CQ7 ha scritto:
Macky980 ha scritto:
Ma non è un po' un pugno nell'occhio una visiera mezza trasparente e mezza blu? Perchè tutti i bordi rimangono chiari (con la conseguente entrata di luce, quindi l'iride rimane aperto e tu non ci vedi più una pippa proprio di fronte a te).
Se solo facessero delle belle visiere già fotocromatiche o delle pellicole da mettere su tutta la visiera correrei a prenderle...
No, questo problema non c'è. L'importante è che in fase d'installazione tu stia attento a posizionare il visierino il più in alto possibile proprio in prossimità del perimetro di chiusura (considera la forma della visiera e la posizione del casco durante la guida, ti accorgerai che tendi a guardare verso l'alto e poi considera che i raggi solari sono in genere quasi perpendicolari alla stessa).
Oggi l'ho provata e l'effetto è più che buono, non hanno lo stesso effetto degli occhiali da sole che in genere riparano di più ma si riesce tranquillamente ad andare in giro in qualunque condizione.
Di notte il verdino chiaro non da fastidio anzi ho l'impressione sche smorzi un pò il fastidio generato dalle luci delle auto in senso contrario.
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è l'adesivo che era sul visierino necessario all'incollagio dello stesso sulla visiera, non mi dà l'idea di essere così tanto resistente, ma quesot potrà dirlo solo il tempo
Per ora l'impressione è ottima, nienete a che vedere con le visiere scure o a specchio che, oltre ad essere palesemente illegali (almeno quasi tutte, fanno eccezione solo rari casi) sono pericolosissime nella guida con scarsa visibilità.
Puoi dirci il costo e dove comprarla?