12076656
Inviato: 3 Lug 2011 21:01
Oggetto: Gr. WestGP - Report sabato 2 luglio 2011 Pic Blanc
Eccomi qui ad aprire il topic in modo da far postare le foto dell'uscita di ieri.
Ritrovo per la maggior parte dei partecipanti a Rivoli: vecchie consocenze e visi nuovi.
Recuperiamo al volo alla rotonda di Avigliana Valer, Frida e Bertrand.
Da lì il gruppo si divide in 2 tronconi: il primo guidato da Eggersi imbocca l'autostrada; il secondo guidato da me si dirige al punto di ritrovo di Susa inceve tramite la SS25.
Ricompattati i due tronconi, il gruppo si dirige alla volta di Cesana. Il tragitto è stato caratterizzato da un incredibile traffico di mezzi pesanti (TIR) mai visti in quel tratto: probabilmente le manifestazioni NoTAV hanno fatto sì che gli autostrasportatori scegliessero la stale e non l'autostrada per paura di blocchi per via di manifestazioni. Non ci siamo nemmeno fatti mancare le macchine contromano alle uscite delle curve. Il nervosismo degli automobilisti era tangibile e quindi si è deciso di chiudere un po' il gas.
Arrivati a Cesana troviamo Pier16 che, avvisatomi del suo ritardo, aveva deciso di farsi trovare lì. Ora il gruppo è al completo.
Da Cesana ci dirigiamo verso il Lautaret ed è lì che troviamo la sorpresa.....
Gara di bici proveniente dal Galibier in direzione Grenoble. Noi pensiamo : "bhè dai sono solo un paio di ciclisti, tra un po' li superiamo e via....."
Mai un errore così grosso fu fatto..... La carovana di ciclisti era disseminata lungo tutto il percorso fino all'Alpe d'Heuz. Erano peggio di un formicaio. Dietro ogni curva c'era il pericolo di trovare gruppi di ciclisti pedalare non in fila indiana ma in parallelo occupando tutta la corsia !!!!!
Tra mille acrobazie per non metterli sotto alle nostre ruote arriviamo su all'Alpe d'Heuz.
Dopo una prima fase di panico, avevamo capito che la funivia era chiusa (dopo tutta la fatica per non stirare nessun ciclista ) saliamo su in cima.
SPETTACOLARE il panorama che si ammirava da lassù. Grazie Edo per il giro che hai organizzato.
Dopo circa 1h scendiamo giù e ci ricongiungiamo con Pier16, Valer e Frida che non sono saliti con noi al Pic Blanc ma si sono diretti al Col de Sarenne.
Decidiamo quindi di girar le moto e tornare a casa.
ALTRA SORPRESA !!!
Troviamo ancora lo sciame di ciclisti salire all'Alpe d'Heuz: E QUANTI MINKIA SONO????
Scopriremo solo più tardi che erano 7mila
Per farla breve: incrociamo la carovana dei ciclisti fin di nuovo al Lautaret ma questa volta la guida è stata molto più pericolosa. Le macchina che venivano in direzione contraria infatti superavano i ciclisti invadendo la nostra corsia e il tutto avveniva anche dietro le curve.
Ai non partecipanti al giro lascio solo immaginare lo stres alla guida. Abbiamo fatto tutto il tragitto schivando macchine, ciclisti e mandando a c-agare tutto quello che ci capitava a tiro....
Concludendo: ottima giornata, ritmo allegro ma non a cannolo , ottima compagnia già ampiamente collaudata e FOTTUTISSIMI CICLISTI da fucilare tutti dal primo al 7mila-esimo....
Ed ora avanti con le foto !!!!
Ultima modifica di Peppe77k il 3 Lug 2011 21:19, modificato 1 volta in totale