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Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
11933811
11933811 Inviato: 5 Giu 2011 0:45
Oggetto: Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
 



ECCO LA QUARTA PARTE DEL TOPIC RIGUARDANTE I PROBLEMI DI CARBURAZIONE DELLA VOSTRA MOTO.
Se avete dubbi, perplessità, problemi con la vostra configurazione parliamone qui per trovare una soluzione.

Vi prego perciò prima di postare di dare un'occhiata a questi topic per evitare di inondare il topic di domande già fatte:
icon_arrow.gif guida per la carburazione Primo approccio alla carburazione di un Rs 125 [completa]
icon_arrow.gif vecchi topic dei problemi di carburazione Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale] Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale] Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
potreste trovare da subito una risposta ai vostri quesiti.

Se pensi di non aver trovato una rispota adeguata e decidi di postare, ti ricordo che per aiutarti abbiamo bisogno
icon_arrow.gif configurazione della tua moto (modifiche meccaniche, specie espansione, carburatore...)
icon_arrow.gif anno della moto (per distinguere le pre 07 dalle post 07 con carbu elettronico
icon_arrow.gif la configurazione attuale del tuo carburatore

Ecco alcune info utili per chi vuole iniziare a carburare la propria moto:
Codice:
per vhsb34, spilli consigliati: K30, K12, K24, K25
per phbe32\34, spilli consigliati: K1, K24
per phbh 28, spilli consigliat: X2 (ripo), X25 (depo, ripo)

Codice:
per vhsb34, utilizzare l'emulsionatore B40 (o superiore) insieme al getto minimo a TESTA ALTA
per phbh28, non scendere sotto il getto 62 per il minimo (salvo condizioni climatiche particolari), cambiare emulsionatore e getto (a testa alta) insieme

Codice:
per phbh 28 range getti consigliati (salvo condizioni o elaborazioni particolari) dal 120 al 130
per phbe 32 range getti consigliati (salvo condizioni o elaborazioni particolari) dal 140 al 155
per vhsb 34 range getti consigliati (salvo condizioni o elaborazioni particolari) dal 145 al 160


Schemi ed Eslosi;
icon_arrow.gif VHSB 34 - Spilli K25, K30, K56 e K57

immagini visibili ai soli utenti registrati


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icon_arrow.gif PHBH 28

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icon_arrow.gif VHST 28

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LO SPAM E GLI OT SARANNO SEVERAMENTE PUNITI D'ORA IN POI, evitiamo di fare confusione..grazie
 
11941861
11941861 Inviato: 6 Giu 2011 19:29
 

Problema...ho la moto grassissima al minimo, monto 175 max, s45 minimo, spillo d49, valvola 45, vite minimo tutta avvitata, vite miscela svitata di 1 giro...nonostante ciò la moto al minimo è grassissima, al punto di bruciare la candela...Nei 490 km che ho fatto lunedì scorso non ha dato problemi, nemmeno sullo stelvio...ma stando in città si ingolfa di continuo e mi bagna le candele...cosa posso fare ? eusa_think.gif
 
11941910
11941910 Inviato: 6 Giu 2011 19:38
 

Desmo94 ha scritto:
Problema...ho la moto grassissima al minimo, monto 175 max, s45 minimo, spillo d49, valvola 45, vite minimo tutta avvitata, vite miscela svitata di 1 giro...nonostante ciò la moto al minimo è grassissima, al punto di bruciare la candela...Nei 490 km che ho fatto lunedì scorso non ha dato problemi, nemmeno sullo stelvio...ma stando in città si ingolfa di continuo e mi bagna le candele...cosa posso fare ? eusa_think.gif

Grassa di minimo? Saresti uno dei pochi su una €3 icon_asd.gif
Cerca di non chiudere la vite miscela, perche non è un bene...ma nel tuo caso oltre a comprare un getto del minimo piu piccolo non vedo che altro fare eusa_think.gif
Ho letto che hai avuto problemi con il miscelatore, sei sicuro di averlo tarato bene?
 
11941960
11941960 Inviato: 6 Giu 2011 19:46
 

Adesso il mixer è a posto...si sfasava perchè il tubo che portava l'aria dal filtro aria allo scarico depo si è incastrato da qualche parte e ha tirato il cavo del miscelatore fuori dalla sede icon_asd.gif
 
11943043
11943043 Inviato: 6 Giu 2011 21:41
 

Desmo94 ha scritto:
Adesso il mixer è a posto...si sfasava perchè il tubo che portava l'aria dal filtro aria allo scarico depo si è incastrato da qualche parte e ha tirato il cavo del miscelatore fuori dalla sede icon_asd.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif ...su milioni che hanno questa moto è la prima volta che sento una cosa del genere icon_eek.gif
Dovresti provare un getto del minimo piu piccolo eusa_think.gif ...stranamente però, nessuna RS €3 monta un getto piu piccolo a l'S45. Forse dovresti provare un U45 o un S43 eusa_think.gif
 
11943795
11943795 Inviato: 7 Giu 2011 2:07
 

buona sera belli!

problemino anche io con la carburazione, nn riesco a parzializzare tra i 4mila e i 5mila e poi tra i 6500 e i 7500


getto minimo 65
emulsionatore b65
valvola gas 40
spillo x25 3°tacca dall' alto
polverizzatore bn266
getto massimo 125


potrebbe essere colpa della b9es? appena ho un attimo vado a comprare un altra br10eg
 
11944738
11944738 Inviato: 7 Giu 2011 10:58
Oggetto: vuoto potenza tra i 7000/8000 giri
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti sono nuovo nel forum ma vi seguo da molto...da poco ho comprato un' rs 125 del 99...ieri ho fatto un giro (8 km circa) e la moto sotto i 9000 nn andava, diciamo che sale di giri lentamente fino a quel regime poi accelera di botto e se dalla quarta in su scendo sotto i 9000 devo scalare senò si inchioda fra i 7 e gli 8000...quando sono rientrato la moto mi si è spenta e quando provavo a riaccaederla faceva la fiamma dallo carico, allora ho lasciato perdere...leggendo le FAQ sulla carburazione sembra che sia grassa ma nn ne sono sicuro perchè la moto ce l'ho da due gg e non la conosco. comunque ho notato che sono stati tolti gli snorkel e che ha la valvola (saracinesca) fissa. alla centralina è stato eliminato il famoso ponte. monta un 34 dell'orto e l'arrow challenge e candela NGK BR10EG. io sono il terzo proprietario: il primo ha fatto la configurazione full power (montava un monofascia e ha lucidato il cilindro); il secondo, quello che mi ha venduto la moto, a quanto pare ha levato la rave e ha rimesso la valvola fissa (la rave deve darmela) e ha rimontato il bifascia. un'ultima cosa: per portarla a casa ha fatto un viaggio di 100 km circa sui 120/130 kmh (senò scendeva di giri) con velocità massima di 145 kmh...ho fatto 3 soste e la temperatura massima che ha segnato è stata 79/80. consumi : 10€ giusti giusti..
 
11944753
11944753 Inviato: 7 Giu 2011 11:02
 

P.S stasera smonto il carburatore per pulirlo e per vedere che spillo e getti monta, sperando di riconoscerli, guardo la candela che molto probabilmente metterò nuova e cerco di levare la valvola fissa che è sicuramente incrostata..
 
11944882
11944882 Inviato: 7 Giu 2011 11:35
 

già che ci sei dai una controllata anche al pacco lamellare, potrebbe avere qualcosa che non va.

Che rapporti monta??????
Forse è "configurata" in allungo e per questo in ripresa stenta un po????
 
11944930
11944930 Inviato: 7 Giu 2011 11:48
 

schizzo_nos ha scritto:
buona sera belli!

problemino anche io con la carburazione, nn riesco a parzializzare tra i 4mila e i 5mila e poi tra i 6500 e i 7500


getto minimo 65
emulsionatore b65
valvola gas 40
spillo x25 3°tacca dall' alto
polverizzatore bn266
getto massimo 125


potrebbe essere colpa della b9es? appena ho un attimo vado a comprare un altra br10eg

Nel frattempo compra e monta un br10eg, che è sicuramente meglio della 9. In quei regimi da te indicati la moto come si comporta? Perche se non riesci a parzializzare allora è eccessivamente grassa (ma davvero troppo), e quindi ti suggerirei di alzare una tacca di spillo. eusa_think.gif

smobbio ha scritto:
salve a tutti sono nuovo nel forum ma vi seguo da molto...da poco ho comprato un' rs 125 del 99...ieri ho fatto un giro (8 km circa) e la moto sotto i 9000 nn andava, diciamo che sale di giri lentamente fino a quel regime poi accelera di botto e se dalla quarta in su scendo sotto i 9000 devo scalare senò si inchioda fra i 7 e gli 8000...quando sono rientrato la moto mi si è spenta e quando provavo a riaccaederla faceva la fiamma dallo carico, allora ho lasciato perdere...leggendo le FAQ sulla carburazione sembra che sia grassa ma nn ne sono sicuro perchè la moto ce l'ho da due gg e non la conosco. comunque ho notato che sono stati tolti gli snorkel e che ha la valvola (saracinesca) fissa. alla centralina è stato eliminato il famoso ponte. monta un 34 dell'orto e l'arrow challenge e candela NGK BR10EG. io sono il terzo proprietario: il primo ha fatto la configurazione full power (montava un monofascia e ha lucidato il cilindro); il secondo, quello che mi ha venduto la moto, a quanto pare ha levato la rave e ha rimesso la valvola fissa (la rave deve darmela) e ha rimontato il bifascia. un'ultima cosa: per portarla a casa ha fatto un viaggio di 100 km circa sui 120/130 kmh (senò scendeva di giri) con velocità massima di 145 kmh...ho fatto 3 soste e la temperatura massima che ha segnato è stata 79/80. consumi : 10€ giusti giusti..

Questi sono i soliti problemi del ripotenziamento fatto a metà eusa_wall.gif ..monta immediatamente la rave elettronica e leva quella fissa. Prima che provi la moto con il kit rave scrivici il setting di carburazione che hai ora icon_wink.gif
 
11945473
11945473 Inviato: 7 Giu 2011 13:36
 

Citazione:
già che ci sei dai una controllata anche al pacco lamellare, potrebbe avere qualcosa che non va.

Che rapporti monta??????
Forse è "configurata" in allungo e per questo in ripresa stenta un po????


si in effetti una volta la mia minimoto ha iniziato a fare fiamme dallo scarico e aveva il pacco lamellare distrutto icon_eek.gif spero nn sia il pacco...comunque i rapporti nn li ho ancora controllati icon_confused.gif
può essere che l'ho ingolfata e fa le fiamme x questo motivo icon_question.gif

Citazione:
Questi sono i soliti problemi del ripotenziamento fatto a metà


spillo k57 prima tacca dall'alto
getto max 120
getto min 45
emulsionatore 60 (quello affianco al getto min eusa_shifty.gif ) -non ho visto nessuna lettere vicino al 60-
e il filtro della benzina sembrava avesse i capelli da quanto era sporco eusa_wall.gif

comunque non ha la valvola fissa...nn ce l'ha proprio icon_eek.gif
 
11945609
11945609 Inviato: 7 Giu 2011 13:55
 

smobbio ha scritto:


comunque non ha la valvola fissa...nn ce l'ha proprio icon_eek.gif


ma no dovrebbe essere un componente fondamentale eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11945699
11945699 Inviato: 7 Giu 2011 14:11
 

smobbio ha scritto:


spillo k57 prima tacca dall'alto
getto max 120
getto min 45
emulsionatore 60 (quello affianco al getto min eusa_shifty.gif ) -non ho visto nessuna lettere vicino al 60-
e il filtro della benzina sembrava avesse i capelli da quanto era sporco eusa_wall.gif

comunque non ha la valvola fissa...nn ce l'ha proprio icon_eek.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...amico, se continui cosi fai una grippata colossale icon_confused.gif
Non ho mai letto di una moto con 34 senza valvola ma sei decisamente magro di carburazione icon_neutral.gif
Se vuoi un consiglio, appena ti è possibile metti la valvola rave, metti almeno un 145 di massimo, e l'emulsionatore uguale al getto del minimo icon_wink.gif
L'ex proprietario non doveva capirne molto eh eusa_naughty.gif
 
11945825
11945825 Inviato: 7 Giu 2011 14:29
 

spero di non aver già grippato perchè la moto non accende icon_sad.gif visto che per ora non ho i getti a disposizione, per caso agendo sullo spillo o qualcos'altro posso ingrassare un pò ? i getti si trovano online?? comunque se rischio di grippare nn la uso finchè nn monto i getti che mi hai detto icon_neutral.gif
 
11946000
11946000 Inviato: 7 Giu 2011 14:57
 

smobbio ha scritto:
spero di non aver già grippato perchè la moto non accende icon_sad.gif visto che per ora non ho i getti a disposizione, per caso agendo sullo spillo o qualcos'altro posso ingrassare un pò ? i getti si trovano online?? comunque se rischio di grippare nn la uso finchè nn monto i getti che mi hai detto icon_neutral.gif

Ah lo spero per te icon_neutral.gif ...Si lo spillo ti puo aiutare un po, basta che sposti la tacca su cui è posizionato il fermaglio. Calcola che la prima tacca dall'alto è la piu magra, scendendo ingrassi icon_neutral.gif I getti puoi trovarli da un rivenditore dell'orto, altrimenti on-line (es. motostore o bluekart).
Come gia detto, appena puoi monta il kit rave..se cerchi ci sono tutte le guide di cui hai bisogno 0509_up.gif
Non si accende piu? La candela fa la scintilla? C'è compressione?
 
11946237
11946237 Inviato: 7 Giu 2011 15:36
 

nn dovrei avere problemi a montare la rave...l'unica cosa è che ho visto il solenoide (montato ma non in funzione) in pessime condizioni...ho appena tolto la candela ed è nera icon_eek.gif....ma se è magra di carburazione dovrebbe essere bianca a quanto ho letto qui nelle varie guide icon_confused.gif comunque funzionante o no la compro nuova...l'unica cosa è che non vorrei aprire il GT x vedere se ho grippato eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11946650
11946650 Inviato: 7 Giu 2011 16:34
 

ok è ufficiale sto impezzendo....

monto starter da 60 come tutti
massimo 150
spillo k30 alla prima tacca in alto (ne ha solo tre possibilie)
minimo non riesco a smontarlo è rovintato come posso fare??

e la moto ai minimo a freddo rimane alta di giri come fosse magra
ai medio bassi è grassa perchè borbotta e il pistone è tutto nero
e agli alti è magra perchè la candela è marrone chiaro

da provare a casa ho un massimo 152 e un 155 ma altre cose non ne ho
 
11946901
11946901 Inviato: 7 Giu 2011 17:27
 

Thenegoziator ha scritto:
schizzo_nos ha scritto:
buona sera belli!

problemino anche io con la carburazione, nn riesco a parzializzare tra i 4mila e i 5mila e poi tra i 6500 e i 7500


getto minimo 65
emulsionatore b65
valvola gas 40
spillo x25 3°tacca dall' alto
polverizzatore bn266
getto massimo 125


potrebbe essere colpa della b9es? appena ho un attimo vado a comprare un altra br10eg

Nel frattempo compra e monta un br10eg, che è sicuramente meglio della 9. In quei regimi da te indicati la moto come si comporta? Perche se non riesci a parzializzare allora è eccessivamente grassa (ma davvero troppo), e quindi ti suggerirei di alzare una tacca di spillo. eusa_think.gif



a filo di gas, a quei regimi, la moto trattiene vistosamente; aprendo di più il gas invece sale senza problemi.

arrivata ai settemila invece si ferma per un attimo e poi quando apre la rave da la classica botta in avanti
 
11948063
11948063 Inviato: 7 Giu 2011 20:34
 

Citazione:
Non si accende piu? La candela fa la scintilla? C'è compressione?


dopo tanta fatica ho acceso la moto a strappo e sta accesa solo sgasando sopra i 7000...lo spillo l'ho messo alla prima tacca in basso...può essere che entri troppo olio e ai bassi regimi non regge mentre sopra i 7000 brucia tranquillamente? sarà colpa del miscelatore? ciò che però non capisco è perchè il gg prima abbia fatto 100 km in tutta tranquillità icon_confused.gif
 
11948198
11948198 Inviato: 7 Giu 2011 20:50
 

ah...la candela dopo averla accesa era imbrattata..
 
11948457
11948457 Inviato: 7 Giu 2011 21:28
 

lukaskiline ha scritto:
ok è ufficiale sto impezzendo....

monto starter da 60 come tutti
massimo 150
spillo k30 alla prima tacca in alto (ne ha solo tre possibilie)
minimo non riesco a smontarlo è rovintato come posso fare??

e la moto ai minimo a freddo rimane alta di giri come fosse magra
ai medio bassi è grassa perchè borbotta e il pistone è tutto nero
e agli alti è magra perchè la candela è marrone chiaro

da provare a casa ho un massimo 152 e un 155 ma altre cose non ne ho

Forse sarà magra di minimo? icon_asd.gif ...porta il carburatore in rettifica, ci penseranno loro eusa_whistle.gif
Il K30 è bello magro, prova un 152 icon_wink.gif
schizzo_nos ha scritto:



a filo di gas, a quei regimi, la moto trattiene vistosamente; aprendo di più il gas invece sale senza problemi.

arrivata ai settemila invece si ferma per un attimo e poi quando apre la rave da la classica botta in avanti

eusa_think.gif eusa_think.gif ...lo ha fatto anche a me alcune volte, e ho risoto cambiando il getto del massimo. Non ti assicuro niente, ma prova un 128 icon_wink.gif
smobbio ha scritto:


dopo tanta fatica ho acceso la moto a strappo e sta accesa solo sgasando sopra i 7000...lo spillo l'ho messo alla prima tacca in basso...può essere che entri troppo olio e ai bassi regimi non regge mentre sopra i 7000 brucia tranquillamente? sarà colpa del miscelatore? ciò che però non capisco è perchè il gg prima abbia fatto 100 km in tutta tranquillità icon_confused.gif

Prova a cambiare candela...e vedi se continua a farlo. Mi dispiace dirtelo ma a me sembra davvero strano questo comportamento della moto eusa_think.gif Affrettati a montare la rave, altrimenti questi problemi di carburazione saranno il tuo pane quotidiano eusa_wall.gif
 
11948580
11948580 Inviato: 7 Giu 2011 21:43
 

si infatti alla fine l ho rovinato ancora di più di prima e l ho lasciato amio fratello che domani se lo porta in officina e vede di fare qualcosa 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11948658
11948658 Inviato: 7 Giu 2011 21:53
 

potrebbero esserti d'aiuto alcune foto del carburatore e del motore? comunque domani vado a comprare i getti e un paio di spilli...quanti e quali mi consigli x provare delle configurazioni?
 
11948726
11948726 Inviato: 7 Giu 2011 22:05
 

smobbio ha scritto:
potrebbero esserti d'aiuto alcune foto del carburatore e del motore? comunque domani vado a comprare i getti e un paio di spilli...quanti e quali mi consigli x provare delle configurazioni?

Come vedi sopra c'è l'esploso del tuo Vhsb 34, quindi tranquillo non ho bisogno di foto. Attento a non affidarti troppo al colore della candela, perche spesso inganna. Questo metodo era piu valido quando si utilizzava la benzina con il piombo.
Io ti consiglio di lavorare con il K56 come spillo. (con questo carburatore si utilizzano quelli dello schema al primo post, K30, K56 e K57).
Se metti la valvola già ti suggererei di provare con il K56 e un 148 di max icon_wink.gif
 
11948764
11948764 Inviato: 7 Giu 2011 22:11
 

intendevo che vedendo il mio carburatore magari notavi qualcosa fuori posto...non so icon_rolleyes.gif
ok per i getti etc mi rifaccio agli schemo sopra icon_biggrin.gif
comunque grazie mille x ora 0509_doppio_ok.gif
 
11948797
11948797 Inviato: 7 Giu 2011 22:16
 

smobbio ha scritto:
intendevo che vedendo il mio carburatore magari notavi qualcosa fuori posto...non so icon_rolleyes.gif
ok per i getti etc mi rifaccio agli schemo sopra icon_biggrin.gif
comunque grazie mille x ora 0509_doppio_ok.gif

Bhe con quella configurazione, sicuramente non è normale icon_asd.gif Mai sentito di un 120 su un vhsb 34 icon_eek.gif
Come puoi vedere sopra ci sono tutti gli esplosi e schemi.
Lo schema dei spilli di puo essere molto utile, da li puoi vedere dove agiscono 0509_up.gif
Non c'è di che 0510_five.gif
 
11950693
11950693 Inviato: 8 Giu 2011 13:24
 

possibile che quello che ho spanato sia solo l emulsionator dle minimoe che io non abbia getto del minimo???
 
11951241
11951241 Inviato: 8 Giu 2011 15:00
 

ora provo con la candela nuova e col getto max 145/150 che ho comprato stamattina...sfortunatamente non avevano ne getti min ne emulsionatori ne spilli eusa_wall.gif
comunque ho trovato questo sito che ha tutto icon_cool.gif
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
 
11951369
11951369 Inviato: 8 Giu 2011 15:28
 

si può montare il getto del minimo senza emulsionatore?
 
11951963
11951963 Inviato: 8 Giu 2011 17:21
 

lukaskiline ha scritto:
possibile che quello che ho spanato sia solo l emulsionator dle minimoe che io non abbia getto del minimo???

Tutto è probabile... icon_asd.gif
VHSB 34 senza emulsionatore, come fare?

smobbio ha scritto:
ora provo con la candela nuova e col getto max 145/150 che ho comprato stamattina...sfortunatamente non avevano ne getti min ne emulsionatori ne spilli eusa_wall.gif
comunque ho trovato questo sito che ha tutto icon_cool.gif
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

Prendi tutto on-line che alla fine tui conviene. Comunque prima di montare tutto provvedi al kit rave, altrimenti fai solo pasticci icon_neutral.gif
Come vedi non è roba che trovi sotto casa eusa_doh.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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