5 passi allo Stelvio.
sperando nella clemenza del meteo, domenica 19 giugno, intendo salire allo Stelvio (2758mt), passando dal Tonale e Gavia (2621mt).
al ritorno, a Bolzano, onde evitare il fondo valle con autostrada e relativa calura, si sale per la val d'Ega quindi p.so di Lavazè, Manghen eValsugana.
sono circa 500km, quindi necessita una guida costante abbastanza briosa, è non avere difficoltà a stare in sella per delle ore.
Il p.so Gavia è asfaltato ma abbastanza stretto è senza parapetto con precipizio affianco, quindi poco indicato per chi sofre di vertigini.
i panorami delle montagne percorse varrano sicuramente la pena di passare una giornata in sella.
pranzo al sacco, sopra qualche passo.
il ritrovo di Thiene e presso un'area di servizzio Agip (come segnato sulla mappa al punto A), farsi trovare all'ora di partenza con serbatoio pieno.
a chi può essere più comodo, è previsto un puntello a Trento al piazzale Zuffo (punto B), vicino a svincolo autostrada, anche li poco distante c'è distributore carburante.
Chiedo ai partecipanti: (visto che siamo in un buon numero, onde evitare di perdere qualcuno ) di mantenere il contatto visivo di chi vi sta dietro, cercate di mantenerlo visibile sullo specchio retrovisore, di conseguenza rallentate se non lo vedete, o in caso di svolta aspettate di essere visibili prima di svoltare.
nulla vieta di dare sfogo alla cavalleria, tenete conto che è un giro di gruppo.
saluti, Raffaele.
- ora e luogo di ritrovo: partenza da Thiene ore 9,00 (punto A)
- puntello: Trento pizzale Zuffo partenza alle ore 10,30 (punto B)
- modalità pranzo: pranzo al sacco, sopra qualche passo Gavia (punto C )
- rifornimento carburante: Bormio (punto D)
- presunta ora di ritorno: arrivo a Bassano 19,30 (punto I)
- intenzioni del giro:sono circa 500km, quindi necessita una guida costante abbastanza briosa, e non avere difficoltà a stare in sella per delle ore
- percorso: Link a pagina di Maps.google.it