Inviato: 30 Set 2006 15:06 Oggetto: Come sagomare il faro anteriore? [palpebre per Er6]
Volevo chiedere se esistono dei pezzi si carena da aggiungere al muso della nostra moto per sagomare leggermente il faro anteriore. In genere queste cose si vedono sulle macchine, ma il cupolino sacdem che ho visto in un altri topic mi fi pansare che cambiare un pochino la forma del faro non sarebbe male. In particolare la parte bassa del cupolino invade un po' il faro nel centro dandogli una forma leggermente a V.
Spero di essermi spiegato decentemente.
PS: immagino che la risposta più gettonata sarà: "comprati il cupolino", ma io ho la moto grigia e il cupolino è nero e non si avrebbe lo stesso effetto
oppure ti prendi un set in vetroresina e lo fai te...oppure fai come volevo fare io..prendi la pellicola x i finestrini della auto e fai un disegno al faro..così risulta nero, ma di notte un minimo di luce la fa..
Guarda pensavo anch'io la stessa cosa...non sarebbe niente male e renderebbe l'anteriore della moto più aggressivo. Chissà che non producano qualcosa del genere; in fondo gli accessori per er-6n sono ancora pochi (confronto con hornet).
bhè..niente male..starebbe davvero bene..rende più cattivo il muso..
sai però..la palpebra avrebbe bisogno di kollegarsi dietro al faro..m dubito ke ci sia un modo..o ce lo inkolli sopra..ma ke skifo..oppure bisogna inventarsi qualkosa..alle makkine le palpebre hanno lo spazio tra il cofano e il faro x agganciarsi dietro
Eh, lo so, il problema è anche questo...e di certo io la colla sulla mia moto non ce la metto. Dovrei ricordarmi di guardare meglio, ma tutte queste belle idee mi vengono quando dovrei lavorare, mentre la moto è a casa, e mi dimentico sempre di controllare.
Poi se ho tempo provo a farlo anche sul nero, o magari sull'arancione
Secondo me il problema principale rimane il modo in cui agganciarlo, perché ho visto i kit di vetroresina e sono abbastanza economici e sembrano anche piuttosto semplici da usare. Non dico che fare una cosa fatta bene sia banale, ma si dovrebbe riuscire.
allora vediamo un po'..
cn la vetroreina si potrebbe fare..però:
si dovrebbe prima di tutto coprire completamente il faro e muso con nastro adesivo...poi sagomare via solo la parte che vogliamo rikoprire..
coprire con vetroresina e tutte le cose..poi ( la vetroresina è trasparente) bisogna verniciare, x quello serve il nastro..spruzziamo e il gioko dovrebbe essere fatto.
non ho la certezza ke la vetroresina si attacchi bene però..
Maxximo cambiare il gruppo ottico non è assolutamente un problema, nel senso che molte case propongono tra i vari accessori, fari di ogni forma con tutto il necessario per agganciarli alle forcelle. Dal mio punto di vista però, il faro anteriore della er-6n è il punto di forza dal punto di vista del design di questa moto e sostituirlo sarebbe un reato. Infatti troverai in questo topic domande e proposte su come modificare quello esistente e non come sostituirlo. Poi ovviamente sei libero di fare come credi
CV
Impennata
Ranking: 384
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi