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Tocca il serbatoio il manubrio piega bassa?
12050724
12050724 Inviato: 28 Giu 2011 21:03
Oggetto: Tocca il serbatoio il manubrio piega bassa?
 

ciao a tutti volevo sapere se per caso qualcuno di voi ha un manubrio piega bassa della pbr e se rispetto al manubrio originale tocca sul serbatoio. in teoria il modello è apposta per l hornet quindi non dovrebbe,pero non si sa mai...
quali sono le vostre impressioni a riguardo?
 
12050842
12050842 Inviato: 28 Giu 2011 21:20
Oggetto: Re: tocca il serbatoio il manubrio piega bassa?
 

follemetal ha scritto:
ciao a tutti volevo sapere se per caso qualcuno di voi ha un manubrio piega bassa della pbr e se rispetto al manubrio originale tocca sul serbatoio. in teoria il modello è apposta per l hornet quindi non dovrebbe,pero non si sa mai...
quali sono le vostre impressioni a riguardo?


non ho mai sentito parlare di manubri dedicati a singoli modelli di moto.. eusa_think.gif eusa_think.gif

l'importante è quando lo monti di ruotarlo (per quanto possibile e nel buon senso) sul suo asse, per poi fissarlo con i riser, in modo che i blocchetti non tocchino il serbatoio e facendo caso ai tubi/fili che partono da essi che non siano troppo tirati icon_wink.gif

Se ricordo bene conosco qualche utente (con hornet '07) con il pbr montato e che non ha problemi... ma non ricordo se è a piega bassa... (direi di si a memoria icon_cool.gif )


0510_saluto.gif
 
12050913
12050913 Inviato: 28 Giu 2011 21:32
 

non so perche il proprietario dle negozio mi ha chiesto bene che modello fosse. e sul catalogo effettivamente della pbr c'era modello per hornet.quindi non dovrebbero esserci problemi.pero chiedevo se per caso qualcuno avesse riscontrato problemi non nel montarlo( che tanto lo faccio fare dal meccanico ) ma dopo averlo montato ..grazie della risposta
 
12052552
12052552 Inviato: 29 Giu 2011 9:14
 

Ciao follemetal,
il mio della Rizoma piega bassa toccava sul serbatoio icon_neutral.gif
La soluzione è stata quella di dare due punti di saldatura sul canotto di sterzo in modo tale da limitare l'angolo di sterzo così da non far toccare il serbatoio.
Si tratta di pochi millimetri e non si compromette l'angolo di sterzata e nemmeno la ciclistica della moto!
Altrimenti ruotalo più in alto che puoi e gira i blocchetti in modo tale da evitare che tocchino icon_biggrin.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
12053054
12053054 Inviato: 29 Giu 2011 10:30
 

mikro ha scritto:
Ciao follemetal,
il mio della Rizoma piega bassa toccava sul serbatoio icon_neutral.gif
La soluzione è stata quella di dare due punti di saldatura sul canotto di sterzo in modo tale da limitare l'angolo di sterzo così da non far toccare il serbatoio.
Si tratta di pochi millimetri e non si compromette l'angolo di sterzata e nemmeno la ciclistica della moto!
Altrimenti ruotalo più in alto che puoi e gira i blocchetti in modo tale da evitare che tocchino icon_biggrin.gif


doppio_lamp_naked.gif

Ti ringrazio,molto gentile e ottimo consiglio..diro al
Meccanico di fare cosi.ma comunque anche se dovessi lasciarlo senza modifiche andrebbe a toccare di molto il serbatoiio?rischio di cadere oppure di avere un angolo di sterzata troppo corto oppure cè poca differenza?grazie mille
 
12053177
12053177 Inviato: 29 Giu 2011 10:50
 

follemetal ha scritto:

Ti ringrazio,molto gentile e ottimo consiglio..diro al
Meccanico di fare cosi.ma comunque anche se dovessi lasciarlo senza modifiche andrebbe a toccare di molto il serbatoiio?rischio di cadere oppure di avere un angolo di sterzata troppo corto oppure cè poca differenza?grazie mille


Di quanto andrebbe a toccare il serbatoio lo scoprirai una volta montato.....per la sterzata non cambia nulla, non te ne accorgerai se fai la modifica,vai tranquillo 0509_up.gif
 
12053481
12053481 Inviato: 29 Giu 2011 11:28
 

grazie,ma io volevo comunque sapere se è propio necessaria la modifica coi punti di saldatura? oppure potrei anche lasciarla normale? grazie
 
12053712
12053712 Inviato: 29 Giu 2011 11:58
 

follemetal ha scritto:
grazie,ma io volevo comunque sapere se è propio necessaria la modifica coi punti di saldatura? oppure potrei anche lasciarla normale? grazie


Dipende da quanto è alto lo sterzo, da come lo regoli, e dall'inclinazione che ha. Io uso un Renthal da cross e non mi tocca da nessuna parte, pur essendo oscenamente basso.

E' da provare.
 
12054269
12054269 Inviato: 29 Giu 2011 13:04
 

io ne avevo uno, non ricordo di che marca...compralo tranquillo..basta ruotarlo il tanto giusto da non farlo toccare
 
12056266
12056266 Inviato: 29 Giu 2011 18:35
 

grazie a tutti..molto gentili..davvero..un ultima cosa.con un manubrio piega bassa avete notato dei miglioramenti nella guida? grazie
 
12056498
12056498 Inviato: 29 Giu 2011 19:20
 

è un po meglio..si sta un po più in avanti..ma non affatica tanto i polsi..
personalmente, adesso ci monterei addirittura i semimanubri perchè col piegabassa mi sento ancora troppo comodo
 
12076815
12076815 Inviato: 3 Lug 2011 21:30
 

Follemetal tienici aggiornato su come va il montaggio. Avevo puntato anche io un PBR ma non ero ancora deciso se Pbr o rizoma. Aspetto allora una tua opinione!
ciao doppio_lamp_naked.gif
Noz
 
12077247
12077247 Inviato: 3 Lug 2011 22:54
 

Ciao guarda da quello che ho letto in giro nn ne parlano male.quindi dovresti andare sul sicuro in entrbe i casi.comunque venerdi la porto dal Meccanicoe vediamo quando ho fatto tutto.speriamo bene non vedo l ora di vedere comè
 
12117155
12117155 Inviato: 11 Lug 2011 15:03
 

Allora ragazzi ho montato oggi il manubrio e corona 2+ .il manubrio è una vera figata.sta ovviamente piu largo dell originale e anche piu basso. La guidabilita nelle pieghe e nel buttarla giu secondo me migliora di molto rispetto a prima.la corona invece si sente ma in maniera meno evidente.se avete domande chiedetemi
 
12117161
12117161 Inviato: 11 Lug 2011 15:04
 

follemetal ha scritto:
Allora ragazzi ho montato oggi il manubrio e corona 2+ .il manubrio è una vera figata.sta ovviamente piu largo dell originale e anche piu basso. La guidabilita nelle pieghe e nel buttarla giu secondo me migliora di molto rispetto a prima.la corona invece si sente ma in maniera meno evidente.se avete domande chiedetemi


blocchetti quindi tutto regolare?
 
12117529
12117529 Inviato: 11 Lug 2011 16:19
 

No no non ho dovuto fare alcuna modifica..tutto apposto cosi.subito sembra un po largo.ma effettivamente la guida a mio parere migliora in feeling con la moto
 
12139698
12139698 Inviato: 15 Lug 2011 16:16
 

Dopo svariati km posso dire con certezza che la guida migliora in maniera esponenziale.scendi in piega in maniera piu che naturale.dà un senso di stabilità e di sicurezza che non è neanche da paragonare all originale.è tutto un altro guidare.cambia quasi la moto.x la corona devo dire che la spinta arriva molto prima,ma la cosa che si fa piu sntire è la fluidità nell accelerazione
 
13168709
13168709 Inviato: 26 Mar 2012 19:52
 

riuppo questo per non aprirne un altro

Link a pagina di Webmoto.it

secondo voi è "simile" allo strike dpm?

nel senso, montato assume la stessa curvatura?

perchè devo sostituire il manubrio della hornet2003 e sono indeciso tra il piega bassa/media dpm o questo;
 
13174367
13174367 Inviato: 27 Mar 2012 21:52
 

Anche io ho un Rizoma piega bassa sulla mia Hornet 2002 e la differenza rispetto quel catafalco originale tutto cromato che avevo su si sente.

Alla fine tocca leggermente il serbatoio a manubrio tutto sterzato cosa che alla guida non cambia niente...magari ci faccio più attenzione alle inversioni da fermo ma è davvero una cosa minima.
 
13174761
13174761 Inviato: 27 Mar 2012 23:14
 

ilsimo87 ha scritto:
Anche io ho un Rizoma piega bassa sulla mia Hornet 2002 e la differenza rispetto quel catafalco originale tutto cromato che avevo su si sente.

Alla fine tocca leggermente il serbatoio a manubrio tutto sterzato cosa che alla guida non cambia niente...magari ci faccio più attenzione alle inversioni da fermo ma è davvero una cosa minima.


Ciao ilsimo 0510_saluto.gif
quanto tempo!!! fatti vedere nel nostro OT icon_wink.gif

anche io avevo il rizoma a piega bassa ma non toccava... se regoli bene i blocchetti o comunque lo monti qualche mm più in avanti non dovresti aver problemi.

Soluzione estrema potrebbe essere spesorare i fine corsa del manubrio icon_wink.gif ma come da mia esperienza, non occorre. 0510_saluto.gif
 
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