Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
problema al minimo dei giri su hornet 2001 [non si alza]
12108755
12108755 Inviato: 9 Lug 2011 14:53
Oggetto: problema al minimo dei giri su hornet 2001 [non si alza]
 

Buongiorno, con questo topic mi presento e presento anche questo problema a cui spero di dare una risposta velocemente. Da alcuni giorni accendendo l'hornet del 2001 ho notato che pur avendo l'aria completamente tirata,appena avviata la moto non alza i giri, anzi fa fatica ad avviarsi ma non si spegne. Poi ovviamente chiudo l'aria e la moto mantiene un minimo sui 1000 giri. Devo preoccuparmi? Andare dal meccanico? Il fatto é che non noto nessuna differenza aprendo o chiudendo l'aria. Premetto che sono un novellino con foglio rosa. Mi affido a voi e vi ringrazio tanto!
 
12114404
12114404 Inviato: 10 Lug 2011 23:16
 

Nessuna risposta?
 
12114475
12114475 Inviato: 10 Lug 2011 23:36
 

Ma in questo caldo senza aria tirata non ti si accende?
Se non hai problema ad accenderla senza tirare lo starter, non tirarlo. Vuol dire che gia' puo' girare con la quantita' standard di aria/benzina.
 
12116681
12116681 Inviato: 11 Lug 2011 13:31
 

crinoz ha scritto:
Ma in questo caldo senza aria tirata non ti si accende?
Se non hai problema ad accenderla senza tirare lo starter, non tirarlo. Vuol dire che gia' puo' girare con la quantita' standard di aria/benzina.


Alcune volte si accende anche senza tirare l'aria, ma il mio problema é: solitamente aprendo l'aria i giri del motore dovrebbero esssere piú alti e chiudendo invece si normalizzano giusto? Invece sulla mia hornet sia con aria tirata che non i giri, apppena accesa, sono bassi al di sotto dei 1000 ed infatti sembra fare fatica a rimanere accesa ma non si spegne. Poi i giri salgono a mille ed il motore si normalizza. Énormale?
 
12117023
12117023 Inviato: 11 Lug 2011 14:35
 

Ma sei sicuro che il cavo aria non sia allentato? Magari la tiri da comando al manubrio ma in realtà resta chiusa.
Inoltre devi vedere fare sta prova: tira tutta l'aria e accendi il motore. Inizia a chiuderla ma non tutta e molto lentamente. Dovresti notare un lieve aumento dei giri motore man mano che la vai a chiudere (spingi la leva verso avanti per intenderci) ma fino a metà corsa circa.
Se non accade nulla e il cavo aria funziona correttamente allora fai regolare la carburazione.
 
12117389
12117389 Inviato: 11 Lug 2011 15:46
 

DanS ha scritto:
Ma sei sicuro che il cavo aria non sia allentato? Magari la tiri da comando al manubrio ma in realtà resta chiusa.
Inoltre devi vedere fare sta prova: tira tutta l'aria e accendi il motore. Inizia a chiuderla ma non tutta e molto lentamente. Dovresti notare un lieve aumento dei giri motore man mano che la vai a chiudere (spingi la leva verso avanti per intenderci) ma fino a metà corsa circa.
Se non accade nulla e il cavo aria funziona correttamente allora fai regolare la carburazione.


Ok, faró questa prova, grazie mille. Un'ultima cosa: ma il cavo dell'aria se fosse allentato dovrei semplicemente stringerlo giusto?
 
12117656
12117656 Inviato: 11 Lug 2011 16:44
 

Devi vedere se è collegato bene alla "griglia" che apre l'aria ai carburatori sotto al serbatoio...la puoi vedere muoversi dal lato sinistro della moto,sopra ai carburatori,mentre tiri il cavo aria.....se non di muove è allentato il cavo.
 
12117700
12117700 Inviato: 11 Lug 2011 16:58
 

Problema risolto, sono un c******e! Purtroppo non sapevo chel'aria che stavo aprendo non era nemmeno a metá. La leva dell'aria sul manubrio é un po' dura quindi non la sforzavo, ma dopo averla aperta di piú il motore eé salito subito di giri e poi dopo averla chiusa é tornato a livello normale. Quindi é tutta causa della mia incapacitá! Comunque sia, grazie mille dei consigli!
 
12118177
12118177 Inviato: 11 Lug 2011 18:30
 

Meno male che era sta cavolata! La leva dell'aria è un pò dura anche a me quindi tranqui! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©