Leggi il Topic


KTM Duke 125 by canta237 (invito allo stand KTM all'EICMA)
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 0:23
Oggetto: KTM Duke 125 by canta237 (invito allo stand KTM all'EICMA)
 



Buonasera a tutti!!! Finalmente ieri sono potuto andare a ritirare la mia (per tre mesi) KTM Duke 125!!! Lo sò non è un motard vero e proprio è una via di mezzo tra una naked e un motard ma io la guido con il piede fuori alla motard quindi proprio come icarus ha fatto con il suo 690 anche io apro qui il topic.

GENERALI
Nick propretario: Canta237
Nome propretario: Mathias
Profilo FB: Link a pagina di Facebook.com (chi vuole aggiungermi lo faccia pure icon_wink.gif )
Nome moto: ???
Preparatore: non la posso toccare meccanicamente eusa_wall.gif posso limitarmi solo all'estetica e purche resti omologata per la circolazione

MODIFICHE
ESTETICHE
-Adesivo Sissi Racing su codino
-Adesivo WP su steli e mono
-Adesivo Gruppo Zona Rossa su mascherina
-Adesivo paratappo del serbatorio
-Pedane Racing da catalogo PP
-Kit led su fessura serbatoio
-Corona da 45 arancione da catalogo PP

MECCANICA
-NON LA POSSO TOCCARE!!! La moto deve rimanere completamente originale eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
-Se ricevo il nulla osta voglio togliere il limitatore di giri della 6a che limita a 8500 i giri/min invece dei 11000 delle altre marce.

SCHEDA TECNICA
-Motore: Monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido
-Cilindrata effettiva: 124,7 (58/47.2)
-Potenza: 15cv a 9500 giri/min
-Coppia: 12 Nm a 8000 giri/min
-Rapporto di compressione: 12,7:1
-Valvole: 4 valvole per cilindro DOHC
-Rapporto finale: 14:45
-Frizione: Multidisco in bagno d'olio con comando meccanico
-Alimentazione: KTM/Bosch

-Telaio: Traliccio di tubi in acciaio
-Manubrio: A sezione variabile 26/22 mm
-Forcella: USD d43 WP, escursione 150 mm
-Monoammortizzatore: WP regolazione del precarico, escursione 150 mm
-Freno anteriore: Pinza Bybre (Brembo) ad attacco radiale 4 pistoncini, pompa assiale, disco 280 mm
-Freno posteriore: Pinza Bybre (Brembo) 1 pistoncino, disco 220 mm
-Gomme Ant/Post: 110/70 R 17; 150/60 R 17
-Capacità serbatoio: 11 litri
-Peso in ordine di marcia: 124 kg

LA MIA PROVA:
Avevo già avuto la fortuna di provarla a marzo e ieri quando l'ho portata a casa nei quasi 100 km che ho percorso prima di fermarmi la sera a casa ho potuto provarla a fondo ed ecco le mie impressioni di guida. Bhè inizialmente per i primi 20/30 km sembravo un pirla in moto 0509_si_picchiano.gif ero abituato a tutt'altra posizione di guida e a tuttaltro freno motore. Però superata la prima difficoltà ho iniziato a divertirmi molto alla guida, è leggerissima da portare, tiene la strada che è una meraviglia, il motore è si un 4t quindi i 2t (se ripo) vanno decisamente di più, ma tra i 4t è la miglior moto come motore e ciclistica. In oltre oltre ad essere la più briosa è anche una delle più astemie moto che abbia mai guidato, in 6a a gas totalmente aperto il computer di bordo segna 28 km/l icon_eek.gif al minimo o comunque a giri bassi si stà sopra i 40km/l!!! Ecco l'unico difetto che ho trovato (oltre al fatto che la mia ha un limitatore idiota in 6a che interviene a 8500 giri/min, spero che me lo facciano togliere vi terrò aggiornati) è che il cavalletto non è facilmente azionabile perchè la pedalina si trova a pochi centimetri dal cavaetto.

VIDEO
KTM Duke 125 soundcheck


Record a monza onboard



Terza sfida grida Ready to race


IMMAGINI
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
[url]Link a pagina di Imageshack.us [/url]
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us


ED ORA... A VOI LA PAROLA!!!

doppio_lamp.gif

Ultima modifica di canta237 il 17 Ott 2011 19:34, modificato 13 volte in totale
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 0:29
 

wow ma quindi il limitatore in sesta te la limita veramente a 100 km/h?
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 12:36
 

Faunozblu ha scritto:
wow ma quindi il limitatore in sesta te la limita veramente a 100 km/h?


Dipende da moto a moto... La mia era destinata al mercato austriaco quindi si è limitata a 100 km/h (indicati 104) ma più che un blocco è il limitatore di giri che normalmente interviene a 11000 giri mentre quando si mette la sesta il limitatore scende a 8500, limitando quindi la velocità eusa_wall.gif

Adesso sono appena tornato da scuola e che dire si è confermata ancora in tutto, l'unica cosa che ho notato è che nella guida sportiva in entrata e uscita di curva il mono posteriore trasmette uno strano ondeggiamento della moto, non sò come spiegarmi, si comprime e si rilascia facendo sembrare che la moto si debba intraversare da un momento all'altro...
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 12:42
 

induriscilo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 12:45
 

La prima duke 125 che vedo in giro icon_biggrin.gif Molto bella icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 12:47
 

Icarus992 ha scritto:
induriscilo icon_wink.gif


Ad avere la chiave per indurire il precarico eusa_wall.gif

Ho mandato la mail al mio concessionario chiedendo se era possibile rimuovere il limitatore, mi ha detto che chiedeva ai grandi capi e poi mi faceva sapere, se me lo tolgono quando porto la moto faccio regolare anche il mono
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 12:49
 

vai da qualsiasi meccanico e te la fai indurire icon_asd.gif

Non hai anche regolazioni di idraulica? icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 12:49
 

Eheh l'hai vinta al concorso KTM?
Perchè ieri è arrivata giusto a un mio amico che è stato sorteggiato tra 5 ragazzi dopo la pistata a Castelletto e pure a lui la lasciano per 3 mesi icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 13:05
 

LovaRacing ha scritto:
La prima duke 125 che vedo in giro icon_biggrin.gif Molto bella icon_wink.gif


Grazie Lova icon_biggrin.gif

Icarus992 ha scritto:
vai da qualsiasi meccanico e te la fai indurire icon_asd.gif

Non hai anche regolazioni di idraulica? icon_eek.gif


Mi hanno raccomandato di non farla toccare a nessun'altro al di fuori di loro, perchè devono documetare tutte le modifiche apportate. No il mono dietro ha solo il precarico regolabile, non ha il serbatoio del gas per l'idraulica.

Raiden49 ha scritto:
Eheh l'hai vinta al concorso KTM?
Perchè ieri è arrivata giusto a un mio amico che è stato sorteggiato tra 5 ragazzi dopo la pistata a Castelletto e pure a lui la lasciano per 3 mesi icon_biggrin.gif


Leonardo vero icon_asd.gif si si sono anche io uno dei 5 fortunati che la abbiamo vinta (o meglio abbiamo avuto in noleggio) per questi tre mesi. P.S. ho visto che mi hai mandato l'invito su fb già accettato icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 13:09
 

canta237 ha scritto:


Leonardo vero icon_asd.gif si si sono anche io uno dei 5 fortunati che la abbiamo vinta (o meglio abbiamo avuto in noleggio) per questi tre mesi. P.S. ho visto che mi hai mandato l'invito su fb già accettato icon_wink.gif

Sì è lui, come hai fatto ad azzeccare? icon_mrgreen.gif

Comunque non te l'ho mandata io l'amicizia su FB, anche se rimedio subito icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 13:16
 

Raiden49 ha scritto:

Sì è lui, come hai fatto ad azzeccare? icon_mrgreen.gif

Comunque non te l'ho mandata io l'amicizia su FB, anche se rimedio subito icon_xd_2.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ho fatto un casino con le quotature volevo scriverlo a LovaRacing 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 13:19
 

Comunque nel pomeriggio posto anche le foto dell'adesivo copri tappo del serbatoio 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 13:23
 

canta237 ha scritto:


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ho fatto un casino con le quotature volevo scriverlo a LovaRacing 0509_doppio_ok.gif


0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 13:27
 

Bellissima icon_eek.gif

Se solo fosse un po più grande ci avrei fatto un serio pensierino eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 13:33
 

frienz ha scritto:
Bellissima icon_eek.gif

Se solo fosse un po più grande ci avrei fatto un serio pensierino eusa_wall.gif

Ho avuto giusto l'occasione di vederla per bene ieri pomeriggio: di estetica è proprio bella e anche da guidare è un giocattolo, anche se io essendo sul metro e 90, sto piuttosto scomodo.
Ha il difetto ovviamente che le prestazioni sono quelle che sono. Se però dovessi scegliere un 4 tempi la prenderei ad occhi chiusi, è la migliore. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 14:10
 

Io all'eicma proprio faticavo a starci dentro eusa_wall.gif

Comunque restando in KTM non mi posso lamentare affatto di ciò che mi sono preso 0509_banana.gif


Canta Te quando sei alto ??
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 14:21
 

Guarda io sono alto poco più di 1.80 e su stò molto più comodo (e faccio anche meno ridere icon_asd.gif ) che sul mio buon vecchio betino dove sembravo un gigante icon_asd.gif

Forse per una guida un po' più prontata alla sportività avrebbero dovuto mettere le pedane un po' più indietro ma essendo una moto per tutti i giorni così è perfetta icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 14:25
 

canta237 ha scritto:
Guarda io sono alto poco più di 1.80 e su stò molto più comodo (e faccio anche meno ridere icon_asd.gif ) che sul mio buon vecchio betino dove sembravo un gigante icon_asd.gif

Forse per una guida un po' più prontata alla sportività avrebbero dovuto mettere le pedane un po' più indietro ma essendo una moto per tutti i giorni così è perfetta icon_wink.gif



A me le ginocchia non "entravano" nel serbatoio nenache provando tutte le posizioni in sella possibili 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 14:26
 

grande!!! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 14:31
 

frienz ha scritto:



A me le ginocchia non "entravano" nel serbatoio nenache provando tutte le posizioni in sella possibili 0509_si_picchiano.gif


icon_eek.gif ADDIRITTURA!!! icon_eek.gif

Mi sembra strano... Io ci stò tranquillo e mi smbra di avere anche molto esito di movimento... eusa_think.gif

didi17 ha scritto:
grande!!! 0509_up.gif


Grazie icon_biggrin.gif Secondo me te non hai più domande me le hai già fatte tutte icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 14:33
 

canta237 ha scritto:


Grazie icon_biggrin.gif Secondo me te non hai più domande me le hai già fatte tutte icon_xd_2.gif

ahaha mi hai letto nel pensiero icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 20:06
 

Salve ragazzi sono appena rientrato da un girettino di circa 120 km 0509_banana.gif
Giro che mi ha portato fino a Bergamo dietro l'areoporto di Orio al Serio, tutto di stradine piene di curve, gli stradoni li lascio a quelli che si divertono ad andare forte solo sul dritto. 0509_mitra.gif Andata e ritorno in un paio di orette, niente di meglio che per cominciare a fare sul serio con questa piccolina.

In tre giorni ho già percorso 300 km, ho già quasi chiuso entrambe le spalle di tutte e due le gomme (manca meno di un centimentro per lato), stò iniziando a piegare in modo veramente serio, e oltre al piede stò iniziando a mettere il ginocchio, anche se con il piede mi trovo molto meglio. Il motardista che c'è in me non morirà mai 0509_doppio_ok.gif

Ed ecco la foto del para tappo del serbatoio che vi avevo promesso:
Link a pagina di Imageshack.us
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 20:21
 

Una moto davvero spettacolare! Complimenti!!
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 21:52
 

allora adesso vogliamo vedere il video di te ke pieghi icon_asd.gif icon_asd.gif
bella moto
il sound da originale non è dei migliori ma mi piace
peccato per quel limitatore 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 23:27
 

toma94 ha scritto:
Una moto davvero spettacolare! Complimenti!!


Grazie mille icon_biggrin.gif

marcyx ha scritto:
allora adesso vogliamo vedere il video di te ke pieghi icon_asd.gif icon_asd.gif
bella moto
il sound da originale non è dei migliori ma mi piace
peccato per quel limitatore 0509_up.gif


Ci stò già lavorando sia per un video che per delle foto eusa_whistle.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2011 10:30
 

Bella , la moto che devo prendere io icon_mrgreen.gif , il sound è così perchè ha il db o comunque scarico abbastanza tappato come su tutti i 4t , con un aftermarket cambia molto il suono icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2011 11:21
 

Bella moto, a sentir parlare in giro dicono sia veramente un must nel campo dei 125 4t. Tuttavia le cose che mi fanno storcere un po' il naso sono questa limitazione ed il rumore, nel video sembra che abbia il motore di un frullatore... icon_lol.gif

Poi Io sono un fan accanito dei 2t, quindi sono un po' scettico verso questi nuovi 4t... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2011 12:55
 

Dario96R ha scritto:
Bella , la moto che devo prendere io icon_mrgreen.gif , il sound è così perchè ha il db o comunque scarico abbastanza tappato come su tutti i 4t , con un aftermarket cambia molto il suono icon_asd.gif


La leovince ha già preparato uno scarico per la duke icon_wink.gif Link a pagina di Leovince.com ci sono immagini e il sound con lo scarico in versione con Db-killer

The_Godfather ha scritto:
Bella moto, a sentir parlare in giro dicono sia veramente un must nel campo dei 125 4t. Tuttavia le cose che mi fanno storcere un po' il naso sono questa limitazione ed il rumore, nel video sembra che abbia il motore di un frullatore... icon_lol.gif

Poi Io sono un fan accanito dei 2t, quindi sono un po' scettico verso questi nuovi 4t... icon_wink.gif


Anche io ero molto scettico all'inizio poi già la prima volta che l'ho provata ho capito che non era il solito fermone 4t, il video non rende giustizia al rumore reale... perchè l'ho fatto con una macchina fotografica digirale e non con una videocamera... Ieri dopo scuola l'ho fatta provare nel parcheggio a un mio compagno di classe con il wr e ha detto che questa ha un motore nettamente migliore del minarelli a liquido.
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2011 16:54
 

Compliementi nell'acquisto! Dev'essere molto bella! icon_wink.gif

Il 4t più power rimane però l'adorato fanticozzo icon_asd.gif (scherzo, le differenze saranno minime! ma non posso non appoggiare la mia moto! icon_asd.gif)
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2011 21:37
 

mattyfog ha scritto:
Compliementi nell'acquisto! Dev'essere molto bella! icon_wink.gif

Il 4t più power rimane però l'adorato fanticozzo icon_asd.gif (scherzo, le differenze saranno minime! ma non posso non appoggiare la mia moto! icon_asd.gif)


Acquisto??? e chi l'ha comprata??? 0509_si_picchiano.gif sono uno dei 5 ambassador che la KTM ha selezionato per l'Italia icon_biggrin.gif
tiratela di meno Canta!!! 0509_mitra.gif rotfl.gif

Bhè io dell'autenticità dei 20cv del fantic competizione scuderia avrei molte cose da dire...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©