Sono disponibili i nuovi kit EVO per i 690
Quello per il KTM Duke viene 299 € e comprende albero a camme più spinto, filtro a cono senza cassa filtro e mappatura dedicata
Chi l'ha montato sul KCI ha notato vigorosi miglioramenti in accellerazione e allungo anche se risulta un po magra sotto i 5mila giri
commento "Note positive: la moto cambia completamente carattere.
Quando l'ho ritirata era già buio e minacciava pioggia, per cui ho potuto fare solo qualche chilometro di assaggio.
Comunque le prime impressioni sono positive: la moto ha perso qualcosina in basso, diciamo fino ai 3000 giri, per cui forse ripasserò a rapporti 15/42 (ero sceso a 15/40 per via dei consumi del pneus posteriore); l'erogazione è decisamente cattiva: passati i 3000 il rumore di aspirazione si incupisce e la moto schizza in avanti con rabbia...(adesso viene su di prepotenza in accelerazione anche senza cercare l'impennata, cosa che prima non mi era mai successa), l'allungo è deciso e non accenna a calare fino all'intervento del limitatore che, ad occhio, è qualche centinaio di giri più su di prima.
La potenza massima sembra aumentata, ma è presto per dirlo e questa sensazione potrebbe dipendere dalla cattiveria della nuova erogazione.
Di più al momento non saprei dire... aspetto un pò di bel tempo per testarla meglio. "
___________________
Il kit per smc è più spinto e comprende albero a camme del 690 rally, filtro a cono senza scatola e mappatura dedicata. Costa sui 500 €
Miglioramenti incredibili nella potenza rispetto allo stock, un commento "dopo 50 km ho potuto notare che l'allungo è impressionante, dai 5200 giri circa il motore eroga una potenza imbarazzante fino a limitatore senza perdere mai potenza.
ai bassi la carburazione è molto molto magra, fattore da migliorare assolutamente perchè se si riparte decisi con una amrcia bassa si rischia quasi che la moto si spenga.
on-off sparito, si puo andare tranquillamente sotto i 3000 giri senza che la moto avanzi a singhiozzi."
Naturalmente tutti i kit dovranno essere abbinati a scarichi APERTI senza KAT
____
Foto
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
I kit si trovano nelle PP sul sito ktm e sono ufficiali della casa (non decade la garanzia)
Credo però aumenti un po la manutenzione, soprattutto con il kit smc