Ragazzi...io non riesco a concepire il fatto che oltre ai collettori arrow o leovince non esista una soluzione alternativa più eoconomica e sbrigativa che possa essere intrapresa.
Chiariamo alcuni punti:
1) dal 2007 la Hornet monta il motre del CBR rr debitamente addolcito (cammes).
2) dal 2008, anno successivo, anche il CBF 600 N/S monta il motre della Hornet K7 ulteriormente addolcito con cammes ancora meno spinte.
Due foto degli impianti di scarico:
CBF 600 K8
immagini visibili ai soli utenti registrati
Hornet 600 K7
immagini visibili ai soli utenti registrati
E' evidentemente palese che la quote dei collettori siano identiche fuorchè il fatto che il passaggio 4 in 1 della Hornet è più in fondo...il punto di ancoraggio del terminale praticamente è lo stesso sia in CBF che in Hornet. Ora, i colettori del CBF non hanno il tanto odiato padellone, infatti alla vista sembra chiaramente di osservare un completo Arrow a prima vista. Contando il fatto che è lo stesso identico propulsore mi viene da pensare che sarebbe fattibile montare i collettori CBF su Hornet per eliminare lo scaldabagno tenendo solamente il catalizzatore. Ho cercato un pò in giro ma sembra che a nessuno sia venuto in mente di fare una modifica del genere. Non penso che serve rimappare perchè altrimenti non si spiegherebbe il funzionamento del gruppo collettori sul CBF che ha lo stesso propulsore della Hornet...se vanno di là devono andare anche di qua giusto ?!
Cosa ne pensate ?!