danni che puo' avere un ktm di qualche anno,so' cosa si deve fare ( piu' o meno) per motardizzarlo....
E comunque non sono nato imparato,visto che te ne intendi spiegami quello che dovrei fare... icon_wink.gif

stai scherzando?? è una battuta vero? icon_asd.gif
se devi rifare tutto il motore fai prima a comprarti un altra moto.. il pistone va rifatto dalle 80 alle 120 ore, essendo una moto racing devi farci anche molta manutenzione..
 
12141546
12141546 Inviato: 15 Lug 2011 23:51
 

Era un ipotesi,da quanto l'ho visto io era messo bene,nonostante gli anni...anzi...lasciamo stare. Mi piace vedere che però nessuno sia ancora stato in grado di darmi una risposta esauriente alla domanda che ho fatto in primis... icon_smile.gif
 
12149903
12149903 Inviato: 18 Lug 2011 12:21
 

itaka09 ha scritto:
Era un ipotesi,da quanto l'ho visto io era messo bene,nonostante gli anni...anzi...lasciamo stare. Mi piace vedere che però nessuno sia ancora stato in grado di darmi una risposta esauriente alla domanda che ho fatto in primis... icon_smile.gif

NON CI SONO SITI!! se non per l'usato, ma il nuovo si compra dal conce eusa_wall.gif
 
12159100
12159100 Inviato: 20 Lug 2011 9:55
 

Sai se è possibile in qualche modo adattare le plastiche del ktm 2007-2008 sul 2002?
 
12188597
12188597 Inviato: 26 Lug 2011 20:35
 

per la trsformazione motard devi cambiare
- pignone almeno da 14
- disco del freno da 310 o 320 perchè l'enduro monta il 260
- regolata alle sospensioni devi assettarla perforza perchè ho un amico che nn l'ha fatto ed è buttata da motard perchè è troppo difficile da tenere in curava ad alte velocità almeno che tu nn sia 2 metri di altezza
- ruote da 17 con gomme da 150 dietro
spesa totale: 750 se prendi sul sito xracing li ti puoi fare anche molte modifiche estetiche
poi per montare le varie robe se trovi il meccanico giusto di chiede 50 euro perchè alla fine a montare ste robe si tratta di svitare 4 viti e non smontare il motore o robe simili

comunque sn anchio del parere che su un 2002 mettere un motard sia così conveniente
le due possibilità sn: - fare la trasformazione ma farti revisionare il motore e se serve cambiare la biella
- oppure tenerlo da enduro perchè crdeimi è figo ugualmente perchè arrivi in centro magari con la moto sporca di terra e a parere mio fa una bella impressione poi dipende da te se vuoi andare anche in pista puoi comprare solo le due ruote da motard all'incirca 500 euro
e montarle tu ogni volta che vai in pista alla fine c'è solo da smontare il tubo che tiene ferma la ruota e sfitare le 6 viti che tengono il disco attaccato nn preoccuparti che il freno e tutto rimangono fermi quindi nn fai danni

spero di esserti stato utile

p.s. piuttosto coi 500 rimanenti sempre su quel sito ti prendi qualche plastica
Quanto costa quel k?
 
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