Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
17 anni: In moto ubriaco e senza il casco
11976265
11976265 Inviato: 13 Giu 2011 22:19
Oggetto: 17 anni: In moto ubriaco e senza il casco
 

La notizia arriva dal sito TGcom: Link a pagina di Tgcom.mediaset.it

e per fortuna non porta con se' morti o feriti:

Citazione:
Ventitrè punti della patente decurtati, 2000 euro di multa e fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni. E' costata parecchio a un giovane biellese di 17 anni fermato dopo un breve inseguimento dalla polizia, la bravata di scorrazzare a bordo di una moto ubriaco e senza casco. Ai controlli il giovane è risultato positivo all'etilometro con un tasso di 0,7g/l. Numerose le denunce, oltre a quella per guida in stato di ebbrezza.
Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, a carico del 17enne sono stati redatti verbali anche per mancato rispetto dell'alt della polizia, velocità non commisurata alle condizioni della strada, guida senza casco e mancata registrazione del passaggio di proprietà del veicolo.


Ora... lasciamo perdere il "Chi di noi a 17 anni non ha fatto qualche cazzata"...

La domanda che pongo (soprattutto a chi ha figli di quella eta'- come me) e':

"Come dovrebbero comportarsi i genitori di questo ragazzo?"
 
11976330
11976330 Inviato: 13 Giu 2011 22:28
 

oltre una manica di manate che non gli farebbe male..

direi ANCHE SE E' POCO mandarlo a zappare la terra a calci nel fondoschiena (magari potessi farlo io icon_mrgreen.gif ) icon_twisted.gif
 
11976341
11976341 Inviato: 13 Giu 2011 22:30
 

ti rispondo da ragazzo di 16 anni , la moto me la sono sudata come un cane a scuola lavorando estati intere , mia madre sempre stata rigida e categorica su questo:" tu fai qualcosa di sbagliato e io la moto te la sego in due" , ( questo è successo veramente con il mio scooter anni fa , non segato ma è scomparso prematuramente perchè ho fatto una impennata e sono caduto per colpa di un gatto icon_rolleyes.gif sono un cretino ) da quel momento ho capito che se voglio tenermi le cose non devo fare minchiate <-- passatemelo , ne vale della mia sicurezza.
ed è vero ci si ferma solo quando le cose si provano sulla propria pelle...
ti consiglio di fare così polso duro senza ripensamenti ( non brevi almeno ) , mi sono infuriato con lei , ma mi ha insegnato una grande lezione in moto non si scherza.
p.s. nell'incidente mi sono fatto abbastanza male
 
11976371
11976371 Inviato: 13 Giu 2011 22:34
 

Tutti noi abbiamo fatto delle Ca**te, e ne facciamo tutt'ora. Certo che farsi trovare brilli, senza casco, senza passaggio di proprietà bisogna avere gli scoiattoli nel cervello. Poi si può risultare positivi all'etilometro anche dopo aver mangiato 2 Fieste. Nel caso del ragazzo non credo che abbia mangiato una merendina. Anche nei panni dei genitori, cosa si può fare, prenderlo a mazzate non mi senbra il caso, il ragazzo ha già abbastanza problemi, suggerirei il supporto psichiatrico.
 
11976377
11976377 Inviato: 13 Giu 2011 22:35
 

Sempre, quando mio figlio esce di casa il sabato sera, lo investo con mia moglie, con tante raccomandazioni sul NON bere, NON correre (con la sua moto e/o auto). Lui è giovane, ioconsapevole che alla sua età DI c@@@@@e ne ho fatte,e forse anche ora. Ma continuo con le dovute raccomandazioni.
Anche i genitori dell'irresponsabile giovanotto, di raccomandazioni gliene avranno fatte tante...........................
 
11976507
11976507 Inviato: 13 Giu 2011 22:58
Oggetto: Re: 17 anni: In moto ubriaco e senza il casco
 

42 ha scritto:
La domanda che pongo (soprattutto a chi ha figli di quella eta'- come me) e':

"Come dovrebbero comportarsi i genitori di questo ragazzo?"

Io non figli, però mi permetto di rispondere comunque:
Direi che una bella razione di nervate non gliele toglierebbe nessuno...!!

kart64 ha scritto:
oltre una manica di manate che non gli farebbe male..

direi ANCHE SE E' POCO mandarlo a zappare la terra a calci nel fondoschiena (magari potessi farlo io icon_mrgreen.gif ) icon_twisted.gif

Io cerco proprio manovalanza... icon_mrgreen.gif
 
11976517
11976517 Inviato: 13 Giu 2011 23:01
 

Ciao, apparte le considerazioni ovvie sulla pazzia totale di questo ragazzo e sul fatto che ogn'uno di noi ha fatto qualche stupidagine (anche se questo è troppo ma proprio troppo secondo me).
Io ti posso dire che ora ho quasi 22 anni, sono uno studente e vivo ancora in casa con i miei, ho sempre portato scooter/moto e me le sono sempre sudate e pagato da solo (tranne per l'assicurazione fino ai 18 anni, da li in poi tutte le spese sono mie icon_asd.gif )anche perchè mia mamma ha sempre avuto il terrore (oddio quello è morto, quello è in coma, quello cosi ecc ecc...)
La cosa giusta secondo me è che il genitore faccia il genitore, cioè deve mantenere un certo polso duro e responsabilizzare il ragazzo...ancor'oggi ogni volta che esco di casa c'è mio padre che dice fai una Ca****a e ti salvi ci penso io poi a ucciderti; ed ogni volta che salgo in moto io penso a loro e agli insegnamenti che mi hanno dato e fidati che non ci penso nemmeno una volta a fare quelli che io chiamo i "tentati suicidi" perche per me alcune azioni in moto sono un tentato suicidio!
Comunque 42 non ti ho mai conosciuto dal vivo ma spesso leggo tuoi commenti in questo forum e sembri, anzi sono sicuro tu sia un gran padre e una persona di grande intelligenza, quindi tuo figlio non avra problemi...se mai vedessi che "sgarra" (come si dice qui a napoli) un pò di più fagli una bella òavata di capo e vedrai che si metterà subito in riga.
Le punizioni, le sgridate e anche le botte (sempre nella giusta maniera e quantità) servono!!!
 
11976571
11976571 Inviato: 13 Giu 2011 23:01
 

Ho 17 anni, guido ormai da 4, non ho mai e ripeto MAI preso una multa (grazie al cielo, toccatina per il futuro tie.gif ) nonostante viva in una zona molto presa di mira dalle Forze Dell'Ordine, non ho MAI guidato dopo aver bevuto (nemmeno una birra), non ho MAI causato incidenti (un altra toccatina mi sembra necessaria tie.gif ) e non ho MAI guidato senza casco (proprio non ce la faccio senza anche solo in garage).

Eppure non sono un santo nemmeno io, anzi tutt'altro, e questo risultato sta a significare probabilmente che i miei mi hanno educato bene al rispetto della mia vita e della vita altrui.

Quindi basta che i genitori siano presenti e severi, quanto i miei sarebbe esagerato, ma nemmeno come i genitori di molti miei coetanei che praticamente non sanno cosa voglia dire "educazione".


Tornando in tema, se io avessi un figlio che si comportasse così, avendo un solo anno per farli capire come è la vera vita, come prima cosa venderei il mezzo, come seconda lo manderei a scuola tutti i giorni in bici o in bus e in più lo castigherei duramente ed economicamente facendoli perdere così tale vizio, facendoli capire in linea di massima come sia stato alla fine di tutto fortunato a non aver coinvolto altra gente nella sua "cazzata" (passatemi il termine).


Una "bravata" può passare.
Due "bravate" vanno castigate.
Una "cazzata" va soppressa prima che diventi una vera routine, e come "soppressione" non esiste in questo mondo che basti il supporto di uno psichiatra o di una lavata di capo e festa finita, perchè se uno facesse così con me io lo rifarei immediatamente, il giorno dopo. Invece far vedere quanto poteva costarli quella serata lo turberà non poco e ci penserà 3 volte la prossima volta prima di provare a guidare in queste condizioni.

Questo è come la penso io dalla mia immedesimazione in quel "poppante". icon_rolleyes.gif
 
11976594
11976594 Inviato: 13 Giu 2011 23:03
 

Beh, "ubriaco" è eccessivo: un tasso di 0.7 significa che era appena brillo, solo 0.2 oltre il limite... vuol dire che avrà probabilmente bevuto due bicchieri di vino rosso!
Io ho 18 anni appena compiuti, e amo bere: spesso infatti, il sabato sera, bevo in compagnia... questa sabato, che era finita la scuola, ho cominciato a bere alle 10 e mezza... di mattina icon_asd.gif

Detto questo, su un punto sono SEMPRE stato fermissimo: quando sono in moto non TOCCO alcool (o al più un microsorso per provare il sapore di tal cosa, ma per micro intendo che bagno la lingua e basta) e punto. E quando si torna a casa, chi guida NON deve MAI aver bevuto, anche poco, magari un paio di birre: piuttosto vado con un altro che ha bevuto zero.

Ora... è chiaro che una cazzata, qua, ha trascinato l'altra. Figuratevi la scena: prima si beve in compagnia e lui si beve due bicchieri di vino rosso, "cosa vuoi che sia".
Poi si è in compagnia, si ride si scherza, "dai facci vedere un pò come va la tua moto, va davvero così forte come dici?"
Al che parti... magari non te lo metti tu, magari sai che faresti una figuraccia con gli amici... "tanto chi vuoi che ci sia in giro a quest'ora"...
Poi la polizia, il panico, e facendo (come sai benissimo, ma si sa che in panico il cervello non funziona così bene) una gran cazzata... acceleri e tenti di fuggire.
Ti inseguono, ragioni un'attimo e rallenti... ti fanno accostare, sei senza casco, in panico, ti fanno il test dell'alcol, risulti positivo... ti ritrovi su un'auto, poi dentro una caserma, chiamano i tuoi, ti dicono che ti ritireranno la moto, la patente, ti faranno una multa pazzesca...

Secondo me tutto questo, specie per un 17enne, non è poco, e gli farebbe mettere un pò di sale in zucca. Chiaramente dipende da 17enne a 17enne...
Più giudizio ha, meno lo si dovrebbe punire perchè di più capirebbe la grandissima caxxata che ha fatto.
Per dire, se fosse mio figlio e dopo una settimana lo vedrei già bello allegro e pimpante che va in giro la sera con gli amici in moto come niente fosse, via la moto per un pò... finchè non capisce che il casco SALVA LA VITA e che non bere IDEM.
Se per dire invece lo vedessi distrutto, consapevole del suo errore e so che non si azzarderebbe più a farlo... non vedo perchè punirlo ulteriormente, penso che lo farebbe solo sentire peggio: al più gli parlerei, certo.

Poi è chiaro che si possono fare solo discorsi generali, perchè non esiste un adolescente, due genitori e un rapporto adolescente-genitori uguale al mondo, quindi...
 
11976929
11976929 Inviato: 14 Giu 2011 6:54
 

io fossi il genitore gli farei passare l'estate più qualche mesetto in concomitanza della scuola a lavorare per pagare nell'ordine :
multa da 2000 euro, (e a fare il garzone o il lavapiatti 3 mesi non ti bastano di certo),
la moto, (e intendo il prezzo al momento dell'acquisto che io genitore ho fatto, e anche li un'estate non ti basta),
assicurazione,
bollo,
l'ultimo pieno di benzina,
il casco che non ha usato,
eventuali tagliandi fatti alla moto prima che gli fosse sequestrata e pure il passaggio di propietà.

non c'è niente che ti educhi di più che dover sottostare agli ordini di un capo, sapendo che DEVI PER FORZA ubbidire,stare zitto senza protestare perchè di lavorare hai bisogno perchè devi pagare soldoni per le cazzate che hai combinato;mentre ai tuoi magri ti permetti di rispondere non rompere, il capo ti prende e ti manda a casa senza batter ciglio.
in questo modo, capisci il valore dei soldi, delle cose che possiedi, e che ad ogni azione corrisponde una conseguenza pari o maggiore!

poi se la moto già se l'era pagata lui, lo manderei comunque a lavorare lo stesso per punizione e per pagarsi la multa, in ogni caso potrei anche pensare di fargli finanziare parte delle ferie dei genitori come risarcimento per avere un figlio pirla! ma per lui niente ferie con gli amici e compagnia bella.
 
11977012
11977012 Inviato: 14 Giu 2011 7:41
 

Se fossi il genitore?
Raddoppierei tutto:
- 4000 euro da pagarsi da solo decurtando se necessario da paghetta fino a saldo
- motorino fermo per 4 mesi


Per i punti: ma in questi casi li tolgono al minorenne o ai genitori quali tutori respondabili?
 
11977309
11977309 Inviato: 14 Giu 2011 9:11
 

ciciarampa ha scritto:


Per i punti: ma in questi casi li tolgono al minorenne o ai genitori quali tutori respondabili?

I punti a lui... e' una sanzione accessoria, non amministrativa
I genitori diventano obbligati in solido per le sanzioni amministrative o eventuali multe

Ultima modifica di 42 il 14 Giu 2011 9:12, modificato 1 volta in totale
 
11977311
11977311 Inviato: 14 Giu 2011 9:11
 

42 ha scritto:
"Come dovrebbero comportarsi i genitori di questo ragazzo?"


semplice: lavoretti estivi per pagare i 2000 €.

certo però che chiamarlo ubriaco è eccessivo: 0.7 non sono tanti eusa_think.gif
 
11977318
11977318 Inviato: 14 Giu 2011 9:13
 

r1pp3rr0 ha scritto:
certo però che chiamarlo ubriaco è eccessivo: 0.7 non sono tanti eusa_think.gif

Conosco gente che a 0,7 si mette a parlare con i paracarri... icon_wink.gif
 
11977345
11977345 Inviato: 14 Giu 2011 9:18
 

ah, sicuramente, io lo dico solo in relazione alla mia esperienza personale:

personalmente ho fatto un solo alcool test: in un agriturismo pagando 50cent si poteva fare un controllo. Dopo una cena mostruosa in cui abbiamo anche bevuto parecchio (non guidavo io quindi non mi sono trattenuto icon_mrgreen.gif ): il risultato è stato 0.68 e la testa non mi girava - ero allegro certo - ma in teoria sarei stato in grado di guidare un mezzo eusa_think.gif
 
11977408
11977408 Inviato: 14 Giu 2011 9:29
 

r1pp3rr0 ha scritto:
il risultato è stato 0.68 e la testa non mi girava - ero allegro certo - ma in teoria sarei stato in grado di guidare un mezzo eusa_think.gif

Infatti, nelle tabelle, gia' ai valori intorno allo 0,4 si fa notare come i sintomi siano:

1) Sensazione di ebbrezza (Ero allegro") e riduzione delle inibizioni
2) Riduzione della percezione del rischio ("sarei stato in grado di...")
 
11977578
11977578 Inviato: 14 Giu 2011 10:06
 

credo di saper valutare bene da solo del mio stato psicofisico, non ho bisogno di tabelle. Se dico che sarei stato in grado di guidare è così, puoi crederci o no, non sono qui per convincere nessuno (ovviamente non l'ho fatto, sia chiaro, avevamo un guidatore designato quella sera icon_mrgreen.gif ).

edit: poi non capisco la relazione fra "sarei stato in grado di guidare" e "diminuzione percezione del rischio" eusa_think.gif

il rischio l'avrei percepito normalmente, proprio per questo sarei stato in grado di guidare
 
11977754
11977754 Inviato: 14 Giu 2011 10:40
 

StreetBiker ha scritto:
Beh, "ubriaco" è eccessivo: un tasso di 0.7 significa che era appena brillo, solo 0.2 oltre il limite... vuol dire che avrà probabilmente bevuto due bicchieri di vino rosso!

ricordo che il limite MASSIMO che può avere è di 0,000000000000
 
11977867
11977867 Inviato: 14 Giu 2011 10:59
 

r1pp3rr0 ha scritto:
credo di saper valutare bene da solo del mio stato psicofisico, non ho bisogno di tabelle. Se dico che sarei stato in grado di guidare è così, puoi crederci o no, non sono qui per convincere nessuno (ovviamente non l'ho fatto, sia chiaro, avevamo un guidatore designato quella sera icon_mrgreen.gif ).

Lo sai, vero, che il 90% di coloro che ha un sinistro e viene trovato sopra la soglia legale dice la stessa cosa?
E' un cane che si morde la coda... siccome si beve, si perde la sensazione di essere brilli.

Che poi ci sia chi e' piu' sensibile (a parita' di percentuale) all'alcol e' vero, ma autoassolversi a priori lo trovo scorretto, proprio perche' il giudizio viene da chi in realta' POTREBBE non essere in grado di giudicare.

r1pp3rr0 ha scritto:
edit: poi non capisco la relazione fra "sarei stato in grado di guidare" e "diminuzione percezione del rischio" eusa_think.gif

il rischio l'avrei percepito normalmente, proprio per questo sarei stato in grado di guidare

La relazione e' proprio li'... non percepisci il pericolo (di guidare non-sobrio) perche' non sei sobrio.


Puo' anche darsi che tu sia una eccezione (ne conosco, non saresti l'unico), ma la normalita' e' proprio quella descritta... del resto, secondo un sondaggio di una decina d'anni fa svolta dall'ACI, l'80% degli italiani si ritiene "un guidatore migliore degli altri".
 
11977875
11977875 Inviato: 14 Giu 2011 11:01
 

StreetBiker ha scritto:
Beh, "ubriaco" è eccessivo: un tasso di 0.7 significa che era appena brillo, solo 0.2 oltre il limite...

Sbagliato.... eusa_naughty.gif
Avendo 17 anni e' SICURAMENTE neopatentato, per cui era 0,7 sopra al limite.
 
11978026
11978026 Inviato: 14 Giu 2011 11:23
 

0,7 non lo reputo UBRIACO... ha fatto una cazzata e ora ne pagherà le conseguenze.
Ricordo anche io, l'unica volta che ero andato senza casco era perchè avevo dimenticato il cappello a casa (e io senza cappello sotto non mettevo il casco icon_lol.gif ) ho dovuto accompagnare un amico a casa... al rientro mi hanno beccato, sono scappato ma alla fine, quando mi sono fermato in un vicolo nascosto e ho rimesso il casco mi hanno preso icon_lol.gif
per fortuna era pomeriggio e non ero ubriaco icon_asd.gif
Ho anche io pagato la leggerezza eusa_wall.gif
 
11978366
11978366 Inviato: 14 Giu 2011 12:09
 

chi è senza peccato scagli la prima pietra... eusa_think.gif
 
11979228
11979228 Inviato: 14 Giu 2011 14:16
 

ubriaco 0,7 icon_eek.gif icon_eek.gif

conosco 2 persone che dopo una bottiglia di grappa sono perfettamente in grado di farti un discorso o relazionare tranquillamente con un altra persona. varia tutto da persona a persona e dire che con 0,5 tutti hanno una percezione distorta del rischio, a mio parere è una caxxata

mi dà molto più fastidio il fatto che fosse senza casco, a certe persone non entra proprio nella testa

poi se lo scopo di questo topic è di fare i moralizzatori, ci stò rotfl.gif
 
11979350
11979350 Inviato: 14 Giu 2011 14:34
 

manalb ha scritto:
ubriaco 0,7 icon_eek.gif icon_eek.gif

Allora, visto che non si e' anora capito, lo scrivo chiaramente:

La parola UBRIACO non l'ho messa io, e' copiata paro paro dal titolo dell'articolo che ho linkato, che nel testo, infatti, viene correttamente modificato in "guida in stato di ebbrezza", ovvero il termine corretto.
Se vogliamo perderci nei dettagli, facciamo pure...





manalb ha scritto:
conosco 2 persone che dopo una bottiglia di grappa sono perfettamente in grado di farti un discorso o relazionare tranquillamente con un altra persona.

Ecco, il problema e' che in strada nessuno ti chiede di fare un discorso o relazionarti, ma di GUIDARE al meglio delle tue condizioni psicofisiche.
Anche Syd Barrett ha scritto canzoni meravigliose quando era fatto, ma questo non significa che gli avrei affidato la mia bicicletta per tornare a casa. icon_wink.gif

manalb ha scritto:
varia tutto da persona a persona e dire che con 0,5 tutti hanno una percezione distorta del rischio, a mio parere è una caxxata

Basta fare le prove di riflessi... e vedrai che sul termine "cazzata" avrai qualche ripensamento.


manalb ha scritto:

mi dà molto più fastidio il fatto che fosse senza casco, a certe persone non entra proprio nella testa

Tra uno un po' brillo che mi puo' stendere/arrotare ed un c******e senza casco, egoisticamente spero di incrociare il secondo.

manalb ha scritto:
poi se lo scopo di questo topic è di fare i moralizzatori, ci stò rotfl.gif


No, lo scopo era capire, da genitore, cosa fare per evitare di avere un figlio 17enne che va in giro a bere e in moto senza casco o (nel caso in cui accada) come comportarsi...
 
11980990
11980990 Inviato: 14 Giu 2011 19:45
Oggetto: Re: 17 anni: In moto ubriaco e senza il casco
 

42 ha scritto:

"Come dovrebbero comportarsi i genitori di questo ragazzo?"


Se fosse mio figlio potrei valutare su quale tempia spararmi un colpo! E si, perchè il processo educativo sul tizio in questione ha miseramente e totalmente fallito...

Passi per bere un po' di più del consentito, lo faccio e l'ho fatto anch'io, passi per andare più veloce del consentito ma scappare dalla polizia ed andare senza casco in moto sono due questioni che non ammettono perdono e giustificazione. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12008545
12008545 Inviato: 20 Giu 2011 14:24
Oggetto: Re: 17 anni: In moto ubriaco e senza il casco
 

Dimifox ha scritto:


Se fosse mio figlio potrei valutare su quale tempia spararmi un colpo! E si, perchè il processo educativo sul tizio in questione ha miseramente e totalmente fallito...

Passi per bere un po' di più del consentito, lo faccio e l'ho fatto anch'io, passi per andare più veloce del consentito ma scappare dalla polizia ed andare senza casco in moto sono due questioni che non ammettono perdono e giustificazione. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


non fidarti dei giornali icon_wink.gif

quando ci sono finito io, hanno scritto nell'articolo che avevo rubato la moto a mio fratello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

semplicemente l'ho pagata io, l'ho sempre guidata io ma era a suo nome perchè al momento dell'acquisto ero minorenne.

si sa che i giornali enfatizzano tutto! magari non si è accorto dell'alt e ha percorso 20 metri in più, e allora giù a scrivere dell'inseguimento con gli elicotteri, avvisato l'esercito e panzane simili.

PS: se per un 0,7 ogni genitore si sparerebbe alla tempia, i miei ormai dovrebbero essere sotto terra da un bel pezzo icon_asd.gif
 
12010126
12010126 Inviato: 20 Giu 2011 19:28
Oggetto: Re: 17 anni: In moto ubriaco e senza il casco
 

manalb ha scritto:


non fidarti dei giornali icon_wink.gif

quando ci sono finito io, hanno scritto nell'articolo che avevo rubato la moto a mio fratello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

semplicemente l'ho pagata io, l'ho sempre guidata io ma era a suo nome perchè al momento dell'acquisto ero minorenne.

si sa che i giornali enfatizzano tutto! magari non si è accorto dell'alt e ha percorso 20 metri in più, e allora giù a scrivere dell'inseguimento con gli elicotteri, avvisato l'esercito e panzane simili.

PS: se per un 0,7 ogni genitore si sparerebbe alla tempia, i miei ormai dovrebbero essere sotto terra da un bel pezzo icon_asd.gif


Lo so che i giornali scrivono stupidaggini... Se i fatti descritti non corrispondono al vero tanto meglio per tutti!

Comunque ho detto anch'io che lo 0,7 non è un problema, purchè non sia il bere l'obiettivo della bevuta ( icon_confused.gif )... Ho esagerato con il colpo alla tempia ma ti assicuro che se venissi a sapere che mio figlio scappa dalla polizia senza casco in moto ci rimarrei molto male e farei una seria riflessione sulle mie attitudini educative! E sarei il primo a portarlo al comando a costituirsi! icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12026327
12026327 Inviato: 23 Giu 2011 17:05
 

ho appena compiuto 18 anni e purtroppo ho già fatto un incidente fortunatamente nè io nè la moto ci samo fatti niente a causa di una signora poco sveglia che in una traversa esce senza rispettare lo stop e si inchioda in mezzo alla strada gli ho fatto un filo di pochi centimetri e l'auto a fianco a me gli si è fermata a 5 cm dalla portiera fortuna ero sobrio e sono qui a raccontarlo però questo qui a 17 anni ubriaco con una moto non sua e senza casco che scappa dalla polizia neanche fosse in need for speed most wanted ha i grilli nel cervello a 17 anni dovresti avere la maturità che se sei sbronzo vai a a casa a piedi,in pulman o ti fai accompagnare in auto avrà sentito anche lui al telegiornale dei morti che ci sono in strada sopprattutto al sabato sera che anche da sobri si schiantano in auto o in moto,vengono investiti o investono altri almeno la maturità di non essere un pericolo per gli altri e per se stesso comunque anche io se fossi nei suoi genitori dopo tutte quelle raccomandazioni che sicuramente gli avranno fatto lo avrei riempito di legnate e avrei incatenato la moto in garage finchè non avesse pagato tutta la multa da 2000 euro povero pirla 0509_down.gif
 
12031127
12031127 Inviato: 24 Giu 2011 14:19
 

come cambiano le cose in 20 anni, la notizia è finita addirittura sul tgcom...

capitava di fare il "fugone" dalla polizia o carabinieri.. una sera siamo scappati in gruppo dai carabinieri e poi trovati nascosti dietro al campo sportivo, ce la siamo cavata con una bella ramanzina.
Se combinavi qualcosa il vigile come minaccia ti diceva "guarda che lo dico a tuo padre"..
Ricordo che a 16 anni con una bottiglia da 33 di birra ero già allegro, ma l'etilotest non sapevi neanche cosa fosse...
Anche il casco sul cinquantino in paese capitava di non portarlo, (non so se qualcuno se lo ricorda ma per i maggiorenni non era obbligatorio), sul 125 invece l'ho sempre messo (almeno quello)...
Un paio di amici uscivano con il cross senza targa, specchi e tutto il resto...
Si andava spesso in 2 anche senza età
Una sera abbiamo fatto il giro del paese in 8 su una vespa..

queste alcune () delle cose combinate a 16/17 anni da me e amici..
 
12031341
12031341 Inviato: 24 Giu 2011 14:53
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©