gentilmente ora mi dovresti dire il xkè...visto ke la moto è uguale a quella dell'anno scorso...ma quando lo capirete ke mito ed rs se ripotenziate allo stesso modo vanno uguali????? dipende tutto dal ripotenziamento
Non saprei dire, ma in un negozio di moto, che non era cagiva, quindi totalmente neutrale, mi hanno detto che il motore montato su mito e raptor è il migliore 125, ma per affidabilità, non per prestazioni.
Credo anke io k entrambe se ugualmente potenziate raggiungono la stessa velocità
in effetti sim tutti stanchi de ste domande
ci vorrebbe qualcosa ke hanno qualcuno qpre un topic con le parole rs mito più veloce lo chida automaticamente
Quoto su tutto il fatto ke si fanno sempre le stesse domande !
Ma visto ke ormai siamo qui e ke nn credo ke Silver16 sia andato a cercare sugli altri topic tanto vale dare almeno una risposta giusta !
Mito e rs 125 (ovviamente parlando di rs 125 intendo il modello vekkio xké quello nuovo é un po un kiodino) non sono perfettamente uguali (specialmente a pari elaborazione) !
Io lo dico subito ke sn di parte (mito 4 ever) ma le cose vanno dette come stanno :
Rs ha un motore + potente della mitozza (non di tantissimo ma quanto basta x andare quei circa 10 km/h + forte) ma quello ke la mito xde in prestazioni lo riguadagna in ciclistica nel senso ke su un misto l'rs scappa via sui rettilinei mentre la mito si fa invidiare nelle curve !!!
Consiglio x tutti quelli ke amano la mito :
Se la volete prendere nuova affrettatevi xké fra poco nn le immatricolano + !!!
PS scusate x l'ultimo ot ma c'é ankora ki nn é informato su questa cosa (ingiusta) !!!
Consiglio x tutti quelli ke amano la mito :
Se la volete prendere nuova affrettatevi xké fra poco nn le immatricolano + !!!
PS scusate x l'ultimo ot ma c'é ankora ki nn é informato su questa cosa (ingiusta) !!!
Ciauzz
cioè spiega un pò????
e come mai cioè ho visto il nuovo modello nero con i cerchi dorati e mi sembra buono e abbastanza carino xkè la cagiva non lo dovrebbe immatricolare più????
Non la cagiva nn fa + la mito !!
nel 2007 (o 2008 nn ricordo precisamente ma credo 2007) non si immatricoleranno + i 2t x legge !
Potranno circolare solo quelli ke sn stati immatricolati prima di quella data ma dopo nn li produrranno + e la cagiva (ovviamente) perderebbe la faccia a fare una mito 125 4t visto le scarse prestazioni ke si ricavano dai 125 4t !!!
a parte il fatto che sono discussioni da asilo infantile.....
avete mai aperto un motore cagiva e un motore rotax?
non c è neanke un bullone uguale...
quindi x favore sfatiamo i luoghi comuni...
quella favola del 2t ke sparisce nel 2007 o nel 2008 è una cavolata e ti spiego il motivo xkè le 125 depo riescono ad entrare nelle normative €2 quindi possono essere immatricolate tranquillamente...probabilmente tra qualke hanno verranno strozzate x farle €3 ma verranno prodotte
Scusatemi sn stato io a far partire la storia del 2t ma come l'ho aperta la chiudo velocemente:
I 2t non verranno + immatricolati dal 2007 o 2008 (l'anno preciso nn me lo ricordo appena lo so precisamente lo scrivo cmq sicuramente uno dei 2) !!
Prima me l'avevano detto dei miei amici ke mi consigliavano di prendere la mito nuova invece ke usata ma di sbrigarmi xké nn immatricoleranno + i 2t poi l'ho letto anke su una rivista (mi pare inSella) ke a partire da un certo giorno del 2007 (o 2008) non immatricoleranno + i 2t ma quelli immatricolati fino a quel giorno pox ancora circolare !
A parte questo facci caso ke molte moto 2t le stanno rifacendo 4t come ad esempio la Derby gpr !!!
dal 2007 le case costruttrici elimineranno i 2t per dare posto alle 4t euro 4, xkè tra due anni elimineranno del tutto le euro 1 e si pensa che molto probabilmente nei due anni successivi saranno eliminati anche gli euro 2 a favore degli euro 3 e euro 4 (costruite un motore 2t euro 4 che diventate ricchi ), a quanto pare l'ultima 2t è stata proprio la mito del 2007. Questo tutto in linea teorica, non sappiamo ancora se le case costruttrici elaboreranno una marmitta omologata adatta alle emissioni richieste, per ora l'idea più pratica x evitare la "fuori produzione" dei motori 125 per uso stradale è stata quella di abbandonare i 2t, si continuerà ancora ad immatricolare i due tempi ma dovranno essere assolutamente a norma europea.
teo, non è il fatto di trovare una marmitta x rendere il 2t euro 4....il fatto stà nell'inventare un olio di miscelazione che garantisca le prestazioni dovute e che non inquina.
si può fare, ma poi dovresti camminare solo col minimo, xkè quanto poco poco acceleri si rovina il motore
in poche parole è inutile fare 2t che costano 1 bordello x sistemi che garantiscono le prestazioni uguali alle vekkie euro 0,1,2,o3.
tanto vale proporre 125 alla portata economica di tutti, con meno consumi, costi di manutenzione minori ecc....
vedila sotto 1 altro aspetto, i tuoi figli avranno solo 4t, che sono meno performanti (quindi tu 6 + sicuro) e ke non ti mangiano soldi!!!
si 1000risorse è quello che dico anche io e il discorso "marmitta" era un esempio, x ora l'unica soluzione è appunto il 4t ma che ne sai che tra qualche anno non sistemano "l'inconveniente" e ricominciano a produrre 2t?
Investire in sperimentazione per nuovi motori 2t sarebbe una garanzia, mentre tutti producono 4t lentissimi quanti soldi fa una casa che produce 2t?
in aeronautica successe la stessa cosa x i motori diesel.....x l'inconveniente del peso vennero abbandonati, ma da poco coi nuovi materiali leggeri, si stà riprendendo a farli...
+ ke altro con un motore diesel, gli aerei ke non hanno pretese x il numero di giri del motore, compiono + tempo in volo rispetto al benzina...
alla fine l'elica a + di 2500-3000 giri si sfascia e và in effetto mulinello...
ma kiudiamo: siamo in un forum di moto!!!
quello mio voleva essere un esempio-sxanza!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi