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Scarico...si ma quale? [consigli acquisto scarico]
707946
707946 Inviato: 3 Ott 2006 19:22
Oggetto: Scarico...si ma quale? [consigli acquisto scarico]
 

Ciao a tutti. Sono un fortunato possessore di una cbr600rr del 2006. Dopo vari pensamenti ( e letture in questo forum ) ho deciso di " farmi " lo scarico nuovo. E qui arriva il problema. Quale???
Ho già in dotazione quello ormai famoso dpm, che però nn mi appaga in estetica. In prestazioni nn mi pronuncio nn avendo provato la belva con quello originale. Oltre il terminale pensavo anche di abbinarci i colettori, un filtro aria più libero e nn molto più avanti una centralina power commander. Ma quale scarico? Sarei orientato per una leovince o arrow ovviamente omologato stappabile, ma..... Poi ho letto un topic in cui si diceva che al proprietario dava l'impressione che la moto vada meno con lo scarico completo ( vedi qualche topic addietro ). Consigli?
Grassie
 
708898
708898 Inviato: 4 Ott 2006 6:39
 

Di scarichi ce ne sono tanti...dipende molto da quanto puoi spendere.Personalmente ti consiglio di prendere in considerazione Arata,Yoshimura e Akrapovic.Arrow secondo me (parere del tutto personale) non vale i soldi che costa,molto meglio,a questo punto,Leovince e Mivv che hanno un rapporto qualità/prezzo pazzesco.
Per quanto riguarda la perdita di prestazioni se metti uno scarico completo,un filtro aria ad alta permeabilità e una PCIII dovresti indicativamente guadagnare 7-8 CV alla ruota.
 
711293
711293 Inviato: 4 Ott 2006 17:26
 

quoto quello ke ti ha detto paco dipende dalle possibilita economiche e dall'estetica io personalmente vado pazzo per l'akra (il mio compagno di scorribande lo ha sulla sua moto rr 05 ) bel sound e bello esteticamente ma li per lo scarico completo stiamo sopra hai 1000 eurozzi!! cmq se puoi farlo va bene cosi anke se e vero ke mettendo tubi e collettori cioe lo scarico completo dovresti assolutamente ricarburare (come ha detto paco) e li vai di PCIII e mappatura personalizzata magari con un paio di lanci sul banco dynojet una decina di cavalli in piu non te li toglie nessuno !! ciao
 
711744
711744 Inviato: 4 Ott 2006 19:22
 

io nn so quale scarico consigliarti ma nel caso dovessi cambiare il tuo dpm saresti intenzionato a vendermelo visto che a me invece piace moltissimo esteticamente ?
 
713900
713900 Inviato: 5 Ott 2006 14:02
 

scusatemi per l' OT haran hai messo la foto della mia moto sul tuo avatar ti piace cosi tanto ??? dovrai pagarmi i diritti d'autore ....! icon_biggrin.gif ciao

immagini visibili ai soli utenti registrati

cosi e molto meglio anke se ho cambiato parekkie cose...
 
714839
714839 Inviato: 5 Ott 2006 19:01
 

nn ho copiato hondomane il fatto è che la mia cbr è uguale identica alla tua anche se io ho cambiato solo frecce e portatarga per il resto è originalissima
 
720208
720208 Inviato: 7 Ott 2006 12:47
 

Ok vi ringrazio.Penso opterò per Mivv o Leovince.
Per Haran se ti interessa il la dpm di sicuro la venderò ma penso verso dicembre. A meno che il tempo nn si stavolga da obbligarmi a tanarla ferma.
Già la posso usare solamente nel fine settimana icon_cry.gif icon_cry.gif
Se ti interessa fammi sapere........
Ciao
 
742160
742160 Inviato: 14 Ott 2006 23:10
 

Sul mio F ho montato uno scarico omlogato con db killer, ovale, di dimensioni ridotte, titan-look, nuovo e ho speso 99€!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Penso che come rapporto qualità/prezzo sia imbattibile! icon_lol.gif
Se poi col tempo dovesse rompersi prima di arrivare a spendere quanto per i vari Arrow, Leovince, Akrapovic... ne posso comprare altri tre...
Ovviamente rende poco o niente esattamente come gli altri!!!
Dimenticavo che ai 99 euri ne vanno aggiunti altri 15 per le spese di spedizione, ma a quel prezzo, comune agli scarichi per tutte le moto, non si fa fatica a trovare qualcuno disposto a buttar via 99 sacchi e quindi a dividere la spesa di spedizione. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Se non siete di quelli con la puzza sotto il naso...
Romboracing.it
 
758448
758448 Inviato: 19 Ott 2006 15:39
 

ciao Atomico!
ho dato un'occhiata al sito Rombo racing che hai postato e mi sembra abbastanza interessante anche se un po' scarno...
com'è il sound del tuo?
l'omologazione è presente sia sullo scarico che sull'adesivo per il libretto?
quasi quasi ci faccio un pensierino
grazie in anticipo
P
 
1130866
1130866 Inviato: 1 Feb 2007 22:06
Oggetto: Re: Scarico...si ma quale? [consigli acquisto scarico]
 

Spadino ha scritto:
Ciao a tutti. Sono un fortunato possessore di una cbr600rr del 2006. Dopo vari pensamenti ( e letture in questo forum ) ho deciso di " farmi " lo scarico nuovo. E qui arriva il problema. Quale???
Ho già in dotazione quello ormai famoso dpm, che però nn mi appaga in estetica. In prestazioni nn mi pronuncio nn avendo provato la belva con quello originale. Oltre il terminale pensavo anche di abbinarci i colettori, un filtro aria più libero e nn molto più avanti una centralina power commander. Ma quale scarico? Sarei orientato per una leovince o arrow ovviamente omologato stappabile, ma..... Poi ho letto un topic in cui si diceva che al proprietario dava l'impressione che la moto vada meno con lo scarico completo ( vedi qualche topic addietro ). Consigli?
Grassie

Io sulla mia ho un terminale + raccordo (visto che sulla 05/06 è tutto un pezzo solo l'originale...) della Arrow: sinceramente come prestazioni senza db killer si sente ma a livello estetico non mi ha esaltato molto per 2 motivi:
- primo rimane un buco tra il terminale e il sottocodone (solo con l'Arrow ad esempio il Leovince è molto più attaccato)
- secondo non mi esalta il fatto che da montato l'uscita tonda guardi in giù
Comunque come prestazioni credo siano tra i migliori, il Leovince l'ho provato ma i 100 euro in meno che costa si pagano in prestazioni...
 
1131016
1131016 Inviato: 1 Feb 2007 22:37
 

i migliori scarichi rapporto qualità/prezzo sono gli AJKO che considero molto da terrorista icon_twisted.gif
 
1198828
1198828 Inviato: 16 Feb 2007 22:40
 

ditek ha scritto:
i migliori scarichi rapporto qualità/prezzo sono gli AJKO che considero molto da terrorista icon_twisted.gif



ti quoto perfettamente...io l'ho preso ieri in titanio olologato con bocca da 60 mm...e devo dire che è una bomba in tutto...soprattutto al limitatore tira proprio le cannonate...pagato 350 euri...(ma il leovince titano arrow o giannelli e altri in titanio stiamo sui 400 quindi ho pensato meglio uno a 350 atrigianale e glio ho chiesto io come lo volevo)
ecco la foto della mia...

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1198848
1198848 Inviato: 16 Feb 2007 22:45
 

ovviamente ci farai vedere le foto montato e magari anche un bel video. grazie icon_eek.gif

comunque che cosa gli hai detto? cosa puoi scegliere quando ordini uno scarico?
 
1198884
1198884 Inviato: 16 Feb 2007 22:56
 

ditek ha scritto:
ovviamente ci farai vedere le foto montato e magari anche un bel video. grazie icon_eek.gif

comunque che cosa gli hai detto? cosa puoi scegliere quando ordini uno scarico?


puoi scegliere: larghezza dello sfogo..il mio è da 60 mm (al limite per essere omologato)....tipi di raccordi.... materiale se titano o carbonio.la posizione(se piu in dentro o fuori)l'inclinazione della bocca...altri tipi di forme...(ma non tutte omologate e poi passi a 470 euri) (poi per i non omologati hai carta bianca...(e portafoglio piu leggero) stai sui 500
 
1198890
1198890 Inviato: 16 Feb 2007 22:58
 

simone206 ha scritto:
ditek ha scritto:
ovviamente ci farai vedere le foto montato e magari anche un bel video. grazie icon_eek.gif

comunque che cosa gli hai detto? cosa puoi scegliere quando ordini uno scarico?


puoi scegliere: larghezza dello sfogo..il mio è da 60 mm (al limite per essere omologato)....tipi di raccordi.... materiale se titano o carbonio.la posizione(se piu in dentro o fuori)l'inclinazione della bocca...altri tipi di forme...(ma non tutte omologate e poi passi a 470 euri) (poi per i non omologati hai carta bianca...(e portafoglio piu leggero) stai sui 500


per fare le altre foto la devo ritirare dal meccanico che sto facendo altri lavori...tra cui corona che cono ancora indeciso se +1 o +2
 
1198908
1198908 Inviato: 16 Feb 2007 23:02
 

sicuramente +2
 
1198912
1198912 Inviato: 16 Feb 2007 23:03
 

ditek ha scritto:
sicuramente +2


gia l'hai montata +2 ???io ho paura di farla troppo accorto dopo
 
1198928
1198928 Inviato: 16 Feb 2007 23:07
 

no però è la scelta che fanno tutti
 
1199048
1199048 Inviato: 16 Feb 2007 23:58
 

simone206 ha scritto:
ditek ha scritto:
sicuramente +2


gia l'hai montata +2 ???io ho paura di farla troppo accorto dopo


Io avevo la + 2 ma dopo un pò l'ho tolta e ci ho messo la + 1. Io faccio parecchia tangenziale e onestamente la + 2 era troppo corta.... la + 1 la trovo più bilanciata in tutti gli usi, poi dipende ognuno dove la usa maggiormente.
 
1199088
1199088 Inviato: 17 Feb 2007 0:15
 

io sotto la mia c'ho la +2 e non sento molto la differenza con tutto che faccio molta autostrada
 
1199089
1199089 Inviato: 17 Feb 2007 0:17
 

una domanda ma con la +2 avete notato variazioni di velocita ?
a me il contachilometri a manetta continua a segnalare 274
 
1199094
1199094 Inviato: 17 Feb 2007 0:21
 

Onestamente non l'ho mai tirata tutta...posso dirti che ad esempio a 100 km/h con la + 2 prendeva circa 400 giri in più, adesso con la + 1 circa 200 giri in più dell'originale.
 
1199119
1199119 Inviato: 17 Feb 2007 0:42
 

e solo perche non riesco a capire se il contachilometri legge o meno la velocita effettiva tra parentesi perche comunque ce la percentuale di scarto.....
 
1200945
1200945 Inviato: 17 Feb 2007 17:59
 

AleRR ha scritto:
simone206 ha scritto:
ditek ha scritto:
sicuramente +2


gia l'hai montata +2 ???io ho paura di farla troppo accorto dopo


Io avevo la + 2 ma dopo un pò l'ho tolta e ci ho messo la + 1. Io faccio parecchia tangenziale e onestamente la + 2 era troppo corta.... la + 1 la trovo più bilanciata in tutti gli usi, poi dipende ognuno dove la usa maggiormente.


io la uso so ed esclusivamente per uscite domenicali e le maggiori su strada di montagna..Ora chi dice la +2 è troppo corta e chi dice che neanche se ne accorge...ho piu dubbi di prima...ma possono variare a secondo delle marche?(parlo per assurdo)
approposito se hai la +2 fammi sapere se te la vendi..
ciao grazie a tutti x le info
 
1201998
1201998 Inviato: 17 Feb 2007 22:47
 

scusate ragazzi ma invece di cambiare la corona perchè nn cambiate il pignone? costa di meno il risultato è del tutto simile si fa prima e nn bisogna smontare mezza moto. io avevo messo il pignone -1 e la mia cbr aveva guadagnato tantissimo ai bassi e in ripresa senza contare che in poco piu' di un km tiravo tutte le marce dalla 1a alla 6a . l'unica cosa che il tachimetro nn indica piu' la velocità reale.
 
1202061
1202061 Inviato: 17 Feb 2007 23:20
 

haran ha scritto:
scusate ragazzi ma invece di cambiare la corona perchè nn cambiate il pignone? costa di meno il risultato è del tutto simile si fa prima e nn bisogna smontare mezza moto. io avevo messo il pignone -1 e la mia cbr aveva guadagnato tantissimo ai bassi e in ripresa senza contare che in poco piu' di un km tiravo tutte le marce dalla 1a alla 6a . l'unica cosa che il tachimetro nn indica piu' la velocità reale.


ma tu hai il millone...credo che gia di tuo hai molto piu in basso dei 600 che se hai provato senti che fino a 8000 giri mi passerebbe anche uno zip preparato... icon_rolleyes.gif da qnt leggo in giro tutti prima agiscono sulla corona poi sul pignone..ma tanto con entrambe il km si sfasa...per qnt riguarda i costi hai pienamente ragione...
 
1202114
1202114 Inviato: 17 Feb 2007 23:54
 

il nostro amico haran intendeva dire ke quando lui aveva il 600 ha messo il pignone -1, cosa ke ho fatto pure io anke perke per cambiare il pignone sono 15 min di lavoro e il costo del ricambio e molto inferiore a quello della corona con una 14 e qualke altro normalissimo attrezzo puoi farlo anke da solo.
per quanto riguarda la corona +1 io dico ke e tempo perso troppa poca la differenza quasi manco te ne accorgi, per vedere qualke risultato devi mettere almeno 2 denti in piu.
con il pignone e come se metti quasi 3 denti in piu alla corona, io mi ci trovo benissimo. impennate da paura!!! Paolo.
 
1202320
1202320 Inviato: 18 Feb 2007 8:09
 

io come scarico uso uno G&G artigianale icon_wink.gif
non vi dico la musica che esce fuori !!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

per i rapporti io che frequento i passi montani e niente autostrada uso
-1 di pignone e +2 di corona che per il modello di CBR RR del 2003
è perfetta !! anche di più in pista !!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

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1202874
1202874 Inviato: 18 Feb 2007 12:32
 

ma usi questi 2 rapporti insieme??
mi spiego meglio: hai montato corona e pignone insieme??
azz!! se metti il pignone -1 accorci i rapporti di un bel po (2,62 denti di corona) se metti la corona +2 accorci ancora ...... insomma cosi e come se avessi messo quasi 5 denti in piu alla corona!! icon_razz.gif
riesci a tenerla per terra la ruota anteriore ?? cosi viene su anke di seconda in accelerazone!!! giri in piste cortissime??
ho avuto la possibilita di provare una rr 05 cosi diventa intrattabile e scorbutica certo ke pero in montagna sui tornanti stretti hai la possibilita di uscire in seconda Paolo.
 
1231766
1231766 Inviato: 24 Feb 2007 17:24
 

senti simone ma lo scarico in foto è omologato solo se metti il db-killer vero?
 
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