highground ha scritto:
Mi scoccia uppare, ma domani dovrei andare e non mi va di fare un giro "a vuoto". Più o meno quanto ci vorrà che la polizia abbia le foto?
Dipende, ti conviene fare una telefonata calcolando anche che domani è sabato.
frabiker ha scritto:
No perche` raramente a me capita di oltrepassarla magari di un palmo,
non vorrei beccarmi la multa per questo.
Volendo, si.
frabiker ha scritto:
Premesso che trovo pericoloso chi invece la oltrepassa di 1 mt, ed e` forse giusto sanzionare in quel caso (magari riducendo la sanzione del 50% o di un po`, del tipo:
ok,ti sei fermato, ma non bene.
Sarebbe un`idea giusta, obiettivamente parlando
Ci ha già pensato il legislatore,
Articolo 40
Segnali orizzontali.
...
5. Una striscia trasversale continua indica il limite prima del quale il conducente ha l'obbligo di arrestare il veicolo per rispettare le prescrizioni semaforiche o il segnale di «fermarsi e dare precedenza» o il segnale di «passaggio a livello» ovvero un segnale manuale del personale che espleta servizio di polizia stradale.
Articolo 146
Violazione della segnaletica stradale.
1. L'utente della strada è tenuto ad osservare i comportamenti imposti dalla segnaletica stradale e dagli agenti del traffico a norma degli articoli da 38 a 43 e delle relative norme del regolamento.
2. Chiunque non osserva i comportamenti indicati dalla segnaletica stradale o nelle relative norme di regolamento, ovvero dagli agenti del traffico, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €38,00 a €155,00.