mi sono preso il mono del ninja 636 del 2005 completo di leveraggi, tenuto veramente bene.
Come faccio a capire se è da rigenerare non sapendo quanti km ha su? esteriormente è veramente tenuto da dio, nessun graffio su serbatoio e la molla è praticamente pulita e intatta.
Inoltre, se da rigenerare, devo portarlo staccato dalla moto( tanto ce l'ho già staccato ) oppure montato?
lampsssss!!!
berserk
Senza Freni
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Inviato: 17 Giu 2011 21:05
Mi aggiungo, anche io sarei interessato se c'è una risposta alle domande poste =)
Anche se quello che sto per acquistare è del '04 con 8000km dichiarati, tanto credo sia la stessa cosa.
Jarlath
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Giu 2011 9:10
non è facile capire se è da rigenerare, il primo segno che indica una necessità di manutenzione è se ci sono trafilamenti.
Poi il kilometraggio, 8000 km non sono tanti...quindi se sono reali non va rigenerato, a meno che non siano 8000 km di pista.
Un consiglio è di montarlo e vedere come si comporta...poi decidere, tanto a smontarlo e rimontarlo non ci vuole molto.
iele123
Sbk
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12001357
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Inviato: 18 Giu 2011 18:32
Nei giorni scorsi ho portato la motina da un paio di sospensionisti per un problema di setting sulla forcella. Con entrambi mi sono ritrovato a parlare di ammortizzatori in generale: tutt'e due mi hanno detto che i mono originali vanno revisionati al max ogni 10.000 km, indipendentemente dall'uso fatto (pista o strada). In più, essendo costruiti in grande serie, a volte nascono già con delle piccole emulsioni di azoto nell'olio.
Quindi per quanto mi riguarda fallo revisionare che sicuramente non ci perdi
spritzzone
Senza Freni
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12002532
12002532
Inviato: 18 Giu 2011 23:47
Parlando di costi quanto ci vuole per riportare in forma le sospensioni ?
Perche anche io sono a tiro dei 10000 km
Grazie
1mp3r4t0r
Senza Freni
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12005664
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Inviato: 19 Giu 2011 22:19
rigenerare un mono originale non conviene, non è possibile riportarlo in piena forma, meglio uno after anche mod base che si può aprire e rigenerare in ogni sua parte con netto miglioramento successivo
bubino125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Giu 2011 0:42
bubino125 ha scritto:
rigenerare un mono originale non conviene, non è possibile riportarlo in piena forma, meglio uno after anche mod base che si può aprire e rigenerare in ogni sua parte con netto miglioramento successivo
quoto !
funcillo
Solo Gas
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12008345
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Inviato: 20 Giu 2011 13:48
bubino125 ha scritto:
rigenerare un mono originale non conviene, non è possibile riportarlo in piena forma, meglio uno after anche mod base che si può aprire e rigenerare in ogni sua parte con netto miglioramento successivo
il problema è che costano una fucilata
ovo
MotoGp
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12008606
12008606
Inviato: 20 Giu 2011 14:36
ovo ha scritto:
il problema è che costano una fucilata
dipende cosa cerchi ... io con 300 euro ho preso un mono matris m5 già revisionato ( di seconda mano ) ed è un'altro pianeta rispetto all'originale ! ovvio che se ti piace avere le marche più blasonate non te la cavi con 300 € ad esempio il ttx 36 a meno di 650 non l'ho mai visto sempre come seconda mano !
funcillo
Solo Gas
Ranking: 594
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