Leggi il Topic


Guida sull'acquisto di un Maxiscooter
12096656
12096656 Inviato: 7 Lug 2011 12:05
Oggetto: Guida sull'acquisto di un Maxiscooter
 

Guida sull’acquisto di un Maxiscooter..

Prima di cimentarci all’acquisto bisogna valutare tante circostanze di fondamentale importanza..
Le nostre esigenze e le nostre abitudini sono in primo posto!

Le domande che bisogna porre sono le seguenti;

icon_arrow.gif Quanta strada abitualmente facciamo?

icon_arrow.gif Utilizzerò il veicolo con un passeggero a bordo?

icon_arrow.gif Utilizzerò il veicolo per affrontare lunghi viaggi?

icon_arrow.gif Utilizzerò il veicolo esclusivamente per uso urbano?

icon_arrow.gif In futuro ho intenzione di vendere il veicolo?

icon_arrow.gif Ho intenzione di elaborare il veicolo?

Ebbene dobbiamo porci tutte queste domande ed oltre, lo scooter deve rispecchiare un po’ la nostra personalità ed il nostro modo di vivere, affrontando il traffico cittadino quotidiano, viaggi fuori porta e tanto altro.. .


I Maxiscooter si suddividono per categorie e cilindrate.

A seguire riportiamo i più conosciuti e apprezzati;





PIAGGIO LIBERTY 125-150

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il Piaggio Liberty è uno scooter molto popolare, molto apprezzato sia dal pubblico femminile che dal pubblico maschile. Equipaggiato con un motore denominato (Piaggio-Leader) “semplice” da 10,5-CV per il 124cc e 11,5-CV per il 151cc, cilindro a 2 valvole e con raffreddamento ad aria forzata. Le prestazioni non sono il massimo, è uno scooter indicato per l’uso urbano e qualche gita fuori porta senza esagerare troppo per la versione 150.. È uno scooter a ruota alta, le sospensioni sono morbide e assorbono facilmente le irregolarità del fondo stradale, comoda la sella e lo stile di guida è di tipo passeggio.





PIAGGIO FLY 125-150

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il Fly è uno scooter a ruota bassa, è abbastanza comodo e maneggevole, indicato per la città. Il Fly è disponibile in due motorizzazioni; la versione 124cc e la versione 151cc entrambi 4T, 2Valvole, alimentazione a carburatore e raffreddamento ad aria forzata! La versione 125 eroga 10,6-CV mentre la versione 150 eroga 11,6-CV. Freno a disco per l’anteriore e a tamburo per il posteriore in entrambi i modelli. E uno scooter classico da passeggio, il motore è poco spinto, adatto senz’altro alla mobilità urbana di tutti i giorni..





PIAGGIO TYPHOON 125

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il Typhoon dall’estetica accattivante è uno scooter a ruote basse molto apprezzato dal pubblico giovanile. Il motore è un 124cc (Piaggio Leader) 4T, 2Valvole, alimentato a carburatore e raffreddato ad aria forzata, eroga 9,6-CV. Freno a disco per l’anteriore e freno a tamburo per il posteriore.. Il Typhoon è la scelta giusta per la città e per coloro che amano percorrere qualche tracciato off-road (senza esagerare troppo).





PIAGGIO CARNABY 125 e 300(Cruiser)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il Carnaby è uno scooter a ruote alte con una linea tendente al classico, è adatto alla città e qualche piccola-media gita (versione 300 Cruiser). È disponibile in due motorizzazioni; il 124cc (Piaggio Leader) 4T, 4Valvole, alimentato a carburatore e raffreddato a liquido con circolazione forzata, eroga 15-CV! E la versione denominata “Cruiser” da 278cc (Piaggio Quasar) 4t, 4Valvole, con raffreddamento a liquido e alimentazione ad iniezione elettronica, eroga 22,5-CV! Freni a disco per entrambi le versioni. La versione 300 Cruiser ha un consumo dichiarato di 37km/l a velocità costante di 60km/h. il Carnaby è un ottimo scooter, maneggevole, rapido e scattante. Una buona scelta per l’uso quotidiano.





PIAGGIO BEVERLY 125-300ie

immagini visibili ai soli utenti registrati


Conosciamo tutti ormai il classico e intramontabile Beverly.. La versione 2011 è ben curata, esteticamente molto bella. Questa nuova versione equipaggia un motore alimentato ad iniezione quindi abbiamo un maggiore risparmio a confronto della precedente versione, abbiamo una guida nettamente più pulita e pronta. Il Beverly risulta agile e scattante e di bella figura. È uno scooter definito a ruota alta, il telaio a doppia culla garantisce un’elevata stabilità e guidabilità. Il motore monta un cilindro a 4 valvole ed eroga ben 15-CV.
Il Beverly-125 come un po’ l’SH-125 è uno degli scooter più preferiti e apprezzati dai 16enni e non. Il 300 si aggiudica tanta eleganza e qualità, è uno scooter adatto alla città e a piccoli-medi viaggi, è sufficientemente comodo pur viaggiando in due. Il motore 278cc è denominato (Piaggio-Quasar) ed è strutturato per avere tanta affidabilità e potenza allo stesso tempo. Il motore è raffreddato a liquido, alimentato ad iniezione elettronica, cilindro a 4valvole e eroga ben 22,5-CV di potenza! La posizione di guida è confortevole e di stile passeggio. Il Beverly 300 è molto apprezzato, risulta uno degli scooter più gettonati e preferiti.. grazie appunto alle sue qualità inimitabili!





PIAGGIO X7 EVO 125-300i.e.

immagini visibili ai soli utenti registrati


L’X7 Evo è uno scooter abbastanza comodo, compatto per un migliore utilizzo in città! Lo troviamo in due versioni; il 124cc (Piaggio Quasar) 4T, 4Valvole, alimentato ad iniezione elettronica e raffreddato a liquido che eroga 15-CV! e la versione 278,3cc (Piaggio Quasar) 4T, 4Valvole, alimentata ad iniezione elettronica e raffreddata a liquido, eroga 22,4-CV! Freni a disco per entrambi le versioni! L’X7 Evo è uno scooter molto apprezzato dal pubblico, è l’ideale per la città (versione 125) e l’ideale per i piccoli e medi viaggetti (versione 300).





PIAGGIO MP3 YOURBAN 125-300

immagini visibili ai soli utenti registrati


La dove c’è più azione è pure presente l’MP3 Yourban nelle sue motorizzazioni 125 e 300. Sia il 124cc che il 278cc sono; 4T, 4Valvole, alimentati ad iniezione elettronica e raffreddati a liquido! Abbiamo una potenza di 15-CV per il 124cc ed una potenza di 22,4-CV per il 278cc! In entrambi freni a disco anteriori per le due ruote e pure per il posteriore.. L’Mp3 Yourban ha tanto stile e tanta classe, risulta un mezzo affidabile è sicuro. È uno scooter di bella figura e molto desiderato dal pubblico.





PIAGGIO MP3 HYBRID

immagini visibili ai soli utenti registrati


L’Mp3 Hybrid risulta uno scooter davvero all’avanguardia! È motorizzato con un motore combinato che va a benzina e ad elettrico. Il motore a benzina è un 124cc 4T, 4Valvole, raffreddato a liquido, eroga 15-CV di potenza, mentre 3,5-CV di potenza per il solo motore elettrico. Freni a disco per le ruote anteriori e per la ruota posteriore. Abbiamo 4 modalità di utilizzo: 2 di tipo ibrido e 2 di tipo elettrico. Il consumo in modalità combinata è di 60km con un Litro! Durante l’utilizzo abbiamo una ricarica della batteria che si esegue nei movimenti, in frenata e in decelerazione. È un veicolo di bella figura, e risulta uno dei veicoli meno inquinanti!





PIAGGIO XEVO 400

immagini visibili ai soli utenti registrati


Un maxiscooter voluminoso, molto adatto ai viaggi in quanto comodo. La guida è fluida e rilassante. L’Xevo è disponibile in un unica motorizzazione 399cc (Piaggio-Master) 4T, 4Valvole con raffreddamento a liquido e alimentazione ad iniezione elettronica, eroga 34-CV di potenza! Freni a disco per l’anteriore (2-dischi), e per il posteriore. L’Xevo è un maxiscooter molto apprezzato e amato dal pubblico a cui piace viaggiare. Ottima tenuta di strada e confort assicurato.





PIAGGIO BEVERLY CRUISER 500

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il Beverly Cruiser è un maxiscooter classico davvero molto elegante e apprezzato dal pubblico. E’ disponibile in un’unica cilindrata. Il motore 492,7cc 4T, 4Valvole è alimentato ad iniezione elettronica e raffreddato a liquido, eroga 40-CV di potenza! è un maxiscooter indicato per il turismo e i viaggi in particolare, ottima tenuta di strada, posizione di guida davvero comoda pure viaggiando in due. I freni sono a disco sia per l’anteriore (doppio-disco) che per il posteriore. Il Beverly Cruiser risulta un maxiscooter di bella figura, il prezzo è un pò elevato (il più caro della sua categoria).





HONDA VISION 110

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il Vision è uno scooter dalla linea semi-sportiva, con tanto carattere e con un cuore Honda! Il motore è progettato per garantire il minimo del consumo, si è calcolato un consumo pari a 52km/l se si è a velocità costante. Equipaggiato con un motore 108cc 4T, 2-Valvole raffreddato ad aria e alimentato ad iniezione elettronica! Freni a disco per l’anteriore e a tamburo per il posteriore. Il Vision risulta uno degli scooter più adatti all’uso urbano.





HONDA SH 125-150ì/PS 125-150ì

immagini visibili ai soli utenti registrati


L’SH ed il PS sono scooter molto simili, sono equipaggiati con lo stesso motore e montano lo stesso telaio. Il PS ha un sottosella più grande dell’SH, quest’ultimo è uno scooter a ruote alte mentre il PS è a ruote basse. In entrambi le sospensioni sono parecchio morbide, ideale per l’assorbimento delle irregolarità della strada. Il sistema di frenata è del tipo “combinata”. Il telaio è ben progettato e offre una posizione di guida comoda e sportiva. Il motore è molto affidabile, brillante e pulito, alimentato ad iniezione elettronica e con raffreddamento a liquido.. i consumi sono contenuti e le prestazioni davvero al Top! Abbiamo 13,5-CV per il 124,9cc e 15,9-CV per il 153cc.





HONDA PCX-125

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il PCX è la scelta giusta per la mobilità urbana di tutti i giorni.. è uno scooter molto economico che grazie al sistema “Start and Stop” di ultima generazione è capace di percorrere 45km con un solo Litro. Il motore alimentato ad iniezione elettronica e con raffreddamento a liquido incorporato risulta pulito e brillante, eroga 11,2-CV. Il sottosella è abbastanza capiente e la posizione di guida è Ottima.. il PCX risulta un valido scooter a ruota bassa.





HONDA SH-300i

immagini visibili ai soli utenti registrati


E uno scooter davvero all’avanguardia, monta un motore 278cc con raffreddamento a liquido molto potente e affidabile! Il motore è proprio il pezzo forte di questo scooter, è alimentato ad iniezione elettronica ed è capace di erogare ben 28-CV!! Il cilindro è composto da 4 valvole.
L’SH è uno scooter definito a ruote alte, freno a disco anteriore e posteriore anche con ABS.
La versione 2011 è stata revisionata per garantire un’elevata stabilità e tenuta di strada pure alle alte velocità (problema noto e riscontrato nella versione precedente).. lo stile è cittadino e non, può essere utilizzato in città poiché risulta molto agile e scattante per via della sua linea. E’ adatto pure a dei piccoli-medi viaggetti, non è il massimo della comodità.
Il telaio ben studiato garantisce una guida comoda e sportiva.





HONDA SW-T 400-600

immagini visibili ai soli utenti registrati


L’SW assomiglia un po’al Burgman400-650, è un maxiscooter adatto ai piccoli-medi e lunghi viaggi. La linea è abbastanza voluminosa, la comodità è garantita e la posizione di guida è al top! L’SW è disponibile in due motorizzazioni; il Bicilindrico 399cc 4T, 8Valvole, raffreddato a liquido e alimentato ad iniezione elettronica, eroga 38,5-CV di potenza! il Bicilindrico 582cc 4t, 8Valvole, è alimentato ad iniezione elettronica e raffreddato a liquido, eroga 41,28-CV di potenza! Freni a disco in entrambi le motorizzazioni, l’SW risulta un maxiscooter che da il massimo in confort e sicurezza. Amato e apprezzato da coloro che amano i lunghi viaggi.





SUZUKI SIXTEEN 125-150

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il Sixteen è un ottimo scooter a ruota alta. E’ comodo agile e scattante, consigliato per il traffico urbano e per qualche gita fuori porta (versione150)
Equipaggiato con un motore raffreddato a liquido e ad iniezione elettronica abbiamo i minimi dei consumi e ottime prestazioni. La versione 124,9cc eroga 13-CV mentre la versione 156cc eroga 15,2-CV. Motore affidabile, ottime sospensioni e buona guidabilità..





SUZUKI BURGMAN 125-200-400-650

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il Burgman in tutte le sue versioni risulta un maxiscooter a ruota bassa dalla linea voluminosa, è adatto alla città (versione 125-200) e al turismo e i piccoli-medi-lunghi viaggi (versione 400-650)! Abbiamo il top della comodità espressa in quattro motorizzazioni; il 125cc 4T, 4Valvole raffreddato a liquido che eroga 12,38-CV di potenza. La versione 200cc 4T, 4Valvole, raffreddata a liquido che eroga 18,36-CV di potenza. la versione 400cc 4T, 4Valvole raffreddata a liquido e alimentata ad iniezione elettronica, eroga ben 34-CV di potenza. Infine abbiamo la versione 650 che è totalmente differente dalle altre in quanto è un Bicilindrico 638cc 4T, con raffreddamento a liquido e alimentazione elettronica, eroga la bellezza di 55-CV di potenza!! Freni a disco per tutte le motorizzazioni (doppio disco anteriore per le versioni 400-650). Il burgman è un maxiscooter di bella figura, risulta l’ideale per viaggiare, una comodità assoluta ed una guida davvero rilassante, è il sogno degli scooteristi che amano viaggiare.





YAMAHA BW’S-125

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il BW’S è uno scooter cittadino, è gettonato e apprezzato dal pubblico più giovane, la sua linea è semi-sportiva. Il propulsore 125cc 4T, 4Valvole è alimentato ad iniezione elettronica e raffreddato a liquido. Capace di erogare 14-CV di potenza! Freno a disco per l’anteriore e a tamburo per il posteriore. Il BW’S è uno scooter anche adatto all’uso su sterrato (senza pretendere troppo ovviamente).. ottimo per coloro che amano avere qualcosa in più da uno scooter tradizionale!





YAMAHA XENTER 125-150

immagini visibili ai soli utenti registrati


Yamaha Xenter è un maxiscooter a ruote alte, dal design dinamico è capace di soddisfare gran parte delle esigenze la quale mobilità urbana e extraurbana di tutti i giorni.. Questo fantastico maxiscooter è disponibile in due motorizzazioni; il 125 ed il 150 entrambi 4 Tempi e 4 Valvole, i motori sono alimentati ad iniezione elettronica e garantiscono il massimo delle prestazioni mantenendo il minimo dei consumi.. il raffreddamento è a liquido, freno a disco per l’anteriore e freno a tamburo per il posteriore, il sistema di frenata è del tipo combinata (UBS). Il posteriore è dotato di un mono ammortizzatore centrale. La strumentazione è totalmente in digitale, il vano sottosella invece lascia un pò a desiderare. L’ Xenter risulta un ottimo maxiscooter per la città e per qualche piccola gita fuori porta , la versione 155cc eroga ben 16CV di potenza! E’ adatto ad un pubblico sia maschile che femminile.





YAMAHA X-CITY 125-250

immagini visibili ai soli utenti registrati


L’X-City è un po’ simile all’X-Max, la linea è semi-sportiva, scooter decisamente adatto alla città e a delle piccole-medie gite (senza pretendere troppo). Disponibile in due motorizzazioni; il 124cc 4T, 2-Valvole, con raffreddamento a liquido e alimentazione ad iniezione elettronica, eroga 14,7-CV di potenza! il 249cc 4T, 2Valvole, con raffreddamento a liquido e alimentazioni ad iniezione elettronica, eroga 21,2-CV di potenza! Freni a disco sia per l’anteriore che per il posteriore. L’X-City è uno scooter molto apprezzato dal pubblico!





YAMAHA X-MAX 125-250

immagini visibili ai soli utenti registrati


L’X-Max è uno scooter ben noto per via della sua linea sportiva! disponibile in due motorizzazioni; il 124,6cc 4Valvole con raffreddamento a liquido e alimentazione ad iniezione elettronica capace di erogare 14,1-CV di potenza! e la versione 249cc 4Valvole con raffreddamento a liquido e alimentazione ad iniezione elettronica che eroga 22,5-CV di potenza! Freni a disco in entrambe le versioni. L’X-Max è uno scooter molto apprezzato dal pubblico, il suo utilizzo migliore è destinato in città (ottimo per il traffico cittadino) e alle piccole-medie gite fuori porta (senza pretendere troppo). Ottima guidabilità, sospensioni un po’ rigide (regolabili i posteriori).
La versione Sport è davvero al Top!





YAMAHA MAJESTY 400

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il Majesty è un maxiscooter a ruota bassa dalla linea voluminosa, ideali per i viaggi. Il motore è un 395cc 4T, alimentato ad iniezione elettronica e raffreddato a liquido, eroga 33,5-CV di potenza! un maxiscooter dall’elevata comodità e confort, ottima guidabilità, i freni sono a disco (doppio disco nell’anteriore). Il Majesty risulta molto apprezzato dal pubblico!





YAMAHA T-MAX-500

immagini visibili ai soli utenti registrati


Da una metà scooter e dall’altra moto, il T- Max si caratterizza per la sua linea decisamente aggressiva e aerodinamica! È il top della categoria Scooter500! Il motore è un Bicilindrico parallelo 499cc, 4 Valvole per cilindro (8Valvole totale), raffreddato a liquido ed alimentato ad iniezione elettronica, è capace di Erogare 43,5-CV di potenza!
E’ uno scooter abbastanza comodo e adatto sia in città e sia per i lunghi viaggi, la posizione di guida è confortevole e decisamente sportiva. Abbiamo un’elevata tenuta di strada nelle curve pure ad alta velocità. E’ uno scooter di bella figura è molto apprezzato dal pubblico.





KYMCO AGILITY 125-150-200i

immagini visibili ai soli utenti registrati


L’Agility è uno scooter di piccole dimensioni e di peso contenuto, il 125 è adatto ai piccoli spostamenti mentre le versioni 150-200 sono adatti pure a qualche gita fuori porta. In città nel traffico cittadino l’Agility in tutte le sue cilindrate risulta molto fluido e scattante. Il Motore del 125-150 è alimentato a carburatore mentre il 200 è alimentato ad iniezione elettronica, il raffreddamento è ad aria forzata, non è mai spinto ma in compenso è parecchio affidabile.. La versione 125cc eroga 9,4-CV, la versione 150cc eroga 10,6-CV mentre la versione 163cc eroga 11,2-CV..





KYMCO DINK 125-200i

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il Dink risulta uno scooter abbastanza comodo pur viaggiando in due, è adatto per la città e per qualche gita fuori porta senza esagerare troppo.. la linea è tendente al classico, la guida è stile passeggio. Il 125 è alimentato a carburatore ed è raffreddato a liquido mentre il 200 è alimentato ad iniezione elettronica e ovviamente raffreddato a liquido. Abbiamo 11,8-CV di potenza per la versione 125cc e 15,5-CV di potenza per la versione 176cc. Freni a disco anteriori e posteriori in entrambi i modelli. Buona guidabilità e tenuta di strada.





KYMCO DOWNTOWN 125-200-300i

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il Downtown è lo scooter ideale per chi preferisce comodità e potenza! è uno scooter voluminoso ma nonostante il suo peso mantiene delle ottime prestazioni.. tutti e tre le cilindrate sono raffreddate a liquido e alimentate ad iniezione elettronica. La versione 125cc eroga 15-CV di potenza, la versione 205cc eroga 21,4-CV e per la versione 299cc abbiamo ben 29,5-CV!!
Il Dawntown300 risulta uno degli scooter più potenti prodotti dalla casa..
Nella versione 300 abbiamo presente il sistema frenante ABS.





KYMCO PEOPLE GTi 125-200-300

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il People ha una linea simile a quella dell’SH, è uno scooter a ruote alte, maneggevole rapido e scattante, ottimo per l’uso cittadino e piccole-medie gite fuori porta. Per questo fantastico scooter dal design sportivo abbiamo presente tre motorizzazioni raffreddate a liquido e alimentate ad iniezione elettronica! Il 125cc eroga 14,8-CV, il 205cc eroga 21,1-CV e 28,7-CV per il 299cc.
Freno a disco anteriore e posteriore per tutte le motorizzazioni.. ottima scelta per chi cerca un tocco di sportività!





KYMCO XCITING 300-500

immagini visibili ai soli utenti registrati


L’XCiting è un maxiscooter da turismo, adatto ai viaggi. E’ molto comodo e spazioso, ha una linea voluminosa e con un tocco di sportività! È disponibile in due motorizzazioni; la versione 270cc 4T, alimentata ad iniezione a raffreddata a liquido, eroga 23,8-CV di potenza. La versione 498cc 4T, alimentata ad iniezione e raffreddata a liquido, eroga ben 38,4-CV di potenza! Freni a disco per entrambi le versioni. L’XCiting è uno scooter capace di mantenere una velocità di crociera senza alcuna preoccupazione.. è un maxiscooter molto apprezzato e richiesto.





GILERA RUNNER ST 125-200

immagini visibili ai soli utenti registrati


Come ben sappiamo il Runner è lo scooter sportivo per eccellenza, ovvero fin dalla sua nascita i vecchi modelli erano riconosciuti per via della loro sportività sia estetica che prestante..
Ancora oggi il Runner in una nuova veste si aggiudica essere uno scooter molto apprezzato. Abbiamo due motorizzazioni; il 124cc raffreddato a liquido e alimentato a carburatore da 14,5-CV, e il 198cc raffreddato anch’esso a liquido e alimentato a carburatore, da 19-CV.. Entrambe le motorizzazioni sono a 4Valvole e portano i freni a disco sia per l’anteriore che per il posteriore. E’ uno scooter adatto alla città e al traffico intenso, buono anche per strade extraurbane e autostrade per la versione 200. Buona tenuta di strada, guida fluida e sportiva.





GILERA NEXUS 125-300-500 i.e.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il Nexus è in produzione ormai da parecchi anni, è risultato uno scooter davvero al top! Tenuta di strada eccellente pure nelle curve più impegnative. La posizione di guida è comoda e sportiva. Il Nexus è disponibile in tre motorizzazioni; il 124cc da 14,9-CV, il 278cc da 22,4-CV e la versione 460cc da 40,12-CV. Le motorizzazioni sono tutte a 4 valvole e con raffreddamento a liquido! Freni anteriori e posteriori a disco, per la versione 500 abbiamo pure il doppio disco anteriore.. . il Nexus è uno scooter voluminoso, il 125 adatto per città e strade extraurbane, il 300 per città e qualche gita fuori porta, il 500 molto adatto per i viaggi di lunga distanza. E’ uno scooter abbastanza comodo, pur viaggiano in due.. risulta uno scooter di bella figura, ed è molto apprezzato dal pubblico maschile.





APRILIA SPORTCITY ONE 125

immagini visibili ai soli utenti registrati


Lo Sportcity one è uno scooter molto adatto alla città, è motorizzato con un propulsore 124cc 4T raffreddato ad aria ed alimentato a carburatore capace di erogare 10,6-CV di potenza! i freni sono; a disco per l’anteriore e a tamburo per il posteriore. Dalla linea sportiva e dalla guida fluida lo Sportcity one è adatto a coloro che cercano uno scooter pratico e quotidiano!





APRILIA SPORTCITY CUBE 125-300

immagini visibili ai soli utenti registrati


Lo Sportcity cube è uno scooter dalla linea sportiva, è maneggevole rapido e scattante, ha tutti i requisiti per risultare un ottimo scooter per la città e per le gite fuori porta! E’ disponibile in due motorizzazioni; la versione 124cc 4-Valvole, raffreddata a liquido e alimentata a carburatore, capace di erogare 14,9-CV di potenza! e la versione 278cc 4-Valvole, raffreddata a liquido e alimentata ad iniezione elettronica, capace di erogare 22,5-CV di potenza! Freni a disco sia per l’anteriore (doppio disco per la versione 300) che per il posteriore. Lo Sportcity risulta un mezzo affidabile, pratico e quotidiano, molto apprezzato dal pubblico.





APRILIA SR-MAX 125-300

immagini visibili ai soli utenti registrati


L’Sr-Max risulta molto simile al Nexus, sono praticamente gemelli. Che dire, uno scooter davvero speciale adatto ai viaggi in quanto spazioso e comodo e dalla guida sportiva. Le prestazioni sono ottime e la guidabilità è al top! L’Sr-Max è disponibile ad un prezzo davvero conveniente, molto meno del Nexus! L’Sr-Max è disponibile in due motorizzazioni; il 124cc 4 Valvole raffreddato a liquido e alimentato ad iniezione elettronica, eroga 15-CV di potenza! ed il motore (Piaggio Quasar 278cc) 4 Valvole, raffreddamento a liquido e alimentazione ad iniezione elettronica, capace di erogare ben 22-CV di potenza! Se le vostre intenzioni sono quelle di acquistare uno scooter per la mobilità urbana e i medi viaggi con un tocco di sportività ebbene l’Sr-Max è lo scooter che fa al caso vostro!





APRILIA ATLANTIC 300

immagini visibili ai soli utenti registrati


L’ Atlantic è noto come uno scooter adatto non solo alla città ma per i tragitti “casa-lavoro” dove vi è necessita di attraversare strade extraurbane e autostrade. L’Atlantic è adatto pure a dei viaggi, è uno scooter voluminoso, la sella è comoda e spaziosa pure se si viaggia in due, ampio il sottosella . La guidabilità è ottima e la tenuta di strada è garantita, l’atlantic è disponibile in una sola motorizzazione 300, il motore è un 278,3cc raffreddato a liquido e alimentato ad iniezione elettronica, eroga 22,4-CV di potenza! Freni a disco sia per l’anteriore che per il posteriore.. L’Atlantic è la scelta giusta per chi vuole uno scooter comodo e dai molteplici utilizzi!





APRILIA SCARABEO 100-125-200-300-500

immagini visibili ai soli utenti registrati


Dalla linea inconfondibile lo Scarabeo risulta uno scooter molto apprezzato sia dal pubblico maschile che dal pubblico femminile, è un modello tendente al classico e offre una guida stile passeggio, buona tenuta di strada e confort garantito pure viaggiando in due (versioni 125-200-300-500). Lo scarabeo è disponibile in cinque motorizzazioni; la versione 96,2cc 4T alimentata a carburatore e con raffreddamento ad aria forzata (versione adatta all’uso urbano).. la versione 124cc con cilindro a 4Valvole, raffreddamento a liquido e alimentazione ad iniezione elettronica, eroga 14,3-CV, la versione 181cc con cilindro 4Valvole, raffreddamento a liquido ed alimentazione ad iniezione elettronica, eroga 19CV, la versione 278,3cc (Piaggio-Quasar) anch’essa con cilindro 4Valvole, raffreddamento a liquido ed alimentazione ad iniezione elettronica, eroga 21,9-CV, ed infine la versione 493cc (Piaggio-Master), con 4Valvole, raffreddamento a liquido ed alimentazione ad iniezione elettronica, eroga ben 40,5-CV di potenza! Che dire.. una vasta scelta di motorizzazioni aggiudicano lo Scarabeo unico e molto personale.. . risulta una scooter di bella figura.





Ogni tipologia di scooter appartenente a determinati modelli e marche hanno i loro “Vantaggi e Svantaggi”.


Secondo il nostro utilizzo possiamo contraddistinguere i Maxiscooter in tre categorie;


A. I Maxiscooter più adatti all’uso urbano e qualche “piccola gita” fuori porta.

B. I Maxiscooter più adatti all’uso urbano e qualche “piccola-media gita” fuori porta.

C. I Maxiscooter più adatti ai “piccoli-medi-grandi viaggi” ma meno adatti all’uso urbano.


Con la lettera A ci riferiamo ai maxiscooter di piccola cilindrata 125-150 che grazie alle loro linee e al peso contenuto risultano i più adatti alla mobilità urbana quotidiana, con la lettera B ci riferiamo a quei maxiscooter di media cilindrata tipo 200-250-300 che nonostante siano adatti alla città risultano ideali pure per qualche piccolo-medio viaggio, mentre con la lettera C ci riferiamo a quei maxiscooter di grossa cilindrata tipo 400-500-650 veicoli da turismo che sono i più adatti ai viaggi in quanto molto comodi e con una posizione di guida rilassante. Non dal peso contenuto e molto voluminosi risultano i meno adatti alla città e alla mobilità urbana di tutti i giorni.. .

La qualità di un veicolo è soggettiva e può essere considerata un vantaggio o uno svantaggio, del resto un buon prodotto è caratterizzato dalla marca e dal prezzo finale che lo contraddistingue.. .

ps; anche un tocco di sportività in più fa la differenza.. .



Per ulteriori delucidazioni ecco i siti delle varie case;


PIAGGIO icon_arrow.gif Link a pagina di It.piaggio.com

HONDA icon_arrow.gif Link a pagina di Hondaitalia.com

SUZUKI icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.suzuki.it

YAMAHA icon_arrow.gif Link a pagina di Yamaha-motor.it

KYMCO icon_arrow.gif Kymco.it

GILERA icon_arrow.gif Link a pagina di It.gilera.com

APRILIA icon_arrow.gif It.aprilia.it

PEUGEOT icon_arrow.gif Link a pagina di Peugeotmotocycles.it

MALAGUTI icon_arrow.gif Malaguti.com

SYM icon_arrow.gif Link a pagina di Sym-italia.it

GARELLI icon_arrow.gif Garelli.it



Vi auguro una buona scelta ed un buon acquisto! 0509_campione.gif



Saluti.Marco.


0510_saluto.gif

Ultima modifica di Mirko128 il 5 Nov 2011 20:03, modificato 3 volte in totale
 
12111188
12111188 Inviato: 10 Lug 2011 10:12
 

un topic interessantissimo per chi si appresta all'acquisto di un nuovo maxi 0509_up.gif
se integrato, col tempo, può diventare una vera e propria banca dati 0509_up.gif
 
12147912
12147912 Inviato: 17 Lug 2011 22:13
 

Ottimo topic, io ho preso l'xmax a suo tempo dopo aver girato un bel po'...questo topic avrebbe fatto proprio al caso mio 0509_doppio_ok.gif
 
12530557
12530557 Inviato: 10 Ott 2011 16:32
 

Complimenti, ottimo topic utile a schiarirsi un pò le idee per fare la scelta giusta. 0509_doppio_ok.gif
 
12530657
12530657 Inviato: 10 Ott 2011 16:50
 

ciao mirko, l'eicma si avvicina....
le novità nel campo scooter dovrebbero fioccare
pensi poi di integrare il topic con altre foto-commenti sui nuovi modelli?
 
12531234
12531234 Inviato: 10 Ott 2011 18:38
 

Ciao Tex, presto con le nuove uscite aggiornerò l'articolo con foto ed info sui modelli come da inizio.. . 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©