Inviato: 10 Giu 2011 20:33 Oggetto: Problema avviamento a caldo ZX7-R
Ciao a tutti, come da titolo la moto di un mio amico, si avvia a freddo senza alcun problema, una volta raggiunta la temperatura d'esercizio se la spegne e dopo qualche minuto riprova ad accenderla fa fatica e deve insistere per benino. Ora io penso siano le membrane dei carburatori ma aspetto consigli prima di spendere soldi per nulla.
ciao. guarda se può servirti da riferimento io ho una versys e lo fa anche a me. non dico che devo insistere per benino ma fatica un pò di più. forse è tipico kawasaki? non saprei...
Digli che provi a controllare le candele(quanti anni e km hanno?),o magari visto che la moto non è recentissima,magari avrà i carburatori da sincronizzare perchè se fatica a partire tende ad ingolfarsi a caldo.Le mie sono solo supposizioni,però è strano che lo fà solo a caldo.La cosa migliore ovviamente sarebbe di andare dal meccanico!
grazie per le risposte comunque la moto è del 98 ed ha circa 37000 km. Sinceramente non so se il vecchio proprietario abbia mai sostituito le candele. Non so se potrebbe dipendere da una ri allineamento dei carburatori o altro.
Allora se è stata acquistata usata varrebbe la pena controllarle!Purtroppo in giro c'è gente che si dimentica di cambiarle...Se sono all'iridio durano 24000Km,altrimenti la metà.Per una moto giapponese comunque 37000Km sono una bazzecola;si rovinano solo se non cambi mai olio e filtro.Molti proprietari disattenti che non cambiano mai olio e filtro poi si lamentano che la moto mangia olio,ma la colpa è solo loro!Olio e filtro sulle sportive vanno sostituiti ogni 6000Km o una volta l'anno e non ti danno mai problemi.
Comunque ti consiglio di suggerire al tuo amico di portarla da un buon meccanico!
Inviato: 12 Giu 2011 17:49 Oggetto: Avviamento a caldo
Condivido opinione su carburazione, allineamento farfalle e candele; la mia del '99 a freddo non ha nessun problema, in estate parte certe volte anche senza starter e quando fa molto caldo basta un colpettino leggero di manetta all'accensione e parte al primo colpo.
Moto a carburatori se hai a posto i tre parametri indicati non dovresti avere assolutamente problemi se non la remota possibilita' di qualche componente dell'alimentazione che a caldo ha qualche problema.
Concordo pure io..candele e allineamento. La mia zxr non mi da nessun problema ora.. a freddo starter appena un poco e poi tolto quasi subito, a caldo nessunissimo problema.
Ma il problema lo da solo girando al minimo oppure anche andando in marcia??? Prova a vedere se con una bella tirata a caldo il problema si ripresenta.....nel caso sono i carburatori che si ingolfano girando al minimo!!
Quoto citronuevo....ZXR 94 e procedo nello stesso modo!!!
Le candele sulla zxr sono difficili da raggiungere e in pochi le cambiavano x evitare lo sbattimento....un'occhiata non fa mai male!!!!
La moto si a freddo che a caldo gira bene e non da segni di strappo o quant'altro. Provo con la sostituzione delle candele poi vi farò sapere. Grazie a tutti dei consigli
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi