"Ancora,
fuori dalla finestra il sole è alto e scalda i pensieri affannati fino a scioglierli.
Prima che il sole riduca la sua benevolenza, spero che il boato primordiale del bicilindricosonnecchiante squarci l'aria in mille frantumi"
Dopo una piccola preghiera invocatrice ,
apro il terzo atto di questa storia infinita.
Tutto parte dall'acquisto di una 749S 2003 a fine 2003. Monoposto, pochi km, ma sfortunata e con qualche danno addosso. Così la cercavo. Lei viene da Verona, non sembra essere stata trattata con l'amore e il rispetto che merita. La compro. breve giro di un paio di km per provarla e subito finisce in garage.
Inizio a smontarla senza neanche sapere come sia fatta sotto. Le idee vanno più veloci del tempo . . . ancora non mi sono fermato! La svolta avviene in occasione dell'idea di cambiare motore, circa un paio di anni fa. Vendo il fido motore 749 con 11000 km e prendo un motore S4RS. Tante soddisfazioni, notti insonni e amare sorprese nascoste davanti agli occhi.
Ducati Hyper9 [Realizzazione di una special] Atto I
Ducati HYPER9 - Atto II Atto II
Ringrazio tutti i visitatori del Tinga, soprattutto gli affezionati. In questo forum ho trovato tanta amicizia, incoraggiamenti, idee e condivisione.
Lavori effettuati
- Montaggio motore 999R 2003
- Scarico completo LeoVince acciaio/titanio ex Lanzi/Valia
- Verniciatura telaio rosso 2005
- Cerchi Marchesini forgiati Kompe alluminio oro
- Forcellone Febur alluminio
- Supporto pinza rovesciato in ergal Febur
- Telaietto posteriore alluminio scatolato
- Forcella Double System aggiornata con trattamento DLC sugli steli
- Mono Double System con cover in carbonio artigianale
- Serbatoio in carbonio Carbotech mod. 999RS
- Codone in carbonio Bursi 999RS con supporto Bursi di adattamento
- Parafango anteriore 999RS modificato
- Dischi freno anteriori pistabassa Brembo 999RS 320 mm - 6 mm
- Pinze anteriori assiali Discacciati ergal/titanio
- Collari manubri 998 con aste in carbonio artigianali
- Serbatoi pompe 998 con supporti in alluminio artigianali
- Rimozione blocchetto chiavi originale
- Rimozione n°1 elettroventola
- Copricinghia carbonio modificati
- Cover strumentazione in carbonio artigianale
- Gas rapido Robby moto
- Iniettori 12 fori prelevati da un 1098
- Piastra di sterzo superiore in ergal anodizzata
- Portatarga in carbonio derivazione Monster modificato
- Leveraggio sospensione "flat" 749R
- Frizione STM SBK Racing con carter frizione in magnesio
Lavori in corso d'opera
- Adattamento piastre di sterzo per montaggio forcella
- Restauro codone e serbatoio
- Realizzazione supporto pedane in carbonio artigianale
- Montaggio telaietto anteriore alluminio scatolato Pierobon
- Realizzazione sella in neoprene
Step successivo
- Carenatura anteriore 999RS modificata
- Montaggio monofaretto non originale
- Revisione mappatura centralina
- Batteria leggera con portabatteria in carbonio 999RS
- Modifica ed alleggerimento tubazioni di raffreddamento acqua
- Anodizzazioni varie
- Realizzazione grafica e decals
- Pompe anteriori radiali
- Ridefinizione fondello del silenziatore di scarico
- . . . a venire . . !!!
Primo lavoro realizzato: cover in carbonio per mono DS.
La cover è stata ricavata da un silenziatore di scarico mal ridotto e acquistato per poco.. La funzione è quella di isolare maggiormente dal calore dei collettori e preservare il mono da sassi ed altro. L'interno della cover è rivestita con alluminio adesivo:;
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati