686227
Inviato: 26 Set 2006 20:41 Oggetto: MITO vs RS
Quale è la più veloce??
Silver16
Senza Freni
Ranking: 127
686257
686257
Inviato: 26 Set 2006 20:47
se dici la rs nuova la mito è molto + veloce
999xerox
Ospite
Ranking: -
686273
686273
Inviato: 26 Set 2006 20:52
((credo ke sia così da sempre))
Silver16
Senza Freni
Ranking: 127
687677
687677
Inviato: 27 Set 2006 12:14
999xerox ha scritto:
se dici la rs nuova la mito è molto + veloce
gentilmente ora mi dovresti dire il xkè...visto ke la moto è uguale a quella dell'anno scorso...ma quando lo capirete ke mito ed rs se ripotenziate allo stesso modo vanno uguali????? dipende tutto dal ripotenziamento
phil89
Ospite
Ranking: -
688404
688404
Inviato: 27 Set 2006 15:47
Non saprei dire, ma in un negozio di moto, che non era cagiva, quindi totalmente neutrale, mi hanno detto che il motore montato su mito e raptor è il migliore 125, ma per affidabilità, non per prestazioni.
Credo anke io k entrambe se ugualmente potenziate raggiungono la stessa velocità
Edo89
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
688793
688793
Inviato: 27 Set 2006 17:05
BASTAAAAAAAAAA...sempre la stessa domanda.
Usare la funzione Cerca, no eh?
androm
Senza Benza
Ranking: 90
688833
688833
Inviato: 27 Set 2006 17:18
Silver16 ha scritto:
Quale è la più veloce??
poi ci sn troppe variabili..
carburazione, stato del motore, trasmissione finale, olio usato, ecc ecc.
in una prova può essere + veloce la mito in quella dopo può vincere l'rs.
ale88
Ospite
Ranking: -
689169
689169
Inviato: 27 Set 2006 18:33
in effetti sim tutti stanchi de ste domande
ci vorrebbe qualcosa ke hanno qualcuno qpre un topic con le parole rs mito più veloce lo chida automaticamente
phil89
Ospite
Ranking: -
692326
692326
Inviato: 28 Set 2006 16:57
Quoto su tutto il fatto ke si fanno sempre le stesse domande !
Ma visto ke ormai siamo qui e ke nn credo ke Silver16 sia andato a cercare sugli altri topic tanto vale dare almeno una risposta giusta !
Mito e rs 125 (ovviamente parlando di rs 125 intendo il modello vekkio xké quello nuovo é un po un kiodino) non sono perfettamente uguali (specialmente a pari elaborazione) !
Io lo dico subito ke sn di parte (mito 4 ever) ma le cose vanno dette come stanno :
Rs ha un motore + potente della mitozza (non di tantissimo ma quanto basta x andare quei circa 10 km/h + forte) ma quello ke la mito xde in prestazioni lo riguadagna in ciclistica nel senso ke su un misto l'rs scappa via sui rettilinei mentre la mito si fa invidiare nelle curve !!!
Consiglio x tutti quelli ke amano la mito :
Se la volete prendere nuova affrettatevi xké fra poco nn le immatricolano + !!!
PS scusate x l'ultimo ot ma c'é ankora ki nn é informato su questa cosa (ingiusta) !!!
Ciauzz
Frankie90
Ginocchio a Terra
Ranking: 242
692339
692339
Inviato: 28 Set 2006 17:00
Frankie90 ha scritto:
Consiglio x tutti quelli ke amano la mito :
Se la volete prendere nuova affrettatevi xké fra poco nn le immatricolano + !!!
PS scusate x l'ultimo ot ma c'é ankora ki nn é informato su questa cosa (ingiusta) !!!
Ciauzz
cioè spiega un pò????
e come mai cioè ho visto il nuovo modello nero con i cerchi dorati e mi sembra buono e abbastanza carino xkè la cagiva non lo dovrebbe immatricolare più????
phil89
Ospite
Ranking: -
692356
692356
Inviato: 28 Set 2006 17:09
Non la cagiva nn fa + la mito !!
nel 2007 (o 2008 nn ricordo precisamente ma credo 2007) non si immatricoleranno + i 2t x legge !
Potranno circolare solo quelli ke sn stati immatricolati prima di quella data ma dopo nn li produrranno + e la cagiva (ovviamente) perderebbe la faccia a fare una mito 125 4t visto le scarse prestazioni ke si ricavano dai 125 4t !!!
Frankie90
Ginocchio a Terra
Ranking: 242
696407
696407
Inviato: 29 Set 2006 18:16
ragazzi quanti altri topic dobbiamo aprire prima di capire ke sono uguali!!!!!
1000risorse
Ospite
Ranking: -
697562
697562
Inviato: 30 Set 2006 10:26
a parte il fatto che sono discussioni da asilo infantile.....
avete mai aperto un motore cagiva e un motore rotax?
non c è neanke un bullone uguale...
quindi x favore sfatiamo i luoghi comuni...
BR1
Solo Gas
Ranking: 594
698005
698005
Inviato: 30 Set 2006 13:24
br1, hai frainteso!!! sono uguali in quanto a prestazioni!!!
non uguali di motore!!!
1000risorse
Ospite
Ranking: -
698125
698125
Inviato: 30 Set 2006 14:05
he he he....cmq......
quella favola del 2t ke sparisce nel 2007 o nel 2008 è una cavolata e ti spiego il motivo xkè le 125 depo riescono ad entrare nelle normative €2 quindi possono essere immatricolate tranquillamente...probabilmente tra qualke hanno verranno strozzate x farle €3 ma verranno prodotte
phil89
Ospite
Ranking: -
698239
698239
Inviato: 30 Set 2006 15:15
phil, credo ke le 2t non si possano rendere euro 3....ed anke se si renderebbero tali non penso ke corrano come le euro 1 o 2...
1000risorse
Ospite
Ranking: -
698906
698906
Inviato: 30 Set 2006 20:10
sono d'accordo con 1000risorse...
Silver16
Senza Freni
Ranking: 127
699462
699462
Inviato: 1 Ott 2006 6:41
vabbè dai tanto non è ne topic e nè il caso di parlare di norme di inquinamento.....(ot)
1000risorse
Ospite
Ranking: -
700958
700958
Inviato: 1 Ott 2006 17:39
1000risorse ha scritto:
phil, credo ke le 2t non si possano rendere euro 3....ed anke se si renderebbero tali non penso ke corrano come le euro 1 o 2...
lo so ma si ripotenziano lo stesso quindi ke cambia?
phil89
Ospite
Ranking: -
711567
711567
Inviato: 4 Ott 2006 18:36
infatti...
Silver16
Senza Freni
Ranking: 127
719676
719676
Inviato: 7 Ott 2006 9:49
forse hanno capito la situazione e c tolgono i 2t.., non diko nel 2008 ma in un futuro...
stiamo inquinando troppo!!!
tanto finkè dura io inquino alla faccia degli esaltati ke vanno a piedi, si lamentano dell'inquinamento e poi fumano!!!
o di ki si lamenta dell'inquinamento dell'aria e riempie di diserbanti e veleni il praticello
scusate l'ot...
1000risorse
Ospite
Ranking: -
720507
720507
Inviato: 7 Ott 2006 14:11
bella questa
Silver16
Senza Freni
Ranking: 127
720766
720766
Inviato: 7 Ott 2006 16:05
Scusatemi sn stato io a far partire la storia del 2t ma come l'ho aperta la chiudo velocemente:
I 2t non verranno + immatricolati dal 2007 o 2008 (l'anno preciso nn me lo ricordo appena lo so precisamente lo scrivo cmq sicuramente uno dei 2) !!
Prima me l'avevano detto dei miei amici ke mi consigliavano di prendere la mito nuova invece ke usata ma di sbrigarmi xké nn immatricoleranno + i 2t poi l'ho letto anke su una rivista (mi pare inSella) ke a partire da un certo giorno del 2007 (o 2008) non immatricoleranno + i 2t ma quelli immatricolati fino a quel giorno pox ancora circolare !
A parte questo facci caso ke molte moto 2t le stanno rifacendo 4t come ad esempio la Derby gpr !!!
Scusa l'ot !!!
Ciauzz
Frankie90
Ginocchio a Terra
Ranking: 242
722114
722114
Inviato: 8 Ott 2006 10:37
scusate se mi intrometto
dal 2007 le case costruttrici elimineranno i 2t per dare posto alle 4t euro 4, xkè tra due anni elimineranno del tutto le euro 1 e si pensa che molto probabilmente nei due anni successivi saranno eliminati anche gli euro 2 a favore degli euro 3 e euro 4 (costruite un motore 2t euro 4 che diventate ricchi ), a quanto pare l'ultima 2t è stata proprio la mito del 2007. Questo tutto in linea teorica, non sappiamo ancora se le case costruttrici elaboreranno una marmitta omologata adatta alle emissioni richieste, per ora l'idea più pratica x evitare la "fuori produzione" dei motori 125 per uso stradale è stata quella di abbandonare i 2t, si continuerà ancora ad immatricolare i due tempi ma dovranno essere assolutamente a norma europea.
Fine ot
Teo86x
250 Champ
Ranking: 2793
722216
722216
Inviato: 8 Ott 2006 11:11
teo, non è il fatto di trovare una marmitta x rendere il 2t euro 4....il fatto stà nell'inventare un olio di miscelazione che garantisca le prestazioni dovute e che non inquina.
si può fare, ma poi dovresti camminare solo col minimo, xkè quanto poco poco acceleri si rovina il motore
in poche parole è inutile fare 2t che costano 1 bordello x sistemi che garantiscono le prestazioni uguali alle vekkie euro 0,1,2,o3.
tanto vale proporre 125 alla portata economica di tutti, con meno consumi, costi di manutenzione minori ecc....
vedila sotto 1 altro aspetto, i tuoi figli avranno solo 4t, che sono meno performanti (quindi tu 6 + sicuro) e ke non ti mangiano soldi!!!
tanto noi bene o male i 2t li troviamo ankora...
1000risorse
Ospite
Ranking: -
722275
722275
Inviato: 8 Ott 2006 11:28
si 1000risorse è quello che dico anche io e il discorso "marmitta" era un esempio, x ora l'unica soluzione è appunto il 4t ma che ne sai che tra qualche anno non sistemano "l'inconveniente" e ricominciano a produrre 2t?
Investire in sperimentazione per nuovi motori 2t sarebbe una garanzia, mentre tutti producono 4t lentissimi quanti soldi fa una casa che produce 2t?
Teo86x
250 Champ
Ranking: 2793
722351
722351
Inviato: 8 Ott 2006 12:06
la nuova mito sarà 2 tempi euro 3...grazie a un carburatore particolare...
BR1
Solo Gas
Ranking: 594
722451
722451
Inviato: 8 Ott 2006 12:40
in aeronautica successe la stessa cosa x i motori diesel.....x l'inconveniente del peso vennero abbandonati, ma da poco coi nuovi materiali leggeri, si stà riprendendo a farli...
1000risorse
Ospite
Ranking: -
722476
722476
Inviato: 8 Ott 2006 12:49
sicuramente in aereonautica un motore diesel è l'idea, non essendoci accensione della miscela si evitano molti rischi
Teo86x
250 Champ
Ranking: 2793
722803
722803
Inviato: 8 Ott 2006 14:47
+ ke altro con un motore diesel, gli aerei ke non hanno pretese x il numero di giri del motore, compiono + tempo in volo rispetto al benzina...
alla fine l'elica a + di 2500-3000 giri si sfascia e và in effetto mulinello...
ma kiudiamo: siamo in un forum di moto!!!
quello mio voleva essere un esempio-sxanza!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi