Inviato: 22 Mar 2012 12:11
Oggetto: Re: problema frizione aprilia rs 125 1999 [non mantiene minimo]
fenix913 ha scritto:
ciao a tutti
sono nuovo di qui ho un problema con la frizione della mia rs 125... in pratica qnd metto la prima non mantiene + il minimo e fa un piccolo scatto in avanti, alcuni volte invece metto la prima e se muove pian piano senza ke io lasci la frizione.. secondo vuoi ke puo essere? frizione usurata o altro??
Frizione mal regolata! Avvita tutto il registro sulla leva, poi sul lato sinistro, sul carter della frizione, al centro c'è una specie di tappino che puoi aprire con una moneta (io avevo delle lire e uso una 10 lire, sembra fatta apposta ), una volta che l'hai tolto, vedrai che dentro c'è un dado con una vite a brugola (o una vite normale in alcuni modelli) al centro..
Con l'apposita chiave in dotazione nel kit allenti il dado e facendo passare la chiave a brugola dentro la chave per quel dado (è una specie di chiave a tubo, insomma) avviti la brugola fin quando non senti che diventa dura, quindi la sviti di mezzo giro!
Mantenendo ferma la vite a brugola, serri il dado e rimetti il tappo, magari se la leva ha gioco regoli il registro sul semimanubrio e hai fatto