Desmopier ha scritto:
Per la chiave rossa ti han già risposto;
Per gli ammortizzatori: il 620 monta di serie una forcella rovesciata Marzocchi da 43mm di diametro, che è una signora forcella rispetto alle ciofeche che montano la maggior parte delle concorrenti giapponesi. Ed è un dato di fatto, non te lo dico per fare il tifo.
Di contro, non è regolabile (ma la maggior parte delle entry level hanno la forcella fissa) ed è tarata piuttosto rigidamente, quindi ottima per la guida allegra ma non tanto per la città.
Il venditore è un cretino, che parla perché ti vuole rifilare una delle sue moto. Il mio 900 non mangia una goccia d'olio, ed il mio ex-620 neanche. I bicilindrici hanno un consumo leggermente maggiore rispetto ai quattro, ma tranquillo che non rimani a secco di olio. C'è persino una comoda finestrella per controllare il livello... e in ogni caso basta fare un rabbocco.
Se il monster che aveva lui è "deflagrato" è solo perché il proprietario non lo curava, e non per difetto congenito (edit: ma quando la finiremo con queste minchiate?).
Tieni comunque conto che Ducati ha normalmente una ciclistica ed una dotazione tecnica di livello maggiore rispetto alla concorrenza pari livello, ed a volte alche superiore... pensa che il 620 ha i tubi freno in treccia metallica DI SERIE, mentre molte supersportive jap attuali hanno ancora quelli in gomma. Ducati monta forcelle rovesciate (di marca, Showa o Marzocchi nel "peggiore" dei casi) dal 1991 circa, ed ha sempre montato impianti freno Brembo. Gli altri, ancora adesso montano componentistica marca Trefucili. Costano meno, ma un motivo c'è.
Ogni volta che leggo un tuo post mi viene sempre più voglia di andare lì e sborsare sti 3000 euri per quel monsterino