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carburazione con 19 phbg DS
11794004
11794004 Inviato: 8 Mag 2011 11:49
Oggetto: carburazione con 19 phbg DS
 



salve a tutti
ho da poco comprato un 19 phbg DS,pero con serivizi a destra 0510_sad.gif
volevo sapere come base di inizio come fare
ora ho un 17,5 phva con getto max 70,spillo 1 o 2 e va abbastanza bene
ora con il 19 volevo sapere come iniziare,getto max ecc.. per poi perfezionarla
ah una domanda,la vite del 19 phbg è vite aria o miscela?
che cambia con quella del phva ?
 
11794076
11794076 Inviato: 8 Mag 2011 12:11
 

be comincia a dire che pezzi monti....
 
11794088
11794088 Inviato: 8 Mag 2011 12:14
 

mtcorse ha scritto:
be comincia a dire che pezzi monti....

se guardi bene il mio scooter è in firma, con tanto di link diretto 0509_up.gif
 
11794094
11794094 Inviato: 8 Mag 2011 12:17
Oggetto: Re: carburazione con 19 phbg DS
 

runner94sp ha scritto:
salve a tutti
ho da poco comprato un 19 phbg DS,pero con serivizi a destra 0510_sad.gif
volevo sapere come base di inizio come fare
ora ho un 17,5 phva con getto max 70,spillo 1 o 2 e va abbastanza bene
ora con il 19 volevo sapere come iniziare,getto max ecc.. per poi perfezionarla
ah una domanda,la vite del 19 phbg è vite aria o miscela?
che cambia con quella del phva ?


quoto mtcorse, dicci cosa monti.

innanzitutto ti rispondo alle tue ultime domande:
1) ha vite aria se non sbaglio, controlla tu stesso: se la vite sta dal lato collettore filtro allora è aria, se sta dal lato collettore carter allora è vite miscela

2) se è aria è identica, se è miscela (ma non credo proprio) si inverte la funzione: avvitando smagrisci e svitando ingrassi. se ricordo bene l'unica differenza tra 17.5 PHVA e 19 PHBG, oltre ovviamente alla dimensione, è che il 19 ha l'aria manuale, mentre il 17.5 automatica
 
11794101
11794101 Inviato: 8 Mag 2011 12:19
 

ora ho visto il tuo messaggio scusa stavo scrivendo:

allora da ciò che ho visto tu hai il getto da 70 su un 17.5 con redsponge, t-force e pws.

io ti dico che sul polini sport con red sponge e marmitta catalitica originale ho il 75.
a parte ciò, prova a mettere gli stessi getti, semmai diminuisci un po'.
 
11794107
11794107 Inviato: 8 Mag 2011 12:21
Oggetto: Re: carburazione con 19 phbg DS
 

narkelion ha scritto:


quoto mtcorse, dicci cosa monti.

innanzitutto ti rispondo alle tue ultime domande:
1) ha vite aria se non sbaglio, controlla tu stesso: se la vite sta dal lato collettore filtro allora è aria, se sta dal lato collettore carter allora è vite miscela

2) se è aria è identica, se è miscela (ma non credo proprio) si inverte la funzione: avvitando smagrisci e svitando ingrassi. se ricordo bene l'unica differenza tra 17.5 PHVA e 19 PHBG, oltre ovviamente alla dimensione, è che il 19 ha l'aria manuale, mentre il 17.5 automatica

ho t-force bifascia,pws,vl11 e red sponge e tutta la trasma+rapporti
le viti,si trovano lato filtro aria,infatti mi verra difficile regolarle
 
11795014
11795014 Inviato: 8 Mag 2011 17:41
 

ha depressore e miscelatore ci sono ? eusa_think.gif
 
11795235
11795235 Inviato: 8 Mag 2011 18:40
 

il miscelatore credo proprio di si
il depressore sicuro
 
11795277
11795277 Inviato: 8 Mag 2011 18:50
 

narkelion ha scritto:
il miscelatore credo proprio di si
il depressore sicuro

come posso essere sicuro?
perche ho la sensazione che non c'è il miscelatore
 
11796916
11796916 Inviato: 9 Mag 2011 0:10
 

guarda se ha l'attacco per l'olio. dubito comunque che sia senza. il tuo runner comunque è gilera, quindi blocco piaggio, e ha la pompa dell'olio nel carter trasmissione. da li parte un tubo che arriva al perno dell'olio del carbu. guarda se c'è un perno simile sul nuovo carburo
 
11801661
11801661 Inviato: 9 Mag 2011 20:47
 

sisi ha sia olio che depressore
 
11801947
11801947 Inviato: 9 Mag 2011 21:09
 
 
11802240
11802240 Inviato: 9 Mag 2011 21:41
 
 
11802296
11802296 Inviato: 9 Mag 2011 21:47
 

narkelion ha scritto:
ecco, dalle foto non si vede molto bene, ma ti posto la foto di dove vanno messi: Link a pagina di Quartomotoricambi.it

quel carburatore è diverso...il mio non ha il tubicino dorato nella parte collettore.... eusa_think.gif
 
11802318
11802318 Inviato: 9 Mag 2011 21:50
 

bene, questo potrebbe essere un problema. puoi cambiarlo?

senno mi sa che ti tocca fare la miscela manuale....
chiedo umilmente scusa icon_redface.gif icon_redface.gif
 
11802337
11802337 Inviato: 9 Mag 2011 21:53
 

narkelion ha scritto:
bene, questo potrebbe essere un problema. puoi cambiarlo?

senno mi sa che ti tocca fare la miscela manuale....
chiedo umilmente scusa icon_redface.gif icon_redface.gif

ma sei sicuro?c'è un condotto in piu in quello mio,guarda bene la foto mia 0509_up.gif
 
11802442
11802442 Inviato: 9 Mag 2011 22:06
 

ti giuro che è da 10 minuti che guardo sul net, ma pare che il tuo sia senza servizi.

l'unica cosa di cui sono sicuro è che è senza depressore. compra un rubinetto a caduta (7€) e così ovviamo a questo problema. dopodiché prova a montarlo attaccando lì l'olio, mettendo per sicurezza miscela già fatta nel serbatoio (in caso l'olio non passasse da lì, almeno non grippi)
 
11803137
11803137 Inviato: 10 Mag 2011 3:00
 

Questo carburatore ha il miscelatore ma non il depressore. compra un rubinetto a caduta e montalo...fai prima. Se no ti procuri un trapano, una punta da 4mm, e un ugello dell'orto (1 o 2 €) e lo incastri nel foro che farài nella posizione di quello postato nella foto di narkelion...ma è molto più macchinoso (anche se io l'ho fatto). Prendi il rubinetto e sei a posto,. 0509_up.gif
 
11803138
11803138 Inviato: 10 Mag 2011 3:02
 

Dimenticavo, come carburazione metti un 80 di max, 42 di min, spillo a metà qualunque esso sia (dato che poi in base a come si comporta ti saprò dire come modificarlo). E la vite è della miscela, e si differenzia da quella del phva perchè andando a svitare ingrassi in quella del phbg, mentre in quella del phva smagriresti 0509_up.gif ma occhio! con la vite si smagrisce SOLO a manopola chiusa...praticamente serve al minimo e basta...non credere di regolare la carburazione solo con la vitina 0509_up.gif
 
11803200
11803200 Inviato: 10 Mag 2011 6:35
 

aspetta virtual. dov'è il miscelatore? l'ugello dell'olio non è nella posizione della mia foto... e quell'altro tubo a che sporge vicino quella della benza?
 
11804363
11804363 Inviato: 10 Mag 2011 12:01
 

E' quello che nell'ultima foto è coperto da una gomma nera. Quello della tua foto invece è un malossi (o almeno, quello malossi che ho preso io veniva fornito cos', con i 2 ugelli vicini), ed è un pelo diverso..
 
11804625
11804625 Inviato: 10 Mag 2011 12:55
 

grazie a tutti
comunque si,avete ragione voi
ha miscelatore che è coperto dal tappo in gomma ma non depressore
il rubinetto anche se lo metto non cambia,perche avendo il runner ha il serbatoio sotto la pedana e la benzina non arriverebbe al carbu in maniera corretta
il mio preparatore penso lo faccia questa piccola modifica 0509_up.gif
 
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