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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Elenco marmitte per moto 50 cc [IV]
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11904335 Inviato: 29 Mag 2011 22:36
Oggetto: Elenco marmitte per moto 50 cc [IV]
 

Si continua da qui: Elenco marmitte per moto 50 cc [III] icon_wink.gif

Derapage ha scritto:

RACCOLTA SCARICHI PER CICLOMOTORI A MARCE
Verificare l'effettiva disponibilità per il proprio modello presso il sito del produttore.

per ovvi motivi non mi è possibile mettere ogni singola marmitta in commercio, procederò dunque a fare una lista delle più conosciute e diffuse icon_wink.gif

icon_exclaim.gif Cenni tecnico-teorici:

prima di procedere alla catalogazione delle marmitte volevo dare una leggera infarinatura generale sulla funzione e sulle caratteristiche basilari di una marmitta ad espansione nel 2t icon_wink.gif
come tutti voi di certo ben saprete il motore a 2t sui nostri 50ini non è provvisto di valvole, quindi la marmitta ad espansioen fa da valvola di scarico, cioè grazie alla sua particolare forma genera al suo interno delle onde di risonanza che in parte aiutano l'evacuazione dei gas, e in parte tornano alla luce di scarico rispingendo dentro la miscela fresca che altrimenti durante la fase di scarico tenderebbe a uscire dalla luce di scarico.


una espansione può essere divisa in 5 parti:


icon_arrow.gif collettore o condotto iniziale:La funzione del condotto iniziale e' quella di posizionare la "parte attiva" (cono e controcono) della marmitta ad una distanza adeguata dalla luce di scarico. Tale distanza dipendera' dall'intervallo di giri al quale il motore deve rendere al meglio. Poiche' infatti cono e controcono regolano la fuoriuscita dei gas combusti dalla luce di scarico, a seconda della lunghezza del condotto iniziale, le onde di pressione negative (del cono) e positive (del controcono) arriveranno sulla luce di scarico in istanti diversi. Per avere il migliore sfruttamento di tali onde, queste dovranno arrivare sulla luce di scarico ad istanti ben precisi, che dipenderanno anche dal regime di rotazione. Un condotto piu' lungo comportera' un tempo di percorrenza dello scarico da parte delle onde riflesse maggiore, e quindi sara' ottimale per regimi di rotazione piu' bassi. Infatti ai bassi giri il pistone si sposta anch'esso piu' lentamente permettendo alle onde riflesse di raggiungere la luce di scarico nell'istante esatto. Per giri piu' elevati i tempi di spostamento del pistone saranno inferiori e cosi' anchce il tempo di percorrenza del condotto di scarico da parte delle onde di pressione dovra' essere inferiore. Tale risultato si ottiene con condotti di scarico piu' corti. L'effetto di uno scarico piu' lungo o piu' corto dovrebbe quindi comportare solo uno spostamento indietro o in avanti delle curve di coppia e di potenza.


icon_arrow.gif cono divergenteIl cono divergente permette la riflessione dell'onda di pressione che si forma all'apertura della luce di scarico, come onda di pressione negativa. Questa arrivata sullo scarico nel ciclo successivo, quando la luce si e' appena aperta, permette un notevole miglioramento del processo di evacuazione dei gas combusti dal cilindro. Cio' permette di agire direttamente sulla coppia del motore. Una variazione della lunghezza del tratto divergente comporta una variazione dell'angolo di inclinazione del tratto in esame. Se la lunghezza aumenta gli angoli decrescono e l'onda riflessa si allarga e diminuisce d'intensita'. Cio' determina un effetto di minore intensita' sulla luce di scarico, ma permette di agire su un piu' ampio intervallo di giri. Un effetto esatamente opposto si ha se la lunghezza del tratto diminuisce.


icon_arrow.gif cilindrico è la pancia, una sezione a diametro costante, dove non si generano onde ma si propagano quelle generate.


icon_arrow.gif cono convergenteL'effetto del tratto convergente della marmitta permette la riflessione di un'onda positiva verso la luce di scarico. Se questa e' regolata per raggiungere lo scarico nella fase finale di apertura, si ha un effetto di spinta della miscela uscente verso l'interno del cilindro. Poiche' nella fase finale dello scarico in genere non escono piu' gas combusti, ma si ha un aperdita di miscela fresca, tale effetto limita la fuoriuscita della miscela incombusta. Anche in questo caso vale il ragionamento fatto per il tratto divergente.

icon_arrow.gif spilloè la parte finale, il tubicino che esce dal controcono nel quale i gas raggiungono pressioni elevate quindi temperature e velocità elevate prima di essere espulsi.

altro elemento caratterizzante la marmitta(ma che non fa parte dell'espansione) è il terminale icon_wink.gif

detto questo possiamo dedurre che le espansioni sono dedicate ciascuna a un determinato tipo di gt in base ai loro volumi, alle loro lunghezze e a come sono calcolate icon_wink.gif quindi marmitte che su un determinato gt hanno determinate caratteristiche, su un altro gt cambiano completamente il loro comportamento icon_wink.gif (l'esempio più significativo è la gianelli, marmitta da alti alti su un 50cc, ma ottima marmitta ai medi per un base come il top nero)


icon_exclaim.gif ecco le principali marche che producono marmitte:

icon_arrow.gif arrow
icon_arrow.gif bidalot
icon_arrow.gif big one
icon_arrow.gif conti
icon_arrow.gif gianelli
icon_arrow.gif hebo
icon_arrow.gif jollymoto
icon_arrow.gif katrace
icon_arrow.gif krd
icon_arrow.gif leovince
icon_arrow.gif malossi
icon_arrow.gif metrakit
icon_arrow.gif mvt
icon_arrow.gif polini
icon_arrow.gif scarov
icon_arrow.gif scr
icon_arrow.gif simonini
icon_arrow.gif tecnigas
icon_arrow.gif top performance
icon_arrow.gif yasuni

ATTENZIONE:
Disponibile per derbi e am6, vuol dire che è dispnibile per quei 2 blocchi, ma bisogna verificare l'eventuale adattabilità e omologazione, per il vostro modello di moto sul sito del produttore stesso.


[/color]
icon_exclaim.gif ARROW icon_exclaim.gif

Arrow all-road/ street 2T

icon_arrow.gif disponibiità: am6 e Derbi.
icon_arrow.gif prezzo: Dai 180 euro ai 240 euro.
icon_arrow.gif omologazione: SI
icon_arrow.gif caratteristiche: Le All-Road 2T privilegiano la fascia dei regimi medio-alti, sono simili alle gianelli (Infatti son prodotte dalla stessa casa).Il materiale fonoassorbente interno è facilmente rigenerabile mediante viti che permettono lo smontaggio del fondello posteriore. venduta con anche l'imbocco da 28mm.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif BIDALOT icon_exclaim.gif

-

icon_arrow.gif disponibiità: am6
icon_arrow.gif prezzo: 320 € su dam sport
icon_arrow.gif omologazione: no
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitta fantastica di estetica ma troppo alto il prezzo...Uguale alla r3 carrera
icon_arrow.gif abbinamento: ideali per elaborazioni over trofeo o trofeo
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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icon_exclaim.gif BIG ONE icon_exclaim.gif
azienda che produce scarichi artigianali su ordinazione, ci sono vari modelli, sia passaggi alti che bassi a seconda della richiesta del cliente


Serie 50cc

icon_arrow.gif disponibilità: Am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 160euro.
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: Le big one privilegiano la fascia dei regimi medio-alti, sono ottime marmitte, dal prezzo molto competitivo., di livello simile alle arrow. Esistono anche a passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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Serie 50cc CUP

icon_arrow.gif disponibilità: Am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: non disponibile
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: Le big one cup son marmitte per elaborazioni dal 70cc in su, nata dalla collaborazione con Sherco, offre le tecnologie delle gare di supermotard.
icon_arrow.gif abbinamento: Consigliati un 70cc, carburatore over 19mm, frizione rinforzata e pacco lamellare.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif CONTI icon_exclaim.gif


- CHR-CHR V2

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e Derbi.
icon_arrow.gif prezzo: Circa 240euro.
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, d'origine francese, non si hanno informazioni certe sulla rendita, sembrano comunque da alti regimi.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- CRX-CRX V2

icon_arrow.gif disponbilità:Am6 e Derbi.
icon_arrow.gif prezzo: 240 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: Marmitte d'origine francese, non si hanno dati certi ma sembrano più spinte delle chr v2.
icon_arrow.gif abbinamento: Oltre a un elaborazione soft, si consigliano frizione rinforzata e gt da 70cc
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif GIANELLI icon_exclaim.gif


- Gianelli

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: dai 150 ai 200 euro.
icon_arrow.gif omologazione:NO (Omologato solo il silenziatore)
icon_arrow.gif caratteristiche:Scarico molto simile all'arrow(stessa ditta di produzione)sembrerebbe un pelo più aperto agli alti.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif HEBO icon_exclaim.gif
Link a pagina di Heboracing.com

- Hebo Bufanda

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e derbi(enduro e motard).
icon_arrow.gif prezzo: circa 200euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano i medi-alti dovrebbero rendere un pò di più di Giannelli e Arrow.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito), ideali anche per 70cc base.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Hebo tubarro

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e derbi(stradali).
icon_arrow.gif prezzo: circa 200 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate, privilegiano i medi-alti dovrebbero rendere un pò di più di Giannelli e Arrow.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito), ideali anche per 70cc base.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Hebo tubarro GP

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 (stradali).
icon_arrow.gif prezzo: circa 300 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte per gt trofeo e overtrofeo molto spinta, da alti regimi.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per gt molto spinti 70cc trofeo o over75cc,da abbinare ad albero rinforzato, carburatore maggiorato,frizione rinforzata,filtro a cono e centralina o accensione completa.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif JOLLYMOTO icon_exclaim.gif
Link a pagina di Jollymoto.it


- Jollymoto
Link a pagina di Jollymoto.it

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e Derbi.
icon_arrow.gif prezzo: dai 350 euro in su
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte completamente artigianale calcolate sulle esigenze del cliente, prezzi elevati ma qualità ottima, adatte epr chi vuole il meglio da quei gt per i quali non esistono vere e proprie marmitte standard come i corsa lunga
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte artigianali, studiate per l'elaborazione del cliente...tengono conto di fasature, alimentazione e erogazione desiderata
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif KATRACE icon_exclaim.gif
Katrace.it


- Katrace
Katrace.it

icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi.
icon_arrow.gif prezzo: dai 200 euro in su
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte completamente artigianale calcolate sulle esigenze del cliente, prezzi elevati ma qualità ottima, adatte epr chi vuole il meglio da quei gt per i quali non esistono vere e proprie marmitte standard come i corsa lunga
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte artigianali, studiate per l'elaborazione del cliente...tengono conto di fasature, alimentazione e erogazione desiderata
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif KRD icon_exclaim.gif



krd


icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo:129euro su dam sport
icon_arrow.gif omologazione:si
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitta sconosciuta ma sembra buona sia di collettore che di pancia...Disponibile con silenziatore in alluminio(109€) o carbonio(129)
icon_arrow.gif abbinamento:dice dam sport che sono marmitte per i gt base o 50cc...
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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Segnalata da Geremia Tzr

icon_exclaim.gif LEOVINCE icon_exclaim.gif


- Leovince V6

icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi.
icon_arrow.gif prezzo: dai 140 ai 200euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: Privilegiano i medi, allungano poco perchè non sono le più aperte in commercio, più indicate per l'enduro dove non serve troppo allungo.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito).
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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Segnalata da mue corse

icon_exclaim.gif Marmitte del Marri icon_exclaim.gif
icon_arrow.gif disponibiltà: Am6
icon_arrow.gif prezzo: 180
icon_arrow.gif omologazione: NO
icon_arrow.gif caratteristiche: Marmitta da 70cc in su ( come saldature, simili alla Big One per il fantic )
icon_arrow.gif abbinamento: Consigliati un 70cc - 80cc, carburatore da 19mm in su, frizione rinforzata e pacco lamellare.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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Ecco il sito: Link a pagina di Marmitte-artigianali-del-marri.eu

Ultima modifica di Diego il 3 Giu 2011 22:05, modificato 2 volte in totale
 
11904340
11904340 Inviato: 29 Mag 2011 22:36
 

icon_exclaim.gif MALOSSI icon_exclaim.gif

- Malossi MHR replica

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: 180 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: Le malossi replica privilegiano la fascia dei regimi medio-alti, sono simili alle gianelli (prodotte dalla gianelli) ma sono più piene anche ai medi rispetto alle gianelli. venduta con anche l'imbocco da 28mm. Esistono sia passaggi alti che bassi.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Malossi MHR supermoto

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e Derbi.
icon_arrow.gif prezzo: 360 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: Le malossi supermoto sono marmitte a passaggio alto, molto performanti adatte agli alti regimi dei gt trofeo ai quali sono destinate. La marmitta esce dalla casa con il collettore da 28mm,ma per adattarla al meglio nel kit TPR corsa 44 e TPR corsa 39,si può eliminare il collettore da 28mm e saldare la boccola da 32mm fornita con il tpr dato che il collettore ha già una predisposizione per diventare da 32mm.
icon_arrow.gif abbinamento: Adatta per elaborazioni dall'intermedio in su, buona anche su gt corsa lunga, viene fornita con varie boccole per adattarla.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Malossi MHR GP

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: 270 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: Le malossi supermoto sono marmitte a passaggio basso, molto performanti adatte agli alti regimi dei gt trofeo ai quali sono destinate. La marmitta esce dalla casa con il collettore da 28mm,ma per adattarla al meglio nel kit TPR corsa 44 e TPR corsa 39,si può eliminare il collettore da 28mm e saldare la boccola da 32mm fornita con il tpr dato che il collettore ha già una predisposizione per diventare da 32mm.
icon_arrow.gif abbinamento: Adatta per elaborazioni dall'intermedio in su, buona anche su gt corsa lunga, viene fornita con varie boccole per adattarla.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif METRAKIT icon_exclaim.gif
attenzione: la metrakit ha chiuso la produzione, a breve questi prodotti non saranno più reperibili con facilità.

- Metrakit Thrower/rk replica

icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 150 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte di fascia base, per regimi medio-alti, resa simile alla v6.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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****thrower per enduro/motard, rk replica per le stradali.



- Metrakit Pro Race 49

icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 250 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: Marmitta per 50cc molto spinti, da alti regimi
icon_arrow.gif abbinamento: marmitta studiata per il 50cc racing della casa, ma adattabile anche ad altri 50cc spinti
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Metrakit Pro Race 70

icon_arrow.gif disponibilità:am6 e derbi
icon_arrow.gif prezzo:circa 280 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte studiate per gt da 70cc, per medio alti regimi
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte studiate per i gt di 69cc spagnoli, come i metrakit o gli hebo...per i gt più spinti come revolution o patanegra e mk pro race.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-PRO RACE 3 TITANE

icon_arrow.gif disponibiità: am6
icon_arrow.gif prezzo: 458 € su dam sport
icon_arrow.gif omologazione: NO
icon_arrow.gif caratteristiche: dice dam sport che sia l'ultima marmitta prodotta dalla società prima che chiudesse... la versione interamente in titanio molto ben rifinita ed è la versione 3 della metrakit pro race...Molto alto il prezzo ma sembra buona
icon_arrow.gif abbinamento: ideali per elaborazioni over trofeo
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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Segnalata da Geremia tzr


- Metrakit SP

icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 300 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: Marmitta molto spinta, per gt di grossa cubatura, da alti regimi
icon_arrow.gif abbinamento: A partire dall'elaborazione intermedia sino all'over trofeo.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif MVT icon_exclaim.gif


CARRERA

icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo:190 euro SU EBAY O dam sport
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitta ben rifinita e buona per elaborazioni intermedie. passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per i gt intermedi o semintermedi...Abbinabile a base con le dovute carburazioni(21 o 24) e altri accorgimenti
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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Segnalata da Geremia Tzr


icon_exclaim.gif POLINI icon_exclaim.gif


- For Race 2

icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo:circa 250 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte per medio alti regimi ideale per fascie basse di gt
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- For Race 3

icon_arrow.gif disponibilità:am6
icon_arrow.gif prezzo: circa 240 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitta da alti regimi, si adatta a vari gt
icon_arrow.gif abbinamento: ideale per gt 70cc dal base all'intermedio preparato.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Evolution

icon_arrow.gif disponibilità:am6
icon_arrow.gif prezzo: circa 300 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: il top di casa polini,ideale per chi cerca allungo
icon_arrow.gif abbinamento: Adatta per i cilindri dall'intermedio in su.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif SCAROV icon_exclaim.gif (grazie a betaboss per la recensione)

icon_arrow.gif disponibilità:-----
icon_arrow.gif prezzo: espansione 230€;silenziatore alu:99€;silenziatore fondello in carbonio:160€
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche:la scarov è una marmitta sprecata con un'elaborazione base,o addirittura senza elaborazione.Il tiro ai bassi è notevole per essere un 2t;ai medi senti che spinge,ma è quando arrivi a quota 8000 giri più o meno che la marmitta dà il massimo:cambio di rumore,aumento esponenziale della spinta e la moto sale finchè può.Per quanto riguarda il suo uso ideale,l'enduro,devo dire che è veramente ottima:l'erogazione tende ad essere lineare fino alla soglia degli alti,quando entra la coppia:lì bisogna sapersi gestire la moto.Chiaramente la marmitta non è omologata.Esiste sia col passaggio a destra che col passaggio a sinistra.La si può acquistare dal suo sito, Scarov.it,ma conviene telefonare perchè alle mail non rispondono mai..
icon_arrow.gif abbinamento:gt da 70 in su,carburatore da 19 in su..supporta qualsiasi elaborazione,trofeo compreso.Sulle base non vale neanche la pena metterla visti i costi.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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icon_exclaim.gif SCR CORSE icon_exclaim.gif


- SM CHROME

icon_arrow.gif disponibilità: rk6,am6 e derbi(poche moto però)
icon_arrow.gif prezzo: circa 180 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte di fascaia bassa simili ad arrow, CROMATE.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Racing Line 50cc/70cc

icon_arrow.gif disponibilità:rk6, am6 e derbi
icon_arrow.gif prezzo: 230 euro
icon_arrow.gif omologazione: non si sa( icon_asd.gif )
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano la spinta agli alti, cè sia la versione 50cc che 70cc
icon_arrow.gif abbinamento: ideali per gt abbastanza spinti 50cc trofeo, o dai 70 intermedi in su.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Hand Made

icon_arrow.gif disponibilità:rk6, am6 e derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 240 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: sono marmitte prodotte artigianalmente, credo siano anche personalizzabili
icon_arrow.gif abbinamento: marmitte ideali per gt oltre l'intermedio.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif SIMONINI icon_exclaim.gif

- Simonini 70

icon_arrow.gif disponibilità:Aprilia rs am6
icon_arrow.gif prezzo: Circa 200 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitta per regimi alti, non credo la producano più.
icon_arrow.gif abbinamento: ideali su gt base rivisti o intermedi preparati
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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(by a112abarth)

icon_exclaim.gif TECNIGAS icon_exclaim.gif


- E-box passaggio alto/basso

icon_arrow.gif disponibilità:rk6, am6 e Dderbi
icon_arrow.gif prezzo:circa 200 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte per regimi medio-alti, simili alla giannelli o all'arrow passaggio sia basso che alto.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- G-Box

icon_arrow.gif disponibilità:non riportata sul sito
icon_arrow.gif prezzo: ---
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano la spinta agli alti, studiate per i 50cc spinti e i base. passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: 50CC elaborati e 70 base
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Non-E G-Box

icon_arrow.gif disponibilità:non riportata sul sito
icon_arrow.gif prezzo: ---
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso.
icon_arrow.gif abbinamento: gt molto spinti dall'intermedio preparato in su.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- REVERSE
(nota...Questa ditta fa parte della tecnigas...rifinisce le marmitte tecnigas e le rende davvero performanti)

icon_arrow.gif disponibiità: am6 e derbi.
icon_arrow.gif prezzo: 220 € su dam sport
icon_arrow.gif omologazione: no
icon_arrow.gif caratteristiche: Marmitta ben rifinita...Solamente passaggio basso
icon_arrow.gif abbinamento: ideali per elaborazioni intermedie e trofeo
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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[/quote]



icon_exclaim.gif TOP PERFORMANCE icon_exclaim.gif


- Top omologata passaggio alto

icon_arrow.gif disponibilità:am6
icon_arrow.gif prezzo: circa 220
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte da medi alti sui gt dove sono studiate. hanno due strozzi, rimuovendone uno solo vanno bene anche su 50cc e base, per quelle a sinistra,mentre per quelle a destra lo strozzo è 1.
icon_arrow.gif abbinamento: marmitta che s'adatta al top testa viola, anche se è studiata per i maxikit della casa.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- Top racing passaggio basso


icon_arrow.gif disponibilità:am6
icon_arrow.gif prezzo: circa 220 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano la spinta agli alti.
icon_arrow.gif abbinamento: marmitta che s'adatta al top testa viola, anche se è studiata per i maxikit della casa.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif YASUNI icon_exclaim.gif


- Cross ML


icon_arrow.gif disponibilità:am6 e derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 220euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte omologate. passaggio alto. imbocco da 25 mm, omologate.
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito), adatta anche a 70cc base.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- R1


icon_arrow.gif disponibilità:am6 e derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 220euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: da pista, privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). imbocco da 25mm e 28 mm
icon_arrow.gif abbinamento: Adatta su gt originali e base.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-hmr/2


icon_arrow.gif disponibilità:am6 e derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 220euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso. imbocco sia da 25 che da 28mm. teminale in alluminio o kevlar.
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per elaborazioni dalle intermedie in su.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-R2


icon_arrow.gif disponibilità:am6 e derbi
icon_arrow.gif prezzo: circa 220euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso. imbocco da 25
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per elaborazioni dalle intermedie in su.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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- R3 (anche versione black edition)


icon_arrow.gif disponibilità:am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo:circa 350 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: marmitte che privilegiano gli alti(sui gt ai quali vanno abbinate). passaggio basso. imbocco da 32mm. la versione black edition (foto2)
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte per i gt trofeo.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif ZADRA icon_exclaim.gif
Link a pagina di Zadraengine.it


- Zadra HM 90


icon_arrow.gif disponibilità:am6
icon_arrow.gif prezzo: circa 350euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche: espansione specifica per gruppi termici oltre 80 cc.
icon_arrow.gif abbinamento: su elaborazioni trofeo e over trofeo di gt a corsa lunga come il tpr86 o il simonini 90
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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Zadra realizza anche espansioni artigianali su misura.

- turbokit rr

icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: 160 euro
icon_arrow.gif omologazione:SI
icon_arrow.gif caratteristiche:scarico non molto performante poco meglio dell'originale esteticamente agressivo anche come sound
icon_arrow.gif abbinamento: Ideali per elaborazioni soft (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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Segnalata da GSPRE


icon_exclaim.gif Turbokit icon_exclaim.gif
-turbokit gp 50
icon_arrow.gif disponibilità am6 e derbi
icon_arrow.gif prezzo 160 euro
icon_arrow.gif omologazione si
icon_arrow.gif nd
icon_arrow.gif abbinamento: ideale per elaborazioni soft (vedere guida in proposito)
icon_arrow.gif foto:(le foto sono a scopo dimostrativo)

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Segnalata da GSPRE


- turbokit gp 80
icon_arrow.gif disponibilità:Am6 e Derbi
icon_arrow.gif prezzo: 230 euro
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche:nd
icon_arrow.gif abbinamento: sono marmitte molto aperte che vanno abinate a gt molto spinti
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

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Segnalata da GSPRE


Carenzi Vegas

icon_arrow.gif Disponibiità: am6 e Derbi.
icon_arrow.gif Prezzo: 150€
icon_arrow.gif Omologazione: SI
icon_arrow.gif Caratteristiche: Pur rimanendo entro i limiti fissati dalle normative europee, questo articolo garantisce prestazioni nettamente superiori rispetto al componente originale.
icon_arrow.gif Abbinamento: Ideali per elaborazioni soft e base (vedere Guida in proposito)
icon_arrow.gif Foto:

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(Le foto sono a scopo illustrativo)
Segnala da Tomi


DAPP

icon_arrow.gif Disponibilità: AM6 e Derbi ( specifiche per Beta e HM)
icon_arrow.gif Omologazione: NO
icon_arrow.gif Caratteristiche: Marmitte artigianali, disponibile sia per Beta e HM e quindi adattabile ad altre casa costruttrici, disponibili sia a passaggio alto che basso e con diversi colori e rivestimenti per i silenziatori.
icon_arrow.gif Abbinamento: Disponibili per due tipi di gruppi termici:
- Per il Tpr 50, perchè sembra che li usino per gli enduro 50 E2, quindi come una Beta racing anche se dice che vadano bene per 50 cc.
- Per trasformazioni 80/90 con diametro da 32 (Specifiche per Airsal 88)
icon_arrow.gif foto:

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Segnalata da a112abarth

Voca racing
icon_arrow.gif prezzo: 279€ su scoot fast.net
icon_arrow.gif omologazione:NO
icon_arrow.gif caratteristiche:marmitta molto aperta dallo spessore di 0,7mm e formata da 16 coni.
icon_arrow.gif abbinamenti:è consigliata su gt da 70cc spinti in su(da trofeo in su)
icon_arrow.gif foto:

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Segnalata da MANU23Husqvarna


ecco dove acquistare questi pezzi:

siti utili all'acquisto di pezzi per elaborare scooter

Autore guida:Topnicorx

Aggiornamento guida a cura di Derapage.
 
11908015
11908015 Inviato: 30 Mag 2011 18:15
 

ragazzi io pensavo che l'arrow e la giannelli fossero identiche ma ora ho letto che la giannelli è un po' più aperta agli alti, quindi l'arrow è leggermente migliore della giannelli ai medi?
 
11908483
11908483 Inviato: 30 Mag 2011 19:27
 

umbihm23 ha scritto:
ragazzi io pensavo che l'arrow e la giannelli fossero identiche ma ora ho letto che la giannelli è un po' più aperta agli alti, quindi l'arrow è leggermente migliore della giannelli ai medi?

In linea di massima sì!
Anche se comunque io non lo so, su questo parlo per sentito dire eusa_shifty.gif
 
11909804
11909804 Inviato: 30 Mag 2011 22:01
 

Ritorno col mio dubbio icon_xd_2.gif premettendo il fatto che non posso montare marmitte diverse da queste due, su un top viola TS starebbe meglio una Big One o una Giannelli?
 
11909860
11909860 Inviato: 30 Mag 2011 22:10
 

Swip ha scritto:
Ritorno col mio dubbio icon_xd_2.gif premettendo il fatto che non posso montare marmitte diverse da queste due, su un top viola TS starebbe meglio una Big One o una Giannelli?

Perchè non puoi montarne una diversa ? icon_rolleyes.gif
Per me non ti conviene spendere soldi per una Giannelli su un 2Plus TS, punta su qualcosa di più aperto icon_wink.gif
In ogni caso fra quelle 2 icon_arrow.gif Giannelli icon_wink.gif
 
11909886
11909886 Inviato: 30 Mag 2011 22:14
 

La Big One la ho già, ho l'opportunità di scambiarla per una Giannelli e, in attesa del gt volevo un po' sapere se lo scambio potesse essere un buono scambio icon_wink.gif prima di far qualcosa preferisco esserne proprio sicuro icon_wink.gif .
 
11910474
11910474 Inviato: 31 Mag 2011 6:25
 

Swip ha scritto:
La Big One la ho già, ho l'opportunità di scambiarla per una Giannelli e, in attesa del gt volevo un po' sapere se lo scambio potesse essere un buono scambio icon_wink.gif prima di far qualcosa preferisco esserne proprio sicuro icon_wink.gif .
la giannelli è nettamente più aperta (non ti aspettare una marmitta artigianale) ma comunque è meglio della big one
 
11911690
11911690 Inviato: 31 Mag 2011 12:25
 

Dieguz ha scritto:

In linea di massima sì!
Anche se comunque io non lo so, su questo parlo per sentito dire eusa_shifty.gif


quindi secondo voi la differenza tra arrow e gianneli ai medi si sente??
 
11911938
11911938 Inviato: 31 Mag 2011 13:14
 

umbihm23 ha scritto:


quindi secondo voi la differenza tra arrow e gianneli ai medi si sente??
allora molti dicono che la gianna sia più aperta agli alti mentre l'arrow ai bassi, ma secondo me sono le stesse marmitte.
 
11912085
11912085 Inviato: 31 Mag 2011 13:38
 

Si certo icon_wink.gif però da quanto ho letto la Big One è come la Giannelli solo un po' aperta ai medi, siete sicuri che ci potrebbe andar bene icon_redface.gif ?
 
11913183
11913183 Inviato: 31 Mag 2011 16:43
 

Dopo che metto la big one volevo allungare un pò i rapporti, secondo voi cosa mi conviene fare: mettere un dente di pignone in più o far allungare le marcie?
 
11913956
11913956 Inviato: 31 Mag 2011 18:50
 

drdracing96 ha scritto:
Dopo che metto la big one volevo allungare un pò i rapporti, secondo voi cosa mi conviene fare: mettere un dente di pignone in più o far allungare le marcie?

Come fai ad allungare le marce ? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Mica puoi intervenire sui rapporti primari, al massimo sui rapporti secondari (pignone/corona) icon_wink.gif
 
11914026
11914026 Inviato: 31 Mag 2011 19:00
 

drdracing96 ha scritto:
Dopo che metto la big one volevo allungare un pò i rapporti, secondo voi cosa mi conviene fare: mettere un dente di pignone in più o far allungare le marcie?
si allunga il pignone (che rapporti monti adesso). i rapporti primari non si toccano 0509_up.gif
 
11914028
11914028 Inviato: 31 Mag 2011 19:01
 

Ah ecco, pensavo anche di mettere un pignone del 15 piuttosto del 14 che ho su ora, può servire (i rapporti adesso sono 14/60)?
 
11914040
11914040 Inviato: 31 Mag 2011 19:03
 

Swip ha scritto:
Ah ecco, pensavo anche di mettere un pignone del 15 piuttosto del 14 che ho su ora, può servire (i rapporti adesso sono 14/60)?
i rapporti per essere un motard sono già lunghi non ti conviene allungarli ancora di più non è mica una moto.
 
11914289
11914289 Inviato: 31 Mag 2011 19:44
 

Swip ha scritto:
Ah ecco, pensavo anche di mettere un pignone del 15 piuttosto del 14 che ho su ora, può servire (i rapporti adesso sono 14/60)?

Vanno bene i 14/60 0509_up.gif
 
11917929
11917929 Inviato: 1 Giu 2011 13:52
 

Ciao a tutti!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Volevo chiedervi una cosa: io tra poco ho intenzione di montare sul mio six un top nero, una gianna, un 21, e un v-force... Quando compro la gianna, prima di montarla con il top nero, devo togliere qualche strozzo al suo interno? O con il nero devo lasciarla così come è?
GRAZIE a tutti!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11919001
11919001 Inviato: 1 Giu 2011 16:42
 

armyx95 ha scritto:
si allunga il pignone (che rapporti monti adesso). i rapporti primari non si toccano 0509_up.gif


Addesso monto gli originali che sono 14/53.Cosa mi consigliate...
 
11919271
11919271 Inviato: 1 Giu 2011 17:43
 

ciao ragazzi io faccio questa ela:
Top Nero
Carbu 19 (il 21 non ci penso neanche)
Centralina top gialla
Frizione top o stage 6
Pacco lamellare hebo (il tpr è troppo per un ela 73,5 base)
Cassa filtro modificata (non so se allargare i buchi o cambiare il filtro..)
Rapporti nel parlerò con il meccanico
ed eccoci al più grande dei dubbi; la marmitta.
Mi sapete dire come è la BIG ONE CUP per un elaborazione così?? grazie mille

PS: La moto la uso 65% enduro e 35% strada; quindi una top omo è troppo aperta; vorrei una marmitta che mi aumenta sia l'allungo di un pò ma soprattutto la ripresa
 
11919663
11919663 Inviato: 1 Giu 2011 19:07
 

riejumrt50 ha scritto:
ciao ragazzi io faccio questa ela:
Top Nero
Carbu 19 (il 21 non ci penso neanche)
Centralina top gialla
Frizione top o stage 6
Pacco lamellare hebo (il tpr è troppo per un ela 73,5 base)
Cassa filtro modificata (non so se allargare i buchi o cambiare il filtro..)
Rapporti nel parlerò con il meccanico
ed eccoci al più grande dei dubbi; la marmitta.
Mi sapete dire come è la BIG ONE CUP per un elaborazione così?? grazie mille

PS: La moto la uso 65% enduro e 35% strada; quindi una top omo è troppo aperta; vorrei una marmitta che mi aumenta sia l'allungo di un pò ma soprattutto la ripresa

Perchè il 21 non ci pensi nemmeno ? icon_rolleyes.gif
Spendi uguale e va meglio.
Pacco TPR non è per niente troppo, prendi quello se proprio devi prenderlo.
La BigOne ti da bassi e medi, agli alti tappa però va comunque bene.
La centralina è inutile così come la frizione completa, ti bastano le molle Malossi icon_wink.gif
 
11920169
11920169 Inviato: 1 Giu 2011 20:46
 

Dieguz ha scritto:

Perchè il 21 non ci pensi nemmeno ? icon_rolleyes.gif
Spendi uguale e va meglio.
Pacco TPR non è per niente troppo, prendi quello se proprio devi prenderlo.
La BigOne ti da bassi e medi, agli alti tappa però va comunque bene.
La centralina è inutile così come la frizione completa, ti bastano le molle Malossi icon_wink.gif


ma non è la big one normale.. è la cup.. comunque ho letto su un libro che un carbu piccolo ti da più ripresa
 
11920189
11920189 Inviato: 1 Giu 2011 20:52
 

riejumrt50 ha scritto:


ma non è la big one normale.. è la cup.. comunque ho letto su un libro che un carbu piccolo ti da più bassi icon_smile.gif


Certo infatti mettono il 16 sui kappa 450 icon_asd.gif , questa frase del carbu piccolo inganna molti , parzialmente è vera , però icon_asd.gif
 
11920192
11920192 Inviato: 1 Giu 2011 20:53
 

e allora perchè prima deridi la frase e dopo dici che è parzialmente vera? comunque non capisco sti carburatori.. icon_xd_2.gif
 
11920235
11920235 Inviato: 1 Giu 2011 21:00
 

Su questi carburatori piccoli la differenza in ripresa non si sente neanche, e quel piccolo peggioramento lo avresti in un arco di giri molto basso (0-4000 circa) un 21 secondo me è meglio icon_wink.gif
 
11920289
11920289 Inviato: 1 Giu 2011 21:07
 

ok allora al posto di un 19 metto il 21 0509_up.gif

ma questa big one CUP e ripeto CUP... come va su un top nero/dr?
 
11920748
11920748 Inviato: 1 Giu 2011 22:32
 

Ragazzi, io non ho capito ancora una cosa. Esista la top per il beta? Quindi con il passagio a sinistra..
 
11920768
11920768 Inviato: 1 Giu 2011 22:38
 

Ovvio che si
 
11920794
11920794 Inviato: 1 Giu 2011 22:44
 

morig94 ha scritto:
Ovvio che si

Si ma ho visto ovunque e a sinistra non ne ho viste.. Potresti darmi il link? eusa_think.gif
 
11920857
11920857 Inviato: 1 Giu 2011 23:00
 
 
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