Ispirato da questo topic ( Come hanno tentato di uccidervi oggi? [esperienze dirette] ) in cui noi motociclisti descriviamo le volte in cui gli altri hanno cercato, con le loro manovre, di ucciderci, ho pensato di ribaltare l'idea e proporvi anche una piccola "sfida personale".
Partendo dal presupposto che pochi (Per non dire nessuno) di noi sono sempre dei santi in strada, e che ammettere le proprie colpe è molto più difficile che incolpare terzi, vi chiedo di raccontare qui le esperienze in cui ve la siete andata un po' "a cercare", e si spera quelle in cui è anche finita bene.
(Note per i Mod: Non ho visto nè trovato topic del genere quindi ne ho aperto uno nuovo, per quanto riguarda il raccontare le irregolarità commesse non penso ci siano problemi col regolamento SE comunque si ammettono i propri errori e si invita chiunque a non ripetere nulla di quanto raccontato, sbaglio?)
Comunque comincio io con un episodio proprio di oggi; tornando a casa il tempo minacciava pioggia e, per evitare di prenderla, avevo una certa fretta.
Ad una serie di curve (Una "S" in un certo senso) medio-veloci, e comunque con buona visibilità dato che erano in pianura e senza vegetazione, ho superato un camioncino sporgendomi molto nell'altra corsia.
Pur essendo sicuro che da lì non venisse nessuno sul momento mi sono sentito "male", e mi sono dato da solo dell'incosciente, escludendo oggi mi era capitato di invadere l'altra corsia di marcia solo per schivare un pazzo contromano una volta, un anno fa.

E voi, avete episodi?
