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Valutazione acquisto Fz8 [alternativa CBF 1000 Sport Tourer]
11551954
11551954 Inviato: 22 Mar 2011 11:13
Oggetto: Valutazione acquisto Fz8 [alternativa CBF 1000 Sport Tourer]
 

Ciao a tutti;

Non e; che sia un grande motociclista, ma di sicuro sono un pippaiolo delle 2 route.

Ora 30 enne; Vivo in Cina da 5 anni per studio. tornero' finalmente in Italia tra un anno, ma gia' adesso mi inizia a frullare nella testa e nel sangue la voglia di comprare una moto esattamente il giorno dopo avere rimesso piede in IT (giusto il tempo di passare in banca).

Storia da frustrato motociclista:

1) Honda Hornet 600 nel 2005, comprata usata appena due giorni dopo la patente A; e venduta prima di partire per Cina; ma devo dire che non l
ho sfruttata affatto per due ragioni:
- Comodita assente: cacchio se facevo 60 km per andare a mare arrivavo con la voglia di dormire e non di prendere il sole;
- Mia incompenza tecnica alla guida: la hornet e' una gran t***a...... va piano piano fino a 7000 e poi ti schizza via.... solo che vallo a tenere un fuscello con 98 cavalli sotto le mani senza alcuna esperienza ( premetto che non ho mai avuto un motorino prima, quindi la hornet 600 e' stato il mio primo mezzo meccanico a due ruote; di sicuro se la comprassi oggi mi divertirei, ma all'epoca mi provocava frustazione, vedere tutti i fighetti a saponettare sulle vie tutte curve a tutta velocita', ed io a 50/60 km/h a crepare di invidia .... non che oggi sappia saponettare, ma almeno camminerei forse un po' meglio di allora ).
- In sintesi la Hornet e' stata per di piu' in garage, non esagero forse dicendo che se ci ho fatto 800 km in tutto.

2) Bandit 400cc in Cina; un figatone di moto, mi trovavo proprio bene; venduta perche' in cina i motociclettoni non elettrici sono tutti illegali, anche se se ne trovano a vista di negozi che le espongono e la pula non gli fa nulla; ma tu compri la moto ( comprare per dire, non ti danno manco il libretto perche' vengono tutte rubate dal jappone ), e se la pula ti becca ( ti da letteralmente la caccia ) ti sequestra la moto con un gran sorriso stampato rimosso dal moderatore. evitiamo commenti pseudo-razzisti demagogici. grazie. Und3rLa Bandit 400, comprata per 900 euro ( SISISISISI, ;l'ho detto... rubacchiate... in Cina non sono legali ) mi ha fatto vivere bei momenti; venduta per disperazione perche' i cinesi guidano di un pericoloso e con una moto rischi l'inverosimile; e poi ero stanco di scappare dalla pula ad ogni semaforo ( basta paranoie ).... quindi sebbene mi fossi trovato bene e cominciassi a divertirmi finalmente con un 2 ruote l'ho venduta dopo un anno avendola sfruttata poco per i motivi sopra citati.

Ora nei periodi di ferie scendo in Thailandia e mi affitto uno scuterone 125 per girarmi Phuket, questo solo per pochi giorni all'anno.

Ma perche' tutta sta storia ????

Perche' ho iniziato a cercare online la mia futura compagna motorizzata .... e la CBF 1000 2010 Sport Tourer..... mi piace un CASINOOOOO .

Ma mi fa paura la cilidrata... 1000; porca t.... col mia inadeguata esperienza non e' che accellero e mi spalmo sul muro... ????

ecco allora che cerco meglio e trovo la favolosa Fazer 8 semicarenata dai modici 780cc ma con 107 cv e 30 kg di meno rispetto al millone honda


Ma il dubbio rimane ..... come cacchio e' che la fazer ha gli stessi cavalli del millone honda e 30 kg in meno solo con un 780 ??? Non e' che diventa come la hornet... un pippone fino ai 7000 e poi skizza in saetta ??? La fazer 8 mantiene bene di coppia ai bassi regimi ???
L'erogazione dai bassi e' regolare o sgorbutica ???

con 100 cavalli sotto il culo e con meno peso della CBF... non so quando la cosa convenga per le mie esigenze che descrivo sotto

Il 600 NONONO... con la moto io ci devo viaggiare e non devo sentire i km .. e mi deve mantenere bello sicuro anche in autostrada.... mi ricordo ancora con la hornet quando passava un camion la moto si piegava per il vento.

In sintesi obbiettivi richiesti dalla mia futura moto:

- Motore con coppia ai bassi ( e che c.... la hornet per sentirla dovevo salire a 7000 )

- Che sia comodissima anche in due: mi devo portare la pulzella di turno al mare senza risentire i km

- Che sia maneggievole ..... possibilmente anche nel traffico

- Che non sia troppo troppo troppo espolsiva di colpo come motore ( cioe' che la spinta sia possibilmente graduale ).....

- Che possa perdonare qualche errore di guida... esempio la hornet... a volte perdonava

- Che mi faccia arrapare alla vista.... quindi non che sia di un desine orripilante

- che non costi oltre 7000 euri e qualcosa ( USATO s'intende... da comprare tra un anno... si spera in un drastico deprezzamento delle due scelte sopracitate )


... Sono un romipalle.... Si... lo so gia'
 
11552429
11552429 Inviato: 22 Mar 2011 12:42
 

luka666 ha scritto:
Ciao a tutti;

Non e; che sia un grande motociclista, ma di sicuro sono un pippaiolo delle 2 route.

Ora 30 enne; Vivo in Cina da 5 anni per studio. tornero' finalmente in Italia tra un anno, ma gia' adesso mi inizia a frullare nella testa e nel sangue la voglia di comprare una moto esattamente il giorno dopo avere rimesso piede in IT (giusto il tempo di passare in banca).

Storia da frustrato motociclista:

1) Honda Hornet 600 nel 2005, comprata usata appena due giorni dopo la patente A; e venduta prima di partire per Cina; ma devo dire che non l
ho sfruttata affatto per due ragioni:
- Comodita assente: cacchio se facevo 60 km per andare a mare arrivavo con la voglia di dormire e non di prendere il sole;
- Mia incompenza tecnica alla guida: la hornet e' una gran t***a...... va piano piano fino a 7000 e poi ti schizza via.... solo che vallo a tenere un fuscello con 98 cavalli sotto le mani senza alcuna esperienza ( premetto che non ho mai avuto un motorino prima, quindi la hornet 600 e' stato il mio primo mezzo meccanico a due ruote; di sicuro se la comprassi oggi mi divertirei, ma all'epoca mi provocava frustazione, vedere tutti i fighetti a saponettare sulle vie tutte curve a tutta velocita', ed io a 50/60 km/h a crepare di invidia .... non che oggi sappia saponettare, ma almeno camminerei forse un po' meglio di allora ).
- In sintesi la Hornet e' stata per di piu' in garage, non esagero forse dicendo che se ci ho fatto 800 km in tutto.

2) Bandit 400cc in Cina; un figatone di moto, mi trovavo proprio bene; venduta perche' in cina i motociclettoni non elettrici sono tutti illegali, anche se se ne trovano a vista di negozi che le espongono e la pula non gli fa nulla; ma tu compri la moto ( comprare per dire, non ti danno manco il libretto perche' vengono tutte rubate dal jappone ), e se la pula ti becca ( ti da letteralmente la caccia ) ti sequestra la moto con un gran sorriso stampato su quelle faccine gialle da imbecilli.
La Bandit 400, comprata per 900 euro ( SISISISISI, ;l'ho detto... rubacchiate... in Cina non sono legali ) mi ha fatto vivere bei momenti; venduta per disperazione perche' i cinesi guidano di un pericoloso e con una moto rischi l'inverosimile; e poi ero stanco di scappare dalla pula ad ogni semaforo ( basta paranoie ).... quindi sebbene mi fossi trovato bene e cominciassi a divertirmi finalmente con un 2 ruote l'ho venduta dopo un anno avendola sfruttata poco per i motivi sopra citati.

Ora nei periodi di ferie scendo in Thailandia e mi affitto uno scuterone 125 per girarmi Phuket, questo solo per pochi giorni all'anno.

Ma perche' tutta sta storia ????

Perche' ho iniziato a cercare online la mia futura compagna motorizzata .... e la CBF 1000 2010 Sport Tourer..... mi piace un CASINOOOOO .

Ma mi fa paura la cilidrata... 1000; porca t.... col mia inadeguata esperienza non e' che accellero e mi spalmo sul muro... ????

ecco allora che cerco meglio e trovo la favolosa Fazer 8 semicarenata dai modici 780cc ma con 107 cv e 30 kg di meno rispetto al millone honda


Ma il dubbio rimane ..... come cacchio e' che la fazer ha gli stessi cavalli del millone honda e 30 kg in meno solo con un 780 ??? Non e' che diventa come la hornet... un pippone fino ai 7000 e poi skizza in saetta ??? La fazer 8 mantiene bene di coppia ai bassi regimi ???
L'erogazione dai bassi e' regolare o sgorbutica ???

DOMANDA PIU' IMPORTANTE : ---- FAZER 8 e' COMODA PER VIAGGI A LUNGA E MEDIA DISTANZA???---- o dopo 200 km bisogna farsi ingessare la schiena e trapiantare le chiappe ????

Il 600 NONONO... con la moto io ci devo viaggiare e non devo sentire i km .. e mi deve mantenere bello sicuro anche in autostrada.... mi ricordo ancora con la hornet quando passava un camion la moto si piegava per il vento.

In sintesi obbiettivi richiesti dalla mia futura moto:

- Motore con coppia ai bassi ( e che c.... la hornet per sentirla dovevo salire a 7000 )

- Che sia comodissima anche in due: mi devo portare la pulzella di turno al mare senza risentire i km

- Che sia maneggievole ..... possibilmente anche nel traffico

- Che non sia troppo troppo troppo espolsiva di colpo come motore ( cioe' che la spinta sia possibilmente graduale ).....

- Che possa perdonare qualche errore di guida... esempio la hornet... a volte perdonava

- Che mi faccia arrapare alla vista.... quindi non che sia di un desine orripilante

- che non costi oltre 7000 euri e qualcosa ( USATO s'intende... da comprare tra un anno... si spera in un drastico deprezzamento delle due scelte sopracitate )


... Sono un romipalle.... Si... lo so gia'





Non è che sei un po rompipalle, è che sei poco realista.. icon_biggrin.gif vuoi una moto che abbia riunite in una le caratteristiche di tante, cosa legittima come idea ma in pratica difficile da realizzare.

La fazer8 è discretamente maneggevole nel traffico, anche se ovviamente la 8naked lo è ancor di più. Ha un ottimo motore che da l'idea di perdonare volentieri gli errori del pilota. La comodità è buona sia per chi guida che per chi sta dietro, semmai si può optare per un rinforzo sotto la sella o rifarla completamente a favore della comodità.
Se per gli spostamenti brevi-medi va bene ovviamente il discorso cambia per i lunghi viaggi per i quali non è ideale. Lo dico perché c'è chi si compra la fazer convinto di poterci arrivare chissà dove e scendere dalla moto fresco come una rosa..non è così, diciamo che offrendo più protezione aerodinamica vivi le lunghe percorrenze meglio di una naked ma non per questo può essere considerata una touring..

Il fattore estetico poi è personale...non amo molto le fazer alle quali preferisco le carenate o totalmente naked, ma devo riconoscere che hanno il loro fascino.

Saluti a mao doppio_lamp.gif
 
11552523
11552523 Inviato: 22 Mar 2011 13:08
 

Ciao luka666 e benvenuto. Anche io ho preso la moto tardi, a 33 anni circa ed è stata la Yamaha FZ6 Fazer, un 600 di 98cv che, superati i 7000 circa, ha davvero un bel tiro!
E come te ero un po' spaventato da tutta quella potenza. Esteticamente però mi piaceva un casino, e poi a me la semicarenata mi ha sempre attratto per quella capacità di adattarsi alle medio-lunghe percorrenze senza farti troppo soffrire così come di farti divertire nelle sparate del weekend.

La prima considerazione è che, se il gas non lo apri la moto non spinge, quindi insomma, a meno di non avere problemi con la sensibilità del polso e/o di non voler emulare Biaggi appena montati in sella non penso che la potenza della FZ6, così come della FZ8 sia ingestibile o da spavento. Tanto per darti un'idea, presi la FZ6 il 26 gennaio, giornata splendida e manco troppo fredda e decisi di andare al mare. Con le manovre non andava molto bene, avevo fatto pratica in un parcheggio con la moto di un amico la mattina stessa e puoi immaginare quanto potessi essere legato, fresco di foglio rosa e basta, con 10 km all'attivo! Bè, a un certo punto, tornando indietro, pensai di tirarla un po'! Velocità massima? 120Km/h!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Cioè, praticamente stavo quasi fermo! A tempo però fu una sensazione incredibile! Le vibrazione del motore, il viale alberato, la mia moto, sudata con fatica che mi sparava a 120Km/h!!! Se ci ripenso...

Bè, questo per dirti in che condizioni ero io. Poi ho fatto la mejo cosa: non mi sono dato fretta. E' vero, sto imparando piano e il ginocchio a terra non lo metto ma sai che c'è? L'importante è divertirmi in sicurezza, quindi, quando mi piacerà mettere il ginocchio a terra, comincerò a guidare in modo diverso fino a quando non avrò imparato a farlo.

Questo per dire che anche un fermone come me, con zero esperienza e qualche timore di troppo è riuscito a gestire e divertirsi con una moto non stratosferica ma certo con una bella potenza. Insomma, per me i tuoi timori si dissiperanno molto rapidamente una volta montato in sella e preso atto che si impara col tempo. Poi qui sul Tinga troverai sicuramente gente delle tue parti disposta a darti dritte e consigli per superare le prime eventuali difficoltà. 0509_up.gif

Riguardo alla FZ8, che ho ora, per la comodità non è male anche se la FZ6 per me era più comoda; anche la mia ragazza ci si trova bene. La sella dietro è un po' più scivolosa, ma si può risolvere o col triboseat (bruttino) o facendola rifoderare (più costoso ma il risultato estetico è molto migliore). Però chiariamo: non sei in poltrona e 4 ore filate non le fai. Ma tanto ogni 200Km circa tocca fermarti a fare benza quindi alla fine la sgranchita c'è per forza. icon_wink.gif
Il problema vero ce l'hai con la protezione dall'acqua in caso di strada bagnata. In caso di pioggia ci si bagna, e questo è ovvio; con l'FZ8 ti schifi anche dopo la pioggia: parafango inesistente, codone corto e quella ciabatta di plastica orribile che non para una sega. Insomma, nei viaggi metti in conto l'antipioggia da usare non solo in caso di pioggia battente.

Capacità di carico. Bè, il serbatoio è in metallo, quindi ok alle borse da serbatoio. Poi c'è la piastra bauletto originale, che esteticamente salva un po' l'occhio rispetto al Givi ma ha l'attacco monolock. icon_sad.gif
Sennò le borse laterali, morbide o rigide. Insomma, se vuoi ti porti dietro parecchia robina!

Motore. Il motore, come avrai letto in giro, ha un'erogazione abbastanza morbida e ai bassi spingicchia ma senza esagerare. Dopo i 7000 la senti meglio e secondo me in 4a c'è un altro colpetto in zona 10000, ma non sono molto esperto, quindi potrebbe essere un'impressione sbagliata. A me comunque non ha mai messo in difficoltà.

Soldi. Con 7000 euro a disposizione nel campo dell'usato trovi tutto, tranne forse le millone di 1 o 2 anni. Comunque è un budget che non crea problemi.

In sostanza, per chiudere, la Fazer 8 non penso sia in grado di creare problemi a nessuno. Non beve quanto un mille e ha una discreta potenza. Insomma, è un'ottima scelta.
Poi ti dirò, io personalmente, se dovessi acquistare ora, prima andrei a farmi un giro sulla Kawa Z1000SX. icon_wink.gif
E, dopo aver provato la nuova Tiger 800 e il suo 3 cilindri... bè, in quel caso è solo l'estetica che mi frenerebbe un po'.

Spero di esserti stato d'aiuto. Se vuoi altri dettagli o hai domande specifiche chiedi pure, anche in MP se preferisci. icon_smile.gif

doppio_lamp.gif
 
11552956
11552956 Inviato: 22 Mar 2011 14:37
 

Citazione:
Il 600 NONONO... con la moto io ci devo viaggiare e non devo sentire i km .. e mi deve mantenere bello sicuro anche in autostrada.... mi ricordo ancora con la hornet quando passava un camion la moto si piegava per il vento.



Ma perchè, scusami.. un 750 o un 800 dietro un camion ad alte velocità, pensi che non si sentano i cambi di scia? icon_xd_2.gif

E comuqnue.. tornando OT. Penso che il 1000 dell'Honda sia un ottimo comapgno di viaggio. Per la cilindrata, bhè.. non ho esperienza con i milloni, ma penso che se sai dosare il gas (e hai, seppur poca, esperienza) ce la puoi fare a gestirlo.

Edit: Ma io ti consiglierei, invece, una tourer, tipo V-Strom. Poi fai tu 0510_saluto.gif
 
11553903
11553903 Inviato: 22 Mar 2011 17:30
 

Grazie a tutti per le gentili infromazioni....

Devo dire che sono combattuto a 50 e 50 tra la millona e la fazer 8..... ma con giudizio da medico mi sono preso un bel lungo anno sabbatico per decidere con sicurezza cosa comprare appena metto piede in Italia; in modo da comprare qualcosa ( prima volta nella mia vita ) non d'impulso ma in modo ponderato;

Se dovessi considerare l'estetica... FZ1 tutta la vita ( ma con 150 cv vado sulla luna al primo colpo di gas... quindi a malincuore... un no secco ).

Rimangono le due scelte; prima: il millone honda con 107 cv e 250 kg e 2)la fazer 8 dalla cavalleria simile ma con 30 kg in meno.

Esticamente mi piacciono entrambe anche se il colpo al cuore lo si avra' dal concessionario;

Considerando che vorrei comprare la moto principalmente per viaggicchiare.... sarei tentato dalla Honda, dai commenti in rete la si descive come un salotto viaggiante.

Ma la fazer 8 non mi dispiace assolutamente; solo che vorrei sapere da voi possessori di fazer una cosa:

Se si volesse fare un viaggetto per l'Italia ad esempio ..... ci si troverebbe costretti dopo 200 km a farsi ingessare la schiena e trapiantarsi le chiappe ???

Oppure sebbene sia piu' scomoda comparata alla cbf1000, rimane comunque una modo comoda per viaggicchiare, magari anche facendo qualche sosta in piu' ma senza la senzazione di sentirsi spossati dal viaggio( se non erro la fazer 8 dovrebbe essere tendente al turismo piu' che alla sportivita' ).

Di certo con la buona volonta' si puo' viaggiare anche con una supersportiva ( con tanto sacrificio sulla comodita' di viaggio ).... ma io non appartengo a questa categoria... se posso scegliere vado per il comodo.

La pioggia non mi spaventa.. visto che userei prevalentemente la macchina durante condizioni meteo avverse;

Certo che a girare in citta' col millone, magari rimarrei bloccato nel traffico alla grande;

ma se la comodita' della fazer 8 e' migliorabile con accorgimenti e migliorie come modifiche alla sella; la fazer non mi dispiacerebbe affatto; specialmente se con ABS.

Mi piacerebbe anche sapere se la posizione di guida e comoda per viaggiare... oppure tende allo sportivo come mella millona dell yamaha FZ1.

Grazie a tutti per la gentile attenzione e le pronte risposte....

Lamps
 
11553934
11553934 Inviato: 22 Mar 2011 17:36
 

La V-storm non la conoscevo; e grazie a te l'ho aggiunta alla mia rose di scelte;

E' molto bella.... ma si rimane sul 1000ne; 650 proprio no
 
11553968
11553968 Inviato: 22 Mar 2011 17:42
 

V-storm e' l'ideale per viaggiare... ma esticamente non mi piace;

Preferisco di gran lunga la CBFona o la Fazer 8

inoltre verrei un moto con ABS.....

La produzione del V-storm si e' fermata all 2008 se non sbaglio, e cercando online sembra che non ce ne siano con ABS;

semmai della suzuki mi piace molto la ultima bandit 1250cc.....\

Ma mi si stringono le chiappe per un mille, figuriamoci 1250...

Rimango indeciso al 50/50 tra cfbona e fazer8
 
11553982
11553982 Inviato: 22 Mar 2011 17:46
 

mio parere personale...

se la moto la usi per girare solo e per fare giretti in giornata...fazer 800...goduriosa ed "ignorante"...qualche limite di troppo nel mototurismo a lungo raggio.


se la moto la usi sopratutto per turismo, spesso in coppia, non esitare un attimo...honda cbf 1000 - gsx 1250 fa (o bandit)...moto comode e assolutamente adatte allo scopo, ti puoi anche levare parecchie soddisfazioni con la grande coppia che hanno, non costano una follia.
doppio_lamp.gif
 
11553997
11553997 Inviato: 22 Mar 2011 17:49
 

cit. inoltre verrei un moto con ABS.....

La produzione del V-storm si e' fermata all 2008 se non sbaglio, e cercando online sembra che non ce ne siano con ABS;

semmai della suzuki mi piace molto la ultima bandit 1250cc.....\

Ma mi si stringono le chiappe per un mille, figuriamoci 1250...



sono decisamente di parte.... icon_mrgreen.gif

vedi di provarla la 1250, e poi ne riparliamo! eusa_whistle.gif
 
11554747
11554747 Inviato: 22 Mar 2011 19:51
 

dragonfly61 ha scritto:
cit. inoltre verrei un moto con ABS.....

La produzione del V-storm si e' fermata all 2008 se non sbaglio, e cercando online sembra che non ce ne siano con ABS;

semmai della suzuki mi piace molto la ultima bandit 1250cc.....\

Ma mi si stringono le chiappe per un mille, figuriamoci 1250...



sono decisamente di parte.... icon_mrgreen.gif

vedi di provarla la 1250, e poi ne riparliamo! eusa_whistle.gif



Alla banditona St ultimo modello ci avevo gia' pensato prima... ma per un inesperto come me; sebbene la bandit rimanga poco sotto i 100 cavalli; tutti dicono che ha una coppia mostruosa ai bassi;

Da un lato questo mi solletica molto; ma dall'altro mi spaventa un po'

Pensavo che con tale coppia ai bassi se si fa un errorino di guida ( molto probabile per me ),brrrrr......

correggimi se sbaglio....;

cosa te ne pare di una moto del genere per una esperienza esigua come la mia ??

Certo che pero' la banditona mi alletta tanto tanto tanto.....
 
11554977
11554977 Inviato: 22 Mar 2011 20:21
 

luka666 ha scritto:



Alla banditona St ultimo modello ci avevo gia' pensato prima... ma per un inesperto come me; sebbene la bandit rimanga poco sotto i 100 cavalli; tutti dicono che ha una coppia mostruosa ai bassi;

Da un lato questo mi solletica molto; ma dall'altro mi spaventa un po'

Pensavo che con tale coppia ai bassi se si fa un errorino di guida ( molto probabile per me ),brrrrr......

correggimi se sbaglio....;

cosa te ne pare di una moto del genere per una esperienza esigua come la mia ??

Certo che pero' la banditona mi alletta tanto tanto tanto.....





gia' il fatto che la Banditona ti alletti e' un segno che io interpreto così...sei un potenziale
mototurista che bada alla sostanza!
a tutte le moto, sottolineo tutte, va dato del Lei... la moto e' un mezzo fantastico, quello che sulla terra ferma ti regala le maggiori emozioni e, ahime', anche i maggiori rischi...quindi occhio, sempre!
premesso questo, la banditona e' un mezzo sincero, pesante solo nell'aspetto, appena mossa diventa una bicicletta...e' vero, ha una coppia importante ma ben gestibile da chiunque, una ciclistica sincera, buoni freni e sospensioni piu' che accettabili nella guida turistica, caratteristiche comuni anche alla Cbf 1000...regala emozioni a tonnellate, "pochi" cavalli ma molto ben distribuiti...una goduria continua.
il mio suggerimento e' veramente amichevole...vedi se riesci a provarla, poi mi dirai...
a pelle, mi sembri il tipo "giusto" per quel tipo di moto...ma ti avverto...una volta provata, faticherai molto ad allontanare la scimmia che, inesorabile, ti si aggrappera' alla spalla!

doppio_lamp.gif
 
11554988
11554988 Inviato: 22 Mar 2011 20:22
 

@luka... scusa, hai scritto di tutto e di più ma ti sei scordato di dire quanto sei disposto a spendere e se la moto la vuoi nuova, km zero o usata. eusa_think.gif

comunque, se cerchi una moto comoda anche in due, potente, divertente e con tanta coppia, io ti suggerirei una bella Triumph Tiger 1050 con ABS... tipo queste:
Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

ti avrei proposto anche il KTM 990 SM-T ABS... ma forse è un pò troppo "esagerata" icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di lifecross il 22 Mar 2011 20:37, modificato 2 volte in totale
 
11555035
11555035 Inviato: 22 Mar 2011 20:27
 

luka666 ha scritto:



Alla banditona St ultimo modello ci avevo gia' pensato prima... ma per un inesperto come me; sebbene la bandit rimanga poco sotto i 100 cavalli; tutti dicono che ha una coppia mostruosa ai bassi;

Da un lato questo mi solletica molto; ma dall'altro mi spaventa un po'

Pensavo che con tale coppia ai bassi se si fa un errorino di guida ( molto probabile per me ),brrrrr......

correggimi se sbaglio....;

cosa te ne pare di una moto del genere per una esperienza esigua come la mia ??

Certo che pero' la banditona mi alletta tanto tanto tanto.....


Luke, per avere una moto che "non perdona" bisogna andare su altri modelli molto più performanti..una fz1000 nonostante la cilindrata perdona più di una r6 per capirci..la questione non è tanto la cilindrata ma il tipo di motore. Ricordo la mia R1 a carburatori, quella si che non perdonava manco se pregavi in ginocchio.
Informati bene come stai facendo sul forum, chiedi opinioni, ma la paura di trovarti una moto ingestibile considerando i modelli di cui parli non sussiste.

doppio_lamp.gif
 
11556880
11556880 Inviato: 23 Mar 2011 7:36
 

luka666 ha scritto:



Alla banditona St ultimo modello ci avevo gia' pensato prima... ma per un inesperto come me; sebbene la bandit rimanga poco sotto i 100 cavalli; tutti dicono che ha una coppia mostruosa ai bassi;

Da un lato questo mi solletica molto; ma dall'altro mi spaventa un po'

Pensavo che con tale coppia ai bassi se si fa un errorino di guida ( molto probabile per me ),brrrrr......

correggimi se sbaglio....;

cosa te ne pare di una moto del genere per una esperienza esigua come la mia ??

Certo che pero' la banditona mi alletta tanto tanto tanto.....


bè, non si può dire che sia una moto poco impegnativa... ma se la si guida con testa è gestibilissima. certo non puoi pensare di guidarla come la Hornet, perchè se spalanchi di brutto il gas in prima facilmente ti s'impenna a candelabro. io l'ho sempre guidata con criterio, e a me (che non sono neanche espertissima) non ha mai fatto brutti scherzi in movimento... anzi, l'ho sempre trovata molto dolce e uniforme nella progressione. il suo difetto più grande è che pesa un'enormità, il che a me che non sono forzutissima limita parecchio nelle manovre a motore spento. invece in marcia è parecchio agile, i 250 kg spariscono per magia.
non è moto da guida sportiva (leggi: accelerata-frenatona-staccata-riaccelerata), nè pretende di esserlo. comunque una moto divertentissima da guidare, sia nei lunghi viaggi, sia per i giretti su strade curvose e di montagna.
affidabilissima (100.000 km in tre anni e mezzo scarsi, e mai un problema serio).
consuma parecchio.... bè, in proporzione alla sua stazza. (ma se la guido io che son fermona nell'animo anche i consumi calano drasticamente icon_mrgreen.gif )
 
11665494
11665494 Inviato: 14 Apr 2011 12:23
 

grazie a tutti per le gentili risposte.... sto meditando sulla scelta....
 
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