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acquisto prima moto, monster 620 [consigli usato]
11635476
11635476 Inviato: 8 Apr 2011 9:55
Oggetto: acquisto prima moto, monster 620 [consigli usato]
 

ciao a tutti
sono in cerca di una prima moto e mi piace molto la Monster,
ho guardato un pò di annunci in internet ,
essendo neofita di cosa devo stare maggiormente attento acquistando da un privato?

ho trovato una 620 del 2004 con 10000KM a 2900 Euro,( milano)
ha sia il bollo che il tagliando in scadenza (luglio )
gomme e batteria nuove
secondo voi ne vale la pena?
vi allego una foto :
Link a pagina di Img858.imageshack.us

ho paura di fare scelte azzardate ma il prezzo mi sembra buono per il kilometraggio no?

rimango in attesa di vostri preziosi consigli,
Grazie.
Birk88
 
11635528
11635528 Inviato: 8 Apr 2011 10:10
 

se vuoi un consiglio prendila più grossa perchè con il 620 ti annoi dopo 2 mesi che ce l'hai e vuoi cambiarla parlo per esperienza e avevo preso il monster s2r800
 
11635537
11635537 Inviato: 8 Apr 2011 10:11
 

Ale400 ha scritto:
se vuoi un consiglio prendila più grossa perchè con il 620 ti annoi dopo 2 mesi che ce l'hai e vuoi cambiarla parlo per esperienza e avevo preso il monster s2r800

Se è la tua prima moto in assoluto..non mirare troppo in alto!! Questa credo che vada bene 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
11635570
11635570 Inviato: 8 Apr 2011 10:18
 

sicuramente optero per un 600, poi in futuro si vedrà,
il tagliando conviene farlo fare prima di acquistarla ?
cioè andiamo a farlo quando è ancora di sua proprieta?
come prezzo e foto che dite?
 
11635579
11635579 Inviato: 8 Apr 2011 10:20
 

se proprio vuoi un 6oo prendi una jappo che ti dara molte più soddisfazioni
 
11635615
11635615 Inviato: 8 Apr 2011 10:31
 

birk88 ha scritto:
sicuramente optero per un 600, poi in futuro si vedrà,
il tagliando conviene farlo fare prima di acquistarla ?
cioè andiamo a farlo quando è ancora di sua proprieta?
come prezzo e foto che dite?


Il prezzo forse è anche bassino.
Dubito che si accollerà le spese del tagliando se deve venderla a te, tanto vale che la prendi e poi la porti tu a farlo.
Però io una moto basandomi solo su una foto non la compreri a priori, vai a vederla se puoi oppure cerca in qualche concessionario, a non molto di più dei 620 dovresti trovarli e ti danno un anno di garanzia.
 
11635818
11635818 Inviato: 8 Apr 2011 11:19
 

come prima moto il monster 620 secondo me è perfetto. Parlo per esperienza personale.
La moto nel link che hai postato sembra perfetta, ma prima di comprarla vai a provarla.
Comunque trovi un sacco di post sulle verifiche da fare per l'acquisto di un monster usato.
 
13312751
13312751 Inviato: 4 Mag 2012 11:30
Oggetto: Conferme e consigli definitivi per prima moto monster 620!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, dopo aver aperto topic in tutte le sezioni del forum tinga e dopo circa 1 anno di ricerche, indecisioni e dubbi abissali sono arrivato alla (speriamo) conclusione che comprerò un mostriciattolo 620 come prima moto.

Sono di Roma e ho quasi 23 anni, userei la moto prevalentemente in città e per qualche scampagnata domenicale insieme ad altri amici motociclisti, per il 40% del tempo di utilizzo del mostro mi dovrei portare dietro la "zavorrina" che è alta meno di 1.60 e pesa 50 kg, nelle 3485 discussioni che ho letto a riguardo, i pareri sono constrastanti riguardo la comodità, c'è chi dice che si sta scomodissimi in 2, chi invece riesce a starci bene.. Secondo voi in 2 in una città come Roma ci si può stare tranquillamente o c'è il bisogno di far lavorare la sella da un tappezziere per renderla più confortevole?
Riguardo i consumi, portandola in maniera molto tranquilla, in città non molto trafficata, ci si riesce a fare i 22/23 km/l?
E i tagliandi se non ho letto fesserie, dovrebbero essere ogni 10000 km giusto? Al contrario delle japp che li hanno ogni 6000 km.

Inoltre chiedo consiglio per questa moto qui:

Link a pagina di Moto.it

Sono andato ieri a vederla sembra molto interessante, 3000 €, i km sono tantini, quasi 35000, sempre stata tagliandata in Ducati (il precedente proprietario era un fanatico), il concessionario (non Ducati) mi ha assicurato uno sconto del 15% sui tagliandi se li faccio da loro, e se nel secondo anno continuo a fare i tagliandi da loro mi prolungano la garanzia per un secondo anno, praticamente come se acquistassi un nuovo 0509_campione.gif .
Calcolate che sto andando contro tutti: mio padre vuole che mi faccio un enduro perchè secondo lui sono le migliori, gli amici mi dicono gsr 600, hornet ecc ecc... Ma io sono salito su quel monster ieri, e mi parlava, mi diceva "COMPRAMI!!!" icon_asd.gif

Quindi chiedo a voi ducatisti cosa ne pensate riguardo alla mia scelta, se la moto va bene per l'uso che dovrò farne, e se l'offerta che vi ho linkato è buona o una fregatura. Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
13312796
13312796 Inviato: 4 Mag 2012 11:41
 

Parto dandoti la mia impressione sull'acquisto del monster citato:

3000 euro sono tanti. ma non è una truffa se acquisti da un concessionario.

Il concessionario e sempre piu sicuro; ma mettiti nei panni del venditore privato.

Tu se dovessi vendere una moto lo faresti per fregare il prossimo? io no...
E ho gia comprato 2 moto da privato e per ora nessuna delle 2 mi ha dato problemi, se non la normale usura.

tieni conto che la moto non ha i dischi originali, e nemmeno le pastiglie. il 620 monta brembo.
O almeno io ho sempre saputo e visto così.
dovrebbe avere la friz. antisaltellamento e le sei marce....

ERGO: da concessionario vai sicuro (e poi e poi se leggi qualche esperienza) ma spendi di più.
Se invece vai da privato spendi meno, non hai la garanzia, ti dovrai informare bene su cosa guardare, ma quando arrivi a casa del tipo per vedere la moto te ne accorgi subito di come è tenuta... per molti la moto e una figlia.

Il monster caro MisBA non è comodo icon_asd.gif ma non è neanche una supersport.

Nel traffico tirerai 6709876 accidenti... e scorbutica e ti stanca il continuo prima frizione prima frizione seconda folle... icon_wink.gif
Ma d'altronde.. se ti ha sussurato "comprami..." vuol dire che già la ami...

Ti consiglio solo di guardare qualcosa da qualche privato da spendere max 2500 euro. 0510_saluto.gif
 
13312818
13312818 Inviato: 4 Mag 2012 11:46
 

Ciao 0510_saluto.gif
da ex ducatista monster 620 posso dirti un paio di cose...

- il prezzo dell'offerta che hai linkato è un po' alto (il valore medio delle altre offerte si aggira sui 2000 euro), ma la garanzia si sa, si paga

- in due ci ho viaggiato una volta sola per una ventina di chilometri, per me che guidavo non era male ma la mia ragazza non ha voluto sapere di rimontarci (però è alta 1.70)

- se fossi in te chiederi al precedente proprietario di eventuali problemi, fatti fare una fotocopia del libretto (davanti e dietro) con la scusa di chiedere un preventivo per fare l'assicurazione e poi contatti il precedente proprietario

- come prima moto secondo me è ok 0509_up.gif non tanto potente ma quando apri il gas il sound del motore ti ripaga di tutto (mettici un paio di scarichi in carbonio come ho fatto io) icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
13312852
13312852 Inviato: 4 Mag 2012 11:57
 

Come prima moto è l'ideale!!!!!!!
Il prezzo per i km che ha è altino, considera che a 3000 euro trovi già le 695, per la zavorrina la sella non è comodissima, ma la posizione si, condidera che altre naked japp hanno la posizione si tua sia del passeggero più buttata in avanti.
Per quanto riguarda i consumi, io con una guida molto tranquilla riesco a farci 20 km/l ma ho il 695.
ciao
 
13312952
13312952 Inviato: 4 Mag 2012 12:32
 

I chilometri sono tantini, ma due anni di garanzia non sono per ninte male, lo sconto sui tagliandi pure, se te lo fa a 3000€ chiavi in mano direi ok!

Dietro, ci ho fatto da zavorrino 0509_vergognati.gif , volevo spararmi dopo 20metri!
 
13313130
13313130 Inviato: 4 Mag 2012 13:16
 

Grazie per le risposte 0509_up.gif

@Monsterstation io da privato ci comprerei pure ma ci capisco molto poco, giusto per farti un esempio non avevo idea che dischi e pasticche non fossero originali icon_asd.gif
Quindi data questa mia ignoranza preferisco non correre rischi e sborsare qualche soldino in più però ho la certezza che la moto va bene e che se si scassa qualcosa è coperta da garanzia. Purtroppo c'è gente che la fregatura te la rifila molto volentieri, basti pensare che un mio collega ha comprato un auto usata apparentemente perfetta e poi dopo i primi problemi un meccanico gli disse che quell'auto era un insieme di altre 4 macchine icon_asd.gif

Sto fatto della sella molto scomoda è un vero peccato eusa_think.gif , e chi la sente poi la mia ragazza? icon_asd.gif
 
13313133
13313133 Inviato: 4 Mag 2012 13:17
 

MiBSA ha scritto:
Grazie per le risposte 0509_up.gif

Sto fatto della sella molto scomoda è un vero peccato eusa_think.gif , e chi la sente poi la mia ragazza? icon_asd.gif


Metti due bei Termi aperti e non la senti più! 0509_doppio_ok.gif
 
13313140
13313140 Inviato: 4 Mag 2012 13:18
 

MiBSA ha scritto:
Grazie per le risposte 0509_up.gif

@Monsterstation io da privato ci comprerei pure ma ci capisco molto poco, giusto per farti un esempio non avevo idea che dischi e pasticche non fossero originali icon_asd.gif
Quindi data questa mia ignoranza preferisco non correre rischi e sborsare qualche soldino in più però ho la certezza che la moto va bene e che se si scassa qualcosa è coperta da garanzia. Purtroppo c'è gente che la fregatura te la rifila molto volentieri, basti pensare che un mio collega ha comprato un auto usata apparentemente perfetta e poi dopo i primi problemi un meccanico gli disse che quell'auto era un insieme di altre 4 macchine icon_asd.gif

Sto fatto della sella molto scomoda è un vero peccato eusa_think.gif , e chi la sente poi la mia ragazza? icon_asd.gif


Ma lascia perdere la tua ragazza!!!

chi li tira fuori i soldi??? icon_asd.gif compra quel che piu ti piace....
e poi fidati... in moto e meglio andarci da soli!!!

Se hai paura a comprare da privato ti capisco! ma qui sul forum hai tutte le notizie utili x non farti fregare...e poi noi siamo qui apposta!! icon_wink.gif
 
13313229
13313229 Inviato: 4 Mag 2012 13:42
 

CBR_125R ha scritto:


Metti due bei Termi aperti e non la senti più! 0509_doppio_ok.gif


Ahahahahahahah hai ragione icon_mrgreen.gif

Station se mi metto nella condizione di scegliere se uscire con la moto o con la ragazza... La ragazza rimarrebbe sempre a casa 7 giorni su 7 0509_doppio_ok.gif . Capisci a me, devo trovare il modo di unire le 2 cose , male che vada porto la sella dall'artigiano che ha rifatto la sella del mio agility 200i, con lo scooter ha fatto un bel lavoro, quella sella è diventata una poltrona, magari con 100 euri mi faccio fare una cosa simile anche sul monster eusa_think.gif
 
13313425
13313425 Inviato: 4 Mag 2012 14:35
 

ciao!io ho comprato da un privato il mio monsterino 620 a 2000€ con 34000km però la mia è del 2002..ti dico che essendo un po caricata sul davanti come postura di guida,se non sei abituato ti stanca un po le spalle e la schiena(almeno a me succede..) poi secondo me se la devi usare parecchio in città diciamo che non sia propriamente il suo habitat naturale in quanto ti fa sentire qualsiasi imperfezione dell'asfalto come fosse un pugno..tra le curve e magari in collina/montagna la storia cambia parecchio e ti assicuro che ti farà divertire come poche cose al mondo,anche se ha poco più di 60 cavalli..ma sono cavalli con le palle girate! icon_mrgreen.gif

Per il discorso zavorrina,la mia è 1.60 per 50 kg e ci sta abbastanza bene(comoda è un'altra cosa..) e in più se noti,la parte della sella dedicata al passeggero è completamente liscia a differenza del resto della seduta,questo comporta uno scivoloamento continuo della zavorrina ad ogni frenata e apertura del gas..

Per il resto ti consiglio di portarla comunque in una concessionaria ducati o anche in un'officina autorizzata a far controllare cinghie e il gioco valvole che a quei chilometri,se non sono mai state fatte possono creare problemi..almeno questo è quello che ho fatto appena presa!perchè fidarsi è bene..ma non fidarsi è meglio! icon_wink.gif

Anche io ho avuto la tua stessa sensazione appena ci sono salito sopra!magia ducati..! 0509_doppio_ok.gif
 
13313728
13313728 Inviato: 4 Mag 2012 15:59
 

tacchi ha scritto:
ciao!io ho comprato da un privato il mio monsterino 620 a 2000€ con 34000km però la mia è del 2002..ti dico che essendo un po caricata sul davanti come postura di guida,se non sei abituato ti stanca un po le spalle e la schiena(almeno a me succede..) poi secondo me se la devi usare parecchio in città diciamo che non sia propriamente il suo habitat naturale in quanto ti fa sentire qualsiasi imperfezione dell'asfalto come fosse un pugno..tra le curve e magari in collina/montagna la storia cambia parecchio e ti assicuro che ti farà divertire come poche cose al mondo,anche se ha poco più di 60 cavalli..ma sono cavalli con le palle girate! icon_mrgreen.gif

Per il discorso zavorrina,la mia è 1.60 per 50 kg e ci sta abbastanza bene(comoda è un'altra cosa..) e in più se noti,la parte della sella dedicata al passeggero è completamente liscia a differenza del resto della seduta,questo comporta uno scivoloamento continuo della zavorrina ad ogni frenata e apertura del gas..

Per il resto ti consiglio di portarla comunque in una concessionaria ducati o anche in un'officina autorizzata a far controllare cinghie e il gioco valvole che a quei chilometri,se non sono mai state fatte possono creare problemi..almeno questo è quello che ho fatto appena presa!perchè fidarsi è bene..ma non fidarsi è meglio! icon_wink.gif

Anche io ho avuto la tua stessa sensazione appena ci sono salito sopra!magia ducati..! 0509_doppio_ok.gif

Grazie per la dritta, in caso acquisterò il monster 620 ci farò rivestire la sella in modo da renderla più comoda e più antiscivolo per me e per la mia ragazza, il problema che le buche in città le sento come pugni è grave, cioè io ci sono abituato perchè il mio scooter è un kymco e su quel punto di vista fa schifo icon_asd.gif , però speravo in un netto miglioramento con una moto, che magari avendo un paio di ammortizzatori migliori rispetto a quelli della kymco mi rendesse l'asfalto di Roma meno traumatico 0510_sad.gif
 
13313758
13313758 Inviato: 4 Mag 2012 16:08
 

MiBSA ha scritto:

Grazie per la dritta, in caso acquisterò il monster 620 ci farò rivestire la sella in modo da renderla più comoda e più antiscivolo per me e per la mia ragazza, il problema che le buche in città le sento come pugni è grave, cioè io ci sono abituato perchè il mio scooter è un kymco e su quel punto di vista fa schifo icon_asd.gif , però speravo in un netto miglioramento con una moto, che magari avendo un paio di ammortizzatori migliori rispetto a quelli della kymco mi rendesse l'asfalto di Roma meno traumatico 0510_sad.gif


Migliori sicuramente!

Ma perchè sono duri come dei sassi!!!!!! icon_asd.gif
 
13313764
13313764 Inviato: 4 Mag 2012 16:11
 

MiBSA ha scritto:
Grazie per le risposte 0509_up.gif

@Monsterstation io da privato ci comprerei pure ma ci capisco molto poco, giusto per farti un esempio non avevo idea che dischi e pasticche non fossero originali icon_asd.gif
Quindi data questa mia ignoranza preferisco non correre rischi e sborsare qualche soldino in più però ho la certezza che la moto va bene e che se si scassa qualcosa è coperta da garanzia. Purtroppo c'è gente che la fregatura te la rifila molto volentieri, basti pensare che un mio collega ha comprato un auto usata apparentemente perfetta e poi dopo i primi problemi un meccanico gli disse che quell'auto era un insieme di altre 4 macchine icon_asd.gif

Sto fatto della sella molto scomoda è un vero peccato eusa_think.gif , e chi la sente poi la mia ragazza? icon_asd.gif
ATTENZIONE! Monsterstation ti ha detto una cosa inesatta. Quei dischi sono originalissimi, ed anche le pinze. Trattandosi di un my 2005, monta già i dischi "piccoli" con relative pinze a doppio pistoncino. Gli stessi, per intenderci, montati poi sul 695 e sull's2r 800.
I km sono "tanti" nel complesso, ma non sono un granché se li dividi per il numero di anni e fai la media della percorrenza.... ovvero 5000 km l'anno, che non sono uno sproposito.
Come sempre, occhio alla famosa chiave rossa...
 
13313784
13313784 Inviato: 4 Mag 2012 16:18
 

Desmopier ha scritto:
ATTENZIONE! Monsterstation ti ha detto una cosa inesatta. Quei dischi sono originalissimi, ed anche le pinze. Trattandosi di un my 2005, monta già i dischi "piccoli" con relative pinze a doppio pistoncino. Gli stessi, per intenderci, montati poi sul 695 e sull's2r 800.
I km sono "tanti" nel complesso, ma non sono un granché se li dividi per il numero di anni e fai la media della percorrenza.... ovvero 5000 km l'anno, che non sono uno sproposito.
Come sempre, occhio alla famosa chiave rossa...


Ecco tu devi ascoltare LUI!!!
non me!! icon_asd.gif

cavolo il lavoro dei dischi non la sapevo.. credevo avessero cominciato a montarli solo dal 695!!

eusa_whistle.gif ehhhh... a proposito di chiave rossa.... stasera vado ad accendere un cero! eusa_pray.gif
 
13314111
13314111 Inviato: 4 Mag 2012 17:48
 

MiBSA ha scritto:

Grazie per la dritta, in caso acquisterò il monster 620 ci farò rivestire la sella in modo da renderla più comoda e più antiscivolo per me e per la mia ragazza, il problema che le buche in città le sento come pugni è grave, cioè io ci sono abituato perchè il mio scooter è un kymco e su quel punto di vista fa schifo icon_asd.gif , però speravo in un netto miglioramento con una moto, che magari avendo un paio di ammortizzatori migliori rispetto a quelli della kymco mi rendesse l'asfalto di Roma meno traumatico 0510_sad.gif




per la sella mi pareva di aver visto delle specie di membrane antiscivolo da applicare anche solo su una parte di sella..però non le ho ancora trovate!
per quanto riguarda il discorso ammortizzatori vanno da dio finchè si può correre su asfalto liscio!ma se si tratta di saltare su dossi,pavè,tombini,buche,binari e quant'altro non attutisco praticamente una gran cippa..!comunque,provare per credere..facci un giro e vedi come ti sembra..tanto sono sicuro che te lo porterai a casa lo stesso! icon_wink.gif
 
13315435
13315435 Inviato: 4 Mag 2012 22:21
 

Confermo quanto ti hanno detto in precendenza gli altri monsteristi... ovvero:

- ogni buca è una bestemmia 0510_inchino.gif

- la zavorrina si stanca abbastanza (ma se sei fortunato come me, che ho trovato una più maniaca di me, non te lo fà pesare più di tanto)

- la zavorra ad ogni frenata tende a schiacciarti i gioielli di famiglia sul serbatoio... ancora ricordo le "prime volte" icon_asd.gif

Ma quando l'accendo quanto sopra magicamente si "ridimensiona".

Detto questo buon acquisto!

p.s: come al solito il mitico Desmopier non ne sbaglia una.
 
13315683
13315683 Inviato: 5 Mag 2012 1:22
 

per rendere la sella del passeggero meno scivolosa io uso il triboseat
 
13315697
13315697 Inviato: 5 Mag 2012 2:06
 

Desmopier ha scritto:
ATTENZIONE! Monsterstation ti ha detto una cosa inesatta. Quei dischi sono originalissimi, ed anche le pinze. Trattandosi di un my 2005, monta già i dischi "piccoli" con relative pinze a doppio pistoncino. Gli stessi, per intenderci, montati poi sul 695 e sull's2r 800.
I km sono "tanti" nel complesso, ma non sono un granché se li dividi per il numero di anni e fai la media della percorrenza.... ovvero 5000 km l'anno, che non sono uno sproposito.
Come sempre, occhio alla famosa chiave rossa...


Chiave rossa.. cioè? icon_asd.gif
Scusate l'ignoranza, gli ammortizzatori non sono regolabili? eusa_think.gif Le altre naked ammortizzano di gran lunga meglio del monster o la differenza è minima? Certo che sta moto sarà bella e strafica, ma quanti brutti rospi che ci sono da ingoiare eh? 1110_pat-pat.gif

Un altra cosa, un venditore oggi mi ha sconsigliato il monster e strafavoriva moto japp come gsr 600, fz6 ecc ecc anche per una questione di manutenzione; gli ho detto che sul monster i tagliandi vanno fatti ogni 10000 km e invece sulle japp ogni 6000, quindi da una parte non era così sconveniente, lui ha controbattuto spiegando che il monster dopo 10000 km arriva letteralmente DEFLAGRATO e si è mangiato quasi tutto l'olio del tagliando precedente, quindi si è obbligati ad anticipare i tempi e farlo a tipo 6000 o 7000 km il tagliando.. A voi risulta questa cosa (specialmente nel caso del 620) o è solo un altra eresia detta da un venditore integralista filo-giapponese? 1110_pat-pat.gif
 
13316152
13316152 Inviato: 5 Mag 2012 11:00
 

MiBSA ha scritto:


Chiave rossa.. cioè? icon_asd.gif
Scusate l'ignoranza, gli ammortizzatori non sono regolabili? eusa_think.gif Le altre naked ammortizzano di gran lunga meglio del monster o la differenza è minima? Certo che sta moto sarà bella e strafica, ma quanti brutti rospi che ci sono da ingoiare eh? 1110_pat-pat.gif

Un altra cosa, un venditore oggi mi ha sconsigliato il monster e strafavoriva moto japp come gsr 600, fz6 ecc ecc anche per una questione di manutenzione; gli ho detto che sul monster i tagliandi vanno fatti ogni 10000 km e invece sulle japp ogni 6000, quindi da una parte non era così sconveniente, lui ha controbattuto spiegando che il monster dopo 10000 km arriva letteralmente DEFLAGRATO e si è mangiato quasi tutto l'olio del tagliando precedente, quindi si è obbligati ad anticipare i tempi e farlo a tipo 6000 o 7000 km il tagliando.. A voi risulta questa cosa (specialmente nel caso del 620) o è solo un altra eresia detta da un venditore integralista filo-giapponese? 1110_pat-pat.gif

allora quello da cui la compri ti dovrebbe dare, anzi ti deve dare, oltre a 2 chiavi della moto, anche una terza chiave rossa e una carta codificata. ora non ricordo bene, ma mi pare che la chiave rossa sia quella che ti permette di "dialogare" con la centralina in caso di problemi, che ti permette anche di fare un doppione della chiave, insomma è molto importante.
Quella del tagliando anticipato mi sembra una stupidaggine, anch'io ho il 620 ma non mi è mai capitata sta cosa, ne ho sentito di problemi simili.
la forcella anteriore non è regolabile, il mono posteriore ha giusto due regolazioni di base; io la uso tutti i giorni in città e alla fine non è così male, certo quando esci è un'altra storia
Ah un'altra cosa, la tua ragazza o chiunque tu porterai dietro staranno scomodi, garantito. io infatti stavo pensando di far rifare la sella in modo da renderla dritta e mettere entrambi sullo stesso livello, altrimento quello che sta dietro soffre.
 
13316250
13316250 Inviato: 5 Mag 2012 11:37
 

Niccogiovane ha scritto:

allora quello da cui la compri ti dovrebbe dare, anzi ti deve dare, oltre a 2 chiavi della moto, anche una terza chiave rossa e una carta codificata. ora non ricordo bene, ma mi pare che la chiave rossa sia quella che ti permette di "dialogare" con la centralina in caso di problemi, che ti permette anche di fare un doppione della chiave, insomma è molto importante.
Quella del tagliando anticipato mi sembra una stupidaggine, anch'io ho il 620 ma non mi è mai capitata sta cosa, ne ho sentito di problemi simili.
la forcella anteriore non è regolabile, il mono posteriore ha giusto due regolazioni di base; io la uso tutti i giorni in città e alla fine non è così male, certo quando esci è un'altra storia
Ah un'altra cosa, la tua ragazza o chiunque tu porterai dietro staranno scomodi, garantito. io infatti stavo pensando di far rifare la sella in modo da renderla dritta e mettere entrambi sullo stesso livello, altrimento quello che sta dietro soffre.


Ok 0509_up.gif . Per la sella probabilmente io la farò rivestire con 1 o max 2 cm di imbottitura e farò allargare la seduta del passeggero in modo tale che appoggi meglio col fondoschiena. Un ultima cosa visto che tu la porti in città, andando tranquillamente (non dico come uno scooter ma quasi icon_rolleyes.gif ) quanto consumi?
 
13316364
13316364 Inviato: 5 Mag 2012 12:17
 

MiBSA ha scritto:


Chiave rossa.. cioè? icon_asd.gif
Scusate l'ignoranza, gli ammortizzatori non sono regolabili? eusa_think.gif Le altre naked ammortizzano di gran lunga meglio del monster o la differenza è minima? Certo che sta moto sarà bella e strafica, ma quanti brutti rospi che ci sono da ingoiare eh? 1110_pat-pat.gif

Un altra cosa, un venditore oggi mi ha sconsigliato il monster e strafavoriva moto japp come gsr 600, fz6 ecc ecc anche per una questione di manutenzione; gli ho detto che sul monster i tagliandi vanno fatti ogni 10000 km e invece sulle japp ogni 6000, quindi da una parte non era così sconveniente, lui ha controbattuto spiegando che il monster dopo 10000 km arriva letteralmente DEFLAGRATO e si è mangiato quasi tutto l'olio del tagliando precedente, quindi si è obbligati ad anticipare i tempi e farlo a tipo 6000 o 7000 km il tagliando.. A voi risulta questa cosa (specialmente nel caso del 620) o è solo un altra eresia detta da un venditore integralista filo-giapponese? 1110_pat-pat.gif

Per la chiave rossa ti han già risposto;
Per gli ammortizzatori: il 620 monta di serie una forcella rovesciata Marzocchi da 43mm di diametro, che è una signora forcella rispetto alle ciofeche che montano la maggior parte delle concorrenti giapponesi. Ed è un dato di fatto, non te lo dico per fare il tifo.
Di contro, non è regolabile (ma la maggior parte delle entry level hanno la forcella fissa) ed è tarata piuttosto rigidamente, quindi ottima per la guida allegra ma non tanto per la città.
Il venditore è un cretino, che parla perché ti vuole rifilare una delle sue moto. Il mio 900 non mangia una goccia d'olio, ed il mio ex-620 neanche. I bicilindrici hanno un consumo leggermente maggiore rispetto ai quattro, ma tranquillo che non rimani a secco di olio. C'è persino una comoda finestrella per controllare il livello... e in ogni caso basta fare un rabbocco.
Se il monster che aveva lui è "deflagrato" è solo perché il proprietario non lo curava, e non per difetto congenito (edit: ma quando la finiremo con queste minchiate?).
Tieni comunque conto che Ducati ha normalmente una ciclistica ed una dotazione tecnica di livello maggiore rispetto alla concorrenza pari livello, ed a volte alche superiore... pensa che il 620 ha i tubi freno in treccia metallica DI SERIE, mentre molte supersportive jap attuali hanno ancora quelli in gomma. Ducati monta forcelle rovesciate (di marca, Showa o Marzocchi nel "peggiore" dei casi) dal 1991 circa, ed ha sempre montato impianti freno Brembo. Gli altri, ancora adesso montano componentistica marca Trefucili. Costano meno, ma un motivo c'è.
 
13316552
13316552 Inviato: 5 Mag 2012 13:11
 

Desmopier ha scritto:

Per la chiave rossa ti han già risposto;
Per gli ammortizzatori: il 620 monta di serie una forcella rovesciata Marzocchi da 43mm di diametro, che è una signora forcella rispetto alle ciofeche che montano la maggior parte delle concorrenti giapponesi. Ed è un dato di fatto, non te lo dico per fare il tifo.
Di contro, non è regolabile (ma la maggior parte delle entry level hanno la forcella fissa) ed è tarata piuttosto rigidamente, quindi ottima per la guida allegra ma non tanto per la città.
Il venditore è un cretino, che parla perché ti vuole rifilare una delle sue moto. Il mio 900 non mangia una goccia d'olio, ed il mio ex-620 neanche. I bicilindrici hanno un consumo leggermente maggiore rispetto ai quattro, ma tranquillo che non rimani a secco di olio. C'è persino una comoda finestrella per controllare il livello... e in ogni caso basta fare un rabbocco.
Se il monster che aveva lui è "deflagrato" è solo perché il proprietario non lo curava, e non per difetto congenito (edit: ma quando la finiremo con queste minchiate?).
Tieni comunque conto che Ducati ha normalmente una ciclistica ed una dotazione tecnica di livello maggiore rispetto alla concorrenza pari livello, ed a volte alche superiore... pensa che il 620 ha i tubi freno in treccia metallica DI SERIE, mentre molte supersportive jap attuali hanno ancora quelli in gomma. Ducati monta forcelle rovesciate (di marca, Showa o Marzocchi nel "peggiore" dei casi) dal 1991 circa, ed ha sempre montato impianti freno Brembo. Gli altri, ancora adesso montano componentistica marca Trefucili. Costano meno, ma un motivo c'è.

Ogni volta che leggo un tuo post mi viene sempre più voglia di andare lì e sborsare sti 3000 euri per quel monsterino 0510_inchino.gif
 
13316999
13316999 Inviato: 5 Mag 2012 15:40
 

i consumi variano molto e in città è una tragedia, comunque calcola nel peggiore dei casi 15km\l fino ai 20 fuori citta
 
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